Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« PoliticaSatana & comitiva »

Italietta

Post n°221 pubblicato il 15 Aprile 2008 da ex_pre
 

°°° Reazioni disordinate alle elezioni

Il Partito delle Libertà e la Lega hanno vinto perché avevano i numeri, ammettiamolo pure. Il Partito Democratico non poteva certo mettere in campo nomi e personaggi come quelli dello schieramento berlusconiano e quindi il popolino ha scelto i propri rappresentanti. Il Partito Democratico aveva solo 18 condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio! E'ovvio che il PDL con 56 e la Lega con 18 condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio doveva vincere! Non ci si può presentare alle elezioni con così pochi delinquenti e personaggi poco raccomandabili. D'altronde chi è al potere non può permettere di essere messo in imbarazzo da persone oneste.

Se avessimo avuto un'informazione indipendente forse l'indignazione o il desiderio di scoop avrebbe prevalso e noi avremmo potuto scegliere con maggiore consapevolezza. Ma si sa che l'informazione in Italia non è libera... e poi si dice della Cina!
A proposito, mi pare che nessuna istituzione governativa o sportiva in Italia abbia preso posizione contro la Cina!

Segue una lista dei condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio che si sono presentati per guidare il Paese.

- PDL 56
- PD 18
- UDC - Rosa Bianca 9
- Lega Nord 8
- Partito Socialista 3
- Sinistra Arcobaleno 3
- La Destra 2
- Aborto No Grazie 1
- Italia dei Valori 0

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4502930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Effects phentermine. su Cheap phentermine.
Ricevuto in data 08/01/09 @ 03:35
Phentermine online. Phentermine. Phentermine pill. Phentermine yellow. Phentermine mg. Cheapest p...
>> Amoxicillin. su Buy amoxicillin online cheap amoxicillin.
Ricevuto in data 01/01/09 @ 08:25
Amoxicillin. Amoxicillin for acne. Amoxicillin strep pharyngitis. Amoxicillin trial strep pharyng...
>> Buy xanax no prescription. su Xanax dosage.
Ricevuto in data 02/01/09 @ 12:50
Buy xanax online. Xanax. No prescription xanax.
>> Tramadol 50mg. su White tramadol with 377 on the side.
Ricevuto in data 03/01/09 @ 15:42
Tramadol soma zoloft prozac onlineprescription.md. Tramadol side effects. Tramadol.
>> Ephedrine. su Ephedrine in salt licks and chicken feed.
Ricevuto in data 06/01/09 @ 02:21
Ephedrine. Ephedrine ephedra. Ephedrine reward. Dangers of ephedrine. Ephedrine based diet pills....

 
Commenti al Post:
luloca
luloca il 16/04/08 alle 09:42 via WEB
inizio a considerare che in Italia, la politica per la gente, è sempre più difficile che si possa fare in parlamento. Io non ci credo più. Direi che nel futuro sarà necessaria una intensa attività extraparlamentare. Nei paesi dove esistono due grandi schieramenti, alla fine, il grosso della proposta politica arriva dai movimenti. Il problema è che qui non ci siamo abituati: l'unica attività extraparlamentare di rilievo l'ha fatta il terrorismo.
 
 
luloca
luloca il 16/04/08 alle 09:45 via WEB
come diceva Libero Grassi, imprenditore ucciso dalla mafia: "la democrazia si regge sul consenso: ad un cattivo consenso corrisponde una cattiva politica". Dobbiamo curare la qualità del consenso, e per fare questo è necessario coinvolgere di più la gente.
 
   
elisar_81
elisar_81 il 16/04/08 alle 16:21 via WEB
Prezioso commento...purtroppo io pur appoggiando le tue idee, non sono in grado di lavorare sul consenso. Ho provato a mettermi in politica ma davanti a me si è aperto uno scenario sbalorditivo: il popolo è troppo ignorante! Non si riesce a far nulla e io, che non tollero l'ignoranza mi sono ritirata dal campo. Se tutti facesserò come la situazione peggiorerebbe ma è più forte di me. L'Italia è un popolo di ignoranti ed è un dato di fatto, non lo dico io!
 
