Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisar_81stmplastic0bal_zacpolonordbisUniversita_Moruzzolalazooio.magrasacerdotisposatigelixceliachia.milanofatenzaghdoudiriki91Messaggeria.BastardaPytagoricum
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Spiriti, medium e defuntiTamagochi »

Credi solo a me!

Post n°241 pubblicato il 05 Giugno 2008 da ex_pre
 

°°° I miti della New Age IV

Continuo i miei discorsi sulla New Age visto come mercato di idee religiose e filosofiche alternative. Siamo giunti al punto di riportare alcuni vantaggi che hanno coloro che svelano il Sapere Arcano.
In effetti voglio spiegare il meccanismo usato per creare una nuova verità a proprio uso e consumo o a proprio immagine e somiglianza e perché mai la gente ci casca.

I nostri Prometeo dopo aver strappato la Sapienza Arcana alle autorità avverse si trovano in una situazione molto vantaggiosa. Essi possono dire quello che vogliono e nessuno li potrà mai smentire, non devono dimostrare niente a nessuno. Le loro dottrine venute dal nulla o scopiazzate a destra e a manca sono “libere” da ogni legame filosofico, religioso e scientifico. Se qualcuno cercasse di controbattere* confermerebbe la propria malafede, oppure verrebbe additato come vittima inconsapevole della cospirazione, inoltre gli si darebbe dell'ignorante e non informato visto  che il Sapere è sempre stato occultato. Se uno chiede qualche prova di tutto ciò ecco che gli antichissimi documenti sono stati portati via dagli angeli, gli indizi sono stati nascosti, le prove distrutte. Luoghi, oggetti e persone chiave svaniscono sempre con qualche escamotage. Il rivelatore è sempre in una botte di ferro!

Il succo è che bisogna avere fede! Bisogna credere a Prometeo senza cercare riferimenti all’esterno. “Diffida di tutti e credi solo a me.” Tutto ciò che conoscevamo prima è sbagliato, corrotto, falsificato e quindi bisogna rifiutarlo. Ogni autorità esterna al gruppo è delegittimata. La differenza tra la setta religiosa e altri movimenti alternativi è minimo, nessun autore è disposto a lasciare spazio alle alternative ma desidera per se e il suo pensiero un assenso incondizionato. Il grado di adesione, fanatismo, fondamentalismo dei membri dipende da quanto questi leader siano equilibrati o smaniosi di esercitare il potere sul prossimo e/o ottenere dei vantaggi economici.
Questo è il primo passo compiuto da Prometeo: rompere con l’esterno, rompere la rete di relazioni, sicurezze e idee che mettono in discussione l’autorità del leader o del gruppo.


*Ricordo una conferenza dei Rosacroce alla quale partecipai. Il conferenziere portò come prove dell’inizio di una nuova era (fine del ‘700) alcuni eventi storici tra i quali la prima banca e il primo giornale. Io obiettai dicendo che questo non era vero perché in Cina i giornali erano pubblicati molti secoli prima e che è molto audace dire in territorio senese che la prima banca è fondata nel ‘700 quando il Monte dei Paschi, la banca più antica del mondo anche se non la prima, è fondata nel 1472. Le mie obiezioni furono ignorate. Come al solito io non obietto se uno dice una cosa (forse è veramente iniziata un Era nuova, che ne so) ma se le prove a conferma di ciò che dice non sono valide beh allora io mi oppongo. Per conto mio ci sono tante altre date molto più importanti!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog