Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Apocalisse IVApocalisse VI »

Apocalisse V

Post n°254 pubblicato il 27 Agosto 2008 da ex_pre
 

°°° Cap. 6, 9-17, i martiri e i primi sconvolgimenti cosmici.
Come promesso ecco la seconda parte del sesto capitolo dell'Apocalisse con l'apertura del 5° e 6° sigillo. Nel frattempo ho adattato la grafica del blog al tema e ora il mio blog è veramente apocalittico e io più che ex pre ora ho un blog da pre... ma va bene così io sono anche questo.

9 Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di coloro che furono immolati a causa della parola di Dio e della testimonianza che gli avevano resa. 10 E gridarono a gran voce: «Fino a quando, Sovrano, tu che sei santo e verace,  non farai giustizia e non vendicherai il nostro sangue sopra gli abitanti della terra?».
11 Allora venne data a ciascuno di essi una veste candida e fu detto loro di pazientare ancora un poco, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli che dovevano essere uccisi come loro.
Lo svolgersi di avvenimenti tragici iniziati dai 4 cavalieri subisce un arresto e lo sguardo dell’Autore ritorna all’assemblea radunata attorno all’Agnello e a Trono. Appaiono i martiri, coloro che si erano gia schierati con Cristo, essi hanno creduto e si sono contrapposti alla mentalità del mondo. Sono loro i primi ad essere coinvolti dagli eventi scatenati dal cavallo bianco. Ai martiri viene data una veste bianca, il colore della veste manifesta la loro appartenenza a Cristo. Essi appaiono sotto l’altare nel centro del santuario di Dio, e questo costituisce un chiaro segno di speranza! Essi come vittime sacrificali chiedono giustizia e soddisfazione ed a Dio non dispiace questa loro richiesta. Questo passo era di particolare interesse per la Chiesa perseguitata che si chiedeva: “che fine hanno fatto i compagni uccisi per la fede?” La risposta è piena di consolazione e speranza ma il passo offre anche una risposta inquietante ad una seconda domanda: “quanti ancora dovranno morire?”

12 Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto. Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue,13 le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico, sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi.14 Il cielo si ritirò come un volume che si arrotola e tutti i monti e le isole furono smossi dal loro posto.15 Allora i re della terra e i grandi, i capitani, i ricchi e i potenti, e infine ogni uomo, schiavo o libero, si nascosero tutti nelle caverne e fra le rupi dei monti; 16 e dicevano ai monti e alle rupi: Cadete sopra di noi e nascondeteci dalla faccia di Colui che siede sul trono e dall'ira dell'Agnello, 17 perché è venuto il gran giorno della loro ira, e chi vi può resistere?
Il sesto sigillo presenta il tema dell’Ira di Dio come una reazione immediata alla richiesta dei martiri. Con l’apertura del sigillo Dio da inizio a sconvolgimenti cosmici inauditi, chiunque capisce che Colui che ha il potere sul creato prepara cose spaventose. La catastrofe cosmica riprende immagini già conosciute nell’Antico Testamento (Is 50,3; Gioe 3,4; Is 34,4) e riflette le concezioni che il mondo antico aveva del cosmo. Le stelle che cadono sono quindi “lampadine” che cadono dal firmamento e non missili nucleari. (Tanto per dirne una!) La sintesi di queste immagini è che il mondo ordinato e conosciuto è caduto nel caos, non c’è più alcun punto di riferimento per l’uomo. Il secondo tema è il terrore dei ricchi e potenti ma anche di tutta l’umanità, chiunque è consapevole che non c’è via di scampo e nessun luogo è più sicuro. Niente può la ricchezza, la potenza, l’intelligenza di fronte all’ira di Colui che siede sul trono. Come ci si potrà salvare dunque?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=5307284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
juljulj
juljulj il 27/08/08 alle 18:27 via WEB
Posso ringraziarti prima? Anche se nn lo fai nn importa ma si è visto il "cuore" come si dice al mio paese :)...mi sono arrabbiata(per modo di dire) quando ho letto le risposte di la,l egoismo e l egocentrismo è assoluto e nn ce l ho fatta a nn dire nulla. Sono molto impulsiva,dico sempre quello che penso in qualunque contesto,ma ho deciso che devo imparare a contare........lo dico sempre,ma nn ci riesco. Una buona serata e ri ri grazieeeee :)))
 
 
ex_pre
ex_pre il 28/08/08 alle 09:11 via WEB
Non preoccuparti è tutto ok.
 
