Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il demone e l'ombra

Importanza della conoscenza

Post n°322 pubblicato il 13 Marzo 2012 da ex_pre

°°° prendere visione e organizzarsi un po'


- Perché è importante dare una forma al demone?
E’ importante perché dobbiamo circoscriverlo, dobbiamo identificarlo e riconoscerlo per poterci lavorare. Può darsi che ce ne sia più d’uno, è importante riconoscerli. Riconoscendoli sappiamo che certe azioni provengono da uno e non dall’altro. Spesso possiamo riconoscere alcuni più piccoli e altri più grandi, a volte li troviamo collegati tra loro e dipendenti l’uno dall’altro. Questa pratica serve a dissolvere la confusione che c’è dentro di noi.

- Quindi identificandoli noi possiamo affrontarli uno ad uno?
Esatto! Non possiamo vincere  lottando contro tutti, dobbiamo per forza lavorare con uno alla volta. Più è definito il nostro demone meglio sappiamo affrontarlo.

- Bisogna quindi meditare sui nostri demoni?
Esatto, dobbiamo evocarli affinché si manifestino.

- Questo però fa un po’ paura!
Già, molte persone temono questa cosa e non lo fanno e invece non bisogna temerli ma osservarli e ricordare ogni loro dettaglio perché esso ci rivela la loro natura. 

- Insomma evocandoli, cercando di vedere quanti e come sono fatti, le relazioni che ci sono tra loro ecc ci permette di fare un piano d’azione?
Già, non si può lavorare nella propria interiorità senza aver definito su cosa si vuole lavorare, non si può rimanere sul vago perché così non si va da nessuna parte. Non può affrontare un diffuso e impalpabile senso di malessere o essere sopraffatto da emozioni, moti interiori, reazioni  che affiorano senza che tu sappia da cosa dipendono.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=11145700

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Pytagoricum
Pytagoricum il 15/10/13 alle 13:23 via WEB
Evocare e sfidare i demoni veri e propri, le entità più distanti dalla luce e totalmente prive dell'onda del bene non è cosa accessibile a tutti e anche gli esorcisti non lo fanno a cuor leggero e dopo un "intervento" spesso sono così stanchi e spossati da sentirsi male. Non è poi infrequente che durante la notte proprio mentre l'esorcista dorme nei sogni venga tormentato da quegli stessi demoni che di giorno e in piena coscienza affrontano e riescono a sconfiggere. Forse i demoni di cui parli sono le tentazioni, le nostre debolezze i vizi e i peccati nei quelli possiamo incorrere cedendo alle tentazioni, soprattutto quelle che danno piacere fisico. Forse c'entrano anche i demoni, forze del male, angeli decaduti che si nutrono della energia che nei peccati disperdiamo, forse è soltanto la forza dell'abitudine a comportamenti sbagliati, come il vizio di fumare, che spinge pedissequamente l'organismo a farsi male solo per un po' di serotonina che si genera nel rilassamento del piacere. Differente credo sia invece lo scatto d'ira o la perdita di controllo violenta, dove veramente ci sono attimi di totale perdita di controllo simile a una possessione. Un saluto, Pyt
 
SUPERLIGHT2020
SUPERLIGHT2020 il 09/05/20 alle 14:31 via WEB
Ciao! Mediante il discernimento dello spirito troviamo le nostre radici dove alberga lo Spirito di Dio, da questo punto di partenza è possibile eliminare la sterpaglia accumulata nell’anima e ritrovare la luce del bene. Tale luce è una continua rigenerazione del nostro io spirituale, il quale conduce ad un amore vero ed eterno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963