Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Sicurezze e motivazioniPensieri, ma non tanto belli »

Noi nell'altro più di loro

Post n°53 pubblicato il 07 Luglio 2006 da ex_pre
 

°°° a proposito di porte non chiuse

Due settimane fa si è riaffacciata la mia ex ragazza, come un fulmine a ciel sereno. L'ho sentita piangere e soffrire. Sentirla così era una cosa insopportabile per me, non posso sopportare che lei soffra. Mi ha fatto capire che era una cosa delicata, non voleva dirmi di cosa si trattasse perché mi avrebbe ferito. Si, mi ha ferito, come avrei potuto fare qualcosa per lei se non mi diceva di cosa si trattava... ma tanto l'avevo capito. Una situazione delicata, seria ...mi ha sconvolto profondamente. Sono emersi sentimenti che non ho mai sentito prima mai così violenti e contadittori. Ho sentito un grande desiderio di proteggerla, di starle vicino. Avrei voluto abbracciarla ed asciugarle le lacrime, ascoltarla ed ascoltarla, darle fiducia, farla ragionare...
Dall'altra parte ero sconvolto da un senso di gelosia dilaniante che mi smuoveva le viscere. E tanti altri sentimenti che per pudore non posso dire. Mi sono sentito tradito. Che stupido! Ma perché? Ci siamo lasciati a dicembre, lei non è più mia! Perché non mi ha detto la verità, perché dovevo capirla da solo, perché stava giocando con me? Ora che è sola, in questa situazione... mi dispiace per lei, so come lo sta vivendo. Al telefono mi chiedeva aiuto, di starle vicino e di sostenerla perché solo io potevo aiutarla ma quello che mi chiedeva era così doloroso; vita e morte e poi opportunità ed inopportunità, essere pratici o essere etici, dovevo dirle quello che stava facendo, spiegarglielo? Alla fine la decisione toccava a lei, solo a lei ed io non c'entravo, oppure sarei stato anch'io colpevole, coplevole per aver detto oppure per aver taciuto.

Cosa c'è ancora in quella donna che tanto mi attira ... eppure sono consapevole di quanto sia sbagliata per me, una pazza, forse pazza come me che come me aveva bisogno di qualcuno accanto ma non eravamo noi due le persone che cercavamo. Per un po' ci è parso di poter danzare insieme ma dopo i primi passi avevamo capito che le melodie che avevamo dentro erano cos' diverse e quello che avremmo continuato a danzare sarebbe stata una danza dolorosa e goffa. Sappiamo che ci siamo amati... e forse ci amiamo ancora di un amore disperato ed impossibile.

Cosa vedevo in lei, così diversa da me, così selvaggia, maleducata, intrattabile ed innopportuna, così irruenta ed istintiva, immediata e brutale, disinibita e passionale? Secondo la mia psicologa, che ho pregato di vedere perché ero veramente turbato, ho visto in lei quello che io non sono, quello che desidererei essere, quello che avrei voluto lei potesse diventare. C'è sempre qualcosa di noi che cerchiamo nelle persone e per quanto siano sbagliate continuano ad attirarci portandoci alla malattia. Sono forse loro che assecondano le nostre malattie, sono la loro personificazione; forse cambiandole desidereremmo cambiare noi stessi, salvandole vorremmo salvarci oppure avere la conferma tangibile che le cose che ci turbano e a volte controllano le nostre vite non possono essere vinte. Nelle persone che amiamo spesso c'è più del nostro che del loro.

Ora rimane il silenzio, un assordante silenzio, le ho detto che se avesse avuto bisogno io ci sarei stato e che poteva contare su di me, come fare a non coinvolgermi?  ... niente più voci da parte sua ed io cerco di convincermi che è lei ad avere bisogno di me...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963