Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Grazie cara, sono giā rientrata, per il troppo caldo!
Inviato da: atapo
il 26/07/2024 alle 23:10
 
Buone vacanze!
Inviato da: la.cozza
il 10/07/2024 alle 09:57
 
Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
 

Ultime visite al Blog

prefazione09gianor1atapoNonnoRenzo0exiettofederico.c1945MieiGiornila.cozzaVince198acer.250Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimora
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etā: 73
Prov: FI
 

 

« FRANCESE PER CUCCIOLIHAPPY EASTER »

BURRASCA DI PASQUA

Post n°516 pubblicato il 04 Aprile 2010 da atapo
 

PASQUA CON CHI VUOI ?

La suocera ci aveva assicurato: avrebbe passato la Pasqua (e anche dopo...) nel Lazio da una sua parente che molti mesi fa le aveva detto: “Vieni quando vuoi!” e noi cominciavamo a pensare ad un viaggetto in camper...

Ma costei, che dapprima sembrava d'accordo, una decina di giorni fa ha detto che le rincresce, ma è stata invitata a un viaggio da un figlio proprio ora...semmai sarà per un' altra volta...

Mia suocera, con aria afflitta, proponeva: “ Andate lo stesso...io starò qui a fare Pasqua DA SOLA...”, ma noi (forse troppo buoni o troppo stupidi) non ce la siamo sentiti di lasciarla sola proprio per un giorno di festa e il giretto in camper l'abbiamo “compresso” a martedì-mercoledì-giovedì prossimi e nemmeno tanto sicuro, perchè ci potrebbe già essere in giro Riccardo...

Gli altri figli, cioè i miei “cari” cognati...due non si sono fatti sentire nemmeno per gli auguri, il terzo, cioè quel rappresentante che ci pioveva qui all'improvviso e che da quando mia suocera gli ha “occupato il posto letto” a casa nostra non si era più fatto vedere (però ammetto che è quello che si è dato un po' di più da fare in questa storia)...

...venerdì pomeriggio ha telefonato a mio marito: “Guarda che domani faccio un salto da voi.”

Quando mi è stato riferito ho chiesto: “A che ora circa?” Perchè avevamo tutti degli impegni, chi a far la spesa, chi a confessarsi, chi a sistemare il camper, lui rischiava di arrivare e restare fuori casa.

“Non l'ha detto (lo immaginavo!), ora gli mando un messaggio e glielo chiedo” ha risposto il marito: ottima idea!

Sabato mattina alle 11 questo messaggio non aveva ancora avuto risposta.

Ho sollecitato mio marito a telefonargli, almeno per sapere se arrivava a pranzo (ricordo che ha delle allergie, non può mangiare di tutto...). Irreperibile. Il cognato si è fatto sentire nel primo pomeriggio, dicendo che sarebbe arrivato alla sera, verso le venti, poiché era in giro per lavoro.

Quando mio marito me lo ha riferito, io ho chiesto: “Ma allora ha intenzione di dormire qui da noi? Ma lo sa che il letto per lui ora è occupato da sua mamma, se resta bisogna allestire il divano letto in sala! Telefonagli e chiediglielo, almeno ci organizziamo!”

Ammetto, cominciavano a girarmi le scatole: quel divano letto sono anni che non si usa, bisogna fargli un po' di pulizia all'interno, per aprirlo vanno spostati dei mobiletti, i lenzuoli adatti sono sotto a tutti gli altri...mio marito aveva detto prima che sarebbe stato fuori per il camper tutto il pomeriggio, io già mi vedevo, come altre volte, a passare il pomeriggio sistemando da sola (invece avevo voglia di preparare qualcosa di pasqualino, tipo torta salata o biscotti...) oppure ad aspettare la sera tardi, dopo la funzione pasquale, verso mezzanotte, per far aprire il tutto dagli “uomini di casa”, a quell'ora!

Lui ha telefonato e abbiamo avuto la conferma: l'idea era proprio quella, dormire qui e passarci pure la Pasqua. Niente di male, per carità, anzi...ma non mi sembrava il modo, poteva dirlo prima più chiaramente.

Mio marito però a queste mie insistenze per sapere si era scocciato e: “Sei sempre la solita che entri in ansia! Se lui ha del lavoro, poveretto, bisogna capirlo...”

Io: “ Direi che è pura e semplice cortesia cercare di dare informazioni in modo da non mettere a disagio chi ti ospita, ma tanto fra di voi da questo orecchio non ci sentite!”

E da qui tra noi due si è aperta, anzi, ha diluviato peggio dei temporali di questi giorni una lunga... “discussione” (per usare un termine politicamente corretto), così accesa che mia suocera in punta di piedi è sparita in camera sua e non si è più fatta vedere per diverse ore, poi è sgattaiolata alla COOP e ha comprato, oltre al suo caffè, una enorme torta per oggi.

Ogni tanto esplodo (anche perchè qui i tempi e gli spazi per parlare hanno troppo spesso altre orecchie in giro), anzi esplodiamo...un'altra conseguenza della situazione.

Comunque, finita la burrasca, mio marito prima di uscire ha aperto il divano-letto, ha spostato, ha pulito, ha messo i lenzuoli... senza che dovessi sollecitarlo.

Così oggi siamo in quattro a pranzo, a dividerci quello che avevo previsto per tre...ma nelle feste si sta sempre un po' sull'abbondante, no?

 

Anzi, potrei dire che siamo in cinque, poiché il vecchio pazzo è arrivato da Bologna e da stamattina alle 10 sta dentro la macchina che ha parcheggiato di fronte a casa nostra, così controlla chi entra e chi esce...sperando di vedere sua moglie. Non so come finirà.

 

E non crediate che sia un romanzo.

 

BUONA PASQUA A TUTTI

Picasso, Colomba e fiori

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 06/04/10 alle 14:23 via WEB
io farei la posta a quella parente del Lazio: mica starā in viaggio eternamente, no? in fondo, cercando di impietosirla con gli ultimi sviluppi (la storai dell'appostamento del post successivo), magari ci rimediate un po' di pausa voi. (e forse il vecchio pazzo non andrebbe a cercarsi la moglie fin lā. forse non ne avrebbe la minima idea che lei potesse essere lā)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrā pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non puō superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963