Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

 

« Ledro Skyrace38° marcia sul Pasubio »

Musica

Post n°947 pubblicato il 16 Giugno 2016 da elyrav
 

A parte qualche "incidente" giovanile di percorso non ho quasi mai ascoltato musica italiana in vita mia. 
Sono sul genere psichedelico ... a partire dai Pink Floyd per arrivare ai Radiohead e ai Muse. Ultimamente però sono molto sensibile ai fatti di bullismo anche perchè a scuola la mia piccola ne è sempre stata soggetta.
Dai calci, al dover leccare i muri ... e provi a spiegarle "il perchè", come se ci fosse un senso in quello che fanno. Provi a farle capire che lei deve credere sempre in se stessa e che sono soltanto cattiverie gratuite.
Le ho fatto vedere il monologo della Cortellesi sul bullismo (https://youtu.be/Ia2uT8n6_lI), non amo la tv o i "personaggi" ma quando fanno qualcosa che può essere utile ... lo "uso". 
Qualche giorno fa è tornata dalla scuola estiva piangendo ... che la chiamano cicciona e la prendono in giro. Mio marito ha parlato coi maestri che sono intervenuti. 
Guardando il video di cui ho parlato prima mi sono "innamorata" della canzone di Marco Mengoni, Guerriero.
La sento sempre con la mia piccola, ha un bellissimo testo, le ripeto che le sarò sempre vicina, di non lasciarsi buttare giù da niente e nessuno. La mamma è con lei. 
Che tristezza però la società ... sentirsi grandi sminuendo gli altri. 
Oggi post poco allegro, ma va così. Buona giornata 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963