roby2012
roby2012 il 27/08/08 alle 22:33 via WEB
Quando un po' di tempo fa tu mi dicesti che era tutto a posto, oggigiorno, mi hai mentito. Tu sai che è tutto nel caos e certamente la velocità dei mass-media e di internet ci riporta cronache recentissime ogni momento: un fatidico incalzare dei Tempi. Forse dovremmo chiudere gli occhi per smettere di piangere. Ma non si possono chiudere gli occhi. Anzi: non dobbiamo avere nemmeno paura, se abbiamo con noi il Salvatore. Il terrore sarà nel cuore e nella mente di chi continua a trafiggere il Cristo. Così si avverano le parole dell'Apocalisse.
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 28/08/08 alle 12:19 via WEB
l'escatologia apocalittica rivela la fine dei maestrini; l'inizo del nuovo Regno Di Dio
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 28/08/08 alle 12:27 via WEB
Tiè, fatti una cultura, che è ora, così lascerai perdere le stupidaggini: http://www.rosacroceoggi.org/testi/Il%20vangelo%20di%20Maria%20Maddalena.pdf ...Se ci capisci qualcosa...
 
 
roby2012
roby2012 il 28/08/08 alle 12:44 via WEB
Oh! meno male!
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 28/08/08 alle 12:46 via WEB
ex prete! non è bene permettere pubblicità eretica in questo blog, sono sicuro,al tuo vescovo non fa piacere Prendi posizione
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 28/08/08 alle 13:09 via WEB
Mmm...quel sito non si apre, allora: http://www.rosacroceoggi.org/testi/0_testi.htm#TESTI%20RELIGIOSI e poi scegli il vangelo di maria...
 
   
ex_pre
ex_pre il 28/08/08 alle 15:47 via WEB
Ringrazio Soul per aver indicato quel sito veramente ricco di testi integrali di ogni tipo di provenienza, l'ho messo tra i miei preferiti. Non bisogna temere la diversità, c'è chi sceglie di credere e chi scegli di non credere, c'è chi sceglie a cosa credere e a cosa non credere... non conoscere ciò che si rifiuta non è vera scelta.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 28/08/08 alle 16:01 via WEB
Da ragazzo, quando ero stupido, ero di destra, (ma parliamo del '68)eppure dopo il Secolo d'Italia leggevo anche il Manifesto. Dal confronto tra questi due quotidiani antitetici ho capito che la politica nnon era la mia strada...almeno quel tipo di politica. Ho letto i vangeli canonici e quelli gnostici, ma devo dire che questi ulimi li sento più miei... Ma poi ognuno fa le sue scelte.
 
     
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 28/08/08 alle 17:32 via WEB
pure il nemico della Madonna ha scelto in una frazione di secondo, ma dalla parte sbagliata
 
