Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Che succede?Anniversario »

Nodi

Post n°66 pubblicato il 06 Settembre 2006 da ex_pre
 

°°° continuare a vivere

Quando la mia ex ragazza mi contattò, in lacrime e nella disperazione, oramai più di due mesi fa ne fui felice. Ne fui quasi lusingato. 

Alleluia! aveva bisogno di me!

Ero disposto ad addossarmi la sua vita, il suo terribile carattere. Avrei finalmente potuto dimostrarle quanto l'amavo. Forse sarei riuscito a mostrarle il mio vero valore a lei che mi disprezzava perché non ho una casa di proprietà, perché non sono un bancario, perché non posso impormi con la mia posizione economica... perché per ora non la facevo mangiare con le fottutissime forchette d'argento.
Sacrificandomi per lei avrebbe capito dove guardare per capire chi ero. Non mi avrebbe disprezzato per la mia diponibilità ad aiutare il prossimo, perché facevo "il missionario", come diceva lei. Forse volevo fare un miracolo con lei. Sapevo che lei non mi avrebbe mai reso felice, non è mai stata capace di farlo nemmeno con se stessa. Raramente mi ha fatto sorridere. Lei non mi era amica. Avrei voluto spendermi per lei. Non importa se il figlio non sarebbe stato mio. Non importa se per parlare con lei avrei dovuto sempre scegliere parole semplici, univoche, evitare metafore e allegorie per essere sicuro che lei mi capisse. Le avevo fatto un dono: me stesso, e lei per forza doveva tenermi con se. Forse volevo salvarla. Forse lei era la mia missione ed io non sopportavo di fallire. Forse in tutto ciò non c'era amore ma orgoglio, non riuscire ad accettare di essere stato rifiutato, rifiutato senza essere riuscito ad esprimermi, senza averle fatto vedere com'ero. Volevo aiutarla per ottenere finalmente, dal suo cuore, udienza. L'ho aspettata...

Alla fine mi ha telefonato dalla Francia: "Voglio andarmene via, mi trasferirò a Viareggio, staremo insieme"
"No, G. non posso più farlo, non sono più libero, un mese fa l'avrei fatto ma ora non posso più."

Silenzio.

Sarebbe stata una bellissima rivincita. Quella mattina nella quale doveva abortire, accompagnata senza tatto dal padre del bambino,un estraneo! in una città straniera, senza soldi senzaparlare la lingua, senza casa a Milano dove tornare, senza più lavoro, senza poter tornare a casa ... senza niente e nessuno, completamente sola con l'orribile macchia di aver ucciso suo figlio... quella mattina non ebbi un minimo di soddisfazione, il giorno prima di ferragosto una donna sola in una piazza di Tolosa tremava di freddo. Non c'era niente che mi desse soddisfazione.
Sotto la doccia piansi a lungo.

Presi il telefono e telefonai alla persona più vicina a me in questo momento, mi rispose la voce calda quella che mi ha dato la forza di superare un'insidia pericolosa, che mi avrebbe tolto il sorriso. 
Io non avevo motivo d'avere freddo.
Si ho pianto, piangevo per lei, per la sua disavventura.
Quella oramai non era più la mia storia.
La mia storia aveva una nuova melodia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963