Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Cristo e gli alieni?UFO: mon amour »

Il mito della cospirazione

Post n°234 pubblicato il 17 Maggio 2008 da ex_pre
 

°°° I miti della New Age & Affini

Cosa è successo al Sapere Arcano del quale parlavo nel post precedente? Come mai a noi non è giunto niente di tutto ciò? Perché le fonti storiografiche non ci portano notizie a riguardo? Perché la scienza non accetta le tesi proposte dai vari movimenti religioso-filosofico alternativi? Perché le religioni "ufficiali" e in particolare la Chiesa Cattolica sono tanto avverse a queste tesi?

Dopo quell’era gloriosa ed illuminata, frutto della conoscenza del Sapere Arcano, sorsero movimenti e uomini avidi di potere. I poteri mal sopportavano questa conoscenza indipendente, diffusa e di libero accesso a tutti. Per prendere e mantenere il potere avevano bisogno di controllare le coscienze con la paura da un lato e con l’ignoranza dall’altro. Per questo motivo il Sapere Arcano è stato nascosto, disperso, deformato, demonizzato, perseguitato. In seguito i detentori del potere hanno negato l’esistenza del Sapere e ridicolizzato chi ne parlava e lo cercava .

Da chi è rappresentato questo potere secondo questi movimenti religioso-filosofici?
Il potere che a vario titolo nasconde la verità è incarnato in ogni autorità ufficiale e organizzata che in qualche modo nega oppure si muove diversamente da quello che si ipotizza siano le linee o i contenuti della Conoscenza arcana. Particolarmente odiose sarebbero le autorità religiose che, secondo questi movimenti, spesso sarebbero a conoscenza della verità ma per convenienza o connivenza con il potere secolare tacciono e negano… per timore di perdere il potere, per godere dei vantaggi che esso offre, per un atteggiamento paternalistico nei confronti del popolo ritenuto impreparato ecc ecc.

La più potente è antica organizzazione sarebbe la Chiesa Cattolica che in se unisce il potere religioso e secolare. Noi in Italia amiamo covare diffidenza nei confronti della Chiesa e quello che gravita attorno ad essa come l’Opus Dei, l’Archivio Segreto Vaticano, l'Inquisizione, ecc ecc. Infatti l’avversione alla Chiesa Cattolica è una cosa che accomuna tantissimi movimenti religiosi alternativi. In ambienti lontani dalla sfera cattolica come quelli anglosassoni e di area protestante ci sono anche altri poteri che controllano/nascondono il Sapere: la CIA , il KGB e altre organizzazioni segrete che agiscono nell'ombra…
Questi movimenti filosofico religiosi alternativi hanno in comune una forte diffidenza verso tutto ciò che è manifesto, condiviso, ufficiale. Tutto ciò sarebbe sotto controllo del potere interessato a nascondere la Conoscenza Arcana.
Quindi, secondo questi gruppi, la scienza, la psicologia, la storiografia,i media e l’informazione in generale, la religione ufficiale e così via sono solo gli strumenti di una cospirazione universale atta a mantenere l’umanità soggiogata. Tutto ciò non riesce però a nascondere definitivamente la verità che verrà comunque fuori e distruggerà il potere e stravolgerà il nostro mondo portando una nuova era.

Continueremo il nostro discorso con il prossimo post: Il mito di Prometeo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963