Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

Arianna1921marabertowiltuocognatino1allegri.frprefazione09acer.250amici.futuroierigiampi1966cassetta2MAGNETHIKAjigendaisukemaresogno67Afroditemagicaangi2010
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 86
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

Tutto ok?
Inviato da: jigendaisuke
il 20/09/2021 alle 04:00
 
:(
Inviato da: elyrav
il 22/07/2021 alle 08:22
 
ciao, gi
Inviato da: maresogno67
il 03/07/2021 alle 18:50
 
a volte non tornano ;)
Inviato da: elyrav
il 26/05/2021 alle 08:17
 
Buona Pasqua
Inviato da: elyrav
il 02/04/2021 alle 18:18
 
 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« BOMBARDIAMO L'IRAN ?PRESIDENTE DELLA REPUBBL... »

CALABRIA FENOMENO

Post n°24 pubblicato il 04 Maggio 2006 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Solo chi, come me, non è nato in Calabria, può notare alcune peculiarità di questa splendida terra.

Il mio dirigente nato,  cresciuto e originario della Lombardia, ma proprietario di una casa in Calabria, mi ha sorpreso quando mi ha detto che la natura calabrese ha l'incredibile caratteristica di coprire anche le brutture fatte dall'uomo, era questa una caratteristica che avevo constatato parecchi anni prima, ma che non mi aspettavo che una persona "neutra" potesse notare ed esplicitare in modo così chiaro.

Il repentino alternarsi di paesaggi completamente diversi montani, marini, collinari, gli odori inebrianti, le bellissime colture alboree di olivo e arancio, il cielo terso ed il clima completano il quadro naturale di questa fantastica regione.

Perchè la Calabria è così bella? Forse perchè la natura è saggia e quello che toglie da una parte dona dall'altra, la Calabria infatti è una Regione dal territorio estremamente instabile, i terremoti, le frane, le alluvioni e gli incendi, sono fenomeni tristemente comuni in questo territorio, ma vi assicuro che la contropartita è splendida.

Non vi invito a visitare la Calabria anche perchè da quando è iniziato il turismo di massa, molte delle caratteristiche di questa terra sono state messe a dura prova, vi assicuro che 25 anni fa la Calabria era ancora la Calabria ora, nonostante le caratteristiche "autoriparanti" di questa regione, ho qualche difficoltà a riconoscerla, ma forse questa regione è così intrisa di bellezza che è difficile distruggerla completamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog