Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Giri e rigiriNoi nell'altro più di loro »

Sicurezze e motivazioni

Post n°52 pubblicato il 07 Luglio 2006 da ex_pre

°°°dal mio quotidiano

Sono dalla mamma, nel paese dove stetti per tre anni come parroco... sta traslocando, domani arrivano gli armadi nuovi ed altri mobili, un altro trasloco. Sono quì dopo la prima cena con i colleghi di lavoro, il titolare, la moglie e la figlia, mie catechiste. Saluto i miei ex parrocchiani, uomini maturi e ragazzi che diventano uomini, stanno davanti al bar del paese. In fondo nulla è cambiato, qualche ruga qualche centimentro in altezza, stile di vestire e pettinarsi più macho, qualcuno si è sposato, qualcuno non c'è più, bamabini in arrivo...sono cambiati i saluti: "come stai, cosa fai, dove stai? Ti trovi bene?."

Ho ricevuto il primo assegno serio ieri. Finalmente farò un versamento sul mio conto in banca che vedevo assottigliarsi con mia grandissima preoccupazione. Penso che i soldi siano l'unica sicurezza che ho... non l'avrei mai detto prima ma ora sento che è così, se non avessi quel poco di sicurezza economica sarei veramente in crisi. Certo anche la salute fisica e mentale ... In fondo nella vita abbiamo bisogno di cose concrete ed immediate e tutte le mie filosofie non mi tornano utili, anzi, le fuggo.

Ieri giravo intorno alle mura di Lucca, 5 giri al giorno, un po' di ginnastica mi serve. Andare in bici mi rilassa e mi permette di pensare. Ieri non ho fatto dei pensieri molto belli. Stare da solo per mesi e mesi ti fa diventare strano e triste. C'è quella maledetta voce che ti ripete: "tu non vali, non ce la farai, chi te lo fa fare... " voce che poi ti porta a pensare se non è meglio togliere il disturbo. Ho dedicato i miei pensieri ai motivi per i quali dovrei continuare a vivere. Ho pensato che in fondo non ne ho molti comunque non sono sufficienti per darmi abbastanza energia e motivazione. Quanto è difficile non riuscire a trovare in nessun posto dentro di se o fuori un punto al quale fissare la ruota della propria vita... che non gira, no. Sopraffatto da pensieri che assorbono la forza interiore e accartocciano il cuore, quando pensavo dovesse finire tutto con una meravigliosa ma innoportuna carbonara di consolazione ho ricevuto una telefonata di una persona e mi è parso che il cielo sopra di me o meglio, dentro di me, fosse meno cupo. So che il sole per ora, non splende dentro di me. Ma un giorno potrebbe... e la curiosità del vedere come andrà a finire è tanta anche se non sarà una grande storia. Cielo, che fatica! Che fatica raggungere emozioni, poterle vivere mentre, come fulmini, attraversano i nostri cieli. Consumatori di emozioni e poi ... cosa rimane di noi? Servirebbe un approfondimento, lo farò in seguito, quando avrò più tempo è tardi ed è meglio andare a letto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=1381245

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Luciernaga
Luciernaga il 07/07/06 alle 11:52 via WEB
Hai fatto tanti cambiamenti...stai facendo passi importanti è inevitabile sentirsi così spaesato e solo. E' questo il prezzo da pagare...e ne vale la pena. Qualsiasi passo che farai imparerai sempre qualcosa di più e crescerai dentro. E ti migliorerai. Un bacio Verdiana
 
 
ex_pre
ex_pre il 07/07/06 alle 12:43 via WEB
Stando da soli anche il tempo e le proporzioni diventano relativi, acquistano significati soggettivi come anche il mondo interiore comincia a discostarsi da quello dei più e si comincia ad avere difficoltà ad interagire con quello degli altri ... ma tra cuori feriti si ottiene maggiore similitudine e si diventa più capaci di entrare dentro le loro sofferenze e se non si cade nella trappola di attirare tutto a se nel delirio della disperazione si diventa persone dalle antenne molto sensibili. Ciao Verdiana... prima o poi ritornerò.
 
1020
1020 il 07/07/06 alle 15:26 via WEB
Ciao, sono di corsa...ma leggendo queste cose non posso fare a meno di fermarmi due minuti. per dirti che tu vali, vali non sai quanto...E se non vali nulla per te stesso, posso dirti che vali tanto per me!!! Mi dispiace se non posso starti vicina quanto vorrei....la mia vita è un gran caos in questo momento(tu sai quanto)...Troverai la strada del tuo cuore, la troverai ne sono sicura!!!!Come io spero troverò la mia...è dura.
 
 
ex_pre
ex_pre il 07/07/06 alle 17:24 via WEB
uno scopre il proprio valore se riesce a trovare un paragone ed è un tu che lo da non l'io. Per questo un complimento, un attenzione, una parola acquistano tanto valore per me... ma questo penso sia normale Adler sarebbe d'accordo con me. Io ti ringrazio moltissimo Lisa... di tutto.
 
bloomm
bloomm il 07/07/06 alle 16:49 via WEB
...bisogna dar tempo ai cambiamenti di produrre degli effetti...abbi pazienza...gutta cavat lapidem...un abbraccio immenso...un bacione....con affetto bloo......
 
 
ex_pre
ex_pre il 07/07/06 alle 17:28 via WEB
ma noi siamo delle pietre... il tempo purtroppo non ci lascia immutati ed a volte i cambiamenti che porta sono molto maggiori di quelli che una goccia con la sua paziente opera riesce a fare sulla pietra...mentre siamo concentrati su un punto la vita scorre. Io ho paura del tempo che scorre.Mi piacerebbe risentire la tua risata Pa :>
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963