Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« FanatismiPentecoste »

La trascendenza

Post n°230 pubblicato il 07 Maggio 2008 da ex_pre
 

°°° Si parlava di teologia apofatica

La ragione umana ha la capacità di conoscere Dio. Questa conoscenza è condivisa non solo da noi cristiani ma anche dalle altre religioni e filosofie umane perché l'essere umano stesso è capace di conoscere Dio. La nostra conoscenza di Dio rimane sempre limitata e ancora di più è imperfetto e inadeguato è il nostro linguaggio su Dio. Non possiamo parlare di Dio se non partendo dalla nostra condizione creaturale, dalla nostra esperienza e con similitudini e metafore secondo il nostro modo umano, limitato, di conoscere e di pensare. Nelle creature, nel creato in genere e in particolare in noi esseri umani troviamo delle somiglianze con Dio. Di conseguenza, noi possiamo parlare di Dio a partire dalle perfezioni delle sue creature.


Non dobbiamo dimenticarci però che Dio trascende ogni creatura.
Occorre dunque purificare continuamente il nostro linguaggio da ciò che ha di limitato, di immaginoso, di imperfetto per non confondere il Dio “ineffabile, incomprensibile, invisibile, inafferrabile” con le nostre rappresentazioni umane. Le parole umane restano sempre al di qua del Mistero di Dio.

Parlando così di Dio, il nostro linguaggio si esprime umanamente ed esprime in modo valido il mistero di Dio ma non può esprimere la sua infinita semplicità. Ci si deve infatti ricordare che “non si può rilevare una qualche somiglianza tra Creatore e creatura senza che si debba notare tra di loro una dissomiglianza ancora maggiore”, e che “noi non possiamo cogliere di Dio ciò che Egli è, ma solamente ciò che Egli non è, e come gli altri esseri si pongano in rapporto a lui”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4645731

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 159 su Fede in Gesù Cristo
Ricevuto in data 07/05/08 @ 12:13
'Mistero della Santissima Trinità' Rivolgendosi alla Trinità, S. Caterina da Siena esclama: "Tu, ...

 
Commenti al Post:
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 07/05/08 alle 09:27 via WEB
Santa Brigida (canonizzata) esempio di vita per tutti. http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/homilies/1991/documents/hf_jp-ii_hom_19911006_santa-brigida_it.html
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 07/05/08 alle 09:30 via WEB
Riporto il contenuto di alcune rivelazioni, attinenti al post. Perché non mostri la tua gloria agli uomini in que¬sto mondo, affinché mentre vivono ti desiderino con maggior fervore? Perché gli angeli e i santi, che sono più nobili e più sublimi delle creature mortali, non so¬no visti dagli uomini in questa vita? Essendo le pene dell'inferno orribili e incomparabili, perché non le mostri agli uomini in questa vita, così che possano evi¬tarle? Ed ecco la risposta: La mia gloria è ineffabile e incomparabile in soa¬vità e bontà. Se dunque la mia gloria fosse vista così com'è, i corpi dell'uomo corruttibile si disintegre¬rebbero, così come lo furono i sensi di coloro che videro la mia gloria sulla montagna. Il loro corpo si di¬struggerebbe anche a causa della troppo grande gioia dell'anima e non potrebbe più fare gli esercizi cor¬porali. Quindi, poiché l'ingresso del cielo non è aper¬to senza le opere dell'amore, la mia gloria è loro na¬scosta per qualche tempo affinché, per il desiderio e la fede, possano in seguito vederla più abbondante¬mente e più felicemente che mai. Perché non si vedono i santi nel luogo dove si tro¬vano? Se i miei santi fossero visti e parlassero chia¬ramente, riceverebbero l'onore dovuto; ma la fede perderebbe il suo merito e la debolezza della carne non potrebbe sopportare il loro splendore. Del resto la mia giustizia non vuole che una sì gran luce sia vi¬sta da una così grande fragilità. Tu chiedi ancora perché le pene dell'inferno non sono viste. Se le pene dell'inferno fossero viste così come sono, l'uomo si spaventerebbe e cercherebbe il cielo, non per spirito d'amore ma per timore. E poi¬ché nessuno deve desiderare le gioie celesti per pau¬ra delle pene, ma per la divina carità, io nascondo le pene dei dannati. Come i buoni e i santi non posso¬no gustare questa gioia ineffabile prima della separa¬zione dell'anima dal corpo, così i malvagi non pos¬sono gustare le pene terribili prima della morte; ma essendo la loro anima separata dal corpo, essi speri¬mentano le sofferenze attraverso i sentimenti che non hanno voluto capire nel loro spirito quando avreb¬bero potuto farlo per mia grazia.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 07/05/08 alle 09:40 via WEB
Roy, Spero di non essere andato troppo fuori tematica, ma penso che queste rivelazioni ci facciano comprendere meglio i limiti dell'essere umano e al contempo l'immanenza e la grandezza di Dio. Pace e Bene.
 
roby2012
roby2012 il 07/05/08 alle 10:09 via WEB
Sul dato che gli uomini non possano minimamente nemmeno immaginare Dio, non ci piove. E' inutile star dietro alla filosofia, che è un terreno minato. Anche la teologia va contraddicendosi in continuo. Ma Dio ci ha concesso molti segni e molti testimoni, oltre ad averci inviato Suo Figlio: pare che ben pochi abbiano veramente dato retta a tutto questo. A Lucia è stato concesso di vedere l'inferno e il Paradiso, e Lucia stessa ce li ha descitti. Ad alcuni veggenti è stata data la possibilità di mirare negli occhi la Mamma Celeste, e hanno testimoniato che Dio è Amore, in chiave anche materna. Per non parlare dei segni che il Padre ha materialmente posto nei cieli di questa Terra. La rovina di tutto questo è l'umanesimo, ossia la volontà di voler piegare tutto al proprio capriccio mentale ed egoistico.
 
