Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IperduliaOntologia a briciole »

Compenetrazione

Post n°270 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da ex_pre
 

°°° Sulla mediazione di Maria 2

Bisogna chiedersi cosa voglia dire mediazione. Maria deve portare le nostre preghiere a Dio perché è lontano da noi? Riporto un testo preso da un grande classico della letteratura cristiana che dovrebbe allontanare qualche idea bizzarra. 

 
Ma come invocare il mio Dio, il Dio mio Signore? Invocarlo sarà comunque invitarlo dentro di me; ma esiste dentro di me un luogo, ove il mio Dio possa venire dentro di me, ove possa venire dentro di me Dio, Dio, che creò il cielo e la terra? C'è davvero dentro di me, Signore Dio mio, qualcosa capace di comprenderti? Ti comprendono forse il cielo e la terra, che hai creato e in cui mi hai creato? Oppure, poiché senza di te nulla esisterebbe di quanto esiste, avviene che quanto esiste ti comprende? E poiché anch'io esisto così, a che chiederti di venire dentro di me, mentre io non sarei, se tu non fossi in me? Non sono ancora nelle profondità degli inferi, sebbene tu sei anche là, e quando pure sarò disceso all'inferno, tu sei là . Dunque io non sarei, Dio mio, non sarei affatto, se tu non fossi in me; o meglio, non sarei, se non fossi in te, poiché tutto è da te, tutto è per te, tutto è in te. Sì, è così, Signore, è così. Dove dunque t'invoco, se sono in te? Da dove verresti in me? Dove mi ritrarrei, fuori dal cielo e dalla terra, perché di là venga in me il mio Dio, che disse: "Cielo e terra io colmo"?
S. Agostino Confessioni 2. 2.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=5685072

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 19/10/08 alle 17:22 via WEB
Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete ricevuto da Dio? Quindi non appartenete a voi stessi. Poiché siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo» (1 Corinzi 6:19,20). Dio è presente in ogni essere umano, il Suo amore e la Sua Divina Misericordia sono mirabili. L'intercessione di Maria non è un ponte per poter comunicare con Nostro Signore Gesù, non in termini di distanza. Infatti, la mediazione di Maria riguarda l'ausilio verso i fedeli, in particolar modo l'efficacia della preghiera aumenta di gran lunga se Maria sostiene e presenta le nostre preghiere al Cuore di Gesù. Personalmente mi sentirei felicissimo se avessi la certezza di ottenere sempre questo sostegno.
 
 
gicotagi
gicotagi il 20/10/08 alle 13:54 via WEB
quando voglio sentire delle vere e proprie fesseri allo so che devo rivolgermi a te marco...ma ti rendi conto che non hai appoggio biblico...Maria non media nè verso il padre nè verso il figlio...Gesù è alla destra del padre ed intercede per noi(romani 8)..mentre maria aspetta la resurezione dei morti..come tutti gli altri...shaloom
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 20/10/08 alle 14:12 via WEB
Francesco "gicotagi", voi protestanti avete creato divisioni spirituali e dottrinali, avete abbandonato la vera Chiesa Cattolica Apostolica per creare delle innumerevoli comunità prive della Santa Tradizione Apostolica, la Bibbia non è un libro ad interpretazione fai date. La preghiera che Gesù rivolse al Padre affinché tutti i suoi discepoli siano UNO. Uniti quindi e non divisi. E’ possibile che lo Spirito Santo, sia tirato in causa da questo o da quell’altro gruppo cristiano, usato e nominato a garanzia di questa e quell’altra dottrina, che spesso si contrastano l’un l’altra? Dove sta scritto nella Bibbia che l’unica autorità per i cristiani è la Sola Scrittura?
 
     
gicotagi
gicotagi il 20/10/08 alle 18:04 via WEB
blablablablablabla..le solite fesserie quando non hai argomentazioni ,tiri la freccia alle nostre divisioni..dimmi allora che ch'azzeccano i neocatecumenali con i carismatici.?..vedi parli proprio tu che fai parte di una chiesa che parla male degli evangelici e poi quando ha visto che tutti scappavano verso gli evangelici ha fondato il RnS...vedi quando non hai niente da dire megli che stai zitto..fai più figura...shaloom
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 20/10/08 alle 18:39 via WEB
Frequento L'Rns e siamo perfettamente obbedienti al Magistero della Chiesa Cattolica Apostolica Romana. Vai a Ginevra a contare le sette protestanti.
 