     
gicotagi
gicotagi il 29/08/08 alle 18:40 via WEB
chi dimora nella Parola di Dio, fa sicuro la scelta giusta...che purtroppo non è la tua...l'altro giorno ho visto un film :il quinto elemento che è un misto tra tesi gnostiche e un pò di roby 2012...e mi è balenato in mente una riflessione sulla gnosi. perchè se la conoscenza è per pochi eletti voi massonici gnostici ed esoterici..predicate così tanti..perchè ruotate intorno ai cristiani cercando di abbindolarne più possibile?..perchè non vi tenete la vostra conoscenza tra di voi pochi eletti?..rifletti soul..purtroppo tu e tanti altri siete le marionette si potenze e podestà dell'aria che non si vedono ,ma esistono e appartengono al principe di questo mondo:satana. Ci tengo a dirlo tu non sei cristiano!!! e non ci può essere dialogo con chi non crede nella Deità di Cristo, L'UNTO, IL RE,IL PROFETA, IL SACERDOTE,IL FIGLIO DI DIO, IL FIGLIO DELL'UOMO ,IL FIGLIO DI DAVIDE, DIO, IL SOLO E L'UNICO CHE E' STATO DATO PER LA NOSTRA SALVEZZA . ATTI 4:12. SHALOM
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 29/08/08 alle 18:52 via WEB
Ci sto riflettendo, Gico, ma non mi viene niente in testa. Hai presente quando ti dicono una barzelletta che non fa ridere..?..Ecco, più o meno ho la stessa sensazione..di vuoto.
 
     
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 28/08/08 alle 17:30 via WEB
ex prete l'eventualità di divenire anche ex cristiano non è impossibile,sottovalutare l'astuzia di spiriti oscuri equivale a facile esposizione. Menti inesperte, spiriti fragili, non supportati dallo stato di grazia santificante e dalla non conoscenza, possono inglobarsi in dottrine e movimenti eretici. l'episcopato insegna virtù di prudenza e di santità, non di curiosità.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 28/08/08 alle 17:46 via WEB
Cavaliere, prova con la dolce euchessina, hai visto mai...
 
