Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

amistad.siempreamici.futuroierimaresogno67jigendaisukegiampi1966aliasnoveArianna1921marabertowiltuocognatino1allegri.frprefazione09acer.250cassetta2MAGNETHIKA
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 86
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

..anche perché non vedo alternative a contrastare la deriva...
Inviato da: maresogno67
il 07/01/2023 alle 17:56
 
Intanto spero che ora la salute sia ok, per il resto il...
Inviato da: jigendaisuke
il 02/01/2023 alle 19:13
 
Vi ringrazio per i molti messaggi, come vi avevo già detto...
Inviato da: giampi1966
il 02/01/2023 alle 16:12
 
Tutto ok?
Inviato da: jigendaisuke
il 20/09/2021 alle 04:00
 
:(
Inviato da: elyrav
il 22/07/2021 alle 08:22
 
 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Politica terroristica americanaUltimo giorno da Consigl... »

Destra incoerente?

Post n°155 pubblicato il 23 Aprile 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Questo messaggio non vuole essere un commento sull’ideologia di destra, che come si desume da decine di miei precedenti messaggi mi è completamente estranea.

La mia attenzione, per rimanere in tema con il blog è la coerenza politica della destra.

Posto che non condivido la visione del mondo della destra, c’è però da dire che i partiti di destra sono più coerenti di quelli di sinistra, considerato che ormai godono di un’egemonia culturale consolidata grazie al pensiero unico che contagia ormai moltissimi intellettuali di sinistra e considerato che le basi su cui si basa tale ideologia sono piuttosto applicate al mondo reale. Le guerre e la teoria del più forte è applicata in modo “egregio” dalle potenze occidentali e il liberalismo economico è accettato come unica teoria economica in grado di reggere l’evidenza dei fatti ed in grado di “sviluppare l’economia”.

Anche l’assunto secondo il quale tutto deve essere sottomesso alla finanza è pienamente realizzato, così l’ambiente viene costantemente depauperato e il mondo del lavoro deve subire un’arretramento dei diritti a vantaggio dell’economia e delle speculazioni finanziarie.

Esistono quindi delle incoerenze nelle politiche portate avanti dalla destra?

A mio parere si, come ad esempio la difesa della legalità un tempo bandiera della destra ora ha dovuto anch’essa cedere il passo all’economia selvaggia e i magistrati un tempo “vicini” alla destra, si trovano ad essere molto spesso criminalizzati, altro punto di incoerenza, almeno per quanto riguarda l’Italia è quello legato alla sovranità nazionale ed al patriottismo, l’Italia è una nazione a sovranità limitata ma la destra fa comunella con l’invasore.

Persino il liberismo sfrenato e l’incondizionato appoggio agli imprenditori non è una caratteristica della destra pura che ha sempre visto nello Stato forte un baluardo ed uno strumento per realizzare i propri fini.

Concludendo, forse se ogni partito portasse avanti, senza violenza, i suoi veri ideali con coerenza e passione, forse la politica avrebbe ancora un peso e il mondo un futuro che non dipenda solo dall’economia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog