Creato da lilith_0404 il 20/02/2005

A Room of One's Own

This is my letter to the world, That never wrote to me, The simple news that Nature told, With tender majesty. Her message is committed To hands I cannot see; For love of her, sweet countrymen, Judge tenderly of me!

 

 

« Sull'amiciziaEsperienze (parte seconda) »

Esperienze (parte prima)

Post n°252 pubblicato il 26 Ottobre 2007 da lilith_0404

A volte mi piace sfogliare all’indietro il mio blog, e sebbene non sia strutturato come un diario, rileggendo le cose scritte a distanza di tempo, mi rivedo per come ero al momento in cui le ho scritte. Come mi è successo un paio di giorni fa , dopo aver scritto il post precedente, che mi è venuto desiderio di andare a rileggere il post che aveva innescato l’episodio  di cui avevo parlato.

        

Quando due anni e mezzo fa ho cominciato a scrivere nel blog, ero completamente digiuna di qualunque esperienza su come si conduce una discussione. Non avevo tentato che un brevissimo esperimento con i forum e avevo capito subito che non era cosa per me, così come non ero riuscita a entrare in sintonia con i ritmi della chat. Anche nel mondo ‘’non virtuale’’ il mio stile di vita è talmente appartato che non prevede praticamente mai incontri con amici con i quali affrontare e discutere qualche argomento. 

       

Per questo, probabilmente, all’inizio mi sentivo molto intimidita quando mi imbattevo in qualche blog in cui ci si azzuffava verbalmente: ricordo che in quello di Rosalux c’erano alcuni personaggi che litigavano su qualunque argomento, e io mi chiedevo come fosse possibile che lei potesse sopportarlo e  continuasse a tenerlo aperto.

          

Pensavo anche che, così come disturbavano me, quelle risse camuffate da discussioni fossero ugualmente penose per i vari soggetti che vi erano coinvolti e poiché non brillo certo per acume e perspicacia, ci ho messo un po’ a rendermi conto che in questa, come in tante altre cose, le persone non sono tutte uguali, e che persone diverse hanno percezioni diverse di ciò che è penoso oppure eccitante.

        

Dopo averlo capito, ho cominciato però a considerare con un po’ più di distacco le discussioni a cui mi capitava di assistere, e  questo mi ha dato anche  modo di notare ed estrapolare   alcuni cliché che si possono individuare e riconoscere sotto l’apparente diversità delle varie discussioni.

(continua)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fajrliberantemiki23redlilith_0404campcassetta2MARIONeDAMIELsabrina.santafedeLess.is.moreHaashimocchiodivolpe2ossimoratheothersideofthebedmariomancino.m
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: MARIONeDAMIEL
il 24/04/2021 alle 22:24
 
La vita è un male immaginario con effetti collaterali...
Inviato da: cassetta2
il 27/07/2020 alle 15:44
 
:)
Inviato da: occhiodivolpe2
il 03/04/2020 alle 08:30
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 28/04/2017 alle 11:18
 
.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 21/04/2014 alle 08:49
 
 
ARCHIVIO DEI POST
'05'06'07'08'09
gen-xxx-
febxxxx-
marxxxx-
aprxxxx-
magxxxx-
giuxxx--
lugxxx--
agoxxx--
setxxx--
ottxxx--
novxxx--
dicxxx--
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 website counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963