     
ElyNDN
ElyNDN il 29/08/08 alle 09:54 via WEB
GRANDISSIMA RISPOSTA EXPRE
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 28/08/08 alle 14:14 via WEB
Non è ancora nato chi può ingannare un cavaliere di Maria. (Inoltre, il Sovrano Ordine di Malta difenderà la Chiesa Cattolica per l'eternità) ____________ I moderni "Rosacroce" Gli inizi del moderno movimento rosicruciano risalgono alla seconda metà dell'800. Con ciò questa corrente si pone al fianco di svariate altre scuole e movimenti magici ed esoterici che negli stessi anni conoscono una subitanea e vertiginosa proliferazione. È veramente singolare osservare come nell'intervallo di una generazione circa, a cavallo del 1860, prendano infatti origine la maggior parte di quei movimenti occultistici, come spiritismo, teosofismo e similari, che, giunti fino al presente in prima persona o tramite derivati, stanno rivestendo in questi anni caratteristiche di movimenti di massa. La frequente comparsa degli stessi nomi come iniziatori di queste varie correnti garantisce che questa cirostanza non è da ritenere casuale. Sono gli anni del positivismo scientifico, che pretende di ridurre le grandi religioni storiche, e massimamente il cristianesimo, a uno stadio infantile del progresso umano, della industrializzazione di massa, che prima di distribuire abbondanza materiale distrugge dalle fondamenta l'ambiente sociale tradizionale delle classi lavoratrici, causando quelle tensioni che la famosa enciclica Rerum Novarum avrebbe di lì a poco analizzato. Sono gli anni della fine violenta dello Stato della Chiesa, e in generale di un attacco generalizzato alla Chiesa e al papato. Le origini, dirette o indirette, della maggior parte di questi movimenti neo-spiritualistici si possono rinvenire nella massoneria.Le motivazioni profonde si possono ragionevolmente cercare nella necessità di fornire innocue alternative al cristianesimo a quelle persone che, nonostante tutto, continuavano a provare attrazione per il mondo dello spirito. Nel caso dei Rosacroce viene a complicare questo quadro una inesauribile tendenza alla mutevolezza e alla moltiplicazione delle sigle e dei nomi, tanto che risulterebbe diffìcile e di scarso interesse seguire in questa sede la loro evoluzione. Ricordiamo solo, fra le prime a sorgere, la Societas Rosicruciana in Anglia (1865) ad opera del massone inglese R.W. Little, l'Ordine Cabalistico della Rosa-Croce, sorto in Francia verso il 1887, e la Fraternitas Rosae Crucis, creata dall'americano P. B. Randolph verso il 1868. Come si è detto, queste entità si sono, nel corso degli anni, scisse, ricombinate e moltiplicate; più che seguire questi processi, è forse di interesse più immediato presentare brevemente un paio delle associazioni rosicruciane con le quali il lettore ha più probabilità di imbattersi oggi nel nostro paese, sapendo che nessuno dei movimenti tralasciati si allontana in modo significativo dal quadro che esse offrono. L'A.M.O.R.C. L'Antico Mistico Ordine della Rosa Croce (A.M.O.R.C.) è sicuramente il più diffuso degli attuali gruppi rosicruciani. E' il più numerso movimento magico diffuso attualmente nel mondo. Il suo successo è nato dalla confluenza dei riti magico-occultistici propri degli iniziatori del rosicrucianesimo moderno con l'imprenditorialità statunitense. Il fondatore, l'americano Haervey Spencer Lewis, dopo vari viaggi in Europa per prendere contatto con le esistenti organizzazioni nel vecchio continente, fonda il suo "Ordine" nel 1915 basandolo sulla inusitata tecnica delle "iniziazioni" per corrispondenza. Attraverso il servizio postale i potenziali aderenti ricevono la pubblicità del movimento e, dopo un'adesione parimenti postale, le istruzioni per addentrarsi nei riti magici e negli "sviluppi della coscienza" che vengono progressivamente proposti. Per chi lo desidera, esiste poi anche la possibilità di contatti pubblici fra gli aderenti in appositi "templi" in occasione di riti come matrimoni e funerali. Questo sistema rende difficile il controllo delle cifre che il movimento fornisce circa il numero dei suoi aderenti (svariati milioni). Si tratta comunque di una organizzazione che, specie nella sua patria di origine statunitense, può vantare una sorprendente diffusione e una proporzionata potenza economica. Sia le tecniche "magiche" (ricerca della chiaroveggenza, dell'invisibilità ecc.) che i principi generali derivano dal rosicrucianesimo antico attraverso un processo di banalizzazione commerciale. Il concetto di Dio è talmente nebuloso e sfumato da essere praticamente irrilevante; d'altra parte si afferma esplicitamente che in realtà non c'è altro Dio che l'uomo.Si insiste su temi extracristiani classici come la reincarnazione e la legge del "Karma" (influsso nella nuova esistenza fisica delle azioni commesse nella precedente). Cristo non è che un membro fra tanti di quella "Grande Fraternità Bianca" (ripresa dalla Società Teosofica) che dirige occultamente l'universo. La realtà storica della sua morte in croce e resurrezione è esplicitamente negata. E un fatto doloroso ma reale che molti cristiani che vivono superficialmente la loro fede non considerino contraddittoria la loro appartenenza a un gruppo che della fede cristiana nega, se non inverte, tutti i capi-saldi. II Lectorìum Rosicrucianum Questo gruppo, che si presenta anche sotto il nome di "Rosa-Croce d'Oro", è forse familiare ai lettori a causa dei manifesti che appaiono spesso nelle nostre città per invitare alle sue conferenze introduttive. Ai partecipanti a queste conferenze viene poi offerto un corso di istruzione per corrispondenza molto simile nel sistema a quello descritto per l'A.M.O.R.C. Il Lectorìum, fondato in Olanda nel 1925 da Jan Leene (che firmava i propri scritti come Jan van Rijckenborgh), attribuisce meno importanza all'elemento "magico" e operativo rispetto all'AMORC, e si distingue dagli altri movimenti rosicruciani per la ripresa delle posizioni dello gnosticismo, eresia con cui già la Chiesa ebbe a combattere nei suoi primissimi tempi, secondo cui il mondo visibile sarebbe radicalmente cattivo e creato da un Dio (il Dio della Bibbia) ugualmente malvagio. Anche l'aldilà non sarebbe altro che una specie di doppione invisibile di questo mondo, popolato da anime inquiete e ansiose di derubare gli uomini del fluido vitale che è loro nutrimento. Tuttto ciò che in questo mondo è apparentemente buono, l'arte, la scienza, la religione, non è che uno strumento di queste forze malefiche per imprigionare gli uomini in questo carcere che è il mondo.Particolarmente nefasto in questo senso sarebbe per i seguaci di van Rijckenborgh il cattolicesimo, che con i suoi suffragi per i defunti, la sua devozione per i santi e la sua "magia" liturgica avrebbe il preciso scopo di alimentare e rafforzare queste potenze oscure. Vale la pena di citare integralmente qualche apprezzamento di van Rijckenborgh per il nostro paese insieme agli altri paesi cattolici d'Europa: "Nei paesi in cui questa magia è applicata regnano una primitività e uno stato stato sociale spaventosamente arretrato. Tali regioni possono essere a ragione chiamate le terre sottosviluppate d'Europa. Non si distinguono affatto dalle terre sottosviluppate di una qualsiasi altra parte del mondo..." (Da "Insegnamento elementare della Rosacroce "). Unica via di fuga da questo mondo perverso sarebbe aderire a Cristo. Attenzione però! Il Cristo che ci presenta il Lectorium è un "campo di forza luminoso" totalmente impersonale. La sua incarnazione storica rimane un fatto di secondo piano, la sua morte e risurrezione è semplicemente ignorata, in generale tutti gli eventi della sua vita e i suoi detti importano solo quando sono passibili di qualche interpretazione simbolica in linea con gli insegnamenti dell'associazione. In particolare il Cristo storico non avrebbe mai fondato una comunità destinata a durare: il suo insegnamento si sarebbe rivolto ai singoli individui in grado di integrarsi spiritualmente in una "Gerarchia" occulta e antica quanto l'umanità e di cui il Lectorium stesso sarebbe una espressione verso il mondo esterno. Non importa che questo, come altre dottrine del gruppo, sia esplicitamente smentito dal testo biblico, in quanto la Scrittura stessa sarebbe stata radicalmente falsificata dal clero. Valga anche per costoro quanto vale per tanti altri gruppi neo-spiritualistici: ogni opinione filosofìca e religiosa sincera è in sè rispettabile, ma quando tenta di "annettersi" la figura del Cristo e di inserirla a forza in un contesto non cristiano non può evitare di sprofondare nelle contraddizioni più palesi, quand'anche non nel ridicolo. http://www.gris-imola.it/esoterismo/Rosacroce.php
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/08/08 alle 00:40 via WEB
ex prete lungi da me creare distrazioni, ho scritto i miei punti fermi
 
