Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SilentiumReincarnazione e altro ancora »

Lunghe radici nel tempo

Post n°212 pubblicato il 24 Marzo 2008 da ex_pre
 


°°°Pensando alla Pasqua

Mi sono stupito che cristiani di diverse derivazioni non festeggino la Pasqua. Analizzando un po' le posizioni di noi chiese apostoliche ho notato quanto ancora abbiamo dell'antica comunità di Gerusalemme che saliva al Tempio a pregare. Veramente siamo eredi di tradizioni che ci legano profondamente ai nostri Fratelli Maggiori. Tutta la struttura liturgica è derivata da quella ebraica. Tante cose nemmeno si sapeva che fossero prese da quella tradizione, sono state portate avanti per secoli fino a noi come delle abitudini imparate chissà dove.

Ho pensato alla liturgia e ai "cicli sacri". Il ciclo della preghiera liturgica quotidiana delle Ore, il Mattutino, l'Ora Terza, Sesta e Nona, il Vespro e la Compieta è legata alla liturgia ebraica. L'utilizzo dei salmi e dei cantici e addirittura le melodie stesse (secondo alcuni) deriverebbero dalla liturgia ebraica. Il settenario dei giorni della settimana. Il ciclo annuale con al culmine la Pasqua (Pesah) nel quale si ricorda la liberazione d'Israele dal faraone e noi invece la liberazione dell'umanità dal Male e dalla Morte. Un agnello senza macchia che sparge il sangue per salvare il Popolo dalla morte e il Nuovo Agnello che sparge il proprio sangue. Solo riproponendo l'Antico noi comprendiamo il Nuovo.
Si, noi siamo veramente figli di Abramo, di Mosè assieme agli ebrei e creature nuove in Cristo.
Siamo una comunità antica e nobile e a volte ci scordiamo di ciò che siamo... ebrei che hanno creduto in Gesù, il Messia, nostro fratello, figlio di Abramo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4354136

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gicotagi
gicotagi il 24/03/08 alle 13:45 via WEB
se sei veramente nato di nuovo non ti devi meravigliare se qualcunoc non festeggia la pasqua,come hai detto tu, pasqua signifia passaggio,con il sangue dell'agnello, che permise all'angelo della morte a passare oltre,così con la morte sulla croce la morte è passata oltre,Gesù ha cancellato il peccato e sconfitto la motre con la resurezione..anche noi quando accettiamo Gesù nel nostro cuore,moriamo nella morte di Cristo e resuscitiamo nella sua resurezione...e così che possiamo camminare in novità di vita...caro roy per me è pasqua tutti giorni!!!!!!!...shalom.
 
 
ex_pre
ex_pre il 25/03/08 alle 09:23 via WEB
Anche per noi è Pasqua ogni giorno... ma se facessimo festa ogni giorno quando sarebbe veramente festa? C'è un periodo dell'anno nel quale noi dedichiamo tutta l'attenzione a prepararci a meditare, a celebrare e godere della Mistero Pasquale, altri periodi per il Natale o per entrare in un atteggiamento di attesa e conversione... durante tutti questi periodi noi ogni domenica festeggiamo la Pasqua e ogni giorno noi nella Santa Messa celebriamo i Misteri pasquali... e ogni volta che sul muro della stanza, sui crocicchi delle strade, lungo le vie noi incontriamo il Crocifisso noi ci ricordiamo del Mistero della nostra salvezza. Ma un periodo dell'anno, all'inizio della primavera, come facevano i nostri padri noi ricordiamo la Vita Nuova alla quale siamo chiamati e che ci è stata data in dono.
 