     
gicotagi
gicotagi il 20/10/08 alle 19:11 via WEB
avete copiato,solo copiato ,perchè non ritornate alla liturgia,no invece volete adorae in Spirito e verità come noi ,e ci mettete ogni tanto qualche rosario e qualche ave maria per non scandalizzare il vescovo...volete tenere il piede su due staffe..ma non è possibile devi decidere marco ,chi vuoi servire Dio o la tua chiesa superapostolica e superapostata?
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 20/10/08 alle 14:15 via WEB
Francesco "gicotagi", voi protestanti dovete risorgere in Spirito e Verità! Gesù Cristo non vi metterà mai allo stesso piano di Sua Madre Maria (^__^).
 
 
gicotagi
gicotagi il 20/10/08 alle 18:05 via WEB
poveretto quando Gesù tornerà ti accorgerai delle castronerie in cui hai creduto
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 20/10/08 alle 14:21 via WEB
Se Francesco "gicotagi" non crede all'azione dello Spirito Santo nel battesimo, rimane tutto nullo il loro rituale. In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni pero dubitavano. E Gesù, avvicinatosi, disse loro: “Mi e stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo".
 
 
gicotagi
gicotagi il 20/10/08 alle 18:11 via WEB
vedi come al solito non hai caspito niente ,mi sembra fiato sprecato,il battesimo in acqua è solo un atto di ubbidienza che fa raffigura quello che è già avvenuto nel cuore,in fatti matteo 28:19-20 dice fate discepoli(ovvero annunciate il vangeloaffichè possano credere), battezzandoli nel nome del padre del figlio e dello spirito Santo (il battesimo viene dopo della salvezza),insegnado loro ad osservare tutto quello che io vi ho comandato(discepolato)...vedi non sai nemmeno leggeree capire la scrittura...forse perchè non hai lo Spirito Santo? o pensi che lo Spirito santo c'è lha solo il papa?...shaloom
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 20/10/08 alle 18:47 via WEB
Francesco "gicotagi" fai un casino tremendo, confondi il battesimo simbolico che amministrava Giovanni Battista, con quello amministrato dopo la Pentecoste dagli Apostoli e dai loro successori, puoi nascere di nuovo 77 volte 7, ma è solo lo Spirito Santo che ha il potere di cancellare il tuo peccato originario, "rigenerazione battesimale". A New York non lo sanno? :)))
 
     
gicotagi
gicotagi il 20/10/08 alle 19:15 via WEB
dove ho nominato il battesimo di giovanni Battista ,quello è un'altra cosa ,quello è un battesimo di ravvedimento ,il battesimo co cui è stato battezzato Gesù per adempiere ogni cosa e dare l'esempio,ma il battesimo che comandò gesù è un'altra cosa simboleggia la nuova nascita...morte dell'uomo vecchio nella morte di Cristo e resurezione dell'uomo nuovo in novità di vita nella resurezione di Cristo...ovvero è il simbolo del battesimo dello spirito santo con il quale entriamo nel corpo di Cristo(1corinzi 12.13)
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 20/10/08 alle 19:50 via WEB
Francesco "gicotagi", avevi scritto che il Battesimo è solo un simbolo e non avviene nessuna azione dello Spirito Santo, quindi il neonato deve aspettare di poter capire per essere rigenerato, le ue eresie non comprendono la gratuità dell'amore di Dio. Riguardo Maria, pensi di essere gradito a Gesù Cristo, dicendo che sua madre era una donna come le altre, attualmente nell'Hades. Nell'Hades c'è la tua presunzione esegetica, affermi che lo Spirito Santo ti da ragione, mentre 2000 anni di cristianesimo cattolico sono in errore, non conoscete la Santa Tradizione, non è colpa tua. pace e bene Marco
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 20/10/08 alle 19:53 via WEB
Con Ade si vuole anche intendere più genericamente il mondo degli Inferi
 