gicotagi
gicotagi il 07/05/08 alle 10:20 via WEB
ah se molti leggessero attentamente il primo capitolo del vangelo di giovanni e i primi due della lettera dei colossei...capirebbero che la visibilità dell'irraggiungibile Dio è nella persona di Gesù...ma purtroppo non c'è più sordo di chi non vuol sentire....shalom
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 10:21 via WEB
BUSINESS! LA FANTASIA INCREMENTA I $! MANY DOLLARS! La parola Mer-KA-Ba è composta da tre parole. "Mer", indica i campi di controrotazione della luce. "Ka", lo spirito. "Ba", il corpo o la realtà. Quindi la Merkaba indica un campo di controrotazione della luce che comprende il corpo e lo spirito ed è un veicolo spazio-temporale Molti Maestri sono venuti per insegnarci come attivare i campi di controrotazione, creando così la nostra Merkaba personale. Federazione galattica!
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 07/05/08 alle 10:24 via WEB
Vecchia storia, anonimo, però è esattamente come dici tu. Peccato che gli ignoranti continuano a vederci nostro signore...eheheheh...!!!
 
   
roby2012
roby2012 il 07/05/08 alle 10:41 via WEB
Sì... perchè la Federazione Galattica chi l'ha fondata? L'amico anonimo?
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 07/05/08 alle 10:46 via WEB
roby2012, ma cosa sono queste teorie fantascientifiche! Tutte eresie, fondate su un cumulo di interessi economici, un ottimo marketing e al contempo un perfetto strumento per aumentare l'apostasia dalla fede cristiana. Concordo anonimo.
 
     
roby2012
roby2012 il 07/05/08 alle 13:20 via WEB
Micio... concordi con anonimo? Ma sai almeno ciò che ha detto? Vedi, caro fratello, tu riesci a vedere la Mano del Signore solo nella Santa Chiesa, dove peraltro (basta leggere i giornali) c'è pure un'altra mano. I fratelli che giungono in questi blogs sono un po' tutti Mano del Signore, perchè il Signore li chiama all'opera in innumerevoli maniere: è necessario vigilare sempre, ma anche non giudicare. Tu giudichi me senza nemmeno conoscere nè me nè le Opere che testimonio; giudichi il prossimo tuo soltanto dall'apparenza e non ne riconosci la provenienza. Questo è un limite che abbiamo tutti: puoi dire "Quella donna è bellissima, sembra un angelo" senza neppure conoscerla. Ma poi gli Angeli hanno spesso scelto altri corpi... quelli dei bimbi che non hanno visto la luce, quelli dei ragazzi in carrozzella, quelli degli uomini e donne che hanno sofferto fisicamente. Impara ad essere veramente cristiano: non giudicare.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 07/05/08 alle 11:02 via WEB
Gli Esseri di Luce, semplice, la Gerarchia che esiste da sempre, in ogni angolo di questo universo, quella che ha dato e da la spinta ad ogni cosa ed ogni evento, quella che controlla le fasi dell'umano agire, intervenendo ogni tanto a correggere gli errori...E si può ricollegare perfettamente a quanto tu affermi dal punto di vista ufologico, solo che non li devi vedere come alieni, ma come esseri di luce, dei quali sono membro.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 07/05/08 alle 12:30 via WEB
Scriveva al Sant'Agostino: "Colui che era Dio si è fatto uomo, assumendo ciò che non era, senza perdere ciò che era; e in questo modo Dio si fece uomo. In questo mistero trovi il soccorso alla tua debolezza e trovi in Lui quanto ti occorre per raggiungere la tua perfezione
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 07/05/08 alle 12:46 via WEB
Parole, solo parole, sempre parole...rifugiati pure in quelle, se non hai di meglio. Pensi forse che siano sufficienti..?..No, sono solo rumore, finchè non apprenderai a modificare te stesso, tutto sarà inutile perdita di tempo. Illusioni, solo illusioni. Quando avrai modificato le tue cellule, il discorso sarà diverso. Quindi lavora su te stesso, senza affliggere con le tue sciocche citazioni...
 
ex_pre
ex_pre il 07/05/08 alle 15:52 via WEB
x Soul Non mi dispiace che tu intervenga e porti le tue idee seppur io non le condivida anche se le capisco. Personalmente, curioso come sono, ti ascolto e cerco di comprendere ciò che dici. A volte rido ma alcune altre rifletto. Volevo esprimere una mia opinione sui tuoi interventi e le reazioni che suscitano perché un po' mi dispiace per te e un po' mi dispiace per i tuoi interlocutori. Secondo me sbagli sotto ogni aspetto a deridere chi non condivide le idee che hai tu.
- Sbagli dal tuo punto di vista, perché chi non è in una determinata fase di evoluzione non può capire le cose che appartengono ad una categoria evolutiva superiore.
- Sbagli dal punto di vista di una visione religioso/filosofica più ampia perché esistono tante strade/metodi per raggiungere degli stadi evolutivi superiori ossia il compimento del senso dell'esistenza umana.
- Sbagli dal punto di vista cristiano, laico e scientifico perché le tesi che proponi non hanno alcun fondamento a parte i trattati venuti dal nulla e venduti come buoni nel XIX secolo. Ed in ogni caso le idee cristiane non sono bizzarre quanto le tue.
 
