Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

 

« 8 days to go ...Una splendida giornata ... »

Brontolo

Post n°840 pubblicato il 01 Giugno 2015 da elyrav
 
Tag: Gioia

Solitamente quando scrivo parlo delle cose che mi rompono anche perchè vedo un pò il blog come un foglio dove poter sfogarmi ma così facendo sembra davvero che sono una persona scontenta e che mi lamento sempre.
Che sono una brontolona quello ci sta, infondo bisogna "buttare fuori" le cose che scavolano ... le rendi note e ti sfoghi.
Solitamente però sono una sempre col sorriso, costa così poco ed è meglio di un muso lungo. Poi diciamocelo, la vita è così bella ... mica vale la pena passarsela a rodersi o no??? Non mi va proprio di pensare alle cose brutte, ho voglia di uscire, vivere e sorridere. Tornare a casa e guardare gli occhioni blu di mia figlia, guardare il cielo, accarezzare il morbido pelo del mio gatto, uscire a correre e assieme al caldo e alla fatica vedere le montagne ... sentire gli uccellini che cantano ed il rumore del fiume che scorre vicino. 
Prendersi seriamente, perchè mai? La vita è quanto di più serio ma "nulla di così serio". La perfezione non esiste, la rincorri magari per anni per poi accorgerti che alla fine siamo tutti un pò "Fantozzi" anche chi ti dice che nella loro vita tutto è "la famiglia del Mulino Bianco", sorrisi all'alba. Sti caxxi io grugnisco all'alba!
E ti rendi conto che in una battuta sta il senso dello sdrammatizzare, del giocare e del vivere ... perchè puoi giocare anche a 40 anni suonati. La vita riserva gioie e dolori ... e nelle piccole cose trovi il tuo mondo, quasi tutto l'universo. E' difficile per tutti ... possiamo scegliere se viverla incazzosi o viverla felici soltanto perchè ogni giorno ringrazi di esserti svegliato.

Per fortuna poi mi circondano anche persone che davvero riescono ad illuminare le mie giornate e se in certi posti alla fine l'invidia e le malelingue prevalgono su tutto ... quando esco e trovo "loro", sono felice. 
E visto che un post senza una brontolata non riesco proprio a farlo ... la lagna arriva. I miei amici hanno partecipato alla 100 km del Passatore, io non ho manco mai fatto una maratona e ... vabbè li invidio, avrei voluto esserci anche io ma chissà mai se riuscirò mai, infondo non ho più 20 anni e allenarsi per certe gare ce ne vuole. Mi impegnerò ... bravissimi tutti, un imput in più per avere un sogno che spero di realizzare. 

Buon inizio settimana a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963