Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IrrequietoSale »

E se...

Post n°103 pubblicato il 06 Novembre 2006 da ex_pre
 

°°° ripensando a Milingo

Se un giorno mi sposassi e mi fosse possibile riprendere il ministero sacerdotale? Naaaah! Non ci ritornerei, mi sono rotto troppo le scatole con la gente. Mi sono stufato!
Sempre i soliti discorsi, le solite cose.
La gente che guarda l'orologio, la gente che non ti fa una domanda di chiarimento, la gente che si annoia in chiesa.
La gente che viene a confessarti bischerate.
Discutere con i genitori perchè portino i bambini a messa o al catechismo o al ritiro. Perchè hanno danza, perché hanno il calcio, la pallavolo, perché vanno dal babbo, perchè stanno dai nonni...
Fare il buffone mascherato alle processioni con stracci e balocchi pieni di umidità e polvere che fanno sorridere chi ha un po' di buon senso.
Il figurante nei matrimoni, io da una parte dell'altare a fare una cosa e loro dall'altra a farne un'altra e il fotografo a fare l'assoluto protagonista, la gente muta e la cantante che canta dopo aver discusso per l'ennesima volta sui canti  che non si possono fare ma gli sposi lo vogliono.
Discutere con le vecchine su quanti, quali fiori mettere sugli altari, sulle trine e i drappi. 
Cercare e prostituirsi a catechisti ed animatori perchè si prendano le responsabilità a servizio della comunità. 
Poveri e truffatori (non si sa mai chi sono e quindi ti arrovelli nei sensi di colpa), i vecchi, gli sfigati ed i matti che ti suonano a tutte le ore...
La gente che ti chiama quando i loro vecchi sono già morti come se portassi jella. I funerali, i morti, la gente dei funerali...
La gente incapace di fare un passo diversamente da quello che sono abituati a fare e poi sono i primi a venirti a dire che la Chiesa deve modernizzarsi. 
Le tradizioni che vanno mantenute sempre e comunque, le cose vecchie che t'ingombrano la casa e il tempo e non servono a nessuno ma non le puoi toccare.
La gente che non canta in chiesa o canta i soliti due canti..., il coro che va avanti a singhiozzi e fa quello che gli pare.
La gente petulante che ti "lecca" per interesse.
Qualsiasi persona che sa meglio di te quello che Dio vuole e farebbe, come si fa questo o quello.
Chiedere soldi per le cose della parrocchia, per gli ambienti, i tetti... ed avere addosso lo sguardo di tutti come se i soldi me li intascassi io.
Le battutine e le frecciatine di chi si offre spontaneamente a farti la coscienza ambulante dicendoti quello che puoi fare o non puoi fare.
Le riunioni dei preti dove si sentono i soliti discorsi su cose che si dovrebbero incominciare a fare ma non si fanno perchè nessuno in pratica le vuole.
Le riunioni con le associazioni di qualsiasi tipo, le loro raccolte fondi, le loro attività tirate avanti coi denti dai soliti noti che non ce la fanno più. Che palle!!! (C'era una canzone forse di Masini che farebbe da sottofondo a questo post, con un ritornello molto eloquente.)

Ci saranno cose belle? Certo, ma tutto quello che ho elencato sopra te lo devi sorbire ugualmente. In sette anni avrò avuto una dozzina di persone che si sono confessate veramente bene mettendo la propria vita nelle mani di Dio e coprendola di lacrime... ma a me sono passati sette anni...

Insomma, a me di ritornare a fare il prete non me ne frega proprio un bel niente, neanche se un giorno restassi da solo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963