Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La trascendenzaIl mito del Libro »

Pentecoste

Post n°231 pubblicato il 11 Maggio 2008 da ex_pre
 

°°° Un pensiero di appartenenza e leggera polemica
Oggi la Chiesa è nata e non è mai morta.
Oggi lo Spirito è disceso sugli apostoli ed è iniziata l'opera che Cristo ci ha meritato con la sua gloriosa Pasqua. Da oggi in poi lo Spirito è sceso a guidare e consolare, a fortificare e portare al Padre tutti i credenti nel Figlio. Da oggi in poi lo Spirito ha compiuto grandi opere fino ad oggi.
Oggi è il compleanno della Chiesa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4673035

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 8 su MY REVENGE
Ricevuto in data 11/05/08 @ 17:40
Arriva Maggio e come ogni anno che si rispetti,questo mese porta con sè mia cugina qui a casa mia...

 
Commenti al Post:
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/05/08 alle 15:47 via WEB
E se è il Compleanno della Chiesa è anche il nostro... Auguri di buon Compleanno Roy, pietra viva di questo "Edificio Spirituale"!!! :)
 
 
ex_pre
ex_pre il 11/05/08 alle 18:37 via WEB
Si, è anche il nostro compleanno come comunità anche se il compleanno di ognuno di noi è il battesimo. :)
 
rebecca_2008
rebecca_2008 il 11/05/08 alle 15:58 via WEB
Hallo,ex_pre!X favore mi aiuti a diffondere un annuncio di adozione di una cucciola napoletana di 4 mesi?Il Post lo trovi sul mio Blog.Grazie anticipatamente,ciao Ester
 
 
ex_pre
ex_pre il 11/05/08 alle 18:39 via WEB
Accolgo il tuo appello Ester e lo giro a tutti i tuoi concittadini che passano per di qui. Anch'io tra pochi giorni mi metterò alla ricerca di case da dare ai miei micetti che stanno per nascere :)
 
gicotagi
gicotagi il 11/05/08 alle 17:11 via WEB
se oggi è il compleanno della chiesa(l'unione di tutti i nati di nuovo) oggi è anche il mio compleanno...shalom
 
 
ex_pre
ex_pre il 11/05/08 alle 18:46 via WEB
La Chiesa non è l'unione di tutti i nati di nuovo... ma una comunità soprannaturale fondata da Cristo ma realizzata dallo Spirito proprio alla Pentecoste. Dalla Pentecoste in poi i Dodici hanno cominciato ad imporre le mani ai loro discepoli e ai vescovi... è allora che si è creato il Corpo Mistico della Chiesa. Voi siete estranei purtroppo Francesco. Non siete di questo ovile.
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/05/08 alle 18:49 via WEB
Dici bene Roy, loro non sono di questo Ovile!
 
   
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 19:01 via WEB
Roy "ex_pre", ma la Chiesa riconosce il battesimo degli evangelici, sono figli di Dio e appartengono a Cristo. Non penso di aver capito cosa vuoi dire.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/05/08 alle 19:10 via WEB
Dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, "RISPOSTE A QUESITI RIGUARDANTI ALCUNI ASPETTI CIRCA LA DOTTRINA SULLA CHIESA": Perché i testi del Concilio e del Magistero successivo non attribuiscono il titolo di "Chiesa" alle Comunità cristiane nate dalla Riforma del 16° secolo ? - Risposta: Perché, secondo la dottrina cattolica, queste Comunità non hanno la successione apostolica nel sacramento dell’Ordine, e perciò sono prive di un elemento costitutivo essenziale dell’essere Chiesa. Le suddette Comunità ecclesiali, che, specialmente a causa della mancanza del sacerdozio ministeriale, non hanno conservato la genuina e integra sostanza del Mistero eucaristico, non possono, secondo la dottrina cattolica, essere chiamate "Chiese" in senso proprio.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 19:20 via WEB
Ganimede.76, su questo siamo d'accordo. Ho fatto presente un altra cosa importante, il battesimo degli evangelici è valido a tutti gli effetti. Loro ottengono grazie di guarigione e di liberazione da parte dell Spirito Santo, quindi sono cristiani anche se separati dalla pienezza della verità Roy "ex prete", sei d'accordo?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 11/05/08 alle 20:07 via WEB
Il fatto che i Protestanti Evangelici Pentecostali ottengano grazie, guarigioni e liberazioni da parte dello Spirito Santo non significa essere cristiani. L'azione dello Spirito Santo nelle loro Comunità (non Chiese) è di tipo Carismatico, non Sacramentale! Noi Cristiani Cattolici e anche gli Ortodossi, invece, riceviamo non solo un'azione Carismatica, ma soprattutto un'azione Sacramentale che è più importante. Se il loro Battesimo è conferito con la formula Trinitaria credo che sia valido anche per la Chiesa Cattolica.
 
     
gicotagi
gicotagi il 13/05/08 alle 09:50 via WEB
ti dovresri vergognare a dire queste cose ganimede, nn hai nemmeno idea di quante eresie escono dalla tua bocca...ma che significa che l'azione dello spirito santo nelle nostre comunità è di tipo carismatico e non sacramentale? c'è questa distinzione nella bibbia? i sacramenti biblici noi li rispettiamo i nati di nuovo si battezzano nel nome del padre del figlio e dello Sprito santo, e prendono parte della santa cena che Gesù ha commandato..mac il resto? ma vi rendete coto che annaspate cercando di difendere l'indifendibile?..poveretti...quando saremo davanti al Signore..vedremo le cose come stanno realmente...shalom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/05/08 alle 09:56 via WEB
"Superligtho", la cosa più strana è che noi Cattolici consideriamo volido il Battesimo che i Protestanti Evangelici Pentecostali impartiscono con la formula Trinitaria. Mentre loro, invece non riconoscono il nostro Battesimo e fanno fare il cos' detto "battesimo di acqua"... Non ti sembra che tutto questo sia una incoerenza???
 
