Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« UFO: mon amourIntermezzo ufologico »

Il mito di Prometeo

Post n°236 pubblicato il 23 Maggio 2008 da ex_pre
 

°°° I miti della New Age III

Prometeo nel mito greco è colui che ruba il segreto del fuoco all’Olimpo, lo sottrae alle divinità gelose per metterlo a disposizione dell’umanità. Similmente accadrebbe per il Sapere Arcano che è stato nascosto all’umanità da autorità malevoli ed ora finalmente svelato da qualche benefattore del genere umano.

Chi sarebbe il Prometeo che scopre il segreto nascosto, che rompe la cospirazione? Sono persone entrate in contatto con angeli, esseri o maestri superiori, spiriti, alieni venuti dallo spazio tutte queste entità danno ai Prometei messaggi, documenti, libri. A volte però possono anche essere antichissime ed occulte confraternite custodi di saperi antichi e tradizioni mai interrotte che però spuntano dal nulla.

Antiche e segretissime dottrine sono svelate dai Prometeo di turno e portati comodamente a casa e a disposizione di chi ne fa richiesta.
Per es.: I Rosacroce nel XVIII sec. erano talmente segreti che sarebbe più corretto pensare che questi nemmeno esistessero. Dopo questo periodo segretissimo i Rosacroce, si divisero con reciproche fraterne scomuniche e scismi ed ora si presentano in una ventina di gruppi attivi con i loro siti internet, sedi, attività editoriali, conferenze e c’è anche chi come l’Antico e Mistico Ordine Rosae Crucis manda per posta comodamente sia dottrina segreta che iniziazioni.
Lasciamo da parte i Rosacroce, certamente una corrente esoterica fortunata. Bisogna dire che è interessante sottolineare come l’esoterismo che per definizione è riservato solo agli iniziati sia presente ovunque ed è in pratica diventato un fenomeno di massa. L’esoterismo è diventato exoterico! Non si contano i gruppi di derivazione o ispirazione esoterica di matrice laica, orientaleggiante o cristiana, chiese e ordini gnostici, gruppi teosofici e post teosofici, gruppi massonici “di frangia”, ordini pitagorici, “fraternità universali”, ordini templari, gruppi di magia iniziatica e cerimoniale, movimenti neopagani, stregoneschi, alchemici, cabalistici ecc ecc.
Ognuno di questi ha alla base dei fondatori storici, ispiratori mitici, saperi nascosti e come nemici giurati tutto ciò che li contraddice: Chiesa Cattolica o Cristianesimo, psicologia, storia, scienze ecc ecc.
Riprendendo il post della cospirazione si può dire che ci sono centinaia di dottrine segrete, tutte diverse tra loro, che sfuggono dal controllo delle autorità e irrompono in sale conferenze, riempiono libri, si trovano in edicola, vengono spediti in bollettini più o meno gratuiti, se ne parla in tv e sulla rete pullula di siti, blog e quant’altro.
La domanda lecita è: perché ora?
Perché la verità rimasta nascosta per tanto tempo ora improvvisamente viene svelata?
(Anche questo è un grande tema che unisce i vari gruppi.) Questo accade perché i tempi sono maturi, perché è iniziata una “nuova era”, l’era dell’Acquario, l’età dello Spirito Santo, dello Spirito Puro, gli Ultimi Tempi ecc. ecc. L’umanità è finalmente pronta ad accogliere la Verità.

Nel prossimo post riprenderò il tema di Prometeo e spiegherò alcuni meccanismi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4755235

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 17:01 via WEB
Perché la verità rimasta nascosta per tanto tempo ora improvvisamente viene svelata? E chi lo dice che viene rivelata...? I tempi stanno maturando, ma ancora è molto presto.
 
 
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 10:34 via WEB
Le numerosissime verità vengono rivelate sempre e comunque c'è chi lo fa nelle riviste e viene subito al dunque e c'è chi te le da con il contagocce perché ha visto che così dura di più e si riesce a manipolare meglio la mente, chi non è manipolabile non progredisce...
 
   
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 10:52 via WEB
E se poi un tale arrivasse e dicesse che ha importanti messaggi di Cristo e della Madre, e un "signor chiunque" avesse, non solo a che ridire, ma anche di che ridere... non sarebbe da riflettere un attimino e pensare: "E se dicesse il vero?".
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 19:34 via WEB
Se venisse uno che ha importanti messaggi di Cristo e della Madre avrebbe il suo bel daffare per farsi notare vista la folla di personaggi che hanno altrettanti messaggi. Quindi dovresti metterti in coda caro Roby :D
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 17:21 via WEB
A proposito di "nuova era" e di "Età dell'Acquario", Gioacchino da Fiore teologo e scrittore, venerato come beato dalla Chiesa Cattolica, concepì la teoria della storia secondo cui dopo una era del Padre (corrispondente all'Antico Testamento), era seguita un' era del Figlio (in cui Gesù si sarebbe rivelato) ed infine sarebbe giunta l'ultima era, l'era dello Spirito. Questa concezione gioacchiniana in questi ultimi decenni ha influenzato anche, ma non solo, il pensiero "New Age" a proposito del passaggio dall'era dei pesci a quella dell'acquario. Ma il Catechismo della Chiesa Cattolica afferma che: «Tutta la storia della salvezza è la storia del rivelarsi del Dio vero e unico: Padre, Figlio e Spirito Santo, il quale riconcilia e unisce a sé coloro che sono separati dal peccato ».
 
