“È possibile vivere in questo mondo senza alcuna ambizione? Essere semplicemente quello che siete? Se cominciaste a capire quello che siete senza tentare di modificarlo, quello che siete subirebbe una trasformazione. Io penso che si possa vivere in questo mondo senza alcun bisogno di farsi conoscere, senza essere ambiziosi, senza rincorrere la notorietà, senza la durezza della crudeltà. Si può vivere davvero felicemente quando non viene data alcuna importanza all’ego, ed è questo che una corretta educazione dovrebbe insegnare.
Tutto il mondo adora il successo. Vi raccontano come un povero ragazzo, studiando di notte, sia riuscito a diventare giudice; oppure vi dicono che ha cominciato vendendo giornali e alla fine e riuscito a diventare miliardario. Vi riempiono la testa con la glorificazione del successo; ma il raggiungimento di un grande successo implica anche uno straordinario dolore. Purtroppo però la maggior parte di noi è schiava del desiderio di avere successo e questo diventa per noi infinitamente più importante della comprensione del dolore e della sua risoluzione.
J. Krishnamurti ( da “Il libro della vita “)”
Spesso riflettendo sulla mia vita, mi sono chiesta cosa ho fatto di importante.
Non mi sembra di aver fatto nulla di così importante, una vita semplice.
Sono stata importante per la mia famiglia e per chi mi vuole bene.
Ma nel mondo non lascerò certo un segno del mio passaggio. Magari un ricordo nel cuore.
Quello che ho fatto nell’ultimo periodo della mia vita, è stato invece di imparare ad apprezzarmi, amarmi e avere pazienza con me stessa.
Di vivere ogni giorno con quello che viene e che mi insegna, esattamente senza ambizioni.
Come diversi pensieri filosofici, in cui spiegano che un fiore non si chiede perché è un fiore o cosa deve fare per essere migliore o più bello.
Semplicemente vive, e dona bellezza a chi lo guarda.
Buona giornata a tutti