Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Genius LociEsoterismega »

Avventi

Post n°244 pubblicato il 23 Giugno 2008 da ex_pre
 

°°° Riflettendo sul potere della suggestione

Tempo fa discutevo con Roby delle profezie inerenti la data del 2012, secondo lui e altri sarà l'anno della fine del mondo;  il pianeta Nibiru interferirà con l'orbita terrestre in concomitanza con quell' evento avverrà l’avvento del Cristo e della Madonna che verranno con i dischi volanti. Mi veniva da ridere perché è una una variante fantascientifica di una storia che va avanti dal 1844. I Testimoni di Geova si sono specializzati in queste profezie e dopo qualche bruciatura si limitano ogni tanto a tirare fuori la profezia dell'imminente avvento di Cristo quando vedono un calo di zelo all’interno della comunità. La paura fa sempre quaranta! Il loro fondatore Russel aveva iniziato a fare esperienza già da giovane quando fissare date per la venuta del Cristo era diventata una moda o un buon affare. Lui era collaboratore di uno dei rami del gruppo che detiene il primato in pronostici apocalittici... mai avvenuti.

L’idea venne a un americano di nome Miller. Egli fissò la data della venuta di Cristo nel 1843 poi in due date del 1844, poi la storia si ripetè più volte. La Grande Attesa" del 1844 si trasformò nella Grande Delusione perché Cristo non venne. Il movimento si spaccò, chi tornò a casa deluso, chi fece un altro gruppo ma senza fare profezie con date concrete, chi continuò seguendo le escamotage tirate fuori dal leader di turno ecc. E’curioso come dopo una così palese dimostrazione che i predicatori fossero dei ciarlatani il movimento avventista sia riuscito a sopravvivere e addirittura crescere.
Questa è la dimostrazione che il desiderio di credere è più convincente delle dimostrazioni, degli argomenti, delle prove. Siamo esseri psichici e il nostro mondo interiore è per noi più importante dell’evidenza e della realtà. Non importa la realtà ma solo come noi la percepiamo.

Nel 2012 non succederà niente ma Roby e tanti altri che ci credono continueranno a credere che qualcosa è comunque avvenuto o accadrà. E’troppo bello sperare che qualcosa o qualcuno con un colpo di bacchetta magica migliorerà il mondo e che questo non tocca a noi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4946307

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
principessa_fatina
principessa_fatina il 23/06/08 alle 19:31 via WEB
Un dolce abbraccio di Fata
 
luloca
luloca il 24/06/08 alle 11:54 via WEB
"Questa è la dimostrazione che il desiderio di credere è più convincente delle dimostrazioni, degli argomenti, delle prove. Siamo esseri psichici e il nostro mondo interiore è per noi più importante dell’evidenza e della realtà. Non importa la realtà ma solo come noi la percepiamo." Felice di questa tua constatazione. E' per questo che qualsiasi religione non contiene alcun dato obiettivo e si fonda solo su credenze. E' anche in virtù di questo che ritengo le religioni dannose soprattutto nei minori, poiché eludono la realtà e non sviluppano in alcun modo il senso critico.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 24/06/08 alle 13:45 via WEB
X ROY Datti un'occhiata su google, digitando: 21/12/20012-Gregg braden...così ti schiarisci un pò le idee...
 
   
ex_pre
ex_pre il 24/06/08 alle 15:48 via WEB
Non avevo pensato di digitare quella data, in effetti ci sono molti link su siti e blog. Ma avevo già letto degli articoli a carattere astronomico che riportavano dei calcoli astronomici dimostrando la stupidità della teoria. Inoltre il discorso del calendario maya è una cazzata e come se si facesse finire il mondo perché Frate Indovino ha fatto terminare il calendario perpetuo arrivando a una determinato anno. Mi interessano molto più le critiche e le contestazioni di tali profezie perché non ho le conoscenze dell'astronomia e le fonti antiche Maya per poter contestare gli autori che propongono queste deliranti tesi.
 
