Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Grazie cara, sono già rientrata, per il troppo caldo!
Inviato da: atapo
il 26/07/2024 alle 23:10
 
Buone vacanze!
Inviato da: la.cozza
il 10/07/2024 alle 09:57
 
Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
 

Ultime visite al Blog

prefazione09gianor1atapoNonnoRenzo0exiettofederico.c1945MieiGiornila.cozzaVince198acer.250Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimora
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: FI
 

 

« LENTO SETTEMBRENON SI DIMENTICA »

PROVVISTA DI BELLEZZA

Post n°1556 pubblicato il 10 Settembre 2018 da atapo
 

SETTEMBRE  FESTAIOLO

 


 

L'estate che finora è stata un po' pazza sembra che voglia rinsavire nel suo ultimo periodo e magari, chissà, si prolungherà ad invadere anche un po' di autunno.
Si prevede un periodo di tempo bello e settembre col sole è l'ideale, non fa più troppo caldo e le giornate non sono ancora troppo corte. All'aperto si sta bene e ci sono tante belle offerte di cui approfittare.
Questo tipo di settembre mi piace.
Da quando ero bambina e la scuola iniziava il primo ottobre, settembre era il mese in cui ci si ritrovava tra amici dopo l'esodo dei mesi estivi, a casa dell'uno o dell'altro, anzi sui muretti di giardini e cortili, si passavano i pomeriggi vivendo intensamente per fare il pieno di bei ricordi in modo da alleggerire il primo periodo di scuola che troppo in fretta sarebbe arrivato. Tutti eravamo cresciuti durante l'estate e le nuove esperienze di ciascuno nelle vacanze diventavano patrimonio comune, facevano crescere tutti ancora un poco. Io ero sempre fuori casa, fino al buio, e i miei genitori si lamentavano di questo… ma avrei avuto tempo di restare poi chiusa in casa a studiare!
Anche per i miei figli è stato così: io riprendevo il lavoro di programmazione a scuola il primo settembre, loro, anche se abitanti di una periferia più urbanizzata di quella bolognese della mia infanzia, passavano molte ore della giornata insieme a coetanei da una signora che era un po' la baby sitter di zona, dava un'occhiata a questi birbanti che si ritrovavano nel suo grande orto-giardino, di quelli un po' selvaggi come piacciono a me. Sì, hanno avuto una grande fortuna.

Settembre è tutto un fiorire di mercati, di feste paesane, di raduni, di sagre, di proposte teatrali e musicali, c'è solo l'imbarazzo della scelta su dove trascorrere i fine settimane e non solo, anche negli altri giorni dal pomeriggio fino a tarda sera ci sono offerte interessanti e occasioni per uscire, ritrovarsi, incontrare gente. Come quando ero piccola, è come un'accelerata, uno sprint finale per fare il pieno di cose belle prima che arrivino maltempo e freddo.
Sarei contenta di riuscire ad approfittare di tutto questo, con calma, sento il bisogno di approvvigionarmi di cose belle, di incontri piacevoli, di scambi gentili e di tempi distesi e miei in questo settembre dall'aspetto dolce. Sto facendo il possibile: qualche ora con un'amica, un mercatino fatto in compagnia di un'altra, contatti epistolari e virtuali tranquilli, incontri con i nipotini, riprendere dall'asilo Cesare e stare un po' noi due soli insieme, occasioni segnate in agenda di altre iniziative a cui non vorrei mancare.
Poi verranno anche le cose serie, impegnative, pesanti, ma non voglio pensarci ora.
Saremmo dovuti anche ripartire col camper per qualche giorno, ma a mio marito è venuto un forte mal di schiena… Ecco come tutto può cambiare velocemente...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
exietto
exietto il 10/09/18 alle 23:24 via WEB
ciaoo! sono già 3 settimane che lavoro ..ed ho gia' bisogno di ferie!!! sono felice che ritorna il buon caldo, potro' ballare salsa ancora all'aperto, c'e' un posto molto bello qui. Le cose serie le sto già affrontando: grossi problemi sul lavoro coi clienti inglesi e francesi; le due associaz cui sono membro già mi stanno torchiando coi loro problemi da risolvere. un caro abbraccio. Ezio
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963