     
gicotagi
gicotagi il 13/05/08 alle 10:04 via WEB
quattro gocce d'acqua quando i bambini non capiscono niene a cosa servono?...questo non è il battesimo biblico..il battesimo non toglie il peccato e non salva , lo dice (mrco16:5-16)..il battesimo è solo un simbolo della tresformazione che il battesimo dello Spirito sano ha fatto nei cuori di chi crede..simboleggia la morte con Cristo e la resurezione in Crsto in novità di vita. ecco perchè è fondamrntale farlo in acqua,come tutti i battesimi neotestamentari..shalom
 
   
gicotagi
gicotagi il 13/05/08 alle 09:43 via WEB
va bene noi non bbiamo l'imprimatur del papa ,ma solo quello dello SPIRITO SANTO non penso che Dio la pensa come te, almeno nella sua parola non c'è traccia delle bischerate che dici.
 
roby2012
roby2012 il 11/05/08 alle 20:45 via WEB
I miei auguri alla Chiesa! Ma hanno due aspetti diversificati. Io auguro a coloro che amano Cristo, sono in Cristo e amano in Cristo, di poterlo incontrare presto e realizzare insieme a Lui la Vita Eterna, attraversando con Lui il Regno dei Mille Anni. Questi sono coloro che hanno centralizzato Gesù nella loro esperienza quotidiana ed operano secondo lè loro facoltà ed attitudini: questi sono coloro le cui vesti sono state lavate dal Sangue dell'Agnello, che si è immolato per noi. Alla Chiesa di Roma, come Istituzione, invece auguro una buona fine, giacchè questa Fine è già scritta e segnata. Non si può augurare guarigione ad un malato terminale. A chi ha sempre avuto come "arma" di conquista il peccato e la minaccia degli Inferi, io auguro una buona fine. A chi predica dal pulpito e grida allo scandalo dell'amore, e fa del sesso un'arma che si ritorce su loro stessi, io auguro una buona fine. A chi conosce la Rivelazione ma tace su di essa, fuorviando dalla Verità, io auguro una buona fine. A chi conosce i segreti ma non li divulga per paura di svelare i Piani del Signore e la gravità degli anni a venire, io auguro una buona fine. A chi ha contaminato il Messaggio variandolo a suo piacimento ed indossandolo di potere temporale ed economico, in favore di loro stessi, io auguro una buona fine. A chi ha seminato odio partigiano fra i vari culti che fanno capo ad un solo Dio, io auguro una buona fine. A chi misconosce gli ultimi 27 anni di operato grandioso e fondamentale di Maria in Medjugorje e ne sottolinea la non veridicità, probabilmente in attesa degli Ultimi Segreti, che però verranno rivelati soltanto tre giorni prima dei cataclismi annunciati, io auguro una buona fine. A chi, di questa Chiesa di Roma, sente di appartenere spiritualmente, io dico: tenete soprattutto di appartenere a Dio, perchè siamo suoi Figli. Dio salvi tutti coloro che, anche all'ultimo momento, si ravvederanno e comprenderanno la sua Misericordia per questi Ultimi Tempi.
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 22:20 via WEB
"roby2012", la tua propaganda ufologica è fallita, lascia perdere, non giudicare la Chiesa, pensa alla tua anima. Il Signore ti illumini. Ciao.
 
   
roby2012
roby2012 il 11/05/08 alle 23:25 via WEB
Per uno che va a sviolinare dappertutto per cercare consensi alla sua vanagloria, e che si aspetta soltanto di essere acclamato come blogmaster, il tutto condito da reflussi esofagei di una "cultura" da copia-incolla e per giunta in difesa di teorie ecclesiastiche in aperto contrasto con l'amore di Cristo, che non ha condizioni... ebbene... c'è proprio da rispondere: PENSA ALL'ANIMA TUA!
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 23:40 via WEB
"roby2012" auguri e buon viaggio! ....
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 11/05/08 alle 23:37 via WEB
Leggete cosa ha scritto "roby2012" nel blog di "vehuelrossocuore" Inviato da roby2012 il 11/05/08 @ 21:02 via WEB Cara amica, io ti ho solo messo al corrente di una situazione contingente al blog di "superluce" e se l'ho fatto, l'ho fatto per amore. Poi sei libera di fare come vuoi, ma data la delicata situazione che riguarda coloro che diffondono verità nascoste, nascoste dalla Chiesa, ti ho avvertito affinchè non ti capiti ciò che è capitato a me. Io non ho conosciuto Eufemio, ma ho conosciuto e lungamente frequentato chi è salito sui dischi ed è stato a tu per tu con gli Angeli, con Maria e con Gesù. Questo ti basti per capire quanto sia delicato l'argomento e difficile il compito. Bye! (Rispondi) http://blog.libero.it/vehuelrossocuore/commenti.php?msgid=4645820#commento_18274550
 
 
roby2012
roby2012 il 11/05/08 alle 23:48 via WEB
Hai una visione parziale della verità, ovvero quella che ti fa comodo. Ora ti sei smascherato con le tue sante mani. Credo che andrò più spesso a scrivere di te sui vari blog dove ti dirigi in cerca di nuovi tuoi estimatori: è bene che sappiano con chi hanno a che fare!
 
   
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 00:01 via WEB
roby2012, non temo le tue calunnie, il Signore è Amore e le mie opere sono quelle di testimoniare la fede cristiana, Vai in pace.
 
     
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 00:05 via WEB
La verità fa male, eh? Ora me li faccio un po' io i risolini: hi hi hi ah ah ah eh eh eh!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 09:15 via WEB
Le tue "opere" sono solo quelle di assicurarti un numero sufficiente di gallinelle, e sentirti il gallo del pollaio. Lo si vede da un chilometro...Non farti illusioni, la religione è solo una facciata di comodo e...molto comoda...
 
 
elisar_81
elisar_81 il 12/05/08 alle 10:06 via WEB
E allora Marco, qual'è il problema se Roby ha contatti con gli alieni? A te verrà da ridere ma a lui viene da ridere per quello che dici tu. Ognuno ha la sua verità che ritiene assoluta. Ognuno di noi è convinto di avere la verità in mano quindi dobbiamo imparare a rispettarci a vicenda senza calunnie. Mi pare che Roby non ti abbia offeso mentre tu metti il suo commento qui per deriderlo davanti a tutti! Per caso te l'ha insegnato il vangelo questo atto di carità! Rassegnati caro, la verità la saprai solo quando muori, come tutti gli altri esseri umani.
 
   
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 10:53 via WEB
"elisar_81", evidentemente non hai mai letto neanche cosa scrive "roby2012", nei vari blog. Non giudico e non condanno nessuno, sono liberissimo di difendere la posizione della Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Pensa alla tua di coscienza e a cosa scrivi in privato. La Verità è Cristo, già la sappiamo, parla per te.
 
     
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 10:58 via WEB
Fai pure un copia incolla di cosa vado a scrivere nei vari blog: tanto è la tua unica specialità.
 
     
elisar_81
elisar_81 il 12/05/08 alle 12:05 via WEB
Marco caro, tu non meriti altre parole da me, non comprendi e non vuoi comprendere gli altri. Quello che scrivo in privato presumo siano cazzi miei anche se non ho capito a cosa ti riferisci e perchè dovresti dirlo nel blog visto che riguarda la mia vita privata. In ogni caso non me ne frega perchè delle opinioni altrui io me ne sbatto altamente, in modo particolare delle tue. Su dime niente più si ferma, tutto scivola via come aria, tu per primo. :-D
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 12:17 via WEB
elisar_81, sei tu ad aver puntato il dito contro di me, la tua vita privata è una questione esclusivamente tua e non mi interessa riportare nulla. Ringrazio il Signore di non essere più oggetto dei tuoi giudizi. Del resto sei cambiata totalmente da quando hai altri "amici". Vai in pace.
 
     
elisar_81
elisar_81 il 12/05/08 alle 12:20 via WEB
Non ho intenzione di lanciare altre parole in pubblico, è sgradevole e di pessimo gusto. Viso che sono cose esclusivamente mie perchè ne hai fatto oggetto di discussione qui? Comenque cose private si risolvono in privato...se non fossi in lista nera. L'unico dito che ti punto contro è perchè inneggi a Dio e poi dai giudizi affrettati alle persone, come per esempio alludendo al mio amico Soul!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 12:24 via WEB
Ma cara Elisa...se non ci arriva non è mica colpa sua... Incolperesti per caso uno zoppo perchè non cammina bene..? O a un cieco di non vedere..? La sua intelligenza è quella, non ci si può fare nulla.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 12:27 via WEB
"elisar_81", non so nulla di te e non ho riportato nulla, risolviti le tue situazioni senza coinvolgermi. Non giudico e non condanno nessuno, critico i commenti contro La Chiesa. Non conosco i tuoi amici esoterici. A Dio.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 12:28 via WEB
A Dio spetta ogni giudizio. Pace e bene. .Fine.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 12:43 via WEB
La smetterai dunque mai di continuare a dire stupidaggini..?..Spero che la tua parola fine sia almeno veritiera, così eviterai altre figuracce..
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 20:17 via WEB
Cara sorella elisar,
si vede che sei comunista! per te sarà un complimento ma dal mio punto di vista no! e forse anche dal punto di vista della Chiesa! e di Cristo che è per la vita e non per:
aborto, eutanasia, droga,divorzio e laicità che vuole allontanare dalla Religione.
Ma abbi almeno l'intelligenza di tacere.
 
   
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 11:10 via WEB
x Elisa: carissima, io non rido per quello che dice l'amico. La differenza è che ciò che lui e molti ritengono Misteri di Dio, per me e per altri sono divenuti chiarezza: fare chiarezza all'umanità è un compito d'amore e di testimonianza delle Cose di Dio, tacere e incutere il peccato, ad ogni costo, nel senso della vita dell'umanità è sopprimere ed opprimere.
 
