Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

prefazione09aliasnovecassetta2miriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Tagli alla scuola pubbli...Dittatura Birmana »

Protocollo sul welfare del 23 luglio 2007 e falso Referendum

Post n°229 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Pubblico il volantino che il nostro sindacato ha predisposto per informare i lavoratori della mia azienda, circa la nostra scelta, in qualità di sindacato di base di non partecipare all'ennesima farsa (Referendum) organizzata dai sindacati confederali, pubblico inoltre un documento relativo agli uffici giudiziari di Crema, dove i lavoratori hanno deciso di respindere il protocollo.

Ci sentiamo in dovere aiutare i lavoratori a capire le ragioni in merito alla consultazione del 9 p.v.

Come molti sapranno, il 23 luglio 2007 è partita la più colossale operazione di “taglio e

scucito” delle tasche dei lavoratori. La sartoria si è affollata di grandi firme.
I nomi sono noti: Prodi, Fassino, Bertinotti, CGIL, CISL, UIL, UGL….

Poi la beffa: la consultazione del 8-9-10 ottobre sull'accordo firmato tra confederali e governo, ovvero la democrazia a scoppio ritardato.

1.     la consultazione doveva essere preventiva e non successiva ad un accordo già sottoscritto;

2.     tale consultazione è stata organizzata dai sindacati confederali firmatari,      
non è quindi possibile verificare la regolarità del voto;

3.     il risultato di tale consultazione è già scontato, nonostante sia chiara a tutti la reale volontà dei lavoratori, stiamo assistendo ad una vergognosa campagna minatoria condotta dai sindacati e dal Governo;

4.     l’esperienza delle precedenti consultazioni Referendarie del 1985 (taglio della scala mobile), del 1993 (sulla flessibilità) e del 1995 (sulla riforma Dini delle pensioni), ci inducono a pensare che tale consultazioni ricalchi le modalità delle precedenti consultazioni, che sono risultate palesemente truccate (voti multipli, luoghi di lavoro con il 100% di votanti ecc…);

5.     infine riteniamo che per far si che un Referendum sia realmente democratico, gli elettori dovrebbero essere correttamente informati riguardo alle diverse alternative ma, come tutti sappiamo, ciò non è avvenuto. 
Dove tale informazione c’è stata (es. Fiat Mirafiori) i lavoratori hanno espresso chiaramente la loro contrarietà all’accordo!

E’ vero che astenersi è perdere… ma anche in una consultazione postuma e non democratica?

E votare NO rafforza le posizioni di Ranaldini  della sinistra CGIL?

Comunque a prescindere dall’astensione al Referendum, il nostro sindacato si batterà in ogni modo affinché tale accordo non vada in porto, rappresentando l’ennesima sconfitta per i lavoratori
portata avanti da coloro che dovrebbero difenderne i loro interessi!

 Chi volesse conoscere le nostre posizioni sull’accordo può visitare il sito          http://www.slaicobasmilano.org e http://www.slaicobas.it o rivolgersi ai nostri delegati sindacali.

 

Comunicato stampa

Slai Cobas 

Uffici Giudiziari di Crema

Oggi 3 ottobre 2007 si è svolta un assemblea  sindacale organizzata da CGIL e CISL nel palazzo di giustizia di Crema,  attraverso la farsa consultazione “democratica” dei lavoratori sul famigerato  protocollo sul welfare del 23 luglio 2007. Confederume sindacale che prima firma  e poi ti chiedono se sei d’accordo o no, ma i lavoratori degli uffici giudiziari  di Crema nella quasi totalità dei presenti in servizio: Tribunale, Procura della  Repubblica, UNEP e Ufficio Giudice di Pace, ha espresso la sua contrarietà  all’accordo e contro le politiche di sacrifici che stanno facendo ingoiare ai  lavoratori, non si sono fatti abbindolare da questi incantatori di serpenti e  galoppini dei “poteri forti” e hanno sottoscritto il sottostante comunicato e  consegnato ai funzionari sindacali di mestiere.

PENSIONI,  LAVORO PRECARIO, COMPETITIVITÀ

- continua il film sull’abbattimento dei diritti  -

Il 23 luglio 2007 è partita la più colossale  operazione di “taglio e scucito” delle tasche dei lavoratori. La sartoria si è  affollata di grandi firme. I nomi sono noti: Prodi, Fassino, Bertinotti, CGIL,  CISL, UIL, UGL….

Dopo 15 anni di continue controriforme (Amato ‘92, Dini ‘95)  l’attacco alle conquiste dei lavoratori continua con registi diversi ma sempre  con la stessa cricca di sindacati confederal-bastonatori che il 23 luglio u.s.  hanno siglato con il governo un’accordo che è un autentico cappio al collo per  lavoratori, precari e non, e pensionati.

NO all'accordo su  precarietà, welfare e pensioni del 23 luglio 2007,

PER la  redistribuzione del reddito, la difesa ed il rilancio del sistema previdenziale  pubblico e dello stato sociale (scuola, sanità, casa, trasporti, ecc…),   l'aggancio delle pensioni alle dinamiche inflattive e retributive, per salari  europei, rinnovi contrattuali veri, lavoro stabile e tutelato e diritto al  reddito, contro la guerra e per il taglio drastico delle spese  militari.

  

Seguono le firme della quasi totalità dei  lavoratori presenti oggi 3 ottobre 2007 negli uffici giudiziari: Tribunale,  Procura, U.N.E.P. e Ufficio Giudice di Pace …

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963