Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Fame d'informazione veraSilentium »

Eli! Eli!

Post n°210 pubblicato il 21 Marzo 2008 da ex_pre
 

°°° Pensando alla Pasqua

Com'è difficile far festa intorno alla Pasqua!
Tradimento, corruzione, incomprensione, solitudine, paura, sofferenza, ingiustizia,  menzogna, condanna a morte, tortura, scherno, agonia e morte.
L'umanità mostra tutta la sua meschinità.
Dio resta chiuso nel suo assurdo mistero.
E resta passivo. E non fa ciò che ci aspetteremmo.
E tace.

Cosa c'è da festeggiare qui?
C'è solo da stare in silenzio e contemplare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4338011

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/08 alle 13:02 via WEB
ROY!! non credo di dover essere io a ricordarti che questo scempio era stato preannunciato. tutto è stato compiuto sulla croce. dio non deve fare mica più nulla.. penso abbia già fatto fin troppo per noi traditori. eppure continuiamo a dare a lui la colpa della nostra corruzione. per quanto riguarda la pasqua, ogni giorno dell'anno dev'essere pasqua. ogni giorno dev'essere un giorno santo. mi spiace dirlo in questo modo ma da come la vedo io la "settimana santa" come tutte le altre festività cristiane, denunciano soltanto la vigliaccheria umana di coloro che non ammettono di non avere il coraggio di passare quotidianamente sotto il fuoco purificatore di Dio. un coraggio che in realtà deve crescere anche in me. un caro saluto. Elisa
 
 
ex_pre
ex_pre il 21/03/08 alle 14:19 via WEB
Ciao Elisa, il fatto che gli eventi legati alla Passione siano stati preannunciati nulla toglie alla loro drammaticità. Per quanto riguarda la Pasqua, il Natale e gli altri eventi legati a Cristo è vero che sono stati fatti una volta per sempre e quindi sono per sempre e in ogni momento della nostra vita. Ma è umano creare riferimenti per ricordarli con maggiore intensità. Noi viviamo nel tempo e nei suoi cicli quindi l'Anno Liturgico Cristiano rispecchia questa ciclicità. Oltre a questo l'anno liturgico cristiano nasce sulla base di quello ebraico. Anche la stessa giornata liturgica è la settimana sono legati a quella ebraica. Non c'è niente di strano in tutto ciò... si tratta di comunità con strutture umane che aiutano a celebrare, meditare, approfondire i contenuti della fede. Ciao Nata:)
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 21/03/08 alle 15:17 via WEB
si, non ne toglie la drammaticità. ma non significa che dovremmo aspettarci qualcosa da Dio. Sulle festività, appunto, è umano.
 
     
ex_pre
ex_pre il 22/03/08 alle 10:36 via WEB
Sarebbe vana la nostra fede se non ci aspettassimo qualcosa da Dio...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/08 alle 15:33 via WEB
Si ma la fede dev'essere riposta sulla SUA volontà, e non sulla NOSTRA. Come osa il vaso dire al vasaio "Fammi in questo modo"??
 
luloca
luloca il 21/03/08 alle 17:35 via WEB
Queste feste cristiane sono di una tristezza assurda. Ogni anno si celebra un felicità che non c'è, una pace che non c'è, una vita nuova che non c'é. E' un modo per autoconvincersi che qualche parola scritta su un libro abbia cambiato il destino del mondo, ma non è vero. Fossi in me abolirei tutte le feste cristiane. Le feste hanno valore quando c'è un motivo per essere felici, non possono essere delle abitudini. Ripristiniamo le festività romane... quelle si che erano divertenti. Almeno loro festeggiavano per festeggiare: per strafogarsi, ubriacarsi e fare le orge. Senza caricare queste festività di contenuti improbabili.
 
 
ex_pre
ex_pre il 22/03/08 alle 10:43 via WEB
Ti capisco Luloca. Le feste sono sempre antipatiche quando ci si chiama fuori.
Ti puoi strafogare, ubriacarti e fare orge ugualmente se ti pare, trova chi lo vuole fare con te... Lo puoi fare quando ti pare e quante volte ti pare senza obblighi di calendario. Non siamo mica in Iran... Bello no?! :P
 
akkuaketa
akkuaketa il 21/03/08 alle 21:56 via WEB
«Si homo non peccasset, Filius hominis non venisset»: se l’uomo non avesse peccato, il Figlio dell’uomo non sarebbe venuto. sant'agostino
 
 
doghen
doghen il 22/03/08 alle 08:56 via WEB
Molto bella questa citazione...sottoscrivo in pieno....è un pò come dire all'origine del bene c'è il male, oppure che il male è necessario al manifestarsi del bene....carina, molto carina, buona pasqua a tutti.
 
 
ex_pre
ex_pre il 22/03/08 alle 10:49 via WEB
O felix culpa, quae talem ac tantum meruit habere Redemptorem. "Felice la colpa che ci ha ottenuto d'avere così grande Redentore."
 
Giles2004
Giles2004 il 22/03/08 alle 06:13 via WEB
Serena festa di Pasqua nell'augurio che ogni giorno sia per tutti noi la resurrezione dei valori umani nei nostri cuori
 
 
ex_pre
ex_pre il 22/03/08 alle 10:53 via WEB
Grazie Giles, tanti auguri anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963