     
gicotagi
gicotagi il 24/06/08 alle 17:31 via WEB
il finale del tuo post,non mi piace per niente roy...he ne si tu che nel 2012 torna gesù veramente? è scritto che solo il Padre lo sa...quindi non facciamo previsioni..ma sul ritorno sono sicuro..senza astronavi senza bacchetta magica, ma tornerà a ristabilitre il suo regno...sbaglio o lo recitavi durante la messa?...ci credi ancora..o piano piano stai divenando uno di quei preti stil don mazzi..che poi sembra non crederci tanto nella bibbia e in quello che c'è scritto?
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/06/08 alle 23:43 via WEB
x Gicotagi. Vedi Francesco, nel mio post parlavo di date, ciarlatani, fantascienza e vecchie storie rifritte. Non negavo che il mondo finirà e tutto verrà ricapitolato in Cristo. Ma per noi due è molto più probabile che prima moriremo e poi si vedrà...
 
     
roby2012
roby2012 il 25/06/08 alle 00:09 via WEB
Forza e coraggio, dai che ce la fai!
 
 
ex_pre
ex_pre il 25/06/08 alle 09:05 via WEB
Luloca, ti ringrazio di questa sottolineatura sulla quale certamente rifletterò. Forse il grande bisogno di credere deriva dal fatto che dentro di noi rimangono aperte delle domande alle quali i dati razionali e scientifici non riescono a dare una risposta valida.
 
jeliel1z
jeliel1z il 24/06/08 alle 14:07 via WEB
E' chiaro che Cristo tornerà,ma neanche il Figlio sa quando,solo il Padre lo sà.Di voci ce ne sono tante in giro..ma mai hanno una data neanche le voci più attendibili di Santi e veggenti tra noi..io personalemente, come tantissimi che seguono il fenomeno Medjugorje ,mi attendo fermamente a quello che la Gospa dice e comunque per un cambiamento radicale forse è necessario passare per una grande tribolazione, come per il popolo di Ambramo ecc..Dio è lo stesso di sempre.La pace sia con te
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 24/06/08 alle 15:47 via WEB
Dio è lo stesso di sempre Appunto. Quello proprio è il guaio...
 
   
jeliel1z
jeliel1z il 24/06/08 alle 23:02 via WEB
Il guaio riguarda solo te Soul e quelli come te
 
 
roby2012
roby2012 il 24/06/08 alle 19:17 via WEB
Jeliel... secondo te quando verranno comunicati i Dieci Segreti? Forse qui l'amico ex-pre non se ne fa un baffo, ma non manca molto ai Dieci Segreti. Un bacio
 
 
ex_pre
ex_pre il 25/06/08 alle 08:57 via WEB
La Gospa... che orribile espressione italianizzata, non sapevo che fosse diventato un termine usato così. Guarda che Gospa e Madonna sono sinonimi nelle due lingue.
 
roby2012
roby2012 il 24/06/08 alle 19:22 via WEB
Caro Roy, la verità sta venendo a galla, a poco a poco. Ha impiegato alcune decine di anni, poichè coperta da segretezza. Questa documentazione è la più scottante che si possa trovare in rete: fatene ciò che volete. http://it.youtube.com/watch?v=wm27QRCd_LU&feature=related http://it.youtube.com/watch?v=AiiFk4nBDCE&feature=user http://it.youtube.com/watch?v=XNYPLy3IJto&feature=user http://it.youtube.com/watch?v=rHmXycO9PLk&feature=user http://it.youtube.com/watch?v=xC2vvpQTyec&feature=user http://it.youtube.com/watch?v=FRXydef4y5c&feature=user http://it.youtube.com/watch?v=5uph31cOqFI&feature=user
 
 
ex_pre
ex_pre il 25/06/08 alle 09:10 via WEB
Li guarderò, ho iniziato ieri, ma il video mi mangia tutti i 50 Mb giornalieri che la 3 mi concede. Penso comunque che il 2012 sia vicino, non c'è tanto da attendere.
 