 
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 20:12 via WEB
superlight ho letto il post fatto da roby che hai inserito... beh fratello, mi domando come possa un sedicente Cristiano, diffamare gli altri suoi fratelli! Poi viene da noi e dice di essere qui per amore della nostra conversione! Caro roby abbiamo le prove scritte della tua falsità e delle tue intenzioni cattive! xcristianox
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 20:16 via WEB
Abbiamo le prove... allora possiamo accusarlo di eresia e condannarlo al rogo!!! Preso "Superlighto", "Cristiano" ha già preparato la legna per il fuoco, così potremo arrostire "Roby" e mangiarcelo per cena!!! Siete patetici, mi fate vomitare...
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 20:20 via WEB
fratello invece di rovinare irrimediabilmente parti del tuo corpo con atti contro natura,
cerca di redimerti e accettare il peccato in quanto tale...e non vedendolo rosa!
io non voglio mettere nessuno al rogo, ma di certo ora sappiamo le vere intenzioni di roby. scripta manent. (se si scrive cosi')
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 20:31 via WEB
Anch'io ho un consiglio da darti "cristiano", non farti troppe pippe con "federica, la mano amica", perchè rischi di slogarti il polso e di rimanere cieco o sordo per tutta la vita!!!
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 20:52 via WEB
caro Ganimede,
io non mi masturbo... a differenza tua che hai affermato pubblicamente di praticare la sodomia.
Inviato da Ganimede.76 il 28/04/08 @ 15:55 via WEB
Sono daccordo con Luloca, quando faccio l'Amore con Zeus sento pace, gioia, appagamento e ogni volta ringrazio Dio per il Dono della sessualità che è un Atto di Amore reciproco, uno scambio di Cuori, di Affetto, di Sentimenti.
Complimenti!!! tu si che sei un esempio di vera Cristianità! Ma cerca di autogiudicarti!
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 20:55 via WEB
Ma poi scusate...ma che schifo!!! un uomo che "violenta" una parte del corpo di un'altro essere umano dello stesso sesso!
E ne vai pure fiero! dici che senti appagamento!
mi viene il voltastomaco!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 21:33 via WEB
I miei complimenti "cristiano", da queste tue affermazioni si comprende quanto tu sia maturo umanamente e spiritualmente... invece di controbbattermi con argomntazioni serie, ti abbassi ad insultarmi usando espessioni offensive nei miei confronti... Come dico sempre io "meglio finocchio che ignorante!"
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 21:40 via WEB
"Ganimede.76" e "xcristiano1079" vi prego di comunicare con amore e sotto la guida dello Spirito Santo, vi prego di amare.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 21:52 via WEB
Scusa "Ultimo Inquisitore", non volevo rubare la leccalecca di "cristiano"... adesso mi porterai nella stanza delle torture??? Nooooooooooooo... non voglio, non lo faccio piuuuuuuuuuuuu... ritratterò tutto, ripudierò la "sodomia" e mi convertirò all'eterosessualità!!!
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 22:08 via WEB
"Ganimede.76", ma perchè fate così? La comunicazione deve avvenire nell'armonia dello Spirito Santo, non fare sempre la vittima di tutto.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 22:12 via WEB
"Superlighto", piacerebbe anche a mè giocare a fare "l'Ultimo Inquisitore", ma per secoli e secoli ci avete costretto ad assumere il ruolo della "vittima al rogo"...
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 22:20 via WEB
"Ganimede.76", non sono l'inquisitore di nessuno, se proprio lo vuoi sapere prego ogni giorno per te e tutti i tuoi cari, non credo di averti mai rivolto parole di offesa, non ti ho mai condannato. La mia posizione è quella della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 22:31 via WEB
Anche gli Inquisitori pregavano per l'anima degli inquisiti e dicevano di soffrire lo stesso tormento mentre condannavano al rogo gli eretici, e i "sodomiti"... Peccato che non hanno mai pensato di pregare per la salvezza della propria anima...
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 22:35 via WEB
"Ganimede76" perchè penso che sia tu a pregare per me, la preghiera è dono reciproco. Non sono inquisitore, sei prevenuto e mi stai giudicando. Io sono un servo inutile del Signore, un peccatore salvato da Gesù, nulla di più.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 22:52 via WEB
Quando ho chiesto nel tuo Blog di unirvi a noi per pregare per le vittime dell'omofobia, nessuno ha accolto il mio invito, nessun Cristiano Cattolico!!! Anzi, ve ne siete usciti con i trattati di morale sessuale, giudicando e condannando... mentre ci avete lasciato da soli nel ricordo di tante vittime, di tanti ragazzi che hanno subito violenza, che sono stati uccisi... Noi invece, abbiamo pregato per voi, per tutti voi...
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 23:37 via WEB
di me non puoi dirlo.
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 23:42 via WEB
Caro superlight... il tuo interessamento nel cercare di mettere la buona è lodevole,
ma in questo caso mi trovo a dover dare ragione a ganimede...infatti anche tu mi sembra che parlasti contro la sodomia nel tuo blog.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 23:48 via WEB
xcristiano1979, Certo che parlo contro la sodomia, la mia posizione è quella della Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Questo non vuol dire che non ho pregato per loro.
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 23:49 via WEB
per ganimede:
fratello, cerca di essere meno "vittima gay", si uomo! accetta la realtà del peccato come la proclama il Vangelo!,
non rigirare inutilmente le Scritture per poter operare la tua volontà! accetta la Volontà di Dio, anche se questo significa andare contro la tua volontà!
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 13/05/08 alle 10:39 via WEB
"cristiano", essere Uomo con le palle lo si dimostra nella vita quotidiana, non certo nelle parole di un Blog... e poi ho imparato a prendere sul serio in Vangelo e non alla lettera...!!!
 
     
luloca
luloca il 13/05/08 alle 11:24 via WEB
accettare le cose oltre alla propria volontà, non significa avere le palle ma essere deboli.
 
   
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 23:03 via WEB
Zizzanio1979! Eccoti qua... che bella persona che sei!
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 23:43 via WEB
eh eh! da quando ti ho svergognato dimostrandoti che nemmeno sai interpretare le parabole del Vangelo, ti rode il fegato... eheh! :D
 
     
ex_pre
ex_pre il 12/05/08 alle 23:56 via WEB
x xcristiano. Se non hai carità come cristiano almeno abbi un po' di stile, mi riferisco alla tua diatriba con Ganimede... vergognoso il livello al quale porti il tuo dialogo.
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 23:59 via WEB
Cosa ti sconvolge tanto delle mie parole??... dimmelo e discutiamone...
Se hai ragione riconoscerò di aver sbagliato.
:D caro expre, io sono sicuro di quello che scrivo...ripeterei ogni parola,
se questo serve a difendere la Verità del Vangelo!,anche nel blog dove tu, da buon padrone di casa, dovresti fare al posto mio.
 
     
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 00:18 via WEB
Zizzanio 1979: Ma non vedi che sei sotto il tiro di tutti? Abbi un po' di ritegno e pietà di te stesso, misericordia!
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 00:09 via WEB
Sono nella verità e non temo nessuno, il mio compito è portare Gesù, non temo nessuna minaccia e/o calunnia.
 
 
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 01:38 via WEB
Anche modesto?
 
ex_pre
ex_pre il 12/05/08 alle 09:35 via WEB
Tutta l'apertura mentale che tanto caldeggiano Roby e Soul consiste nell'accettare i loro dogmi. Accettare i dischi volanti, i messaggi di Medjugorje e chissà cos'altro di Roby o accettare che il mondo è al contrario di ciò che chiunque dice. Bisognerebbe mettere in mano le nostre vite e coscienze a uno dei due però perché sono lontanissimi l'uno dell'altro. Al pari di Gicotagi con questi due bisognerebbe dire che tutto ciò che dice la scienza, le nostre conoscenze è da rivedere radicalmente. Loro tre ci chiedono di accettare un mondo dove a ogni passo dobbiamo dipendere da loro perché niente è come ci appare, non dobbiamo più credere ai nostri sensi, alle nostre esperienze e alle nostre conoscenze. Questo è il cosiddetto lavaggio del cervello che le sette fanno nei confronti dei loro adepti. Ti mettono addosso la paura di sbagliare, ti negano la capacità di poter trovare all'esterno della setta appoggi razionali e così ti rendono dipendente dal loro leader che unico conosce la verità.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 09:46 via WEB
Ne avessi azzeccata una, che tristezza.. E' proprio il cattolicesimo, come setta, che chiede alle sue pecorelle la più totale adesione, facendo leva poderosa sul senso del peccato e sul terrore dell'inferno, mascherato ipocritamente da Timor Dei. Il suo Guru poi, è instancabilmente alla ricerca di consensi, di adesioni, di applausi da teatro itinerante, avendo avuto cura di mascherare il suo passato di ex-nazista, ma oggi con internet non c'è scampo..Tu sai poco e niente della mia appartenenza e della mia dottrina, tranne qualche piccolissimo spunto che hai letto sui tuoi Bignami. Non sai nulla, Roy, e nulla saprai..
 
 
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 10:56 via WEB
X Expre : ribadisco in toto il commento di SOUL a tuo riguardo. Per il resto ci sono ancora due cose da dire: io testimonio una realtà che mi è stato chiesto di testimoniare; se poi non la si riceve, non esiste nessun dogma di riferimento e quindi nessun lavaggio del cervello. Ma quando esistono i presupposti per difendere non tanto le proprie idee, ma il Piano di Salvezza cosmica del Signore dagli attacchi nichilisti di chi non si rende conto di bestemmiarlo, non si può tacere.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 11:00 via WEB
Roy "ex prete", tutte le persone che conosco e che seguono il tuo blog condividono pienamente il mio pensiero:" Tu hai una vastissima cultura spirituale e dottrinale, "Soul_2007" e "roby2012" non hanno mai scritto qualcosa di oggettivamente valido per contrastare le tue tesi,le quali sono supportate da documenti di vario peso dottrinale, scientifico e storico. Pace.
 
 
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 11:11 via WEB
Trovo che l'intelligenza di Roy mal si addica con la tua prosopopea.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 12/05/08 alle 11:11 via WEB
"Ex_pre" noto un certo lecchinaggio da parte di "Superlighto"... cosa gli hai fatto x avere tutti questi complimenti???... eh eh
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 11:21 via WEB
Mi ricorda un pò Cavour...il "tessitore"...eheheh...ma a lui non facevano "tana" tanto presto...
 
   
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 11:23 via WEB
"Ganimede76" scrivo soltanto la verità, ci sono stati pure momenti di discordia, bisogna essere obiettivi.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 11:49 via WEB
"Ganimede76"...Lui scrive la verità...!!! (o almeno quello che lui ritiene sia la sua verità..)Anche i buddisti però scrivono la verità...Ed anche i muusulmani e i Navahos d'america..Confucio non diceva forse la verità..?...E Buddha...?..Ma quante sono queste verità...? Povera testolina..
 
   
ex_pre
ex_pre il 12/05/08 alle 15:24 via WEB
hehehehe... non gli ho fatto niente Ganimede, al momento io e Marco non abbiamo delle incomprensioni in sospeso e per ora le tematiche che tratto non vanno contropelo.
 
silenziosa.M
silenziosa.M il 12/05/08 alle 12:17 via WEB
Come mai tutti parlano e nessuno ascolta? State rispondendo a domande che fate voi senza nemmeno comprendere la domanda e il motivo che spinge a fare tale domanda. Elisar_81 ha ragione nel dire "non comprendi gli altri", io lo rigiro a tutti. Per prima cosa non comprendete nemmeno voi stessi perchè l'amore neanche sfiora le vostre menti, tutti intenti a criticare gli altri...alla faccia del vostro Signore. Prima di parlare è necessario SAPER ASCOLTARE...e non è facile, è un'arte riservata a pochi, un pò come dice Gesù: "tanti sono i chiamati ma pochi gli eletti". A cosa siete chiamati voi? Eletti no, non lo metto in discussione!
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 12:21 via WEB
Roy (ex prete), caro amico leggi Pirandello, uno, nessuno, centomila. Forse un giorno ti potrà servire, per meditare meglio sulle persone. Pace e bene.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 12:25 via WEB
E, incredibilmente, continua a dare consigli agli altri, invece di rimanere in attesa che qualcuno ne dia a lui.. Roba da pazzi.
 
