Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Genius LociEsoterismega »

Avventi

Post n°244 pubblicato il 23 Giugno 2008 da ex_pre
 

°°° Riflettendo sul potere della suggestione

Tempo fa discutevo con Roby delle profezie inerenti la data del 2012, secondo lui e altri sarà l'anno della fine del mondo;  il pianeta Nibiru interferirà con l'orbita terrestre in concomitanza con quell' evento avverrà l’avvento del Cristo e della Madonna che verranno con i dischi volanti. Mi veniva da ridere perché è una una variante fantascientifica di una storia che va avanti dal 1844. I Testimoni di Geova si sono specializzati in queste profezie e dopo qualche bruciatura si limitano ogni tanto a tirare fuori la profezia dell'imminente avvento di Cristo quando vedono un calo di zelo all’interno della comunità. La paura fa sempre quaranta! Il loro fondatore Russel aveva iniziato a fare esperienza già da giovane quando fissare date per la venuta del Cristo era diventata una moda o un buon affare. Lui era collaboratore di uno dei rami del gruppo che detiene il primato in pronostici apocalittici... mai avvenuti.

L’idea venne a un americano di nome Miller. Egli fissò la data della venuta di Cristo nel 1843 poi in due date del 1844, poi la storia si ripetè più volte. La Grande Attesa" del 1844 si trasformò nella Grande Delusione perché Cristo non venne. Il movimento si spaccò, chi tornò a casa deluso, chi fece un altro gruppo ma senza fare profezie con date concrete, chi continuò seguendo le escamotage tirate fuori dal leader di turno ecc. E’curioso come dopo una così palese dimostrazione che i predicatori fossero dei ciarlatani il movimento avventista sia riuscito a sopravvivere e addirittura crescere.
Questa è la dimostrazione che il desiderio di credere è più convincente delle dimostrazioni, degli argomenti, delle prove. Siamo esseri psichici e il nostro mondo interiore è per noi più importante dell’evidenza e della realtà. Non importa la realtà ma solo come noi la percepiamo.

Nel 2012 non succederà niente ma Roby e tanti altri che ci credono continueranno a credere che qualcosa è comunque avvenuto o accadrà. E’troppo bello sperare che qualcosa o qualcuno con un colpo di bacchetta magica migliorerà il mondo e che questo non tocca a noi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963