   
roby2012
roby2012 il 25/06/08 alle 10:16 via WEB
Caro amico, prendi l'esempio dal fico. Quando vediamo spuntare i primi germogli, noi diciamo: l'estate si avvicina.
 
     
roby2012
roby2012 il 25/06/08 alle 12:49 via WEB
Ecco uno dei germogli di cui ti parlavo: http://it.youtube.com/watch?v=_qb-REBiB3o&feature=related
 
ex_pre
ex_pre il 25/06/08 alle 15:45 via WEB
Vedi Roby, io credo che il problema non sia nel fico o nell'estate ma nei meteorologi.
 
 
roby2012
roby2012 il 25/06/08 alle 17:04 via WEB
Vedi Roy, non è nemmeno un problema di meteorologia. Non è nemmeno un problema. Non è nemmeno un pro. Non è nemm
 
ania1981
ania1981 il 26/06/08 alle 13:36 via WEB
io non riesco a credere a queste profezie apocalittiche, proprio non fan per me
 
 
roby2012
roby2012 il 26/06/08 alle 15:29 via WEB
Se applicassi le Scritture al tuo credo, probabilmente leggeresti le tue stesse parole in coloro che non sopravvissero al Diluvio e alla distruzione di Sodoma e Gomorra. Ma - come dice l'amico Roy - sono solo allegorie...
 
   
ex_pre
ex_pre il 27/06/08 alle 06:38 via WEB
Se io applicassi le Scritture allora leggerei anche che Dio dopo il Diluvio fece un alleanza con Noè:
Genesi 8 11ss
Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutto nessun vivente dalle acque del diluvio, né più il diluvio devasterà la terra». Dio disse: «Questo è il segno dell'alleanza, che io pongo tra me e voi e tra ogni essere vivente che è con voi per le generazioni eterne. Il mio arco pongo sulle nubi ed esso sarà il segno dell'alleanza tra me e la terra.Quando radunerò le nubi sulla terra e apparirà l'arco sulle nubi ricorderò la mia alleanza che è tra me e voi e tra ogni essere che vive in ogni carne e noi ci saranno più le acque per il diluvio, per distruggere ogni carne. L'arco sarà sulle nubi e io lo guarderò per ricordare l'alleanza eterna tra Dio e ogni essere che vive in ogni carne che è sulla terra».
Ora io non credo che Dio farà lo stronzetto con noi tirando fuori il cavillo che ciò non comprendeva cataclismi cosmici. (a parte il fatto che a seconda della cartina che hai pubblicato nel tuo blog il mondo verrebbe sommerso in buona parte ) Come vedi anch'io posso citare la Scrittura con più senso di te che ti affidi ai maya e ai sumeri ai visionari e alle apparizioni mariane e a quant'altro!
 
     
roby2012
roby2012 il 27/06/08 alle 11:07 via WEB
Vedo che dimentichi una piccola infinitesimale cosa: dimentichi le parole di Gesù Cristo sugli ultimi tempi. D'altronde tu rammenti l'Antico Patto fra Dio e Noè... ma questo è avvenuto dodicimila anni fa.
 
 
ex_pre
ex_pre il 27/06/08 alle 06:25 via WEB
L'immagino Gloria, non sei proprio tipo da profezie apocalittiche. Sei una persona sana. :)
 
   
roby2012
roby2012 il 27/06/08 alle 13:08 via WEB
Infatti Gesù viene per i malati...
 