 
roby2012
roby2012 il 07/05/08 alle 16:30 via WEB
x ex-prete. Libertà è rispettare le idee di altri quando gli altri rispettano le tue: altrimenti è soltanto una "torre di babele", un'accozzaglia di parole (molte delle quali figlie di clamorosi copia e incolla). Proprio tu che soltanto due giorni fa ti sei lamentato di non essere capito, creando una sezione blog apposta, ora vieni a bacchettare SOUL? Cerchiamo di essere coerenti. A me hai riferito parole "farfallose ed amorose": a San Francesco, che hai giustamente decantato, cosa avresti detto, quando parlava al Sole e alla Luna? Cerchiamo di essere coerenti. In fondo, poi, il Vero Maestro dice che NON di coloro che saranno i primi, ma degli ultimi sarà il Regno dei Cieli.
 
 
roby2012
roby2012 il 07/05/08 alle 16:41 via WEB
INOLTRE: Per quanto mi riguarda io ho ricevuto soltanto ironia e sbeffeggiamenti totalmente gratuiti, salvo rarissime eccezioni. Ho fatto in ogni modo per perdonare il mio fratello, anche dove mi è stato detto espressamente "NON SEI GRADITO" o anche "AFFERMI ERESIE" e altre affermazioni di una pesante gratuità. Tutto questo dietro un semplice invito a leggere un libro. Ma nessuno si è preso la briga di leggerlo: è bastato andare su wikipedia o su qualche sito per avere una risposta... peccato che su internet non esista univocità. Se cerchi infatti la parola GESU' o DIO, troverai cristiani e atei che si contraddicono a vicenda.
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 07/05/08 alle 19:28 via WEB
Compito per casa. ....Perchè mai nessun Papa si è mai chiamato Francesco..?..Ve lo siete mai chiesto..?..Io si, e so anche la risposta al quesito...Vediamo se siete bravi...eheheheh...
 
     
roby2012
roby2012 il 07/05/08 alle 19:36 via WEB
Vado ad intuito... Forse perchè deriva da Franco, che è termina che identifica "uomo libero" al contrario del ponteficie che è servo di Dio. Ma oltretytto... sarà franco o mendace?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 19:54 via WEB
roby2012, conosci l'argotone?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 20:17 via WEB
No xcristianox !
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 07/05/08 alle 20:51 via WEB
questo commento riporta il mio nick, ma non sono stato io a scriverlo.
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 07/05/08 alle 20:51 via WEB
per esattezza questo:

Inviato da Anonimo il 07/05/08 @ 20:17 via WEB No xcristianox !
 
   
ex_pre
ex_pre il 07/05/08 alle 21:45 via WEB
x Roby Per Soul ho rispetto perché si tratta di filosofie complesse e antiche che riassumono tanto pensiero antico. Purtroppo per quello che affermi tu nel tuo blog e non in Wikipedia mi pare un guazzabuglio delirante. Non metto in dubbio la tua buona fede Roby.
 
     
roby2012
roby2012 il 07/05/08 alle 22:14 via WEB
Bè, è già un passo avanti che tu creda nella mia buona fede. Per il resto vedremo a chi il tempo darà ragione.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 07/05/08 alle 22:22 via WEB
roby2012, anch'io credo alla tua buonafede e ti rispetto, scusami l'ironia che c'è stata.
 
     
roby2012
roby2012 il 07/05/08 alle 22:27 via WEB
Non hai nessuna colpa nei miei confronti. Vai con Dio.
 
SOUL2007
SOUL2007 il 07/05/08 alle 16:02 via WEB
Guarda che non ho nessuna difficoltà ad eliminare i miei interventi nel tuo blog...!!! Hai la lista nera intatta..?..Puoi inaugurarla tranquillamente con me, tanto ci sono abituato..e non mi offendo. Riguardo al tuo giudizio (relativo) sui miei sbagli, no-comment, un giorno ti spiegherò anche il significato delle mie volute esagerazioni in merito... Ti mando un allegato: Saggezza Orientale Un proverbio popolare asiatico afferma che ci sono alcune azioni della vita alle quali non si può porre rimedio e per le quali occorre pensare attentamente prima di agire e cioè: 1 La pietra, dopo che è lanciata; 2 La parola, dopo che è proferita; 3 L’occasione, dopo che è persa. 4 Il tempo, dopo che è passato; 5 Il denaro dopo che è stato speso. Il Saggio, però, ci ricorda: “Se c’è rimedio perché ti preoccupi e se non c’è rimedio perché ti preoccupi?" Limitati ad accettare ciò che è stato e preparati al meglio ad affrontarne le conseguenze. “Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso cambiare e la saggezza di distinguere tra le une e le altre.” (Kurt Vonnegut) Bye.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 20:32 via WEB
O Dio, dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare; il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare; la saggezza per distinguer le une dalle altre. Concedimi di vivere un giorno alla volta, assaporare un momento per volta, accettare le prove come un sentiero verso la pace; prendere, come Egli ha fatto, questo mondo di peccato così come è, e non come io lo vorrei; credere che Egli opererà tutto bene se io mi arrenderò alla Sua volontà. Fa' che io possa essere abbastanza felice in questa vita e sommamente felice in quella eterna, con Lui per sempre. Amen. (1942, di Karl Paul Reinhold Niebuhr)
 
 
ex_pre
ex_pre il 07/05/08 alle 21:24 via WEB
x Soul. Non ho alcuna lista nera e fin ora non ho avuto motivo di usarla. Mi limito ad ignorare quando qualcosa non mi interessa. Io ho voluto esprimere un pensiero su quello che scrivi perché spesso mi sembra un po' fuori criterio... poi sei libero di esprimerti come ti pare. Sappi però che se a volte ti sembriamo assurdi non di meno tu sembri a noi. A me piace sottolineare le assurdità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/05/08 alle 21:17 via WEB
mi hanno detto che soul è roby2012
 
