Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gloriaOelisar_81stmplastic0bal_zacpolonordbisUniversita_Moruzzolalazooio.magrasacerdotisposatigelixceliachia.milanofatenzaghdoudiriki91Messaggeria.Bastarda
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Oltre le spine... comunq...Seghe e cecità »

Arritrasloco

Post n°123 pubblicato il 17 Aprile 2007 da ex_pre
 


°°° Ultimi giorni a Viareggio, ultimi giorni in Toscana.

Tra pochi giorni finirò l'ennesimo trasloco. Pian piano, con la mia macchinina porto la mia roba a Rovigo dove inizio la mia nuova vita in tutti i sensi. Libri, piante (sempre meno), PC, il mio amato ed ingombrante impianto HI FI, roba da disegno, infiniti CD, roba da vestire...e quell'infinità di cose che continua a spuntare fuori quando t'illudi d'aver quasi finito.

Traslocando sono arrivato in Toscana.
Nel '90 lasciavo la Croazia, terra natale dove mi sono sempre sentito straniero, terra che ho conosciuto, amato e odiato. Nel 90' lasciavo i venti di guerra, la paura, la rabbia, le violenze, le grandi trasformazioni e conquiste di un popolo che stava realizzando il suo sogno millenario. Lasciavo la mentalità dei frati e della gente, le visioni e la sensibilità che non condividevo. La guerra ha cambiato un mondo che conoscevo. Scelsi di vivere in Italia nella Regione più bella.

Scelsi la Toscana, i frati, La Verna... ora quel periodo, bello e intenso è finito e sono finite tante cose.

Lascio la Toscana. Lascio le colline coi cipressi, i borghi e le case coloniche. Le sue città e Firenze che fra tutte ho amato di più e dove avrei voluto nascere. Lascio il mare della Versilia che per tre anni ho guardato dalla finestra e il suo profumo che pervade ogni cosa (misto all'odore di frittura di pesce!)
Lascio la mia casa a Viareggio piena di ricordi che l'anno scorso lasciai con tanta sofferenza, ora ho l'anima in pace e non ho rimpianti. Anche questo è passato.
Lascio la Toscana, bella e troppo cara.

Mi sto trasferendo nel Veneto e nei miei viaggi per le campagne e città scopro dettagli, angoli, paesaggi, persone e modi che pian piano entrano a far parte di me. Vedo l'architettura e le cose tipiche del Polesine, del Padovano... ed imparo ad apprezzarle perché percepisco lo spirito che contengono. Mi lascio sedurre da quella bellezza spesso povera e senza autore ma che è espressione di un popolo che vive ed interpreta con i propri mezzi, con la propria sensibilità il paesaggio e gli ambienti dove vive. Vado a vivere in un piccolissimo monolocale in centro di Rovigo. Il posto più piccolo che io abbia mai abitato. Dentro quei pochi metri quadrati (senza lavatrice!!!) sento di avere tutto, tutto ciò che conta per me.
Lascio la Toscana ma va bene così!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog