Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« G. M. B. Midrash »

Scelte solitarie

Post n°62 pubblicato il 11 Agosto 2006 da ex_pre
 

°°°percorsi interiori

C’è chi ha avuto il dono maledetto di accorgersi dei confini della realtà che ci è proposta ed ha il sentore pungolante di un ‘oltre’ che lo rende un essere dannato che si consuma  nel sospetto e nel dubbio. Nel desiderio di conoscere la verità egli segue vie sicure, formule magiche, segue rotte e mappe delle quali sono pieni gli scaffali ed impara a trovare librerie sempre più raffinate e sfogliare libri sempre più rari. Si mette docilmente all’ascolto di maestri e guide. Arriva il momento nel quale l’assoluto come beffandosi di lui continua a scansarsi e sfuggirgli. In questo gioco così crudele e spossante gli viene offerto il privilegio di non poter godere della verità ma di averne un inestinguibile sete. Egli inizia a fare domande sempre più scandalose e irriverenti, domande alle quali sempre meno persone sono in grado di dare risposte. Trova sempre parole uguali incapaci di soddisfare la sua sete, parole che scivolano oramai come acqua sulla pietra levigata dal mare. Oramai sospetta delle parole scritte, sentite e pensate. C’è chi le odia e le rifiuta. C’è chi si arrende. C’è chi rivolge loro un commosso sguardo di gratitudine, come a giocattoli d’un infanzia avventurosa li ripone con cura in un baule sperando di poterle recuperare un giorno.

Bisogna farsi carico delle risposte, bisogna rischiare, è necessario intraprendere un viaggio e di conseguenza accettare l’esilio. Non ci sono più guide, non ci sono più vie né segnali. Ogni mappa nasconde tranelli, e per quanto convincente, può essere ugualmente vera o falsa. Ora si può seguire ogni indizio, entrare in ogni strada anche sbagliata, si può camminare tra coloro che non hanno risposte e non si scandalizzano delle domande e può rivelarsi redditizio. Bisogna accettare anche l’errore e la menzogna perché essi riflettono il loro contrario. Forse è necessario camminare nell’oscurità. Forse è necessario visitare inferni. Si rischia la vita, non ci sono sicurezze. Il fallimento è contemplato tra le probabilità. Le scommesse si possono perdere. Qualcuno s’addormenta, altri perdono la memoria, alcuni si spaventano e tornano sui loro passi, altri ancora vengono sedotti e divorati dal Nulla.

La verità va assaporata, odorata, toccata, contemplata ed essa ha il potere di inciderci le carni, rivoltarci il cuore e tendere ogni nostro nervo fino all’inverosimile e ben volentieri lasceremmo che essa disponga di noi se solo lei si degnasse di farlo. Siamo attratti dalla terrificante verità che permette di essere toccata ma per essere espressa e definita essa ci concede solo quelle povere ed inefficaci parole che mai avevamo compreso quando le avevamo sentite. L’assoluto non può essere detto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=1504137

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elisar_81
elisar_81 il 25/08/06 alle 17:44 via WEB
scelta solitaria...alla fine mica tanto! ;-P e per fortuna!
 
BB_e_Basta
BB_e_Basta il 30/08/06 alle 12:45 via WEB
L'assoluto nn può essere detto? Tu stai cercando di spiegarlo, a te e a noi. Io nn ci riesco, o nn voglio, nn so. ciao xp
 
elisar_81
elisar_81 il 03/10/06 alle 12:29 via WEB
Solo ora comprendo il significato di queste parole. Lo scritto è riferito a me o a te o a noi?
 
 
ex_pre
ex_pre il 03/10/06 alle 21:54 via WEB
qui è riferito a me ma lo è anche e a chiunque abbia il fuoco dentro che lo spinga a iniziare questo appassionante e pericoloso viaggio...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963