scrivisulmioblog
scrivisulmioblog il 07/05/08 alle 22:52 via WEB
Ciao! Ti invito a visitare il Blog: http://blog.libero.it/scrivisulmioblog
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 08:45 via WEB
PADRE NOSTRO Non dire PADRE se ogni giorno non ti comporti come suo figlio Non dire NOSTRO se vivi isolato nel tuo egoismo Non dire CHE SEI NEI CIELI se pensi solo alle cose terrene Non dire SIA FATTO IL TUO NOME se non lo onori Non dire VENGA IL TUO REGNO se lo condondi col successo materiale Non dire SIA FATTA LA TUA VOLONTA' se non l'accetti quando è dolorosa Non dire DACCI OGGI IL PANE QUOTIDIANO se non ti curi della gente che ha fame Non dire RIMETTI A NOI LE NOSTRE COLPE se porti rancore a tuo fratello Non dire NON C'INDURRE IN TENTAZIONE se vuoi continuare a peccare Non dire LIBERACI DAL MALE se non prendi posizioni contro il male Non dire AMEN se non hai preso sul serio le parole di questa preghiera (
 
   
ServusServorumDei
ServusServorumDei il 08/05/08 alle 10:02 via WEB
"Le offese degli esoterici non ci toccano" Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perchè grande è la vostra ricompensa nei cieli. Matteo 5,3
 
     
elisar_81
elisar_81 il 08/05/08 alle 10:28 via WEB
Servus, quella di Soul non è un'offesa ma una sacrosanta verità! Quanta gente prega a pappagallo senza sapere cosa dice? E' proprio il caso del padre nostro che a messa viene recitato a tutta velocità che quasi si mangiano le parole l'un con l'altra. a che serve allora dire "Padre Nostro". Le parole di Soul sono da leggere con attenzione e meditarle!!!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 10:30 via WEB
Lascialo stare Elisa, perchè è ottenebrato e non sa quello che dice...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/08 alle 10:45 via WEB
questa interpretazione del Padre Nostro gira in questi giorni in diversi blog cristiani (da cui possibilmente sarà stato fatto un copia incolla) e in ogni caso chi la scrive dovrebbe iniziare col dare l'esempio
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 10:46 via WEB
Bravissimo...ma non è facile come sembra. No, non è un copia-incolla da un sito cattolico...anche perchè non sono cattolico, ma da un sito massone.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/08 alle 11:28 via WEB
elisar81 incomincia a riflettere per prima! lascia in pace servus! il tuo legame affettivo con il pensionato non ci interessa! ti sta indottrinando all'insaputa del prete! sophiarosa ne sa qualcosa. ooooh!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 11:36 via WEB
Penso che chi non ha il coraggio di firmarsi non sia degno di essere chiamato uomo... Poi sappi, amico portinaio, che non ci sono rapporti affettivi di sorta e che non sono pensionato. Ti brucia qualcosa...?
 
     
elisar_81
elisar_81 il 08/05/08 alle 11:38 via WEB
Ma che ne sai tu di me tesoro bello!!! Rifletti tu visti che giudichi senza conoscere! Rileggiti bene il vangelo così impari qualcosa!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 11:56 via WEB
Lo sa, lo sa...lui è molto.....Cristiano...!!! Eheheheheh...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/08 alle 12:08 via WEB
ueila! elisar81 ho toccato il tasto dolente. oh oh oh oh! le amiche di soul parlano tanto sai! oh oh oh oh! bambinona!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 12:40 via WEB
Capito ora Elisa chi sono i cattolici..? Eccone un esempio eclatante...eheheh... Alla larga..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/05/08 alle 14:38 via WEB
ti sbagli sono pentecostale, conosco joshua1992, ve la siete presa con un ragazzino! che schifo!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 15:01 via WEB
Torna allora da dove sei scaturito, torna da dove sono ammesse le lagnanze e i pettegolezzi gratuiti. Torna dal tuo burattinaio disperso nell'ignoranza.. Torna..
 
     
elisar_81
elisar_81 il 08/05/08 alle 17:49 via WEB
ehiii cristiano bello! Non ho nessun problema a dire pubblicamente che io e Soul abbiamo una relazione d'amore molto profonda....è sai com'è l'amore non ha età! Tutti i fine settimana stiamo insieme e facciomo magie agli stronzi, gli tagliamo la lingia mentre dormono! Mica son come te che mi nascondo dietro un "anonimo"...povero bambinello, profumi ancora di latte!!!
 
luloca
luloca il 08/05/08 alle 09:22 via WEB
Spesso nel buddismo la realtà non é spiegata per quel che é, ma per quello che non é. "La vera natura di un evento è marcata da: Né originazione, né estinzione; né permanenza, né impermanenza. Né identità, né differenza; e non c’è nessun andare né venire”. Mi piace la tua introduzione relativa al fatto che ogni cultura possa dare una sua definizione della realtà, ma a mio parere non sempre questa realtà é dio. L'uomo può pensare a dio, ma anche alla sua non esistenza, e ciò non ha un valore meno spirituale. A mio modo di vedere, é la ricerca in se che ha un contenuto spirituale. Porsi delle domande sulla propria esistenza e sulla realtà che viviamo é la più alta esperienza religiosa.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 15:26 via WEB
X Ex Prete. Il tuo sciocco ed ingenuo commento che hai postato nella parrocchia di superbone la dice lunga sulla tua preparazione frettolosa. Sai bene qual'è la chiesa dei primordi e quella dei Padri della chiesa. Sai, o dovresti sapere che la Santa Gnosi è stata presente dal lontano oriente, dalla Cina, al Tibet, all'India, nel corso del IV° periodo post-atlantideo, fino alla Grecia, Roma ecc. Quella e solo quella, seguita da Albigesi, Càtari e poi Templari è conoscenza pura ed autentica, checchè ne dicano i tuoi testi. Senza la base gnostica, nessuna religione al mondo avrebbe potuto esistere. Persa quella base, ci si è trovati davanti a grattacieli senza più fondamenta, pronti a precipitare...
 
   
ex_pre
ex_pre il 08/05/08 alle 15:42 via WEB
hehehehe IV° periodo post atlantideo!... come al solito, a differenza di me, le basi delle tue teorie sono sempre ben fondate! hehehehe Potrei inventarmi una nuova religione ... che ne so; per esempio dalla religione maya e dire che in effetti sono stati i maya ad ispirarsi alla mia fonte più antica. La gnosi è antica quanto o più del cristianesimo ma è pur sempre uno scopiazzare dagli altri... chi da Platone , chi dall'ebraismo e chi da altre fonti e poi dal cristianesimo. Oggi le cose sostanzialmente non sono cambiate solo che ora gli gnostici hanno anche Lavoisier e altri da usare a proprio uso e consumo.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 16:02 via WEB
Comincio a pensare che il tuo interlocutore ideale sia proprio Superlight.
 
   
roby2012
roby2012 il 08/05/08 alle 16:11 via WEB
Vedi caro SOUL, le persone che fanno parte di questa cristianità si attaccano fra di loro secondo le loro interpretazioni, che provengono da uomini. Uomini che secondo loro hanno il dono dello Spirito Santo: magari! Poi quando, investiti dallo Spirito Santo, contraddicono i loro stessi predecessori - argomento LIMBO ultimo caso - dicono che "forse" si erano sbagliati... Errare humanum est... quindi... Quando, investiti dallo Spirito Santo (che fra l'altro, guarda un po', era voce antica ebraica al femminile) devono eleggere il loro Papa, si riuniscono in segreto conclave fra poteri che spingono da una parte e poteri che spingono dall'altra. L'unico Papa valido che avevano eletto, l'hanno evvelenato dopo 33 giorni. Troppo scomodo a Marcinkus... Questa cristianità, alle domande da me poste, risponde citando passi biblici oppure si defila senza concedere risposta o altrimenti si straccia le vesti, stile patriarca, e grida al mondo intero ERESIA!
 
     
roby2012
roby2012 il 08/05/08 alle 16:16 via WEB
E tanto per essere chiari: circa il ruolo di Maria, gli evangeli mi hanno risposto che è soltanto un 'utero che ha accolto il Messia... e che le sue "presunte" apparizioni sono opera del Demonio. I cattolici l'hanno nominata Madre della Chiesa, Chiesa di peccatori... peccato la Madre sia Universale e non terrestre! E quando si rivolge a noi, non dice "Cari peccatori" ma: "Piccoli miei"... dove questa meravigliosa accezione non ha come riferimento la Chiesa ma TUTTI i suoi figli sparsi nel mondo.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 08/05/08 alle 16:29 via WEB
Avevo rivolto una domanda tempo fa: PERCHE' NESSUN PAPA FINORA NON SI E' MAI CHIAMATO FRANCESCO...?..tROPPO SCOMODO...?..ma nessuno mi ha risposto, avvalorando la tesi dello "scomodo"...
 
     
roby2012
roby2012 il 08/05/08 alle 16:36 via WEB
Se controlli io ti avevo risposto dopo 8 minuti.
 
     
ex_pre
ex_pre il 08/05/08 alle 21:34 via WEB
Hai ragione Soul, non ti ho risposto. Mi trovi impreparato sul nome del papa. Non saprei proprio perché non ci sia un papa Francesco I. Non so neanche spiegarmi come mai manchino all'appello il nomi come Marco, Matteo, Mattia, Giacomo, Andrea... e invece ci sono papi con nomi improbabili come Evaristo, Anacleto... Milziade...Ormisda... Formoso e Conone poveretto!
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 08/05/08 alle 23:30 via WEB
Roy ma dove la trovi tutta questa pazienza? ...uno che si sente Dio e gioca al piccolo mago, l'altro che parla con gli angeli che viaggiano in astronave... tutto ciò è inverosimile. :D ihihih!
 
     
roby2012
roby2012 il 09/05/08 alle 01:10 via WEB
Perchè non cambi nick in "zizzanio"? Dal tuo alieno preferito: Roby.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 09/05/08 alle 08:53 via WEB
Vedi bambino, tu queste critiche non puoi farle, in quanto se le fai infanghi il nome del cattolicesimo e ne rendi un'immagine peggiore di quella che già possiede. Del resto il tuo infantilismo noiosissimo è già fin troppo noto... Vai a giocare coi soldatini, oppure trasformati in Anonimo, così, ben nascosto, puoi dire ciò che vuoi...
 
     
ServusServorumDei
ServusServorumDei il 09/05/08 alle 12:54 via WEB
Lo Spirito Santo guiderà i cuori dubbiosi , contro la docetica martinista.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 09/05/08 alle 13:32 via WEB
Molto rumore in questo blog...Saranno rumori di sottofondo...Eheheh...l'ignoranza è al galoppo...
 
     
roby2012
roby2012 il 09/05/08 alle 01:13 via WEB
Per non dimenticare la papessa Giovanna! E dagli di "sedia gestatoria"...
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 09/05/08 alle 09:08 via WEB
23 Giovanni, 6 paolo, ecc... E continuano così perche' Francesco e' ancora piu' pericoloso oggi che ieri. L'identità dei "vecchi" non è nota, almeno ufficialmente, come non è noto il loro modo di vestire e di comportarsi. Su Francesco invece le notizie sono più fresche e di lui si sanno molte cose...troppe...!!!..E sono tutte molto scomode per un pontefice abituato a camminare con scarpine rosse di Prada... Prova ad immaginare un papa vestito di stracci e a piedi nudi..
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 09/05/08 alle 11:16 via WEB
Secondo la "famosa" Profezia di Malachia, "l'ultimo" Papa porterà il nome di Pietro II... e basandosi su alcuni calcoli, gli studiosi affermano che questo Papa sorgerà dopo Benedetto XVI... eh eh
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 09/05/08 alle 11:26 via WEB
Non credo proprio. L'ultimo Papa è quello attuale..Non c'è tempo per un altro..
 