elisar_81
elisar_81 il 29/08/08 alle 09:43 via WEB
PER CAVALIERE: mi hai messo in lista nera e non posso rispondere ai tuoi messaggi!
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 29/08/08 alle 09:52 via WEB
Ahahahah...e non ne sei contenta...?
 
 
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/08/08 alle 12:14 via WEB
elisar_81 domando scusa, errore di nick, dovevo inserire scintilla.per evitare contese sulla Madonna. pardon!
 
   
scintilla.divina
scintilla.divina il 29/08/08 alle 12:58 via WEB
Contese sulla Madonna??? e chi ti ha mai detto qualcosa!!! ti ho solo detto di non scrivermi in pvt... se devi scrivere cavolate, fallo pubblicamente... cmq, nessun problema se mi metti in lista nera mi fai solo un favore e sarai ricambiato ^__^
 
     
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/08/08 alle 13:05 via WEB
per prevenire contese sulla madonna e sulla spiritualità, considerato l'atteggiamento non disponibile al dialogo mite. Non mi hai mai detto nulla, vero! ma di risposte gentili non sei padrona ()_()
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 29/08/08 alle 13:08 via WEB
All'asilo sono già più maturi di voi... E' tutto dire.
 
     
scintilla.divina
scintilla.divina il 29/08/08 alle 13:17 via WEB
ok grazie.. prendo atto dei vostri pareri, li userò stasera per l'esame di coscienza..
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 29/08/08 alle 13:27 via WEB
Che crollo verticale..
 