paralotti
paralotti il 26/06/08 alle 15:55 via WEB
Seguendo le orme di Roby e poi di Eliazar ho trovato le tue:-) ti chiami Roy vero? Come è facile ritrovarsi quando si percorre lo stesso sentiero:-) Io mi chiamo Otto:-)E veniamo al post di Roby e alla fatidica data: io penso che non ci sarà nessuna fine del mondo,se ci pensiamo bene il mondo finisce in ogni istante, basta coltivare rancore, odio e rabbia, e infine separazione dal cosidetto altro... a tal proposito mi viene in mente una frase di Gesù: Chi sono gli altri fratelli miei? Ma gli altri siete voi... in altri luoghi ed in altri tempi! Quella data forse vuol dire che ci avviamo verso una nuova consapevolezza, si entra o stiamo per entrare nell'era dell'acquario che eliminerà le scorie di memorie del passato... forse che ciò che dovrebbe avvenire nel 2012 non sta avvenendo proprio in questo momento mentre ci scriviamo? E proprio in questo blog? E' tutto sempre un divenire...a forza di pensare al 2012 e a quello che dovrebbe succedere non si perde forse il presente? E come non vivere, perchè è la paura che vive per noi. (Vieni a trovarmi:-) Un abbraccio.-)
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 26/06/08 alle 18:37 via WEB
Quella data fatidica non indica per nulla la fine del mondo...anzi...!!!
 
   
roby2012
roby2012 il 26/06/08 alle 23:55 via WEB
Indica la fine degli ottusi, dei ciechi e dei sordi: ma soprattutto di coloro che hanno trafitto Cristo. Per il resto si può davvero dire: anzi!
 
 
ex_pre
ex_pre il 27/06/08 alle 06:51 via WEB
Grazie della visita Otto, si mi chiamo Roy ed ho piacere che tu sia passato da queste parti. A proposito del tuo riferimento all'era del Acquario, erano decenni che doveva iniziare ma non è avvenuto niente, ecco perché da New Age si è passati alla Next Age, ossia: ognun per se e Dio per tutti. Alla fine non è successo niente di rivoluzionario tranne il prezzo della benzina alle stelle. Ma perché questi alieni non fanno qualcosa di utile invece che andare nei pollai delle fattorie americane a rubare le uova? Perché non interrompono la visione della televisione per trasmettere il loro messaggio affinché ci si possa salvare invece che perdere tempo con i mutui, con le leggi di Berlusconi, la scelta delle nuove veline e il gossip estivo? In ogni film di fantascienza succede così: l'alieno dall'astronave madre prende la parola e ci dice che siamo spacciati. Invece ora dobbiamo affidarci a gente alla quale nessuno crede. Che casino, neanche dagli alieni si può pretendere un po' di efficienza... :D hehehehe
 
   
roby2012
roby2012 il 27/06/08 alle 11:15 via WEB
Caro Roy, mi stupisco che un ex prete abbia una misconoscenza tale del libero arbitrio. Tutti i tuoi sventagliati perchè sono già nel ventre di questa Terra e nell'accumularsi dei segni nel cielo. Dove vivi? I GOVERNI stanno uscendo, ad uno ad uno (USA, GB, ex-URRS, Francia) con rivelazioni sconvolgenti e fin ad ora segretate, riguardo agli avvistamenti e ai contatti. Dove vivi? Ah già, ora mi ricordo: nella tua eburnea turris...
 
roby2012
roby2012 il 27/06/08 alle 11:30 via WEB
Va da sè che Dio ha rispettato l'Antico Patto stabilito con Noè e con tutta l'umanità: nessun diluvio. E' difficile andare così indietro nel tempo... e poter valutare una ciclicità dell'orbita di questo misterioso pianeta X, il sumero Nibiru... calcolata in 3600 anni. Dunque 3600 anni fa, che è la data del presunto ultimo passaggio, qualcosa dovrebbe essere accaduto... Non è successo nulla? Naaaaa..... soltanto uno spostamento dell'asse terrestre, la desertificazione del Sahara, l'esplosione di Santorini con annessa fine di grandi civiltà egee, e (probabilmente) le dieci piaghe d'Egitto (causate dai milioni di tonnellate di polveri emesse dall'esplosione stessa...) e la fuga degli Ebrei dall'Egitto (che fra l'altro videro in cielo un "globus immodicus" di colore rossastro). Non è accaduto nulla quindi 3600 anni fa... Nossignore!
 