pinosilvestre1
pinosilvestre1 il 24/03/08 alle 21:57 via WEB
Parafrasando Croce, il quale affermava che non possiamo non dirci cristiani, a maggior ragione si dovrebbe dire che non possiamo non dirci figli di Abramo, di Isacco e Giacobbe. Tutto ciò che è presente nei riti e nella gran parte della dottrina cattolica è di chiara matrice ebraica. Anche nelle forme esteriori. Ad esempio lo zucchetto tipico del papa e dei vescovi deriva dal copricapo del fedele ebreo che trovava e troa sconveniente per l'uomo rimanere al cospetto di Dio con il capo scoperto, le preghiere con quel loro caratteristico finale "Amen", il concetto stesso di sacrificio da immolare, i salmi e il vecchio Testamento ampiamente utilizzati dalla liturgia della parola della Messa. Perfino l'idea della resurrezione era già presente nell'ebraismo, in particolare nell'insegnamento dei farisei, ancora prima dell'annuncio degli Apostoli e, soprattutto, di Paolo il quale era ebreo zelantissimo ed assai versato nello studio delle scritture.
 
 
ex_pre
ex_pre il 25/03/08 alle 09:36 via WEB
Hai ragione sulle cose che dici... ma bisogna andare ancora più a fondo. E' Cristo che con l'adozione a figli ci ha inserito dentro la storia iniziata con la chiamata di Abramo. Noi siamo eredi del pensiero platonico e aristotelico, eredi della cultura romana e stoica ma solo inserendoci pienamente nel mondo e nella mentalità ebraica noi possiamo capire cosa Cristo ha fatto e detto realmente. Prima del Concilio Vaticano II c'erano molte più usanze prese dalle tradizioni ebraiche; i sacerdoti che non potevano essere ordinati se non avevano un corpo perfetto, le donne che per un periodo dopo il parto non potevano partecipare alla messa ecc ecc Ciao Pino :)
 
doghen
doghen il 25/03/08 alle 06:40 via WEB
Per quello che posso, studio e pratico il buddismo. Come occidentale rifiuto totalmente l'ebraismo e la sua cultura, troppo esclusivista e ritualista. Se proprio devo trovare riferimenti culturali occidentali antichi, preferirei i celti o pitagora. Credo che il vero male occidentale, il dualismo, sia la mela avvelenata che ci hanno rifilato gli ebrei. Recidere le nostre radici giudaiche e trovare nuove ispirazioni potrebbe essere una strada per rinnovare la stantia, quasi putrefatta, linfa della cultura occidentale.
 
 
ex_pre
ex_pre il 25/03/08 alle 09:46 via WEB
Come ho detto a Pinos. non ritengo che noi occidentali abbiamo una mentalità semitica, penso piuttosto che siamo legati a quella greco-romana con la distinzione tra corpo e anima come entità autonome. Per questo è molto più facile per noi occidentali accettare la reincarnazione piuttosto che la resurrezione. Sono proprio pochi i cristiani che sanno cosa voglia dire veramente la resurrezione e perché dovrebbero considerarla un premio piuttosto che una condanna. Ma se l'impostazione antropologica dualistica può suonare a noi familiare molto più difficilmente sarà la prospettiva monistica che per noi occidentali è veramente poco allettante. C'è poco da recidere le radici che non hanno mai preso veramente terreno nella nostra civiltà occidentale.
 
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 25/03/08 alle 17:13 via WEB
La pace di Dio Padre e la Comunione con lo Spirito Santo sia sempre con te caro Roy (ex-prete). Superlight0
 
 
ex_pre
ex_pre il 26/03/08 alle 10:08 via WEB
Amen :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 21:22 via WEB
Condivido quello che dici, mi ha colpito molto invece una provocazione lanciata dal rabbino capo di Roma in una trasmissione televisiva: I Cristiani adorano il crocefisso perchè è un ebreo morto. Certo è morto, ma non lo adoriamo per questo, ma perchè è risorto e come ha detto: ha fatto nuove tutte le cose. Per questo le nostre preghiere e i nostri riti si ispirano a quelli ebraici, essi sono antichi, ma Cristo dona loro una luce nuova e sempre attuale. Un saluto e un buon Tempo di Pasqua!
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 26/03/08 alle 09:07 via WEB
I cattolici adorano il crocifisso, ma non dovrebbero, in quanto non si può adorare uno strumento di morte. E' come se una frangia di francesi adorasse la ghigliottina. Il cristianesimo invece, e soprattutto quello delle origini, o gnostico, lo può fare, perchè individua nella croce un simbolo, ma non di morte, visto che vede nelle braccia orizzontali l'estensione microcosmica terrestre dello spirito e in quelle verticali l'estensione al macrocosmo o divino..Ed è tutto un altro sentire...
 