     
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/08/08 alle 13:34 via WEB
pensa al tuo!! lasciala stare
 
     
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/08/08 alle 13:32 via WEB
soul2007 differentemente da te, mi son lamentato della non disponibilità ad un dialogo mite, visto l'appartenenza all'unica Chiesa Cattolica. soul2007 di certo noi non scriviamo le tue eresie!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 29/08/08 alle 13:37 via WEB
Non scriviamo...Plurale majestatis..? Sei il Papa..?..Con quel bruscolino che hai al posto del cervello vorresti trattare di eresie...?...Vai in parrocchia, va, che c'è da pulire per terra...eheheh...e lasciali stare quegli argomenti, che poi ti bruci...
 
juljulj
juljulj il 29/08/08 alle 13:35 via WEB
Buon fine settimana...ciao
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 29/08/08 alle 13:39 via WEB
E non vi siete accorti che l'avete spersonalizzata..?...C'è da vergognarsi, te lo dico io...e lei che abbocca come una trota...
 
   
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/08/08 alle 14:06 via WEB
soul2007 sei stanco, fatti un té. ti capisco ... il noi si riferiva a noi cattolici, svegliati! Sbagli di gran lunga a giudicare scintilla.divina, ella è simile ai cori angelici, per virtù e saggezza! Di certo non sei riusito a inserirla nella tua [asa religiosa]! Oh oh oh oh. Non so se l'abbia aiutata l'ex prete o chi che sia.
 
SOUL2007
SOUL2007 il 29/08/08 alle 14:25 via WEB
soul2007 sei stanco, fatti un té. ti capisco ... E' vero, sono stanco di sentire le tue cretinate...Trovati uno specialista, credimi...ma un professionista serio...
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 29/08/08 alle 15:15 via WEB
Cavaliere Gran Croce...hai azzeccato in pieno il tuo nick, perchè sei proprio una gran croce...
 
   
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/08/08 alle 18:23 via WEB
il té aiuta pur a trasportar pesi
 
Guerrino35
Guerrino35 il 29/08/08 alle 16:32 via WEB
Fatico a leggere sul nero, ma mi sono letto parecchi tuoi post, avendoti scoperto solo oggi, e ti trovo simpaticamente molto ex. Potresti essere la prova che il sacramento dell'ordine è indelebile, come dicono.
 
 
gicotagi
gicotagi il 29/08/08 alle 17:46 via WEB
bah io quì, scusate se mi intrometto di cristianesimo ne vedo poco..cmq..non sono riuscito a capire su che cosa state litigando...eheh..shalom
 
   
CavaliereGcroce
CavaliereGcroce il 29/08/08 alle 18:13 via WEB
leggi è vedrai gicotagi
 
 
ex_pre
ex_pre il 30/08/08 alle 09:49 via WEB
Mi trovi ex oppure pre? Dal commento sembrerebbe che noti più la seconda :) Grazie del passaggio Guerrino!
 
   
Guerrino35
Guerrino35 il 30/08/08 alle 18:48 via WEB
La seconda. Credo per il taglio intellettuale dei tuoi post. Mi è piaciuto molto il tuo motto: fino a quando non si è ex vivi si è sempre in divenire. oggi l'ho citato in Val Chiusella nella presentazione del mio libro.
 
     
ex_pre
ex_pre il 01/09/08 alle 15:50 via WEB
IL mio motto, eh si, è male quando non si cambia vuol dire che non stiamo più vivendo non stiamo crescendo oppure non ci evolviamo più. :)
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 01/09/08 alle 16:05 via WEB
Dì Roy...mi vuoi far morire con queste sentenze...?
 
     
ex_pre
ex_pre il 01/09/08 alle 16:10 via WEB
:) rispondevo a Guerrino... perché? Perché ti vien da morire o perché ti farei morire :)
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 01/09/08 alle 16:30 via WEB
Perchè parlavi di cambiamenti e di evoluzione, quando il cattolicesimo persegue il contrario, cioè la prosecuzione dello status-quo, almeno fino a nuovo ordine...
 