     
gicotagi
gicotagi il 21/10/08 alle 10:46 via WEB
vedi non conosci e ignori la bibbia totalmente,prima di Gesù, vi erano due posti ampiamente testimoniato nella bibbia e si chiamano :hades e seno di abramo, tutti quelli che sono morti prima di gesù e sono stati salvati sono andati nel seno di abramo..ok?perchè l'hades è l'inferno...Gesù scese nell'ades a proclamare vittoria e porto con se tutti quelli che erano stati nel seno di abramo..quindi chi muore ed è salvato va con il Signore, ma deve aspettare la completezza delle cose ovvero la resurezione dei morti e la prima resurezione sarà quella di quelli che si sono addormentati,come recitate nella messa e tra quelli c'è anche Maria, dire che Maria sia glorificata come Gesù o assunta in cielo è uuna castroneria, c'è un solo resuscitato,un solo glorificato e un solo assunto in cielocon il suo corpo glorioso e si chiama Gesù.shaloom
 
luloca
luloca il 20/10/08 alle 17:03 via WEB
E' chiaro che dio esiste nell'immaginazione umana, nel suo pensiero. Mi chiedo cosa sarebbe un dio, senza forma materiale e di puro spirito, se nessuno avesse la capacità di pensarlo. Beh... il nulla assoluto! A mio parere può esistere un uomo senza dio, ma non può esistere un dio senza uomo.
 
Nina4ever
Nina4ever il 20/10/08 alle 17:38 via WEB
Ciao Roy... Io sono abituata a rivolgermi al Padre in modo diretto, a tu per tu... Certo Maria è un buon strumento d'intercessione che forse è meglio non disdegnare... Un abbraccio! ;)
 
 
gicotagi
gicotagi il 20/10/08 alle 18:13 via WEB
dove è scritto? dove è scritto? che Maria intercede? dove? dove? dove? ve lo dico io solo nel vostro catechismo!!! Ave sercitori della chiesa, un servitore di Dio!!
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 20/10/08 alle 19:02 via WEB
Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c'era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora». La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà». Da allora il suo sguardo, sempre ricco di adorante stupore, non sistaccherà più da Lui. Maria vivecon gli occhi su Cristo e fa tesorodi ogni sua parola: «Serbavatutte queste cose meditandole nel suo cuore» (Lc 2,19; cf 2,51).
 
     
gicotagi
gicotagi il 20/10/08 alle 19:19 via WEB
e con questo versetto cosa vuoi insinuare..se credi che con questo solo versetto può reggere tutta la marea di fesserie che vi siete in ventati su maria..sei proprio ridicolo e un povero illuso a cui hanno fastto ilo lavaggio del cervello ,purtroppo sei in matrix come tutti i cattolici attaccati alla tradizione ,per secoli vi hanno propinato le loro eresie,bruciando le bibbie ec adesso cia avete finito per credere...siete ingannati da un sistema ecclesiastico marcio che fa acqua da tutte le parti....shaloom
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/10/08 alle 19:59 via WEB
"Gicotagi", ma che ti prende?!?! non ti ho mai letto così... "hai un diavolo per capello!!!"... eh eh Leggendo i tuoi commenti mi sembra di risentire Satana in uno dei tanti esorcismi mentre farnetica contro la Madre di Dio... Attento "Gicotagi", senza rendertene conto fai il "gioco del diavolo"!!!
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 21/10/08 alle 07:43 via WEB
Francesco "gicotagi", non vedi neanche la mediazione di Maria in terra, rileggi questo passo del Vangelo. Le Chiese protestanti hanno fatto proprie a partire dagli anni Sessanta del XX secolo numerose istanze di modernizzazione, dividendosi, oltre che sull’interpretazione della Bibbia, su questioni quali l’ordinazione ministeriale delle donne, l’evoluzione della liturgia e la fusione tra le Chiese, e partecipando attivamente alla vita politica con la propensione comune al dibattito e alla presa di posizione in materia sociale.
 
