Aggiornamento sul Diabete Mellito by Xagena

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Esiti cardiovascolari, renali e di mortalità con agonisti del recettore GLP-1 in pazienti con diabete di tipo 2

Gli agonisti del recettore GLP-1 riducono gli eventi cardiovascolari avversi maggiori ( MACE ) nei pazienti con diabete di tipo 2.
Tuttavia, permane l’incertezza riguardo agli esiti renali e rimane incerto se i benefici si estendano al recettore GLP-1 basato su exendina-4.
Sono state meta-analizzate le prove più aggiornate sui benefici e sui rischi cardiovascolari degli agonisti del recettore GLP-1 dagli studi di esito nei pazienti con diabete di tipo 2.
È stata fatta una meta-analisi che ha incluso nuovi dati da AMPLITUDE-O, utilizzando un modello a effetti casuali per stimare l’hazard ratio ( HR ) complessivo per gli eventi MACE; i suoi componenti; la mortalità per tutte le cause; il ricovero ospedaliero per insufficienza cardiaca; un esito renale composito consistente nello sviluppo di macroalbuminuria, raddoppio della creatinina sierica o ……

CONTINUA SU DIABETEMELLITO.NET https://www.diabetemellito.net/articolo/esiti-cardiovascolari-renali-e-di-mortalit-con-agonisti-del-recettore-glp-1-in-pazienti-con-diabete-di-tipo-2

 

DiabeteMellito.net

Aggiornamento sul Diabete Mellito by Xagenaultima modifica: 2021-12-23T07:24:59+01:00da tiberis1