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 12:54 via WEB
Non si può pensare sempre di tacere. Lo stile di questa Chiesa malata è che è meglio tacere su certe cose, è meglio non sapere... continuando nei suoi secolari propositi di lasciare gli uomini e le donne nell'ignoranza. E' meglio sorvolare sugli scandali e dipingerli come un attacco a Dio, è meglio non divulgare segreti e mantenere uno "status quo", compiendo così non soltanto una negligenza nei confronti dell'umanità, una desensibilizzazione della Verità, come sta accadendo a proposito di Medjugorje. Il Papa avrebbe il dovere, affacciandosi al suo balcone, di dire: "la Madre Celeste, tramite i suoi veggenti di Medjugorje, ci riferisce nuovi messaggi di amore e di speranza, uniti alla drammaticità degli eventi che stanno accadendo nel Mondo". E invece di diffonderli all'Umanità, il Papa non transige a ciò e, per impostazione, si muove unicamente al cordoglio della sofferenza dell' Umanità stessa, come potrebbe fare qualunque Capo di stato.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 13:07 via WEB
Ieri mi sono visto Aldo Moro, il presidente. E' stato molto, forse troppo realistico. Il Papa dell'epoca, mi sembra Paolo VI°, quando Moro per lettera gli chiese di adoprarsi con la DC per liberare almeno un prigioniero delle BR da scambiare con lui...si adattò perfettamente alla "ragion di stato"...e impose alle BR di rilasciare lo statista "senza condizioni". Era l'ultimo atto e poco dopo Moro fu ucciso. Questa sceleratezza penso che neanche un ateo l'abrebbe commessa, nonostante le pressioni degli USA..meditate gente...
 
ex_pre
ex_pre il 12/05/08 alle 14:17 via WEB
Ma questo mio blog è diventato la stanza delle baruffe?:D
 
 
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 14:24 via WEB
Le baruffe sono limiti umani probabilmente perdonabili. Renditi conto molto che quanto è iniziato, è da quando tu hai scritto: "Sono stato accusato di aver messo in dubbio l'esistenza di Satana e qualche altra cosa dogmatica ma non saprei... i fondamentalisti stanno già accatastando legna per mettere al rogo il nick di ex_pre. Sembrerebbe che oramai nel blog di Superlight si sia levato un vespaio di persone intransigenti che non sopportano più la mia presenza... fantomatici preti e monsignori e tanti devotoni hanno oramai deciso che sono eretico." OGGI POSSIAMO RIDERCI SU OPPURE RIFLETTERE. TU CHE IDEA HAI?
 
   
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 14:31 via WEB
Vai poi a rileggere tutti i 100 commenti che hai ricevuto sul post "Troni"... e guarda l'animo delle persone se è volto alla baruffa o alla Verità. Peccato che, a quei commenti, devi togliere i due zeri.
 
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 15:01 via WEB
Io comunque ho riflettuto. La mente porta ad errare sulle strade dei difetti altrui e forse non ci si rende conto dei nostri. Ieri notte, prima di addormentarmi ho fatto i miei ultimi discorsi a Gesù: mi ha detto che è stanco di quelle che expre ha chiamato baruffe e mi sono sentito sgridare da Lui. Quindi sono qui per tendere la mia mano in gesto di amicizia e fratellanza a Marco Superlight: dimmi, Marco, quello che vuoi, benedicimi nel Signore, mandami nella sua Pace... ma soprattutto io spero da te una cosa, che è la più preziosa: ricambia la mia umiltà e la mia richiesta d'amore con questa semplice frase: "Ti voglio bene in Cristo".
 
 
ex_pre
ex_pre il 12/05/08 alle 15:16 via WEB
Era solo una battuta Roby!
 
   
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 15:46 via WEB
Quindi possiamo tornare a scannarci... con il tuo beneplacito?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 12/05/08 alle 15:58 via WEB
X ROY. ESTENSIONE DELLE ATTRIBUZIONI IN GENESI AD ALCUNI PRINCIPI DELLA SCIENZA DELLA QABALLAH La creazione si è servita di tre principi creativi: Il NUMERO-Concetto astratto-Sephor Il NUMERANTE- Applicazione-Sapher Il NUMERATO- La realizzazione-Saphur Cioè, dall'astrattezza del numero alla concretezza del numerato. In Genesi Elohim è citato 32 volte. 10 Sephiroth + 22 Sentieri= 32... E 32 sono le vie della saggezza... (IV° livello di lettura dell'albero della vita o OTZ CHIIM: Atziluth, il mondo degli archetipi.) Posso anche continuare, ma occorre avere delle basi per recepire questi concetti..
 
     
ex_pre
ex_pre il 12/05/08 alle 23:51 via WEB
x Soul Questo tuo ultimo intervento similmatematico è a proposito di... Ti do la mia opinione. I giochi matematici che la Qaballah fa sfruttando anche il valore numerico dell'alfabeto ebraico sono infiniti, infinite variabili e combinazioni e soluzioni. Il tutto crea un impalcatura a una dottrina estranea o autonoma alla religione ebraica, l' autorevolezza di queste dottrine sfruttano la sacralità della Scrittura che però viene stravolta nel suo messaggio. Comunque non conosco la Cabbalah perché ho sempre avuto antipatia per la matematica e per il gioco delle tre carte.
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 12/05/08 alle 23:56 via WEB
Roy basta umiliare soul...credimi, abbiamo capito tutti che non regge il confronto!
p.s.
io nemmeno leggo più ciò che scrive, non lo sa nemmeno lui cosa scrivere di nuovo...
 
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 16:34 via WEB
roby2012, nessun risentimento, la pace sia in te, gesù ti guidi nella verità.
 
   
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 16:35 via WEB
Gesù ti guidi nella verità "roby2012".
 
