Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Dentro la prima cintaI fili del burattinaio »

Lotta impari

Post n°319 pubblicato il 29 Novembre 2010 da ex_pre


°°° Lottare contro i demoni


- Dici che bisogna lottare contro i demoni ma che non vanno sconfitti?
Già, essi non possono essere sconfitti!

- Ciò che dici è assurdo, vuol dire che dobbiamo rimanere sotto il loro potere?
Sconfiggere un demone è una cosa prestarsi ad essere sottomessi da lui è un'altra.

- Beh, sai cosa, io non ci capisco più niente!
Ci credo, ehehe, riguardo a queste cose ci sono pochi insegnamenti e la gente fa confusione. Vedi, i demoni non sono un qualcosa di estraneo a te, essi ti appartengono e sono degli aspetti della tua persona.

- Vuoi dire che io in parte sono un demone?
Beh si potrebbe dire che alcune parti della tua personalità assumono un aspetto demoniaco in quanto vanno contro di te. Essi ti legano, ti rendono meno libero.

- E come fanno a tenermi legato?
Essi si nutrono delle tue energie senza darti nulla in cambio. Essi hanno bisogno delle tue energie, delle tue motivazioni, intenzioni, volontà. Essi le sviano, le portano verso se stessi e si nutrono di questo lasciandoti incapace di muoverti, disorientato e spossato.

- E perché è impossibile da sconfiggerli?
Perché se tu lotti contro di loro essi raggiungono il loro obiettivo prendendo l'energia che scagli loro contro. Non puoi sconfiggerli perché in fondo tu non puoi annientare te stesso, ricordati che i demoni sono parte di te!

- E se li ignoro?
Se li ignori essi lavoreranno contro di te e continueranno la loro azione.

- Beh, allora come si fa?
Te l'insegnerò!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=9566210

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bimba_colorata
bimba_colorata il 29/11/10 alle 11:59 via WEB
Beh ce ne hai messo di tempo a partorire di nuovo qualcosa!!! Che dire... aspetto già la prossima puntataaaaaaaaa ;)
 
ex_pre
ex_pre il 29/11/10 alle 12:06 via WEB
Ciao Bimba
Avevo scritto anche altre volte ma non sono riuscito a pubblicare ed anche oggi sono per poco non mi stufavo. Coma fa Libero a funzionare così male?
E'per questo che mi sono disaffezionato.
Comunque ora riprendo a scrivere ma penso anche di trasferire il blog altrove.
 
SOUL2007
SOUL2007 il 01/12/10 alle 09:55 via WEB
http://soul2007.forumcommunity.net/ Ho definitivamente abbandonato e superato il mio personale Pantheon..ma non mi vergogno delle cose alle quali credevo anche se ora mi sembrano lontane e sbiadite. I vari concetti di Dio, Angeli, Entità spirituali varie, Protettori..sono stati sostituiti da concezioni di tipo matematico. Basta sostituire emanazioni con vibrazioni e il gioco è fatto. E ora so che c'è una realtà "siriana" che ignoravo e che invece è una delle "basi"..
 
 
ex_pre
ex_pre il 01/12/10 alle 15:03 via WEB
Insomma... è come definire l'amore con una formula matematica, terribilimente vero e abissalmente insignificante! Io penso che diventiamo ciò che siamo in base a delle relazioni soggettivamente significative.
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 01/12/10 alle 17:02 via WEB
In effetti se ci pensi bene ogni fenomeno, visibile o invisibile, è riconducibile ad una equazione. La Gioconda, compresi i più semi-invisibili chiaro-scuri è un insieme di numeri. Questo vale naturalmente anche per una sinfonia, ...ma anche per i sentimenti, per un'empatia, per l'amore nei suoi vari gradi di profondità. E naturalmente, se tanto mi da tanto, vale anche per uno spirito, sia esso buono o cattivo. Quindi il tuo Demone può essere benissimo un'equazione di 3° grado..
 
     
ex_pre
ex_pre il 02/12/10 alle 10:06 via WEB
Vedi ogni cosa può essere ridotta a funzioni e formule matematiche il problema è l'interfaccia. Noi che scriviamo qui sappiamo che ogni battitura e ogni cosa è fatta da un'infinità di bit che i nostri processori elaborano. Noi di tutti calcoli matematici non ce ne facciamo nulla e in fondo non ci interessa saperlo perché noi non siamo esseri digitali ma analogici. Abbiamo bisogno di uno schermo, di un mouse e di una tastiera per poter fare ciò che vogliamo e noi non vogliamo perderci tra i bit e le stringhe di programmazione ma, in questo caso, esprimere le nostre idee. Penso quindi che le tue conclusioni siano un po' inutili anche perché la nostra interfaccia è ben più complessa e immediata.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 03/12/10 alle 11:10 via WEB
Vabbeh, lasciamo perdere. Pensiamo a ridere: Una selezione di annunci trovati sulle bacheche delle parrocchie, dove l'ingenuità e qualche carenza grammaticale producono risultati strepitosi: - Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio. - Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'"Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia. - Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! E' un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti. - Tema della catechesi di oggi: "Gesù cammina sulle acque". Catechesi di domani: "In cerca di Gesù".
 
ex_pre
ex_pre il 03/12/10 alle 14:34 via WEB
Mi dispiace che tu salti alle barzellette... la mia risposta era molto seria e ponderata e mi aspettavo che tu rispondessi o almeno riflettessi su due secondi.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 03/12/10 alle 18:47 via WEB
Sono dell'idea che per costruire un dialogo necessiti un minimo di vibrazione Roy. Quello che ti ho detto non è "ragionato", ma proveniva dal cuore, o meglio, dal suo chakra. L'allusione al tuo Dio mi sembrava ovvia: è anche Lui numericamente presente, ma forse rappresenta un'equazione il cui numero di incognite è..indefinito. In questo senso il mio dio scompare, si annulla, diventa lui oceano, annega in esso, goccia tra le gocce, esattamente uguale a tutti gli altri.
 
Nina4ever
Nina4ever il 06/01/11 alle 18:06 via WEB
Insomma.. C'è poco da scherzare.. Ho capito bene?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963