L’Aspirina riduce il rischio di COVID: nuovi risultati supportano lo studio preliminare israeliano

 

Breaking News

Jerusalem Post – L’Aspirina riduce il rischio di COVID: nuovi risultati supportano lo studio preliminare israeliano

Il trattamento ha ridotto del 44% la necessità della ventilazione meccanica. I ricoveri in terapia intensiva sono stati inferiori del 43% e la mortalità complessiva in ospedale ha registrato una diminuzione del 47%.

L’Aspirina potrebbe proteggere i polmoni dei pazienti COVID-19 e ridurre al minimo la necessità di ventilazione meccanica, hanno affermato i ricercatori della George Washington University ( Stati Uniti ).

Il team ha studiato più di 400 pazienti COVID degli ospedali negli Stati Uniti che stavano assumendo Aspirina non-correlata alla malattia COVID, e ha scoperto che il trattamento ha ridotto di quasi la metà il rischio di diversi parametri: necessità di ventilazione meccanica del 44%, ricoveri in terapia intensiva del 43%, e mortalità complessiva in ospedale del 47%.

L’Aspirina ( Acido Acetilsalicilico ) a basso dosaggio è un trattamento comune per chiunque soffra di problemi di coagulazione del sangue o è in pericolo di ictus, compresa la maggior parte delle persone che hanno avuto un infarto del miocardio. Sebbene colpisca il sistema respiratorio, il coronavirus è stato associato alla coagulazione dei piccoli vasi sanguigni, causando trombi nel sistema sanguigno polmonare, portando all’ARDS – sindrome da distress respiratorio acuto.

I ricercatori israeliani hanno raggiunto risultati simili in una sperimentazione preliminare presso il Barzilai Medical Center ( Ashkelon; Israele ) a marzo. Oltre al suo effetto sui coaguli ematici, hanno scoperto che l’Aspirina portava benefici immunologici e che il gruppo che la assumeva aveva il 29% in meno di probabilità di contrarre il virus.

L’Aspirina è a basso costo, facilmente accessibile e milioni di persone la stanno già impiegando per curare i propri problemi di salute. ( Fonte: The Jerusalem Post )

LINK: https://www.jpost.com/health-and-wellness/aspirin-lowers-risk-of-covid-new-findings-support-preliminary-israeli-trial-681127

FarmaciOnline.it

Farmaci News

https://www.farmacionline.it
Farmaci Notizie. FarmaciOnline.it fornisce informazioni e aggiornamenti sulle Novità terapeutiche. Agenzie regolatorie: EMA, FDA. Biosimilari.

Farmaci News

Farmaci Notizie. FarmaciOnline.it fornisce informazioni e …

Fibrosi cistica

Orkambi, una combinazione di Lumacaftor e di Ivacaftor per il …

Farmaci Farmaci

Farmaci Notizie. FarmaciOnline.it fornisce informazioni e …

Risultati ricerca per “Ibrance”

L’FDA ha ampliato l’uso di Ibrance nel carcinoma mammario …

Siliq, un nuovo farmaco per

Siliq, un nuovo farmaco per la psoriasi a placche, approvato …

Risultati ricerca per “Diabete”

Farmaci Notizie. FarmaciOnline.it fornisce informazioni e …

Nab-Paclitaxel

Farmaci Notizie. FarmaciOnline.it fornisce informazioni e …

Nesina

Diabete mellito di tipo 2: l’FDA ha approvato medicinali a base di …

Risultati ricerca per “Palbociclib”

L’FDA ha ampliato l’uso di Ibrance nel carcinoma mammario …

Imfinzi

Imfinzi per il carcinoma polmonare a piccole cellule a stadio esteso …
L’Aspirina riduce il rischio di COVID: nuovi risultati supportano lo studio preliminare israelianoultima modifica: 2021-10-06T14:20:12+02:00da tiberis1