     
roby2012
roby2012 il 09/05/08 alle 15:25 via WEB
L'ultomo papa veniva citato come quello "de gloriae olivae", intendendo che forse era di razza afro-americana, ossia di pelle scura. Guarda caso nel simbolo di Paparazzi'n'girl (papa Ratzinger) c'è una testa di moro.... Ma anche Ratzinger = razza niger?!
 
     
ex_pre
ex_pre il 10/05/08 alle 00:46 via WEB
Capisco perché credi che nel 2012 arriveranno gli alieni Roby! Da questo ultimo commento si capisce tanto! E se invece che Ratzinger il suo vero nome fosse Mazinger... maledetti, ci nascondono sempre la verità! :D Che comiche!
 
     
roby2012
roby2012 il 10/05/08 alle 01:45 via WEB
Sei solo un po' compresso, ti comprendo, fratello mio.
 
     
ex_pre
ex_pre il 10/05/08 alle 08:19 via WEB
Costipato direi.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 10/05/08 alle 08:53 via WEB
Nel 2012 non arriverà nessun alieno, tranquilli, ma sarà comunque una data da ricordare, se non altro per la completa "potatura dell'albero" di Ga-Ya
 
     
roby2012
roby2012 il 10/05/08 alle 10:30 via WEB
Concordo!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 10/05/08 alle 15:55 via WEB
Dalla "Profezia di Malachia": "...In persecutione extrema Sanctae Romanae Ecclesiae sedebit Petrus Romanus, qui pascet oves in multis tribulationibus; quibus transactis, civitas septis collis diruetur, et Judex tremendus iudicabit populum suum. Amen". - TRADUZIONE: Durante l'ultima persecuzione della Santa Romana Chiesa siederà Pietro il Romano, che pascerà il gregge fra molte tribolazioni; passate queste, la città dei sette colli crollerà ed il tremendo Giudice giudicherà il suo popolo. Amen. - Chi vivrà, vedrà... eh eh
 
     
gicotagi
gicotagi il 10/05/08 alle 10:45 via WEB
mi dici dov'è è scritta sta profezia? io non l'ho mai letta..
 
     
ex_pre
ex_pre il 10/05/08 alle 15:59 via WEB
Già, nemmeno io l'ho mai sentita... chi è costui!?
 
     
ex_pre
ex_pre il 10/05/08 alle 00:40 via WEB
Sospettavo che avresti portato questa banalità Soul! Secondo me chiamarsi Francesco non vuol dire esserlo! Che bischerata... hahaha!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 10/05/08 alle 08:50 via WEB
Non ti preoccupare Roy, non avrai più altre bischerate da me su questo blog. Nel frattempo aggiornati un pò, magari su testi diversi...
 
ex_pre
ex_pre il 10/05/08 alle 10:59 via WEB
x Soul Ogni volta che porto argomenti che contraddicono le tue tesi fai il superiore ma non rispondi mai con niente! Ti porto sempre cose che possono essere viste da un ottica diversa dalla tua ma tu prometti sempre spiegazioni che non vengono mai e mi inviti sempre a studiare su altre fonti che non indichi mai. Io credo in una realtà un po' più "normale", anche in una quotidianità banale dove le cose accadono anche stupidamente ne lla quale tutti noi muoviamo faticosamente i nostri passi. Non è sempre necessario cercare le soluzioni più stravaganti per dimostrare di essere aperti di mente quando basta un po' di buon senso!
 
 
roby2012
roby2012 il 10/05/08 alle 11:49 via WEB
x ex-pre: Credo che... il filo spinato fra le "bischerate" di SOUL, le mie "esternazioni aliene" e la tua posizione "cattolica" sussistano non solo perchè esistono divergenze, ma perchè si vorrebbe tentare di colmarle. L'unico risultato è che ognuno va poi a trincerarsi sulle proprie idee, o attaccando o chiudendosi a riccio in difesa. Già SOUL ed io assistiamo alle lotte intestine fra voi cattolici e tutti coloro che fanno parte del mondo cristiano ma divergono per diversi aspetti dal vostro pensare. Io vedo, in tutto ciò, una patetica presunzione di essere i "primati" della verità assoluta, i depositari della Parola: tutta la restante parte di coloro che "credono" in Dio, ma non sono dalla loro parte, sta sbagliando. Io personalmente ho cercato di dialogare, e con amore, ma ho trovato molto spesso urla contro, apostrofi, punti esclamativi, virgolette, e l'unica parola di amore è stata: hai necessità di una correzione. Ciò che accade con voi depositari della verità è assai parametrabile al modo di porsi dei Testimoni di Geova, che seguono pedissequamente un'interpretazione delle Scritture... Guai se non sei come loro: sei già all'inferno! Non siete molto diversi dal loro concetto di "peccato"... e bada bene che io parlo solo di mentalità, non di sistema. Ad ogni buon conto... io ho sempre lasciato libero il mio interlocutore di pensarla come vuole, testimoniando ciò che ho appreso ossia offrendo un messaggio al mio prossimo... anche se... in taluni casi... ho proprio veduto i porci ed i cani calpestare le perle, loro offerte con tutto l'amore disponibile che ho nel cuore.
 
