Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Mandala natalizioIl sole fondamentalista »

Treni persi

Post n°182 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da ex_pre
 


°°° ma ci sono treni presi per un pelo


Ci sono state grandi conquiste per la nostra civilità negli ultimi due secoli. I diritti dei lavoratori, l'autodeterminazione dei popoli, la democrazia, la pace tra le nazioni, l'uguaglianza tra i sessi, la salvaguardia della natura...tutte queste grandi conquiste sono nate e sono state promosse in seno a gruppi di persone di ispirazione laica, comunista e socialista, femminista, civile... ma non hanno mai visto la Chiesa in prima fila. Qualche sparuto pioniere semmai era presente fin dall'inizio e forse anche prima ma la Chiesa si è sempre accodata facendo sentire la sua voce o compiendo azioni concrete.
Solo dopo la nascita di questi movimenti essa scopriva che quel bene propugnato al di fuori dalla propria comunità era già presente nella Bibbia o nella tradizione cristiana (San Francesco non è mai stato testimonial dell'ecologia, ma da qualche decennio sembra si occupi solo di quello!)
Spesso questi movimenti venivano sospettati e osteggiati perché la Chiesa ama la stabilità anche a caro prezzo, a volte a prezzo della storia!

C'è la Chiesa di Palazzo che scrive e pensa ... e dorme a volte, ma c'è anche quella della trincea che fa e suda. Quella che la storia se la porta sulle spalle.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=3752579

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 13/12/07 alle 12:31 via WEB
Roy il tuo post è in perfetta sintonia con il mio, complimenti caro amico. Marco
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 18:35 via WEB
Basta con il sociale!! Non si realizza il regno di Dio in terra! Il desiderio di perfezione materiale porta all'esaurimento del pianeta! L'uomo deve puntare alla perfezione spirituale! Forse quella gli può essere accordata....ma insistere sul "terreno" è sbagliato! Ciao Doghen
 
 
Lucrezio5
Lucrezio5 il 14/12/07 alle 08:32 via WEB
Doghen facileparlare per chi ha un letto dovee dormire e un piatto di pasta..... La solidarietà è un valore cristiano, aggiornati!
 
 
ex_pre
ex_pre il 16/12/07 alle 08:25 via WEB
Viviamo sulla terra... è qui che realizziamo il nostro essere spirituale, il Samsara o cammino spirituale o cammino di maturazione umana. Ciao Doghen
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 16/12/07 alle 10:27 via WEB
SANTA DOMENICA DA MARCO
 
doghen
doghen il 16/12/07 alle 11:52 via WEB
Ciao Ex-pre e....Buona Domenica. Immaginavo una risposta del genere...che ti devo dire...lo so che il Samsara e il Nirvana da qualche parte coincidono, però....credo che come cattolici siete già TERRIBILMENTE INVISCHIATI nel sociale...e poi? Siete sicuri di muovervi, nel sociale, nel modo giusto, nella direzione giusta? Non è che assecondate un impulso a fare, fare, fare...(il bene?)Non credi che rincorrere la "massa" (rincoglionita dai media e persa nel proprio ego) sia controproducente? Non sarebbe meglio che questa "massa" facesse più "pratiche" cristiane? Che si fermasse un pò? Mi è capitato di vedere una messa all'aperto tempo fa e ...rimasi sbalordito dalla VELOCITA' con la quale l'officiante faceva l'eucarestia...DI CORSA!! Avete un compito educativo immenso...educhiamo le pecorelle ad andare piano a gustare il momento!! Altro che femminismo....ciao e Auguri ;)
 
 
ex_pre
ex_pre il 17/12/07 alle 17:19 via WEB
Ciao Doghen. Ogni persona che in qualche modo avvicina la Chiesa trova dei difetti a seconda della propria sensibilità. La Chiesa, o meglio, i cristiani vivono la loro fede con tante sfumature diverse. Alcune magari emergono di più come quelle che sottolineano i media altre meno. E'vero che ci sono molte opere di carattere caritativo, sociale e culturale ma ci sono anche monasteri di contemplativi, ci sono le celebrazioni liturgiche, momenti di spiritualità... c'è un'po'di tutto nel bene e nel male ognuno con le proprie capacità o volontà, ognuno con un dono diverso. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/12/07 alle 15:42 via WEB
La chiesa simo NOI, così spesso si dice, e anche noi siamo chiamati a andare in "trincea", ad occuparci delle realtà più umili e dimendicate da tutti!! Non possiamo pretendere nulla dalla Chiesa di Palazzo e cmq essa è solo una parte della Chiesa; molti altri uomini di buona volontà fanno il loro dovere ogni giorno in silenza non vantandosi, nè osteggiando la CARITA', chè è benigne e non si vanta mai!!! Bel post-it, conciso, efficace ed immediato. Buona domenica (Zeus, l'amore che Ganimede dovrà ripudiare per ubbidire al Novello Profeta Gicotagi)
 
 
ex_pre
ex_pre il 17/12/07 alle 17:22 via WEB
Ciao Zeus, la Chiesa siamo noi infatti, io magari un po' ai margini oramai... faccio partedi quelli che stanno in fondo, all'ultima panca.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963