     
luloca
luloca il 17/04/08 alle 19:41 via WEB
l'Italia è solo un popolo di disinformati.
 
frapeace
frapeace il 17/04/08 alle 21:23 via WEB
L'unica speranza dell'italia è la lega... Speriamo che litighino e si sfasci il governo al senato... Ma se anche così fosse ora come ora tornerebbe a vincere la destra... Ora non ci resta che pregare...
 
 
elisar_81
elisar_81 il 17/04/08 alle 23:04 via WEB
Ben detto, confido nel crollo del governo a causa della lega. La lega è più di sinistra che di destra, lo dicevano anche stasera ad Annozero. Psiconano e Bossi non vanno d'accordo!!! Prega fraticello, prega che crolli questa mxxxx di governo!!!! Psiconano deve stare in galera non al governo! Grrrrr ho i nervi che saltano.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 18/04/08 alle 09:32 via WEB
Siete dei sognatori, tentate di etichettare il male, la verità è che tutto dipende dal singolo individuo, dalla sua conversione e senso di giustizia, il peggiore può diventare il migliore, la perfezione non è di questo mondo. Qual'è il partito dei santi?
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 18/04/08 alle 09:41 via WEB
Proprio tu dai del sognatore agli altri..?..Tu che vivi di fantasie ed immaginazione 24 ore su 24..?..Proprio tu che concupisci fanciulle, vittima della tua inconscia repressione sessuale..?..Non predicare, amico, perchè la tua voce non risuona affatto, essendo rauca e menzognera... E non trattare gli altri da stupidi: quando lo devi fare è sufficiente che tu ti metta davanti a uno specchio...
 
   
gicotagi
gicotagi il 18/04/08 alle 11:17 via WEB
eheh soul... ti brucia.....!!!!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 18/04/08 alle 11:25 via WEB
A me non brucia nulla Gico...l'ultima volta successe alcune decine di anni fa, e proprio quando ero cattolico, con la fetta di prosciutto davanti agli occhi...e il cotone dentro le orecchie. Marco è decisamente dannoso, perchè è involutivo..
 
elisar_81
elisar_81 il 18/04/08 alle 10:03 via WEB
Marco, premesso che sono apolitica ma sono contro i delinquenti al governo e Psiconano è quello che ha commesso più reati tra i politici, vorrei farti notare che al sud e in modo particolare in Sicilia, avete votato per la destra ma forse non avete ben chiaro che il braccio destro di Psiconano è Bossi e....ATTENZIONE: se Bossi farà il Federalismo fiscale, credo che il sud avrà molti problemini!!! Federalismo fiscale= niente più soldini al sud!!! Tutto resta nella regione! Quindi vi siete tirati la zappa sui piedi!!! Spero per voi che non sia così ma spero anche sia così per dare una lezione ai vostri politici e alla mafia che ha messo il popolo in ginocchio! E Bossi vi metterà ancora più in ginocchio! Comunque....ve lo siete scelto voi quindi mi aspetto che non facciate rivoluzione se Psiconano si rivelerà solo l'ennesimo sogno! E lo avete votato solo perchè siete (siamo) disinformati!!! Le notizie mio caro sono filtrate da Psiconano che è proprietario di 6 canali tv su 7 senza contare i giornali da lui sostenuti. Vedi un pò te di cosa ci hanno riempito la testa! Meglio che ti leggi la verità nel sito di beppe grillo...che pur essendo ligure, è con voi del sud!
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 18/04/08 alle 10:31 via WEB
Elisar_81, rispetto pienamente la tua idea e sai che ho sempre il massimo rispetto per te ed ex prete, siete ottime persone. Non penso però che sia come dici tu, fai una ricerca su chi ha impedito la costruzione dei termovalorizzatori, su chi ha impedito il ponte sullo stretto, su chi ha incrementato la pressione fiscale degli enti locali, su chi è entrato in Italia, il ceto medio è stato depauperato alla grande, siamo alle strette. La criminalità può presentarsi ovunque, dipende dalle scelte del singolo, bisogna incrementare e agevolare le forze dell'ordine. Dio vi benedica tutti.
 