   
ex_pre
ex_pre il 10/05/08 alle 15:51 via WEB
Caro Roby io non mi sono mai chiuso a riccio o trincerato dietro nessuna idea. Ci sono migliaia di filosofie, culti, sette e religioni di ogni tipo... io sono cristiano e cattolico perché è l'unica religione che mi convince e che mi da spiegazioni fondate e razionali. Purtroppo ne tu ne Soul mi avete mai portato qualcosa di convincente, io sono ancora quì che aspetto!
 
     
roby2012
roby2012 il 10/05/08 alle 19:51 via WEB
Difatti io ho solo suggerito la lettura di un libro, che potrà essere convincente se uno lo legge e si convince, ma se uno non lo legge e critica alla cieca, come si può dire che possa convincersi del contrario? Solo per pregiudizio. Se un libro dà così tante risposte al genere umano, e quindi potrebbe avere una valenza importante, non lo si legge solo perchè ha a che fare con le astronavi? Tu dici che molti hanno trovato un libro, lo hanno letto, ma non conoscono l'autore: io l'ho frequentato per molti anni anni, ed è una persona come ce ne sono pochissime su questa Terra.
 
     
ex_pre
ex_pre il 11/05/08 alle 10:41 via WEB
Ci sono tante persone di buona volontà, molto affascinanti e ineccepibili sotto tanti punti di vista. Io nella mia infanzia ne ho conosciuti diversi e di diverse estrazioni religiose e culturali perché mia zia aveva un istituto yoga e invitava tante persone dall'India, Messico, Giappone e altre ancora a fare conferenze... so per esperienza che erano persone straordinarie. Sono venuto a conoscenza tramite i racconti di mia zia di luoghi e di persone bellissime... legati a Yoganada, Aurobindo, i maestri yoga di Rishikesh, le esperienze di santoni messicani con il maestro Dias Porta ecc ecc. Ma bisogna alla fine decidere quale vento prendere se si vuole arrivare da qualche parte...
 
xcristianox1979
xcristianox1979 il 10/05/08 alle 11:36 via WEB
ma che vai dicendo roy??? soul è un mago esoterista di alto rango massone!!! attento a ciò che dici altrimenti evoca lo spirito reincarnato in lui e ti fa qualche maleficio! ricordati che è un sedicente dio... abbiamo solo da imparare da lui... sei certo, come imparare ad evitarlo ahahahahaa :D
 
 
ex_pre
ex_pre il 10/05/08 alle 15:57 via WEB
Ho criticato e semmai deriso le idee ma non ho mai deriso la persona.Non so cosa facciano e cosa siano Roby o Soul, ne te xcristiano... qui, in questo blog ci sono solo parole da leggere, criticare, accogliere, imparare... A me piace discutere, mi piace sottolineare i punti deboli delle tesi degli altri e spero che chi le propone ritorni con degli argomenti migliori e non sbattendo la porta o offendendosi.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 10/05/08 alle 18:03 via WEB
ROY, EX PRETE, SEI LA PERSONA PIU' EQUILIBRATA, CORRETTA, SAGGIA, TOLLERANTE CHE ABBIA MAI CONOSCIUTO. ELISAR 81 HA TUTTE LE RISPOSTE SOTTO IL NASO, SI PROPRIO IN TE, NON HA BISOGNO DI CERCARE ALTRE RISPOSTE. QUESTA E' LA MIA OPINIONE. PACE E BENE. SUPERLIGHT
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 10/05/08 alle 19:24 via WEB
Auguri Roy...con quelle piovre viscide che hai intorno, ne hai veramente bisogno...
 
   
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 01:26 via WEB
ROY ("EX PRETE"), HAI AMPIAMENTE DIMOSTRATO LA TUA SUPERIORITA' DOTTRINALE E SPIRITUALE RISPETTO ALLA FANTOMATICA GNOSI DI UN CERTO "SOUL_2007", HAI POSTO QUESITI A CUI NON TI E' STATA DATA RISPOSTA. A QUALCUNO NON RIMANE CHE LA RITIRATA. :)
 
   
ex_pre
ex_pre il 11/05/08 alle 10:30 via WEB
Grazie degli auguri Soul ma avrei preferito che mi rispondessi al commento... c'è chi fa la piovra ma anche chi sfugge come la saponetta! hehehe
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 11/05/08 alle 11:19 via WEB
xROY Rispondere ai tuoi quesiti è fin troppo puerile credimi, visto che si tratta di quesiti di base e non di perticolari approfondimenti. Ma sono romano, sai, e la pigrizia è il nostro forte..Quindi fammi una sintesi di ciò che vuoi sapere e te lo dirò volentieri, perchè avrei difficoltà a rintracciare le becchie domande. Continuo a frequentare il blog, perchè vedo che è sempre continuamente minacciato da "lupi vestiti di agnello.." esseri che, padroni di un pollaio, non fanno che metterci gallinelle con uova fresche fresche di giornata...e la cosa mi preoccupa un pò..
 
     
ex_pre
ex_pre il 11/05/08 alle 12:33 via WEB
Non ho delle domande specifiche in questo momento, basterebbe che si restasse sull'argomento quando si pongono... tutto qui! Potrebbe darsi che io (mi) ponga domande a livello puerile ma allora dovrebbero essere ancora più semplici da "sbrigare" per te e per tutti molto più abbordabili le risposte. ;)
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 11/05/08 alle 12:39 via WEB
Spesso le risposte di uno gnostico possono sembrare un pò troppo rivoluzionarie, rispetto alla concezione consueta dei singoli argomenti...Se ti dico, a d esempio, che per me tu sei un adoratore di Satana, non credo che tu ci rimanga troppo bene e neanche che ci creda troppo, tutto sommato ed io farei la figura del pazzo, come la fece a suo tempo Galileo. Però ti posso sempre rispondere in un'altra veste, quella di esoterista, per esempio, o di cabalista, o di ermetista o di alchimista, o di libero-muratore... A te la scelta..AHAHAHAHAH...che casino...!!!
 