 
ex_pre
ex_pre il 27/06/08 alle 21:56 via WEB
Hmmm... Mosè visse ai tempi di Ramses II quindi attorno al 1200 aC anno più anno meno. Santorini invece esplose nel 1430 aC. Sarà stata anche la fine di Micene e Creta (non lo so!) ma certo non di Sparta, Atene, dei Fenici ed Ittiti e altre culture come quella egiziana, persiana, cinese, indiana... Ah, sai che il Sahara non è mai stato tanto esteso quanto lo è ora?
 
   
roby2012
roby2012 il 28/06/08 alle 00:23 via WEB
Ora stai a sottilizzare per 200 anni... su! Il Sahara era una vasta regione dal clima caraibico... E' stata ritrovata una antica stele che recitava queste arcane parole: "Tu-rista fai-da-te? No Al-pi-tour?"
 
     
ex_pre
ex_pre il 28/06/08 alle 12:58 via WEB
Beh, se un pianeta passa e ferma la Terra per giorni e poi sconvolge tutto questo è un cataclisma che non fa scoppiare un solo vulcano al di la del fatto che attorno ci fosse della gente più o meno interessante. E in Egitto cosa succede? Un po' di polvere che tra l'altro il vento porta ancora oggi nel Meridione. Sarò anche un turista fai da te ma affidarmi alla tua agenzia mi sa che finirei tra gli scogli, scalzo, affamato ad aspettare un disco volante che ci tiri fuori dai casini. :)
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 28/06/08 alle 13:10 via WEB
http://www.alateus.it/ach2.htm
 
     
roby2012
roby2012 il 28/06/08 alle 19:05 via WEB
Be' ci sei già sullo scoglio, scalzo e affamato. Sei su uno scoglio chiamato Terra, un granello di pulviscolo nell'Universo. E scalzo, perchè (io spero) tu abbia camminato anche troppo con le stesse scarpe. E affamato di una Verità che, amico mio, ancora sfugge al tuo orgoglio di teologo tuttosaccente.
 
     
roby2012
roby2012 il 28/06/08 alle 19:13 via WEB
Alcuni scienziati hanno carotato i ghiacci del Polo Sud. Alla distanza corrispondente alla data dell'esplosione di Santorini ci sono venti centimetri di carota di colore scuro fuligginoso. Un po' di polvere, eh?...
 
     
ex_pre
ex_pre il 29/06/08 alle 09:16 via WEB
A chi credere? A te a Soul, a Gicotag, a Roby o a qualcun altro che passa di quì?
 
     
roby2012
roby2012 il 29/06/08 alle 13:04 via WEB
Caro fratello, a me non devi credere in assoluto. L'unica credo che devi avere è nelle tue risorse umane, fisiche e spirituali, messe a disposizione della Legge di Amore di Dio.
 
     
ex_pre
ex_pre il 29/06/08 alle 14:04 via WEB
La mia era ovviamenye una domanda retorica :) So cosa credo e perché credo. Le cose che mi hai detto avranno conferma tra pochi anni, sono disposto ad aspettare. I miei dubbi e le mie critiche le ho manifestate non hanno avuto una risposta convincente.
 
     
roby2012
roby2012 il 29/06/08 alle 15:36 via WEB
Non mi resta che averti come fratello.
 
paralotti
paralotti il 27/06/08 alle 12:53 via WEB
Ciao Roby:-) Qualsiasi cosa accadrà nel 2012 io sono pronto!:-) Roy grazie per avermi risposto in modo simpatico; ma si un po' di ironia fa bene, anch'io spesso mi prendo in giro. Forse gli alieni sorridono di noi, forse per loro sembriamo delle formichine impazzite in cerca del loro posto... forse non siamo pronti per riceverli, per loro il tempo è un problema umano... ciò che a noi sembrano secoli per Loro sono soltanto attimi... E aspettano un sorriso planetario che tarda ad arrivare:-) Un abbraccio.
 
