Creato da elyrav il 28/06/2006

Il cielo in 1 stanza

Basta "poco" perchè la tua vita cambi e sia la più bella cosa ti potesse capitare...

 

« CostiTippete »

Cortina Dobbiaco Run

Post n°1291 pubblicato il 04 Giugno 2018 da elyrav
 
Tag: Sport

Ieri sveglia alle 4 di mattina.
Borse preparate nei giorni precedenti.
Mi preparo e vado all'appuntamento con la mia squadra sportiva per andare a correre la Cortina Dobbiaco Run. 
5.05 ero al parcheggio, l'appuntamento era alle 5.20.
Arrivano un pò tutti, non conosco nessuno perchè è la prima volta che giro con loro in anni che sono tesserata.
Saliamo sul pullman e si parte.
Ho sonno ma non riesco a dormire, mai quando viaggio.
Ho vicino una persona davvero simpaticissima con la quale ho chiacchierato tutto il viaggio.
Sosta per un caffè e si riparte.
Durante il viaggio nuvoloni, il cielo cupo, freddo.
Il termometro segnava 6°.
Ero quasi preoccupata perchè non avevo portato nè la ventina, nè i manicotti poichè "avevo deciso" sarebbe stata una bella giornata. Vai a sapere con che criterio.
Arrivati a Cortina però un bel sole e già 12°.
Ritiriamo il pettorale e andiamo alla partenza.
Correndo con persone che hanno ritmi diversi dai miei e griglie di partenza differenti alla fine parto sempre da sola.
Cortina è bellissima e la partenza davanti alla chiesa è davvero stupenda.
Lieve salita per i primi 14 km ma tanto poi, avendola già corsa, so che gli ultimi 16 praticamente sono di pianura e discesa.
Al decimo chilometro ero già stanca.
Ma i chilometri passano abbastanza velocemente. 
Ho continuato a correre almeno fino al 21° km. 
Poi qualche tratto l'ho camminato perchè ho iniziato a sentire le gambe come legni.
Infondo dopo maggio con solo 38 km corsi non avevo poi questo gran allenamento.
Per fortuna la camminata era proprio di qualche metro per riprendere e poi ricominciavo a correre.
Arriviamo a vedere le tre cime di Lavaredo. 
Bellissime, imponenti e la foto non rende l'idea davvero di come è la realtà. 
Il lago di Landro ... ma che paesaggi anche fino lì comunque.
Fatico parecchio anche visto il caldo, al 25° non ce la faccio più ma non voglio smettere di correre perchè altrimenti arrivo dopo. 
Così qualche metro di camminata e via di nuovo a correre.
Lago di Dobbiaco ... ci siamo, è presto finita.
Riconosco la zona che sta per arrivare all'arrivo ma la ricordavo un pò più corta.
Sono quasi arrivata, accelero, sorrido.
Anche grazie ad un gruppo che incitava.
Arrivo al traguardo stanca ma felice.
Stupenda la medaglia, ritiro la maglietta del pacco gara e vado col mio gruppo a pranzare.
Mi sono divertita un sacco. Bella gara.
Bel gruppo gioviale e scherzoso. 
Si arriva al pullman per rientrare con tanto di estrazione premi divertentissima. 
Ci si saluta e rientro a casa dalla mia famiglia.
Stanchissima ma felice. Fantastica giornata.
Buon inizio settimana a tutti

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini contenute sono prese dal web. Per qualsiasi problema fatemi sapere e verranno rimosse.

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963