Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Presepi e polvereSei mesi »

Vista

Post n°114 pubblicato il 06 Febbraio 2007 da ex_pre
 

°°°Prossimo computer: MAC!

Era da un po' che ci pensavo: abbandonare il PC e passare ad APPLE. Il MAC sul quale avevo iniziato prima di Windows 95 e dal quale ho ereditato la mania di premere MAIUSC ogni volta che devo battere un numero.

VISTA non solo non mi permetterebbe di usare i programmi che ho, motivo per il quale sono ancora PC, ma non mi permeterebbe di usare neanche il PC attuale.

Perché "giri" bene VISTA ha bisogno di:
1GHz di processore (più o meno ci siamo)
2 Gbyte di RAM (io ne ho 256)
256 Mbyte di scheda grafica (io ne ho 128)
20 Gbyte di partizione su Disco Rigido! (ok, ne ho).

Con la configurazione del mio computer usavo tutti i dispositivi multimendiali, tutta la suite ADOBE CS, MACROMEDIA, BRICE, OFFICE..., senza alcun problema. Giochi RTS, FPS, magari di non ultimissima generazione (comunque DOOM3 e Half Life 2).

Quello che mi chiedo è: se a me andava bene la configurazione attuale ed ho usato veramente tanto il computer per farci veramente di tutto, quanti persone saranno costrette a comperare un computer sovraproporzionato alle loro esigenze solo perché è installato Vista? Quanti usano il computer solo per Word ed Exel, per ascoltare MP3 e girare un po' su internet. Per fare questo il mio PC (una configurazione media di 5 anni fa!) era più che sufficiente. Ora non più!

Se devo cambiare hardware e software per utilizzare un programma che assomiglia a MAC OS X tanto vale prendere MAC OS X.

Microsoft ha copiato ciò che APPLE aveva già dal 2001 e che ha aggiornato due anni fa, la Microsoft, copiando APPLE, ha solo confermato una cosa: La APPLE è migliore. 

Ora, per VISTA dovrei pagare da 299 a 599euro a seconda delle versioni più o meno complete mentre con 129Euro ho MAC OS completo!

Il prossimo anno uscira il nuovo sistema operativo di MAC: Leopard... Vista sarà di nuovo roba vecchia.

Alla Microsoft non interessa più di tanto se perde utenti, ha il 51% delle azioni di APPLE, ma noi dovremmo cercare di non perdere.

http://www.apple.com/getamac/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=2255649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MarcoCasati
MarcoCasati il 06/02/07 alle 15:05 via WEB
basta con sta storia!!!! LA MICROSOFT NON HA IL 51% DELLE AZIONI APPLE!!! vai a controllare su wikipedia come stanno le cose!! Nel 1997 visto che la apple si trovava in cattive acque la apple ha "richiamato" Steve Jobs, colui che ha fondato la Apple assieme a Woz. Per risollevare le sorti di apple ha fatto un accordo con Bill Gates e la microsoft. Il patto si fondava sul far cadere delle "cause" che c'erano (la microsoft non ha copiato la apple solo con Vista, ma già windows 95 aveva copiato molte cose dalla apple) in cambio la microsoft avrebbe fornito Office per mac e avrebbbe acquistato azioni per il valore di 150.000 dollari. Si, ma azioni SENZA IL DIRITTO DI VOTO, ovvero non ha alcun potere sulla apple. Inoltre quelle azioni sono già state rivendute. Ormai la microsoft non ha che una piccolissima percentuale delle azioni apple. Spero di essere stato chiaro, comunque in internet c'è tutto sulla questione (pure il video dell'accordo). E comprate il mac, non ve ne pentirete mai :D
 
 
ex_pre
ex_pre il 06/02/07 alle 15:24 via WEB
La storia non la conoscevo, la cosa mi rincuora e non poco. :P
 
   
MarcoCasati
MarcoCasati il 06/02/07 alle 16:03 via WEB
:) normale, è uno dei tanti miti. la storia della apple è molto avvincente, c'è un film "i Pirati di Silicon Valley" che la racconta, fatto molto bene. E' difficile trovarlo in italiano però.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963