   
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 16:44 via WEB
Che tu possa sempre vedere in me un fratello, e mai un nemico. Bye!
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 12/05/08 alle 19:58 via WEB
Amen :-)
 
roby2012
roby2012 il 12/05/08 alle 16:30 via WEB
Gesù è venuto a dare una preparazione d'università ai suoi Figli: in tre anni li ha preparati, sulle basi di tutta la Scuola che già avevano precedentemente assimilato, ed ha laureato la sua Chiesa. Poi gli allievi sono diventati professori, nella stessa Scuola, fino a diventare altezzosi e superbi, oltre che sempre più distaccati dal Germe del Messaggio iniziale, ovvero l'Amore. Allora Gesù ha inviato nuovi Messaggeri che ricordassero ai superbi il Significato della sua Parola: Gesù li ha cercati fra i più umili, fra i più sottomessi, poichè il Significato della sua Parola è Umiltà, nel servizio fraterno da recare al prossimo. Così nel corso dei secoli è avvenuto: i più umili fra i pastori e i bambini hanno avuto Messaggi di rilevanza planetaria, da parte della Madre di Cristo. La voce di Dio si è elevata nei ghetti del mondo, dall'India all'Africa; dall'ultimo dei più sbiaditi frati di Puglia è ripartito il Colore di Dio; nel fango delle favelas brasiliane è nato un nuovo Giglio del Signore; la indigenza e la fame hanno gridato il nome di Dio al mondo intero con madre Teresa. Dio si è avvalso sempre degli ultimi: Francesco ha riconsegnato satana agli inferi, ma satana è riuscito a tornare dove si era insediato, portandosi dietro, questa volta, numerose schiere.
 
 
ex_pre
ex_pre il 12/05/08 alle 23:35 via WEB
Che c'è Roby? Hai qualcosa contro Sant'Agostino, San Giovanni Crisostomo, San Bernardo, San Tommaso, San Bonaventura, San Giovanni della Croce, San Roberto Bellarmino, Santa Teresa d'Avila... contro chi non era l'ultimo ma primo, chi era dottore e maestro? Dai, per favore....
 
   
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 00:22 via WEB
Sì, hanno commesso gravi errori a danno dell'umanità.
 
   
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 01:05 via WEB
Dunque, amico mio?
 
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 00:28 via WEB
1) SAN ROBERTO BELLARMINO E IL "CASO GIORDANO BRUNO" (da Wikipedia): L'istruzione di questo processo impegnò Bellarmino durante sette anni dal 1593 al 1600, senza che però ottenesse successo alcuno. Malgrado una ventina di interrogatori una parte dei quali mediante tortura, Giordano Bruno ritrattava regolarmente, con efficaci requisitorie davanti al tribunale, ogni ammissione di eresia cui fosse stato costretto sotto i supplizi. Per un ordine del Papa Clemente VIII, il 20 gennaio 1600, il tribunale dell’Inquisizione pronunciò il verdetto di condanna al rogo.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 13/05/08 alle 00:29 via WEB
ROY "EX PRETE" DEVI MODERARE TUTTI PER EQUITA'!!
 
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 00:31 via WEB
2) san TOMMASO d'Acquino: Pur riconoscendo il valore positivo delle società umane Tommaso si proponeva col suo pensiero di giustificare la perfetta razionalità della subordinazione dello Stato alla Chiesa.
 
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 00:39 via WEB
SAN GIOVANNI DELLa CROCE: decisamente una mosca bianca, fu perseguitato dalla Chiesa, incarcerato, e percosso in tutte le maniere. Uomo di Dio veracissimo, e molti gli si strinsero attorno a difenderlo, ma i pochi che gli volevano male avevano in mano il potere, e qualcuno di essi cercò perfino di togliergli l'abito e di cacciarlo dall'Ordine.
 
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 00:46 via WEB
"Quanto più si è buoni, tanto più si è cattivi, se si attribuisce a proprio merito ciò per cui si è buoni" SAN BERNARDO DI CHIARAVALLE
 
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 00:56 via WEB
SAN GUIOVANNI CRISOSTOMO (Wikipedia): Il suo zelo e il suo rigore furono causa di forti opposizioni alla sua persona. Scrisse delle omelie antisemite utilizzate nei secoli come pretesto per le discriminazioni e persecuzioni contro gli ebrei.
 
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 01:02 via WEB
Concludo la serie con Santa TERESA D'AVILA, che certamente fu una grande estatica di Dio, forse un po' all'eccesso (...). Nel marzo del 1563, quando Teresa si trasferì nel nuovo convento, raccolse in una "Costituzione" i suoi fondamentali principi di povertà assoluta e di rinuncia alla proprietà. Il suo piano prevedeva la ripresa delle ferree regole originarie, con l'integrazione di nuove regole, quali le tre discipline della cerimonia di flagellazione per ricevere grazia divina ogni settimana. Teresa stabilì inoltre che le suore dovevano camminare scalze, oppure sostituire le scarpe con sandali di legno o di cuoio. NON ERA ANCORA NATO PRADA...?
 
ex_pre
ex_pre il 13/05/08 alle 09:17 via WEB
Dunque cosa Roby? Io ho portato alcuni nomi a caso di dottori della Chiesa e santi che hanno costruito la Chiesa e la spiritualità lungo i secoli. A te stanno antipatici coloro che conoscono ciò che professano e credono e ti piacciono gli ignoranti perché sono facilmente manipolabili. Chi conosce le basi della propria fede con sicurezza non può accogliere alla leggera teorie del tutto incompatibili alla fede... Vorresti eliminare San Bernardo con una frase oppure San Crisostomo, o san Tommaso... ma non essere ridicolo per favore!
 