 
luloca
luloca il 18/04/08 alle 15:03 via WEB
guarda elisar che la Sicilia è sempre stata federalista e a noi non può fregarcene di meno di staccarci fiscalmente dall'Italia, in parte lo siamo già. Il problema si pone per regioni che non hanno nessuna risorsa, come la Calabria o la Basilicata. La Sicilia al contrario è ricchissima di risorse, abbiamo anche il petrolio. Purtroppo questo paese è cresciuto troppo disomogeniamente e il nostro problema primario è soprattutto questo. Per il resto non ho molto da dire: la gente ha scelto, e si prenderà quello che viene.
 
   
gicotagi
gicotagi il 18/04/08 alle 15:35 via WEB
no è vero che in calabria non abbiamo risorse..come dice cetto laqualunque..il personaggio di albanese..."abbiamo mari e muntagni" e "pilastri i cimentu armatu"... ..anche noi non abbiamo paura del federalismo..tanto peggio di così..non si può..shalom
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 18/04/08 alle 16:40 via WEB
DOMANDA SERIA AL BLOG e X Roy Sto facendo delle ricerche sulla storia della caduta di Lucifero, ma non si riesce a trovare nulla, strano ma vero. Non c'è traccia. Sulla creazione troviamo la Genesi, ma sull'evento-chiave della creazione del male...possibile non ci sia traccia..? Vediamo chi è più bravo..e più paziente.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 18/04/08 alle 10:36 via WEB
Per tutti i cristiani, Gesù ci ha messo in guardia su chi usa menzogne e agisce male, l'indifferenza è la migliore risposta. «Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete» (Mt 7,15-16)
 
elisar_81
elisar_81 il 18/04/08 alle 11:03 via WEB
Marco ma io non ho detto che la sinistra ci avrebbe salvati, nessuno può sapere cosa avrebbe fatto Veltroni perchè non è mai stato presidente del consiglio. Di certo sappiamo cosa ha fatto Berlusconi e io che sono nel commercio tengo a dire che ha agevolato gli evasori e i grandi imprenditori, i piccoli commercianti e artigiani sono rimasti piccoli. Poi vorrei informarti che è scientificamente e matematicamente provato da studi universitari che lo stretto non si può realizzare...impossibile. E mi domando dove troverà i soldi visto che abbiamo il debito pubblico superiore ai paesi in via di sviluppo!!! Che pensi prima a chi non arriva a fine mese e dopo allo streto di Messina. Ultima cosa, il parlamento Europeo si è complimentato con Prodi per il grosso risanamento del debito pubblico. Ovvio che a nessuno è piaciuto pagare tasse ma con la finanziaria 2008 sta ridistribuendo i soldi ai cittadini...ma questo merito andrà a Psiconano!
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 18/04/08 alle 12:04 via WEB
Dietro le grandi opere ed infrastrutture ci sono posti di lavoro e sviluppo per l'economia. Il ponte non si può fare? Siamo nel 2008, non credo. Il debito pubblico lo so diminuire pure io con l'incremento della pressione fiscale. Le piccole aziende possono chiedere fonti di finanziamento da altre società, ormai si va verso le fusioni societariè, bisogna ingrandirsi, più vendite più posti di lavoro. Comunque, non voglio parlare di politica. Basterebbe applicare il Vangelo e tutti staremmo meglio.
 
   
luloca
luloca il 18/04/08 alle 15:06 via WEB
nel vangelo si dice che Gesù abbia cacciato i mercanti dal tempio. A me basterebbe che si cacciassero dal parlamento.
 