NuovaSion
NuovaSion il 29/08/08 alle 22:12 via WEB
18]Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'anticristo, di fatto ora molti anticristi sono apparsi. Da questo conosciamo che è l'ultima ora. [19]Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma doveva rendersi manifesto che non tutti sono dei nostri. [20]Ora voi avete l'unzione ricevuta dal Santo e tutti avete la scienza. [21]Non vi ho scritto perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete e perché nessuna menzogna viene dalla verità. [22]Chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L'anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. [23]Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre; chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre. [24]Quanto a voi, tutto ciò che avete udito da principio rimanga in voi. Se rimane in voi quel che avete udito da principio, anche voi rimarrete nel Figlio e nel Padre. [25]E questa è la promessa che egli ci ha fatto: la vita eterna. [26]Questo vi ho scritto riguardo a coloro che cercano di traviarvi. [27]E quanto a voi, l'unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi e non avete bisogno che alcuno vi ammaestri; ma come la sua unzione vi insegna ogni cosa, è veritiera e non mentisce, così state saldi in lui, come essa vi insegna. [28]E ora, figlioli, rimanete in lui, perché possiamo aver fiducia quando apparirà e non veniamo svergognati da lui alla sua venuta. [29]Se sapete che egli è giusto, sappiate anche che chiunque opera la giustizia, è nato da lui. Giovanni 1 - Capitolo 3
 
 
roby2012
roby2012 il 30/08/08 alle 01:14 via WEB
Ottimo l'aver riportato questo immenso e greve messaggio di Giovanni. Mi colpisce però alquanto la frase che riporti sul tuo profilo: LA MISERICORDIA DIVINA MI INCLUDE NELLA NUOVA SION.
 
   
scintilla.divina
scintilla.divina il 30/08/08 alle 06:37 via WEB
[x NuovaSion] Si appunto.. quella frase incuriosisce pure a me.. e poi perchè hai copiato questo passaggio anche da me? Che ci vorresti dire? E chi sei? Sei arrivato ieri e già ci conosci tutti? Guarda.. per "prevenzione" finisci direttamente in lista nera.. nulla di personale.. PS: fammi tranquillamente pure tu le menate sulla carità cristiana che tanto ci sono abituata :)
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 30/08/08 alle 08:54 via WEB
No, non è una collezione di pazzi che si è arricchita...Lo stile lo conosco...eheheheh...proprio non ci vuole andare dallo specialista...è come un bambino che fa i capricci...
 
     
NuovaSion
NuovaSion il 30/08/08 alle 09:15 via WEB
soul lei adesso è famoso, lo sapeva?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 30/08/08 alle 09:23 via WEB
Ti ripeto: la mania di protagonismo si può curare...Non sei nessuno, Sion, non hai spessore che la mia sensibilità possa sentire, quindi ritirati in buon ordine nell'altro nick. A buon intenditore...
 
     
NuovaSion
NuovaSion il 30/08/08 alle 09:55 via WEB
le tue opere spirituali sono manifeste, non chiuderò il nick e non userò lista nera. hai fatto annoiare loro, non me.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 30/08/08 alle 11:50 via WEB
Le mie opere spirituali sono manifeste..e a chi..?..Ho fatto annoiare loro..?..Loro chi...? Non sono sicuro che ti stai rivolgendo a me..
 