     
gicotagi
gicotagi il 21/10/08 alle 10:52 via WEB
io sono daccordo con il partecipare alla politica almeno, riusciamo a far sentire la nostra voce contro le pressioni e la mafia del vaticano...a te non ti è mai capitato di sentirti dire .."non vi possiamo dare il permesso abbiamo ricevuto pressioni molto in alto"..vedi ..annunci il vangelo e non te lo fanno annunciare perchè qualcuno pensa di essere il solo a poter evangelizzare...ehh cari quando dico che il clero è una mafia dico il vero..padre amhort ha recentemente detto in un intervista che ci sono più indemoniati in vaticano che fuori...padre amorth nel medioevo già lo avavano brucuato...shaloom
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 21/10/08 alle 07:48 via WEB
L'Annuario delle Chiese americane per il 1954 enumera non meno di 86 diverse denominazioni. Ma fra queste denominazioni ve ne sono alcune suddivise in numerose sette, cosicché si possono calcolare a circa 263 le sette protestanti attualmente esistenti negli Stati Uniti, dove sono rappresentate tutte le denominazioni europee, con un'intensa fioritura successiva. Ecco una lista sommaria, che darà un'idea di questa moltiplicazione dei gruppi religiosi indipendenti ^gli uni dagli altri: Chiese Battiste d'America; 17.470.111 seguaci ripartiti in 29 sette; Chiese Metodiste: 11.664.978, in 21 sette; Chiese Luterane: 6.313.892, in 19 sette; Chiese Presbiteriane (calviniste): 3.535.171, in 10 sette; Chiesa Episcopale Protestante: 2.482.887, in una so- la setta; Discepoli di Cristo: 1.815.627, in una sola setta; Chiese Evangeliche; 1.618.339, in 5 sette; Chiese di Cristo: 1.500.000 in 2 sette; Mormoni o Santi degli ultimi giorni: 1.210.336, in 6 sette; Chiesa della Scienza dell'Unità di Cristo: 1.112.123, in una sola setta. Oltre queste Chiese che superano il milione di seguaci, spesso suddivise in sette più o meno numerose, vi è ancora tutta una serie di raggruppamenti che contano solo alcune migliaia di membri, ma che molto spesso compensano il numero ridotto con la virulenza della propaganda. http://www.parrocchie.it/calenzano/santamariadellegrazie/ERESIEh.htm
 
 
gicotagi
gicotagi il 21/10/08 alle 10:55 via WEB
queste sono le scuse che trova il tuo preticciolo a cui vai a chiedere aiuto quando non hai più risposte Marco, perchè sai che con la Bibbia in mano non hai speranza ...Il SIGNORE TI STA FACENDO VEDERE DA UN ANNO CHE SEI NELL'ERRORE E TU LO STAI RIFIUTANDO..CONVERTITIAL SIGNORE ,NON SERVIRE UNA CHIESA ,MA SEVI GESU'....SHALOOM
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 21/10/08 alle 13:06 via WEB
Qui sempre di servi si parla...eheheh...!!! Da noi questi medievalismi sono totalmente assenti... C O N V E R T I T E V I...al Club degli Spiriti Liberi...!!!..Quota d'ingresso: l'anima. Rette mensili: gratis...
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 21/10/08 alle 13:17 via WEB
tutti siamo servi, spesso dell'egoismo. ^__^
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 21/10/08 alle 13:23 via WEB
Maestro Roy la pace sia sempre con te, he he ..
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 22/10/08 alle 09:19 via WEB
a parte gli scherzi, vieni a ritirare il premio nel mio blog, ciao Roy!!!
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 22/10/08 alle 16:47 via WEB
Tanti Auguri a te, tanti Auguri a te, tanti Auguriiiiiiiiiii a Roy, tanti Auguri a teeeeeeeee... clap clap clap clap (applausi)!!! :) "Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore" (Salmo 89,12) E' questo il mio augurio per te!!!
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 22/10/08 alle 20:41 via WEB
Tanti auguri!!! ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963