Creato da atapo il 15/09/2007
Once I was a teacher

ASCOLTA...

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 1

 

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 2

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 3

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 4

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 5

RECHERCHE DU TEMPS PERDU 6

GATTI DI FAMIGLIA

 



BETO


 
CHILLY

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultimi commenti

Io non ho nessun gatto "domestico", ma il mio...
Inviato da: atapo
il 23/03/2024 alle 19:21
 
la natura si risveglia...io ho tante violette selvatiche,...
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 15/03/2024 alle 11:02
 
Ah! Ah! Le mie ortensie sono a pianterreno... potrei...
Inviato da: atapo
il 21/01/2024 alle 23:41
 
"Devo fare entrare in testa alla gente...
Inviato da: cassetta2
il 08/01/2024 alle 18:20
 
Davvero!
Inviato da: atapo
il 19/12/2023 alle 23:26
 
 

Ultime visite al Blog

atapoNonnoRenzo0Arianna1921lalistadeidesideri79monellaccio19ossimoraprefazione09cassetta2exiettogianor1marinovannisurfinia60myrgipacorabanneneveleggiadra0
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Contatta l'autore

Nickname: atapo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 72
Prov: FI
 

 

« IL REGALOFIORITURE »

SEMPRE DI CORSA

Post n°1593 pubblicato il 28 Febbraio 2019 da atapo
 

L' ULTIMO  GIORNO

Abel Grimmer, Il mese di febbraio

 

Ci siamo da capo. Troppi giorni sono passati dal mio ultimo scritto. Per carità, non è una tragedia, non vengo né pagata né punita, se scrivo o non scrivo qui.
E' però una specie di autovalutazione personale: se non scrivo, significa o che è successo qualcosa di MOLTO grave (non è questo il caso, per fortuna), oppure che non trovo il tempo perché sono troppo impegnata.
Finito il dentista, ora si intensificano gli incontri per il teatro. Allo spettacolo IMPORTANTE manca ancora più di un mese, ma si è aggiunto qualcosa d'altro. Stiamo diventando conosciuti, il Comune ci ha inserito nelle manifestazioni per l'8 marzo, che in realtà a Firenze è tutto il mese di marzo dedicato non solo alle donne, ma al rispetto per tutti.
Sarà solo una serie di letture, facili in teoria, ma con qualche canzone in tema e qui viene la complicazione di preparare il coro e, innanzitutto, di trovare altri momenti, oltre agli incontri di prassi, in cui tutti siamo disponibili e liberi da impegni di lavoro e di famiglia, compresi gli attacchi dell'influenza che spesso in questo periodo mette KO qualcuno degli attori.
Gli stonati, come me, che speravano di essere esonerati dalle canzoni, invece nel coro pare si mimetizzino abbastanza, quindi tutti dobbiamo darci da fare.

In casa ci sto pochissimo e, udite udite, per i pasti preparati in fretta sto facendo fuori tutti gli avanzi che avevo congelato in tempi più rilassati e questo in realtà non è un male!
La scrittura creativa autobiografica inoltre mi prende moltissimo: scrivo, ma poi rileggo, aggiusto, sistemo, accorcio… e non sono mai del tutto soddisfatta. Ci sono diverse osservazioni della profe che mi pungolano a lavorare sui miei testi, anche se non sono sempre d'accordo su ciò che mi fa notare, questo non toglie che continui a rifletterci sopra e, spesso, a sentirmi indecisa e poco sicura. Ma tanto, non sarò mai un nobel della letteratura…

Ieri, coi componenti di questo corso, siamo stati tutti insieme a pranzo a casa di una di noi. Ognuno portava qualcosa, la padrona di casa ci ha messo, oltre ad un'ottima minestra di ceci, un'apparecchiatura di lusso, perché, ha detto, voleva finalmente usare tutti i servizi più belli che aveva in casa e che non usava mai.
Da tantissimo tempo non partecipavo a riunioni di questo tipo e  mi sono accorta che la mia timidezza mi era molto ingombrante, come sempre nella mia vita: non sono a mio agio nei gruppi numerosi che conosco superficialmente, parlo poco nelle conversazioni generali, ho sempre l'idea che ciò che dico in realtà non interessi a nessuno, parlo coi vicini a due o a tre, ma di più riesco a stento. Ricordavo che di base sono sempre stata così, avevo un po' superato nell'ambito del lavoro, soprattutto dopo aver avuto incarichi di responsabilità, ma ora mi pare di essere regredita. Certo la scarsa vita sociale che faccio adesso in famiglia col marito orso e sempre pronto a criticare e a criticarmi non mi aiuta a sentirmi spigliata e a “lanciarmi”. Coi colleghi del teatro va un po' meglio, perché ormai la maggior parte di loro li conosco da anni.
Ieri mi sono resa conto di tutto questo e mi è venuta una grande rabbia, mi ha un po' guastato l'incontro che, per altri versi, era proprio piacevole.
Così finisco febbraio, un po' meditativa e un po' a ricordare anche momenti belli che ci sono comunque stati e che magari fisserò qui appena avrò più tempo; spero, come sempre, che il prossimo mese sia migliore...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
atapo
atapo il 28/02/19 alle 19:40 via WEB
Cercavo qualcosa che ricordasse febbraio, ma non le solite maschere e il Carnevale, che non mi parevano adatte al mio scritto. Questo è più sobrio, non lo conoscevo, l'ho trovato per caso, mi è piaciuto.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963