   
ex_pre
ex_pre il 26/03/08 alle 10:27 via WEB
La croce e il crocifisso, lo strumento e la persona. Come Adamo ci ha meritato la morte così Cristo ci ha riportato alla vita. Come l'albero della conoscenza del male e del bene ci ha causato la caduta così un legno morto, la croce, è causa di salvezza. E'la legge del contrappasso! Certo, dal punto di vista grafico la croce è forse il migliore logo che sia mai stato creato. Il massimo della semplicità e della sintesi con il massimo del significato e possibilità d'interpretazione... così anche quella fatta dagli gnostici è valida. In genere si dice (quando si fanno delle interpretazioni teologiche spinte) che la croce unisce il cielo (verticale) con la terra, il tempo di Dio che si inserisce nella storia dell'uomo. Nei primi secoli però i cristiani non rappresentavano la croce perché avevano ben presente cosa essa voleva dire ed era come rappresentare un impiccato o una ghigliottina. Solo quando essa cadde in disuso (e dopo il Rinvenimento della Santa Croce da parte della madre dell'Imperatore Costantino) questa venne accolta in pieno anche nell'iconografia.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 26/03/08 alle 12:43 via WEB
Se dai un'occhiatina alla cabala scopri che l'Albero di cui parli non è solo della "caduta", ma anche e soprattutto della "risalita" attraverso i 32 sentieri della conoscenza: 10 Sephiroth + 22 Sentieri. Quindi anche quell'albero va ridimensionato e "spurgato" dalle idiozie di cui è stato fatto oggetto.
 
     
ex_pre
ex_pre il 26/03/08 alle 14:39 via WEB
Io parlo della visione cristiana e ebraica ...come dici tu ci sono anche altre interpretazioni, anche all'opposto di quelle alle quali crediamo noi che ci basiamo sui testi. Ovviamente, essendo il racconto della Genesi simbolico (sapienziale) non si tratta di alberi storici ne di territori realmente esistiti né di fatti mai avvenuti... è la storia vera dell'uomo in quanto tale di ognuno di noi. In tal caso potrebbe essere interessante l'interpretazione alla quale ti riferisci tu perché entra in modo dettagliato dentro una realtà simbolica che sia l'ebraismo che il cristianesimo affrontano come dato teologico senza però enuclearlo più di tanto.
 
   
gicotagi
gicotagi il 27/03/08 alle 11:23 via WEB
guarda,roy mi secca tanto dirlo,ma in parte soul ha ragione...voi adorate il crocifisso ostinandovi a tenere Gesù appsso al legno.."maledetto chi sta appeso al legno" dice la scrittura...ma Gesù è resuscitato...la croce è stato lo strumento per il sacrificio necessario per la purificazione dei peccati. la croce è un simbolo..noi dobbiamo guardare alla croce e predicare la croce perchè nella croce c'è la remissione dei peccati...ci tengo anche a precisare che soul dice l'1% di verità e il 99% di menzogna diabolica...è un classico si satana...shalom.
 
     
ex_pre
ex_pre il 27/03/08 alle 12:24 via WEB
Gicotagi dice: "noi dobbiamo guardare alla croce e predicare la croce perchè nella croce c'è la remissione dei peccati..." Bene Francesco è quello che i cattolici fanno... e allora cosa vuoi?
Sai una cosa Francesco, quando noi facciamo gli esorcismi i demoni si accaniscono sempre su due cose: la Madre di Gesù e il crocifisso! E'una cosa che non sento però solo dai demoni a quanto pare!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 13:51 via WEB
Roy,qual'è il motivo teologico perhè i demoni si accaniscono sulla madre di Gesù?....parla con la scrittura perfavore....shalom
 
     
ex_pre
ex_pre il 27/03/08 alle 23:24 via WEB
x Francesco
Il motivo teologico per il quale Satana si accanisce sulla Madonna e sulla croce... forse perché sono le cose più care a Dio?... c'è bisogno di dimostrare con la Bibbia che Satana è nemico di Dio?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/08 alle 08:19 via WEB
Proprio ieri sera sono stato in pizzeria con il mio amico sacerdote, il quale mi ha raccontato un caso di esorcismo che l'ha turbato, l'indemoniata si storceva il collo pur di non guardare la croce. (....Ho dormito malissimo ....) non scendo troppo nei particolari. Quando una ragazza scaraventa a terra un gruppo di uomini in Chiesa, quando riesce a camminare sui muri, a capovolgere il crocifisso, ditemi voi chi è, Spiderman? Ragazzi quando uno sente la voce mostruosa che ti accusa se la fa adosso.... Ex prete, scusami per l'intromissione nel vostro dialogo.
 
     
ex_pre
ex_pre il 28/03/08 alle 09:02 via WEB
Eh si, so di cosa parli ma la cosa peggiore è ciò che provi dentro di te quando sei li.... anche se non succede niente senti la presenza del Male. Ciao anonimo
 
     
gicotagi
gicotagi il 28/03/08 alle 10:15 via WEB
sulla croce sono daccordo su Maria no...non è pronunciando Maria che i demon scappano...Gesù quando f tenteto da Satana in persona ....Gesù non gli nominò..la madre ..ma lo scacciò con la parola...i demoni si scacciano con la paola di Dio con il digiuno e con la preghiera...questo è scritturale e penso che non hai bisogno che ti socciolo i brani da cui traggo questo mio commento..mentre di quello che dici tu non c'è traccia nella scrittura...shalom.
 
     
ex_pre
ex_pre il 28/03/08 alle 10:26 via WEB
Mi hai frainteso Francesco. Non è l'esorcista che caccia i demoni con il nome di Maria (anche se una bella Ave Maria a volte è utile per far salire la rabbia far uscire allo scoperto lo spirito immondo se questo tace.) E' il Demonio che bestemmia la Madre di Gesù e la odia perché è la figlia, la discepola più cara a Dio e molto spesso uno strumento tramite il quale Dio riconduce a se tante anime erranti.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/03/08 alle 16:03 via WEB
Nel 1823, ad Ariano Irpino (Avellino), due celebri predicatori domenicani – p. Cassiti e p. Pignataro – furono invitati ad esorcizzare un ragazzo. Allora si discuteva ancora fra i teologi sulla verità dell’Immacolata Concezione, che fu poi proclamata dogma di fede trentun anni dopo, nel 1854. Ebbene, i due frati imposero al Demonio di dimostrare che Maria era Immacolata; e per di più – da bravi napoletani – gli ingiunsero di farlo mediante un sonetto, una poesia di quattordici versi endecasillabi, a rima obbligata. [E si noti che l’indemoniato era un ragazzino di appena dodici anni, per di più analfabeta]. Subito satana pronunciò questi versi: "Vera Madre son io di un Dio che è Figlio e son figlia di Lui benché sua Madre. Ab aeterno nacque Egli ed è mio Figlio, nel tempo io nacqui eppur gli sono Madre. Egli è il mio Creator ed è mio Figlio, son io sua creatura e gli son Madre. Fu prodigio divin l’esser mio Figlio un Dio eterno, e me aver per Madre. L’esser quasi è comun, tra Madre e Figlio, perché l’esser dal Figlio ebbe la Madre e l’esser dalla Madre ebbe anche il Figlio. Or se l’esser dal Figlio ebbe la Madre, o s’ha da dir che fu macchiato il Figlio o senza macchia s’ha da dir la Madre".
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/03/08 alle 16:16 via WEB
Tratto dal Libro: "Nuovi racconti di un esorcista" di Gabriele Amorth ed. Dehoniane: Anni addietro Don Faustino Negrini esorcista, costrinse il demonio a fargli l'apologia della Madonna. Gli chiese: <Perchè hai tanto terrore quando nomino la Vergine Maria?>. Si sentì rispondere, per mezzo dell'indemoniata: <Perchè è la creatura più obbediente e io sono il più ribelle a Dio; è la pù pura e io sono il più sozzo>. E in un esorcismo fatto dallo stesso Padre Gabriele Amorth il demonio parlo della Madonna in questi termini: <E' la sola creatura che mi può vincere interamente, perchè non è mai stata sfiorata dalla più piccola ombra di peccato>.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/03/08 alle 16:45 via WEB
La cosa più buffa sai qual'è Roy, che è proprio il demonio "padre della menzogna" (Giovanni 8,44) a essere costretto da Dio sotto gli esorcismi a dire la VERITA' su alcune Verità di Fede che la Chiesa Cattolica professa! Infatti, quando si accostano le Reliquie dei Santi sul posseduto, il demonio inizia a dire parolacce contro quel Santo che in quel momento intercede per la liberazione. O quando si accosta il Crocefisso o si prega la Madre di Dio. Oppure quando in alcuni casi si trova davanti il Santissimo Sacramento inizia il finimondo... riconoscendo la presenza reale di Gesù nell'Eucaristia! In quel momento Satana è umiliato a dire la VERITA'!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 28/03/08 alle 17:40 via WEB
..Ehm...di che film si tratta..?
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 28/03/08 alle 17:56 via WEB
Nessun film SOUL, anch'io ho assistito ad una Preghiera di Liberazione fatta da un Sacerdote... e ti assicuro che ho visto e sentito cose che fanno rabbrividire... altro che il film "L'Esorcista"...!
 
