Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« KenosiA presto... »

Pesare e soppesare cercando risposte

Post n°48 pubblicato il 27 Maggio 2006 da ex_pre
 
Foto di ex_pre

°°° Rileggendo vecchie lettere  

Ho trovato una vecchia lettera che scrissi a mo' di relazione nel settembre 1995. Era la relazione che feci al mio Maestro di formazione dove spiegavo quello che stavo vivendo e nella quale chiesi un anno di riflessione, si, già allora. E'incredibile quanto poco abbia fatto in questi dieci anni. Come non si fugge da se stessi e dalle cose che vanno affrontate. Chiesi di poter lavorare, era il desiderio di sperimentare la vita "normale." Era un modo per mettermi in azione senza stare solo a pensare in astratto. Lavorai per sei mesi al Cottolengo di Firenze. Fu un esperienza molto bella.
Mi vedevo ogni tanto con la ragazza che amavo e alla quale non dissi mai ciò che provavo; cosa avrei potuto dirle, che non so che fare? Solo qualche mese fa le ho confidato cosa sentivo per lei. "Noi ci stupimmo molto per il fatto che decidesti di continuare." Già, anch'io mi stupisco come allora ebbi tutto davanti agli occhi e non ebbi la capacità di capirlo. Se le avessi detto allora quello che sentivo? Avrei perso un amica? Era veramente questo quello che temevo? Avevo paura di farle del male? Glielo avrei fatto? Avevo paura che lei mi dicesse che sente qualcosa per me, e quindi...? Oramai sono domande inutili.
Andavo da un frate che mi faceva da guida spirituale ma non mi aiutò granché o forse ero io che non sapevo farmi aiutare. (Ora è sposato con due figli, ma questo non c'entra.) Pregavo e studiavo.

Rileggendo la lettera mi ritrovo con gli stessi dubbi d'allora, la ricerca di una risposta,  ma non ce ne sono. Dio non mi ha mai parlato. Tantomeno ora. Mi sono successe cose, ho vissuto esperienze. Iniziai a "leggere" i fatti che mi accadevano, li interpretavo, trovavo nessi e significati. Divenni molto bravo a fare interpretazioni e commenti plausibili.  Ma alla fine non facevano che riflettere le mie attese, fornivano alibi alle mie paure... Insomma tutti questi "segni" non facevano che parlarmi di me, ma io non lo sapevo. Dio non ci dice cosa dobbiamo fare. Siamo noi che scegliamo. Bisogna assumersi la responsabilità della propria vita, delle scelte. Portarle avanti da soli, per noi stessi... fino a quando non si rivelano per quello che sono o fino a quando noi non lo vogliamo più.  Certo, nessuno è legato a me, posso farlo con libertà. Nessuno piangerà. Forse alla fine le risposte provengono dal fatto che il tempo, le esperienze vissute hanno plasmato il cuore, forse è quella la risposta che Dio da... e se invece fosse solo vita?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963