Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Guerra AfganaNeocolonialismo Irak - A... »

Grazie Andrea Rivera

Post n°160 pubblicato il 02 Maggio 2007 da giampi1966
 

Ieri stavo seguendo come molti il concerto del I° maggio, con la sua bella cornice di popolo e le sue canzoni impegnate, quando ad un tratto il presentatore Andrea Rivera comincia a fare delle dichiarazioni "rivoluzionarie", dicendo semplicemente la verità e quello che le persone veramente di sinistra pensano ha cominciato a lanciare accuse verso tutti dal Governo agli americani e persino alla chiesa (ma come si permette?).

La cosa paradossale è che oggi è stato attaccato persino dai sindacati a riprova del fatto di come il popolo di sinistra sia ormai lontano anni luce dalla propria rappresentanza politica e sindacale, interessata solo alla propria autoreferenziale sopravvivenza.

Quindi grazie Andrea

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=2639239

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Terrorista per caso su pEaCe!!!
Ricevuto in data 02/05/07 @ 21:56
Quest’anno la festa dei lavoratori è stata dedicata alle morti sul lavoro, note anche come morti ... (continua)
 
>> Andrea Rivera su Fase 3
Ricevuto in data 03/05/07 @ 14:28
Battute e sacrosante verità: Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, i... (continua)
 
Commenti al Post:
FiorVita
FiorVita il 02/05/07 alle 14:33 via WEB
Condivido quello che ha detto. Non condivido l'occasione: cosa c'entra con la festa del lavoro? Ha usato quel palcoscenico per farsi pubblicità
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 02/05/07 alle 17:57 via WEB
Come ho già scritto in un commento in un altro blog, Andrea Rivera è “reo” di aver detto la verità.
Ritengo grave l’atteggiamento dei sindacati che in un solo momento hanno dato un colpo di spugna alla laicità, alla proclamazione della verità ed alla libertà di satira … trattandoci tutti come ebeti incapaci di ragionare e di capire gli avvenimenti …
Siamo davanti a quella ipocrisia che proibisce di dire le verità “pensate” se queste verità riguardano la Chiesa. La stessa ipocrisia che a parole dice che siamo uno Stato laico e poi non perde occasione per chinare la testa davanti ai “voleri” della Chiesa.
Ancora una volta dobbiamo dire che, purtroppo, in questo paese non esiste la libertà di satira …
Ma la cosa veramente strana e che io conoscevo benissimo le battute “incriminate” e non certo per averle sognate di notte ma perchè … quelle stesse battute gliele avevo sentite dire a Piazza Navona il pomeriggio di sabato 31 marzo, nel corso della prima grande manifestazione nazionale per la liberazione di Rahmatullah Hanefi … eppure allora nessuno si sognò di protestare … eppure c’erano molti giornalisti e molti politici. Già, c’erano molte persone ma non c’era la triade e neanche gli altri politici che ieri si sono scandalizzati … evidentemente poco sensibili al problema della liberazione di Rahmatullah Hanefi e della presenza di Emercency in Afganistan …
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 03/05/07 alle 08:59 via WEB
Il palco del concerto del I° maggio è stato usato varie volte per lanciare appelli politici, non so se si è fatto pubblicità, in Italia chi attacca la chiesa non ha vita facile. Siamo tutti genuflessi di fronte alla chiesa cattolica e purtroppo in questo periodo la laicità dello stato è messa a dura prova per colpa dei soliti noti.
(Rispondi)
 
 
marea14
marea14 il 04/05/07 alle 00:46 via WEB
C'è molta ipocrisia in tutto questo ...
(Rispondi)
 
 
ineluttabile_0
ineluttabile_0 il 07/05/07 alle 11:47 via WEB
Se fosse stata pubblicità...avrebbe scelto una via parecchio scomoda per farsela! Grande Adrea...finalmente qualcuno che se ne approfitta...qualcuno che sa che farsene di un grande pubblico come quello del primo maggio!!!Spudoratamente coraggioso...
(Rispondi)
 
bettyshort
bettyshort il 06/05/07 alle 14:40 via WEB
Come sempre tutti in ginocchio a stendere tappeti.E' l'ora di smetterla di sottostare a chi si proclama agente di Dio,intervenendo nella politica,nella vita di tutti,facendo veramente del terrorimo fascista intimidatorio.Betty
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 07/05/07 alle 08:21 via WEB
La chiesa come tutte le chiese del mondo cerca di influenzare la politica, è la politica che non deve farsi influenzare. Purtroppo sappiamo tutti qual'è il livello della nostra classe politica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963