elisar_81
elisar_81 il 27/06/08 alle 17:09 via WEB
Comunque stà storia della fine del mondo è venuta fuori centinaia di volte e guarda caso non succede mai niente. Ma la cosa assurda è che chi ci crede te ne parla in piena convinzione e quando rimane a bocca asciutta, l'unica cosa che gli viene da dire è "La misericordia di Dio è infinita!" Mah...a sentire i testimoni di geova poi, il mondo dovrebbe già essere finito almeno 3 volte...ma sono viva o sono morta? Inizio ad avere dei dubbi che forse avevano ragione loro! ;) che buffa la gente, crede proprio a tutto! Fregatevene se il mondo finisce o no! Occupatevi delle cose di quaggiù non a quelle di lassù!
 
 
roby2012
roby2012 il 27/06/08 alle 21:38 via WEB
"Fregatevene se il mondo finisce o no! Occupatevi delle cose di quaggiù non a quelle di lassù". Perchè, credi vi sia una così grande distanza fra lassù e quaggiù?
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 27/06/08 alle 23:29 via WEB
Ti aspetto, c'è un segno di affetto. ^_^
 
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 28/06/08 alle 16:55 via WEB
Più di un post. ^_^
 
   
ex_pre
ex_pre il 29/06/08 alle 09:18 via WEB
Grazie del pensiero Marco.
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 29/06/08 alle 10:34 via WEB
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/ 2006/04_Aprile/26/vignolo.shtml leggi questa notizia. Non si capisce più nulla.
 
 
ex_pre
ex_pre il 29/06/08 alle 14:00 via WEB
Non lo visualizza il link, di che si tratta?
 
   
roby2012
roby2012 il 29/06/08 alle 15:36 via WEB
me lo sono chiesto anche io...
 
     
ex_pre
ex_pre il 29/06/08 alle 20:07 via WEB
Si tratta di un articolo di due anni fa nel quale si riporta che il Governo Spagnolo pensava di fare una proposta per riconoscere dei diritti umani ad alcune specie di scimmie superiori tipo gli scimpanzé e bonobo.
 
     
roby2012
roby2012 il 30/06/08 alle 01:28 via WEB
Ah! Benissimo...
 
ex_pre
ex_pre il 29/06/08 alle 14:23 via WEB
x Soul A proposito del link al sito per il quale ogni fonte al di fuori di quella cristiana è vera ho già dedicato un post alla questione Hous e Cristo ed ho potuto verificare quanto queste interpretazioni siano mal fatte ed ideologiche. E'facile scrivere delle cazzate e ci vuole poi molto tempo a cercare i testi originali ai quali di riferiscono e a dimostrare il contrario. Fortunatamente per Horus ho trovato i testi per dimostrare come questre teorie siano delle forzature prive di un vero fondamento. Tra gli autori citati c'è anche la Blawatzky e altri teosofi, che dire, i razionalisti e atei pur di dare contro al cristianesimo dimostrano di essere dei creduloni di avere tanta fede cieca e poca capacità critica.
 
redcat63
redcat63 il 21/07/08 alle 13:12 via WEB
ciao x quel che ho letto in passato i maya x fine del mondo intendevano la nascita di una nuova coscienza non che il mondo sparisse, non so se sia possibile stabilire una data come loro hanno predetto ma, probabilmente è il cammino che ci aspetta per riuscire a migliorare il presente,logico che questo necessita di passaggi anche catastrofici (basta guardarsi attorno e moltiplicare l'intensità degli eventi,tenendo conto che la fantasia dell'uomo non ha limiti)ma prima o poi....buona giornata
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 21/07/08 alle 13:22 via WEB
Credo che bisogna distinguere tra "fine del mondo" e "fine dei tempi". Nell'Apocalittica Giudaica e Cristiana, non si parla credo, di distruzione materiale del "mondo", ma di eventi "sibolici" che coinvolgono la natura come anticipazione di un "mondo" nuovo. Correggetemi se sbaglio.
 
 
roby2012
roby2012 il 21/07/08 alle 17:19 via WEB
Io ho questo pensiero (fanne ciò che vuoi): l'umanità non può volgere gli occhi al Cielo se non attraverso il dolore.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963