     
roby2012
roby2012 il 11/05/08 alle 17:21 via WEB
x SOUL: vai a vederti il blog di VEHUELROSSOCUORE. Ci sono i commenti di superlight.... In mancanza di "Oggi le comiche"... Osseva anche come si autodefinisce: Inviato da SUPERLIGHT0 il 11/05/08 @ 01:36 via WEB Chiamami pure superluce, :) (Rispondi) Inviato da SUPERLIGHT0 il 11/05/08 @ 12:51 via WEB vehuelrossocuore, il mio nome è Marco, penso sia il migliore, he he.... :) (Rispondi)
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 18:28 via WEB
roby2012 non distingui l'ironia dalla serietà? Gli alieni dalla realtà? he he ....:)
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 18:39 via WEB
roby2012, c'è chi sa comunicare con rispetto ed amore.
 
 
ex_pre
ex_pre il 11/05/08 alle 10:51 via WEB
Ti ringrazio delle parole Marco. La mia tolleranza e equilibrio m'impongono di lasciare Elisar libera di cercare le risposte alle sue domande dove vuole.
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/05/08 alle 11:44 via WEB
"Laeti bibamus sobriam protusionem Spiritus - Beviamo con gioia l'abbondanza sobria dello Spirito!" (Sant'Ambrogio) Una Santa e Gioiosa Pentecoste!
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 11/05/08 alle 11:48 via WEB
Ma se uno fosse astemio..? Potrei essere dispensato dal bere...? Graaaaazieee....!!!!
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 11/05/08 alle 12:12 via WEB
Inviato da SUPERLIGHT0 il 11/05/08 @ 01:22 via WEB "vehuelrossocuore", sei entrata qui in "casa mia", e per prima cosa che fai? Giudichi il punto di vista dei miei amici, non hai lasciato nemmeno un saluto per me. Che tristezza "Superlight0" il blogmaster (Rispondi) Ora è un pò più chiaro con CHI abbiamo a che fare..o ancora non si è capito bene..? La nuova gallinella non l'ha degnato di un saluto...lui..il blogmaster...!!!..Quale onta..potrebbe scappargli...coccodè...coccodè...eheheheheh...
 
     
ex_pre
ex_pre il 11/05/08 alle 12:28 via WEB
Hehehehe! :D
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/05/08 alle 12:35 via WEB
... non mi risulta che tu sia astemio SOUL, visto che sei spiritoso (pieno di spirito)... eh eh eh :)
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 13:37 via WEB
Roy (ex prete), tutte le dottrine apparentemente conosciute da Soul_2007, non sono servite a metterti mai in difficoltà, ammesso che sia rimasto in tema. Non ho trovato 1 sola cosa dove abbia avuto ragione. Questo non è solo il mio parere.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 13:47 via WEB
La pigrizia è un ottima scusa per coprire la mancanza di conoscenza sulle tematiche qui affrontate, he he ....:)
 
paralotti
paralotti il 25/07/08 alle 18:55 via WEB
Salve amici e ciao Roy:-) Interessante l'argomento e senza dare giudizi sulle persone mi limiterò a fare delle considerazioni generali dicendo che qualsiasi sistema, filosofico, religioso o legato alle faccende di questo mondo come potrebbero essere i gay nella Chiesa cattolica, per quanto possa essere mirabile, è votato a fine certa! Questo stato di fatto lo trovo positivo e molto benefico, anche se implica passare per gli abissi del decadimento e della trasformazione, ed è ciò che sta avvenendo oggi nella Chiesa, visto che tutte le sua contraddizioni che ci accompagnano da duemila anni stanno pian piano venendo a galla. (Vedi il vero messaggio di Gesù, la contracezione, i gay, i matrimoni nella chsa, i divorzi, l'aborto etc.. etc..)Amici miei una ruota che gira in modo troppo perfetto e troppo a lungo, non può che generare prima la noia e poi l'ipnosi. In termini più attuali, ciò vuol dire riconoscere l'utilità del granello di sabbia ( i gay?) che va a inceppare un meccanismo ben rodato o almeno così si crede. (la Chiesa?) A questo proposito cito una frase di Gesù molto significativache casca a fagiolo nella discussione in atto: "Ci vogliono, diceva Gesù, esseri capaci di creare eventi che disturbano, ci vogliono dei ribelli per mandare in frantumi continuamente la pseudo-armonia del sonno dell'anima di chi, per tutta la vita non creano la pace, ma preparano la strada per una pace diversa, per coloro che verranno dopo do loro; forzano i dormienti alla crescita... Sono quelli che fanno avanzare o Tempi, e partoriscono una nuova coscienza". Questi esseri dotati di una sensibilità non comune stanno facendo rumore e spesso il rumore da molto fastidio a chi non vuole ascoltare!
 
 
luloca
luloca il 25/07/08 alle 19:09 via WEB
ciò che rimane immobile é destinato a morire... se non é già morto. La chiesa, nel corso dei suoi 2000 anni, ha fatto molti cambiamenti. In passato la chiesa accettava sia la pena di morte che la schiavitù... oggi molte posizioni sono cambiate. A mio avviso, se la chiesa vuole sopravvivere, deve fare tesoro della voci scomode che oggi vorrebbe reprimere (o sopprimere che forse é meglio!). Tutti gli uomini illustri della chiesa hanno portato scompiglio e sono stati motivo di scandalo e di infinite discussioni, eppure se oggi essa é quello che é, é solo grazie a loro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963