     
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 18/04/08 alle 17:30 via WEB
Bella questa!!!La condivido e la sottoscrivo. Buon pomeriggio!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 19/04/08 alle 09:08 via WEB
Tornando alla mia domanda a Roy, trovo sconvolgente, e ancora non voglio crederci, che un fatto così importante come la deresponsabilizzazione di Dio dall'aver creato il male non sia attestata su nessun testo sacro. Sono esterrefatto..attonito, basito, ecc.
 
     
ex_pre
ex_pre il 19/04/08 alle 11:16 via WEB
X Soul. Non ho ancora risposto alla tua domanda perché sto cercando come e cosa risponderti. Avevo scritto tempo fa un commento proprio su quello che chiedi ma non ricordo dove. Ricordo comunque che dal punto di vista biblico non c'è una vera e propria descrizione dell'origine del Male. Più che altro la Bibbia si limita a raccontare di interventi del Maligno sotto vari nomi ma mai quello di Lucifero. Il discorso di Lucifero dipende molto da John Milton con il suo poema Paradise Lost ed è grazie a questo poema che è venuta a crearsi una conoscenza o un immaginario collettivo riguardante Lucifero come angelo decaduto. In effetti noi nella Bibbia troviamo solo dei riferimenti indiretti e forzature. Ovviamente sto parlando di Lucifero e non del Male che invece nella Bibbia ha tanti riferimenti e meriterebbe un discorso più approfondito. Scriverò un post... appena avrò un po' di tempo per sedermi e scrivere. Ti saluto.
 
   
ex_pre
ex_pre il 19/04/08 alle 11:03 via WEB
Caro Marco nessuno stato mai hai applicato il Vangelo come modello di governo, neanche il Vaticano lo ha mai fatto (che delusione a pensarci!). In Italia basterebbe che si applicassero le leggi civili. Riguardo al Ponte direi che saranno pochi coloro che ne beneficeranno dal punto di vista economico, i soliti privilegiati/mafiosi/corrotti. Intanto potrebbero pensare a rifare gli acquedotti che in Sicilia sono ridotti a un colabrodo e la gente si serve dalle autobotti! Potrebbero fare sul serio un parco solare come ha detto Rubbia, potrebbero finire le strade che aspettano di essere completate da chissà quanto tempo. E'vero Marco che siamo nel 2008, ma è anche vero che siamo in Italia! Sigh!
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/04/08 alle 12:09 via WEB
Non è così ex prete, voi non conoscete la realtà della Sicilia, non basatevi sugli steriotipi. La rete idrica è stata ampiamente sviluppata rispetto al passato, l'occupazione cresce anche grazie alle infrastrutture, alla riduzione della pressione fiscale sulle aziende, sullo straordinario degli operai e via dicendo. L'economia è una disciplina diversa dalla teologia.
 
     
roby2012
roby2012 il 19/04/08 alle 12:09 via WEB
Questa idea che il ponte sullo Stretto vada a beneficio dei soliti privilegiati/mafiosi/corrotti è un tema distorto da una visione antiberlusconiana per eccellenza: giaccè infatti l'ha proposto il governo presieduto da Silvio, è stata fonte di polemica e per giunta di ironia. L'unica cosa che può scontrare la sua realizzazione è la mancanza di fondi; in verità in tutte le nazioni ove si sono realizzate infrastrutture, spesso assai ardite, tese a collegare isole anche più distanti fra di loro che la Sicilia con il resto d'Italia, hanno segnato un grande passo avanti nel progresso civile e nel miglioramento delle condizioni di vita. Inoltre ciò ha creato occupazione e facilitato enormemente i trasporti e la diffusione del benessere: al giorno d'oggi, per recarsi in quella parte della nostra Italia, occorre pagare dazio ed imbarcarsi per la traversata.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/04/08 alle 12:15 via WEB
Ex prete, non c'è riferimento a Lucifero? Avete la Bibbia cristiana? Or i settanta tornarono pieni di gioia, dicendo: «Signore, anche i demòni ci sono sottoposti nel tuo nome». 18 Ed egli disse loro: «Io vedevo Satana cadere dal cielo come folgore. 19 Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra serpenti e scorpioni e su tutta la potenza del nemico; nulla potrà farvi del male. 20 Tuttavia, non vi rallegrate perché gli spiriti vi sono sottoposti, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti nei cieli». Nota Bene: «Io vedevo Satana cadere dal cielo come folgore.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 19/04/08 alle 12:30 via WEB
SEMPRE IL SOLITO...EHEHEHEH... Dove vedi la parola Lucifero...? Ah, già, per te Lucifero e Satana sono la stessa entità, dimenticavo...che distratto...!!!
 
