Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Chilometro zeroTear drop »

Interessi

Post n°57 pubblicato il 20 Luglio 2006 da ex_pre
 

°°° Spiritualità e bonsai

Spesso, se lo vogliamo, possiamo trarre insegnamenti dalle varie attività che facciamo. Il bonsai è la mia passione da tanti anni. Mi sono chiesto perché questi alberelli mi appassionino tanto. Non sono giunto ad una conclusione definitiva. Rappresentano un piccolo mondo che riesco a controllare? Riflettono un bisogno di ordine e bellezza che magari interiormente non ho?  Sono delle piccole vite che accudisco? È un modo per fuggire dalla realtà costruendomi un mio mondo? Un mio parrocchiano mi disse una volta: “se tu avessi dei figli non avresti bisogno dei bonsai”. Lui e sua moglie si scusarono per avermelo detto, io rimasi in silenzio… era una nuova ipotesi sulla quale riflettere.

Le mie piantine a volte mi hanno aiutato a sopportare momenti difficili, a spezzare catene interminabili di ragionamenti che mi strangolavano la mente ed il cuore. I miei pensieri aggrovigliati, a volte, si sono sciolti tra quelle piccole chiome. Le emozioni sono state placate dalla quiete di questi piccoli esseri. Negli inverni mi suggerivano che sotto quei legni morti, quei rami spogli, continuava a scorrere la linfa. Con docilità si lasciavano lambire dalle asperità dell’inverno. Che emozione vedere i rami del pino raccolto in Croazia coperti di candidi fiocchi. Sapevo che al momento giusto avrebbero riversato con impeto la vita che contenevano. La forza femminile della primavera, soave e vigorosa avrebbe dischiuso gemme invisibili ed i delicati rami avrebbero cercato il sole. Il pino è sempre verde, è costante e non ha cambiamenti clamorosi, l’acero è stupendo in autunno e il melo si ricopre di fiori in primavera mentre il carpino mostra disegni fitti e delicati d’inverno. D’agosto, quando il caldo diventa insopportabile e rischiano di non farcela loro si fermano e vanno in letargo. Le piante sono docili con le stagioni. Non ci sono alberi brutti, forse molti non diventeranno dei capolavori assoluti, ma ogni pianta possiede una sua identità, una bellezza possibile. Non si deve stravolgere la loro identità, un acero non è un pino ed un ginepro non è un azalea.

Il rami e le foglie cresciute apparentemente in disordinatamente catturano la mia mente e mi abbandono a cercare nuovi disegni e nuovi equilibri. Le loro potenzialità possono essere scoperte solo se si ruota ed inclina il vaso e la pianta si osserva da ogni angolo. Non è detto che il lato che si è sempre immaginato come quello giusto sia il migliore. I progetti non sono mai definitivi perché la vita li modifica ed il passato non ritornerà più. Dopo un po’ è necessario rimodellare nuovamente la pianta; rami interi possono seccare, per incidenti, a causa di malattie, per incuria, per motivi misteriosi oppure siamo noi stessi a tagliarli  perché possono comparire germogli nuovi che ci suggeriscono altre forme, altre soluzioni.

 Per me è una forma d’arte in continua evoluzione, come noi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963