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 17:38 via WEB
Infatti il catechismo cattolico di corbellerie ne ha sfornate una collezione rarissima... Ci sarebbe da chiedersi, nel 2008, come può tanta gente dargli ancora retta, ma forse è perchè è estremamete infantile ed alla portata di tutti...E la gente non chiede di meglio che evitare di pensare...
 
luloca
luloca il 23/05/08 alle 17:39 via WEB
non capisco perché continui a riferiti agli altri a proposito dell'esoterismo ed essoterismo, e non riesci a vedere che il cattolicesimo é pieno delle medesime cose. Cosa sono i sacramenti se non riti iniziatici? Cosa sono i riti religiosi se non manifestazioni esoteriche? Cosa sono i dogmi, se non espedienti per annullare ogni barlume di ragione? Il bue dice cornuto all'asino. Ogni religione vanta la conoscenza e si ritiene detentrice della verità. Solo che poi non ha ben chiaro cosa sia la verità e soprattutto l'obiettività.
 
 
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 10:39 via WEB
Hai ragione in parte Luloca. Ufficialmente i riti del battesimo, e cresima sono detti: Riti d'iniziazione. Il dogma invece è un'altra cosa perché il dogma è si un pronunciamento irreformabile ma si arriva a tale pronunciamento molto di rado e solo dopo lunghissimi dibattiti. Per il dogma dell'Immacolata ci sono voluti più 5 secoli di dibattiti tra le maggiori scuole teologiche.
 
   
luloca
luloca il 24/05/08 alle 15:29 via WEB
rimane il fatto che questi dogmi, montati su con costruzioni teologiche, non abbiano nulla a che fare con la realtà o con la ragione... aspetto che mi fa rivalutare anche la più fantasiosa teoria biblica su civiltà aliene. Di fatto trovo più ovvio credere in una umanità creata da civiltà aliene, che in una donna vergine che partorisce un figlio. Il cattolicesimo, in quanto a fantasia, mi sa che batte tutti.
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 15:45 via WEB
La teologia utilizza una metodologia coerente a se stessa e non per nulla le scienze teologiche della Chiesa Cattolica sono ritenute valide dalle scienze a carattere storico e umanistico. Che la metodologia, per quanto valida non assicuri la dimostrazione della esistenza di Dio è vero ma è altrettanto vero che seguendo le stesse metodologie non si può dimostrare il contrario. Dalla dimostrazione di Dio ad altre dimostrazioni la teologia segue sempre delle metodologie valide ma non per questo diventa superflua la fede. Penso che per gli alieni cci voglia la stessa quantità di fede necessaria per credere all'esistenza di Dio e se Dio esiste anche un vergine che diventa madre non dovrebbe essere un problema insormontabile
 
     
luloca
luloca il 26/05/08 alle 09:43 via WEB
Che degli alieni siano stati sulla terra non abbiamo alcuna prova, ma c'é una bella differenza tra il credere ad un fenomeno naturale e a uno soprannaturale. Lo stesso sentimento che ti porta a credere in dio, alla fine può farti credere anche a fate e folletti. Io rispetto tutti, ma é bene mettere in chiaro che la realtà naturale é l'unica cosa di cui siamo certi. Un alieno rientra a pieno titolo in quello che definirei un fenomeno possibile per la natura, una madre vergine no.
 
     
roby2012
roby2012 il 26/05/08 alle 11:33 via WEB
luloca: comprendo la tua visione leggermente orizzontale, tesa alla ricerca di prove (che da una parte può recare soddisfazione, ma riguardo all'indirizzo metafisico è persin frustrante): circa la Beata Vergine basta tapparsi le orecchie e bendare gli occhi, per gli "alieni" sarebbe sufficiente farsi un giro aereo sopra la piana di Nazca.
 
     
luloca
luloca il 27/05/08 alle 08:50 via WEB
la piana di Nazca non dimostra un bel niente. Le figure sono enormemente deformate: ciò fa presumere che chi le ha fatte non le vedeva dall'alto. Da ragazzo ci si divertiva a scrivere sul bagnasciuga del mare delle parole o a fare dei disegni enormi (per lo più osceni)... l'effetto é molto simile.
 
     
roby2012
roby2012 il 27/05/08 alle 11:08 via WEB
Anche i piccoli caratteri che ha appena riportato... hanno un effetto simile. L'unica differenza è che nessuno vedrà in futuro le tue scritte sul bagnasciuga, simili a questi piccoli caratteri, mentre quelle di Nazca provengono dal remoto e hanno una valenza (per lo più oscena, per lo scettico).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963