 
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 10:04 via WEB
Mi dispiace soltanto che tu ti senta offeso in questo. Ma non è nè la quantità dei nomi, nè l'intelligenza dei Dottori, nè la mole delle loro opere che mi farà cambiare idea riguardo all'intransigenza che molti di loro hanno avuto circa l'umanità e per i pesi che molti di loro hanno fatto portare agli uomini e alle donne, poichè Dio non ha chiesto questo, a loro, ma soltanto di testimoniare il suo amore. Penso che la tua chiarezza sull'amore sia ancora figlia della confusione filosofica che hanno creato in te questi Dottori della Chiesa. Con questo ti abbraccio sempre in Cristo e auspico di continuare ad essere "gradito" nel tuo blog. Concludo: la Chiesa ha avuto molti uomini fantastici, ma non bisogna mai congiungere la Lettera di Amore del Signore con le imposizioni umane che restringono il perimetro del cuore con divieti prettamente umani.
 
luloca
luloca il 13/05/08 alle 09:49 via WEB
Cosa sarebbe questo spirito, c'é qualcuno che l'ha visto? Per me é più facile credere ai dischi volanti.
 
 
gicotagi
gicotagi il 13/05/08 alle 09:55 via WEB
giovanni capitolo 3 o spiega con chiarezza luloca, se hai letto la bbbia perchè non sai queste cose semplici? Gesù paragona lo Spirito Santo al vento e dice che nn si vede non si sa da dove viene e dove va ,MA SI VEDONO GLI EFFETTI. SE UNO E' NATODI NUOVO, si vedono gli effetti dati dallo Spirito santo..col passare del tempo i veri credenti svengono santificati dal Signore e producono il frutto dello Spirito Santo(galati 5:22). Lasantificazione è il preocesso che tutti i cristiani devono passare preima della glorificazione, quando tornerà Gesù.shalom.
 
   
luloca
luloca il 13/05/08 alle 11:22 via WEB
ma tu ai dischi volanti ci credi?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 13/05/08 alle 12:44 via WEB
Penso sia ininfluente porsi questa domanda, alla quale non c'è risposta. E' come chiedersi se esiste Dio: inutile
 
     
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 16:26 via WEB
Luloca, questa domanda ha avuto una buona risposta da SOUL. Ma io dico! Il governo americano ha stanziato milioni di dollari per la ricerca, dagli anni 50 ad oggi sono nati due Projects importantissimi imperniati sulla casistica UFO, hanno stabilito nella famosa Area 51 un territorio top secret in una zona desertica (ed alcuni "insiders" hanno rivelato realtà molto particolari a riguardo); gli stessi astronauti hanno dichiarato di essere stati attorniati da UFO; migliaia di persone in tutto il mondo affermano di avreli visti solcare i cieli in modo anomalo. Come si può silenziare questa realtà? Solo perchè è scomodissima a molti. Esiste poi un uomo, che io ho conosciuto e frequentato, che vi è pure salito a bordo. Ma forse è meglio andare per filosofie e continuare ad interpretare passi biblici, che cmq sono stranamente ricchi di attività celesti: forse veramente avessero a che fare con Dio?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 13/05/08 alle 16:39 via WEB
La realtà, dal punto di vista dogmatico, è ben cruda: se un giorno si avesse la prova inconfutabile di una presenza aliena, la chiesa dovrebbe chiudere i battenti. "Arrivederci e grazie. Abbiamo scherzato e vi abbiamo preso in giro per 2.000 anni..."
 
     
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 16:51 via WEB
Non è così.
 
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 17:03 via WEB
Se si dovesse pensare e credere che tutti i "bravi" cattolici (oppure i "bravi" musulmani") sono coloro che si salveranno dal tremendo Giudizio di Dio, i quali, perfezionandosi ed affinandosi nel Credo e nelle Scritture, raggiungeranno la santificazione e perciò l'approdo al Paradiso... significa che di Dio non avete compreso un cazzo. Significherebbe che Dio ha preferenze fra i suoi Figli, e che potrebbe prediligere più la razza bianca che quella nera o quella gialla. Significherebbe che Dio sceglierebbe i suoi uomini di buona volontà secondo un' elezione religiosa. Ma quanti asiatici, immemori di Cristo, sono veramente i fanciulli che Gesù adora; quanti idolatri, e senza un Padre, sono davvero vivi ed inseriti nel contesto Terra-Cielo, nel rispetto di tradizioni antichissime che nulla hanno a che fare con le Scritture. Dio non premia solo la Fede: Dio premia soprattutto l'Amore, nel senso più aperto ed elastico di questo termine.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 13/05/08 alle 18:36 via WEB
Sssss...Roby...sennò li metti in crisi...eheheh...
 
 
elisar_81
elisar_81 il 13/05/08 alle 18:53 via WEB
Roby hai un buon livello di evoluzione interiore!!! Ma il problema è che se stai un scalino più e allunghi la mano a chi sta più in basso, spesso questi non vedono la tua mano, evidentemente stanno troppo in basso. Dunque guardati alle spalle, a chi sta giù, perchè tra vescovi, preti e chierichetti, rischi il rogo!!! Sei in un campo medioevale minato ^_^
 
   
roby2012
roby2012 il 13/05/08 alle 20:04 via WEB
Cara Elisa, io sono proprio NULLA. Io ho tolto da me una lacrima per il Signore, perchè avesse grazia anche per me, piccolo uomo fra tanti di questa Terra. Quando mi sono accorto di piangere di gran commozione per Lui e che le mie lacrime erano solo una goccia in fronte all'Oceano di quelle che Lui ha versato per l'ingratitudine del genere umano, nel corso dei millenni, mi sono inginocchiato e ho gettato la mia faccia a terra. Io non sono NULLA, ma qui per testimoniare soltanto il suo Amore e la sua Misericordia Senza Precedenti, quanto posso con le mie poche forze e le mie povere parole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963