Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Un prima ed un poiToccare non è possedere »

Il mondo dietro la porta

Post n°304 pubblicato il 11 Maggio 2009 da ex_pre
 




°°° 14) Della felicità e della promessa
Se aprendo l’armadio nella nostra camera ci trovassimo, invece delle solite cose di sempre, un mondo sconosciuto; una vasta città, con al centro un’altissima e meravigliosa montagna? 

Quelli che hanno fatto il passaggio e si ritrovano aldilà del muro della cittadella vivono questa sensazione; lo stupore e forse la più grande gioia che si possa provare. Essi iniziano a capire le cose da un nuovo punto di vista, scoprono qual è la verità delle cose che prima apparivano sconnesse e prive di un disegno coerente. Improvvisamente si sciolgono nodi che impedivano al cuore di aprirsi e alla mente di capire. Essi prendono contatto con una nuova dimensione della propria esistenza ossia quella parte che hanno sempre cercato. Questa fase di profonda gioia ed entusiasmo, che è solo l’inizio del progresso spirituale, è caratterizzata dalla Promessa. 

La Vetta della Montagna permette di essere vista per un po’ di tempo ed essa dirige su di noi i suoi raggi, per questo il cuore e la mente viene inondato di luce e felicità.  Ma questo è solo una promessa che ci viene fatta e ben presto svanirà.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=7041405

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luloca
luloca il 14/05/09 alle 20:37 via WEB
Alcune religioni, come il cristianesimo, rimandano ogni spiegazione a dopo la morte. A loro dire, ciò che é fede, non può che diventare certazza, solo dopo la morte. Ma rimandare ogni spiegazione a dopo la morte, può indurre a far crede qualsiasi cosa, poiché la morte é un ambito sconosciuto dal quale nessuno mai é tornato per raccontare. Comodo così!
 
luloca
luloca il 14/05/09 alle 20:40 via WEB
La felicità umana prescinde da dio. Non ne abbiamo alcuna necessità. Nessuno ha il monopolio sulla felicità. Cristiani, musulmani, buddisti, non credenti e credenti ai culti più disparati, vivono, soffrono e sono felici allo stesso modo.
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 15/05/09 alle 18:05 via WEB
Domenica 17 maggio 2009, Giornata Mondiale per la lotta all’omofobia, tante persone di buona volontà provenienti da diverse confessioni (cattolici, Valdesi, veterocattolici, metodisti, battisti, etc…), saranno in Veglia in tante altre città italiane con i credenti omosessuali. Tutti insieme per Pregare e ricordare tutte le vittime della violenza dell’omofobia e per lanciare un messaggio forte alle nostre Chiese e alla nostra società perchè “chi ha paura non è perfetto nell’amore” (I Giovanni 4,18) . Le Veglie vogliono essere un momento di Preghiera Ecumenica e di testimonianza cristiana, perché non possiamo stare in silenzio quando milioni di uomini e donne soffrono nel mondo (minacciati, torturati e anche uccisi in alcuni Paesi) solo perché esistono, perchè amano e vogliono vivere l’affettività che il Signore ha dato loro. Perché, come scriveva Dietrich Bonhoeffer “viene il giorno in cui sarà forse impossibile parlare apertamente, ma noi pregheremo, faremo ciò che è giusto, il tempo di Dio verrà”. Ecco perchè invitiamo tutte le persone di buona volontà, le comunità cristiane, le associazioni laiche e ecclesiali a condividere con Noi questa Veglia di speranza. A ognuno il compito di decidere se, come cristiani, è l’ora di continuare a tacere …
 
doghen
doghen il 26/05/09 alle 08:11 via WEB
Già...se Dio esiste si deve occupare anche dei finocchi....
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 26/05/09 alle 19:41 via WEB
e anche degli ignoranti...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963