     
NuovaSion
NuovaSion il 30/08/08 alle 09:12 via WEB
mi ha invitato un amico ad intervenire in questi blog religiosi, volevo avvisare tutti i fratelli e le sorelle di rimane saldi alla verità della chiesa cattolica. scintilladivina tu chi saresti? una copia incollista dell imitazione di Cristo? La Nuova Sion cos'è? fai una ricerca
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 30/08/08 alle 17:17 via WEB
La tradizione cristiana ancor prima del IV secolo colloca la "Nuova Sion" verso l'angolo sud-ovest della collina occidentale di Gerusalemme ed è indicato come il luogo del Santo Cenacolo, cioè il luogo dell’istituzione dell’Eucaristia, delle Apparizioni del Cristo risorto e della Discesa dello Spirito Santo. La sala superiore della casa, messa a disposizione del Maestro da un discepolo per la celebrazione della sua ultima Pasqua, divenne, dopo la Passione, rifugio e luogo di riunione per i discepoli. Il vescovo Epifanio, originario della Palestina (310-403), fondandosi su documenti del II secolo, scrive: "L’imperatore Adriano (durante il suo viaggio in Oriente, 138 d.C.) trovò Gerusalemme completamente rasa al suolo e il tempio di Dio calpestato, ad eccezione di alcune poche case e della chiesa di Dio, che era piccola, dove I discepoli erano saliti nella sala superiore al loro ritorno dal monte degli Olivi, quando il Signore fu assunto in cielo. Infatti si trovava costruita in quella parte del Sion che era stata risparmiata dalla distruzione, cioè una parte delle case sparse qua e là sul Sion e sette sinagoghe che sole rimasero al Sion, come tuguri. Una di esse rimase come una capanna nella vigna, come sta scritto, fino al tempo del vescovo Massimo (333-348 d.C.) e dell’imperatore Costantino (306-337 d.C.)." L’informazione offerta da Epifanio è storicamente fondata, perché il quartiere occidentale della città si trovava fuori del campo di operazioni militari durante la conquista di Gerusalemme nell’anno 70 dC, dal momento che l’attacco si sviluppò dal lato opposto della città. La comunità cristiana, che era fuggita a Pella nel 66 dC prima della rivolta ebraica e del susseguente assedio condotto dai Romani, dovette certamente ritornare sul luogo dove si era inizialmente costituita, attorno agli Apostoli, e dove, insieme con molte altre memorie, era conservata la cattedra del suo primo vescovo, S. Giacomo. Il Tempio ebraico dell’antica Sion era distrutto e la "Nuova Sion" cristiana era nata. Per dirla con le parole di un apologista del tempo: “Esiste dunque una Sion spirituale, la Chiesa, nella quale è stato costituito come re da Dio Padre il Cristo” (Sant’Optato). I cristiani riconoscevano nelle parole di Isaia: “Poiché da Sion uscirà la legge e da Gerusalemme la parola del Signore.” (Is 2,3) una profezia della loro chiesa attraverso la quale “Il vangelo del nostro Salvatore Gesù Cristo e le parole degli Apostoli sono diffusi a tutto il mondo” (Eusebio). La pellegrina Egeria descrive la liturgia che era celebrata “nella chiesa sul Monte Sion” in memoria delle apparizioni di Cristo dopo la sua Risurrezione e della Pentecoste. Restaurata prima da S. Massimo (331-349), la chiesa fu poi di nuovo ricostruita da un altro vescovo di Gerusalemme, Giovanni II (386-417). Da allora si chiamò la “Santa Sion” (Hagia Sion).
 
     
NuovaSion
NuovaSion il 30/08/08 alle 18:07 via WEB
Ganimede.76 con gran cuor ti rendo onore per la tua spiegazione. l'affermazione lanciata entro il tuo blog fu un sassolino simbolico di opposizione all'esegesi di parte, mi spiace averti urtato .
 
     
NuovaSion
NuovaSion il 30/08/08 alle 09:14 via WEB
l'ira non è un pregio
 
NuovaSion
NuovaSion il 30/08/08 alle 18:25 via WEB
ritorniamo tutti all argomento del post, prima di esaurir la pazienza di ex prete
 
 
ex_pre
ex_pre il 01/09/08 alle 15:48 via WEB
No cavaliere...oooops, scusa m'è scappato! Non mi stanca affatto e non mi spazientisco se venite a far salotto sul mio blog. Certo mi piacerebbe se si discutesse sul post ma capisco che non c'è tanto da commentare, è difficile che qualcuno legga dei post così lunghi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963