   
ex_pre
ex_pre il 19/04/08 alle 14:53 via WEB
Il suo errore è di usarli come sinonimi ma non è corretto perché il discorso di Lucifero ha subito delle variazioni successive mentre quello di Satana è più radicato nella Bibbia. Ci sono delle variazioni semantiche posteriori al tema biblico che bisogna conoscere e fare tanti distinguo.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/04/08 alle 16:14 via WEB
Ti ho risposto un po più giù. :)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/04/08 alle 14:07 via WEB
Quando si legge:"vidi Satana cadere come la folgore" si capisce che il soggetto è l'angelo decaduto più alto in grado, bisonga studiare la dottrina della verità, non quella che ci offrono gli spiriti immondi.
 
 
ex_pre
ex_pre il 19/04/08 alle 14:45 via WEB
Non dire stupidezze Marco... per favore! Cerca di leggere i miei commenti! Io ho detto che Lucifero non è mai citato nella Bibbia e stop! Trovami la parola Lucifero nella Bibbia e ti darò ragione. Inoltre ho detto che Satana e tutto l'ambradan di nomi e attributi che gli appartiene c'è scritto nella Bibbia in vari modi e situazioni e di questo avrei parlato in seguito. Ma Lucifero e tutto l'immaginario appartiene alla letteratura extrabiblica.
"Vedevo Satana cadere come folgore" diceva Gesù riferendosi a ciò che accadeva poco tempo prima (ore o giorni) prima che i discepoli venissero a raccontare della loro opera a Gesù. Se proprio vogliamo rimanere nel testo citato da te si potrebbe dire che al tempo di Gesù i discepoli hanno cacciato Satana dal cielo... vuole dire che era ancora al cospetto di Dio come angelo, ma dice che era il più grande tra gli angeli e si chiamava Lucifero???? Bisogna prima studiare invece che dire abominii... come dici tu caro Marchetto! hehehe :D
 
   
ex_pre
ex_pre il 19/04/08 alle 14:47 via WEB
hehehe... non basta cadere dal cielo per essere un angelo del male!
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/04/08 alle 16:12 via WEB
Ma che me ne frega del nome "Lucifero", il punto è che satana non è il male in senso astratto, ma è l'avversario di Dio, il diavolo è un entità spirituale. Qundi non è vero che satana non esiste, inoltre non si può attribuire tale responsabilità a Dio. Gli angeli nel momento della scelta hanno avuto il libero arbitrio. Ex prete, mi può star pure bene che fai l'insegnante sulle varie terminologie teologiche, ma penso che tu abbia dimenticato il contenuto della questione centrale.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 19/04/08 alle 16:33 via WEB
Quando si legge: "vidi Satana cadere come la folgore" si capisce che il soggetto è il diavolo, esso è un entità spirituale, l'avversario di Dio. Chi se ne frega del nome "lucifero". Ex prete, c'è chi nega tale esistenza, fai pure una ricerca terminologica (completamente inutile)
 
 
ex_pre
ex_pre il 19/04/08 alle 17:05 via WEB
Arridaje! Io parlavo di Lucifero e non di Satana!
 
clownina9
clownina9 il 21/04/08 alle 09:54 via WEB
informazione libera?un'utopia nel nostro paese.
 
man_in_the_mirror
man_in_the_mirror il 22/04/08 alle 03:35 via WEB
e infatti alla camera ho preferito IDV ... e per il resto PD... per Quel (0) ZERO di persone indagate condannate ECC.... meritava di più e avrebbe preso di più in un altro paese del mondo...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963