     
gicotagi
gicotagi il 29/03/08 alle 10:26 via WEB
caro ganimede,anch'io insieme al mio pastore venerdì scorso ho pregato per una sorella che era disturbata da spiriti maligni durate la notte..mentre pregavamo lo spirito si è manifestato e la sorella era trascinata e sospinta a terra da una forza invisibile..sembrava aver perso i sensi e scuoteva la testa, aveva gli occhi girati..ma lo Spiritoè andato via..con la parola di Dio con un inno di lode, nel nome di Gesù...io coonosco solo questo medoto per scacciare i demoni,...la parola di Dio e l'ordine di uscire nel nome di Gesù..alcuni come attesta la scittura hanno bisogno di dgiuno e preghiera ...perchè sono molto forti..ma di maria..nessuna traccia nelle scritture...poi credere alle cose che proferiscono gli indemoniati è ancora più grave..quello che ha detto l'indemoniato a padre amorth è chiaramente e biblicamente una bugia..anche Maria è nata el peccato e anche lei lo confessa nel magnificat dicendo di aver biaogno di Dio Salvatore...come hai detto tu satana è il padre della menzogne e potrebbe anche inscenare delle finte liberazioni per ingannare..visto che poi il risultato è ...mettere l'enfai su maria e non sull'unico capace di scacciare i demoni:GESU' CRISTO...shalom.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 29/03/08 alle 11:24 via WEB
Con il permesso di Roy (ex prete) lascio il mio pensiero in risposta a gicotagi. Caro gicotagi, qualunque cristiano che abbia un cuore puro e abbia una coscienza retta può ottenere la grazia della liberazione di un anima, quando vi è un grande amore per Gesù e per il prossimo, facilmente lo Spirito Santo esaudisce le nostre suppliche. E' comunque da tener in considerazione che la persona interessata deve essere disposta alla conversione, quando vi è ostinazione a vivere contro Gesù la situazione è diviene veramente ardua.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 29/03/08 alle 12:20 via WEB
E' ovvio che è nel Nome di GESU' che ogni ginocchio si piega nei cieli, sulla terra e sotto terra e che è solo nel Nome di Gesù che si scaccia Satana! Ma Dio nella Sua Immensa Grandezza permette che Satana venga umiliato anche da una creatura come la Madre di Dio e l'intercessione dei Santi perchè avvenga la liberazione. Con questo concludo, perchè non è questo l'argomento del Post di Roy.
 
     
ex_pre
ex_pre il 29/03/08 alle 09:16 via WEB
Si Gani è come dici e si tratta di cose reali. Satana conosce le cose di Dio e le odia ma non può che sottomettersi a Lui. La Madonna è la figlia prediletta di Dio, una creatura pura e docile che Dio usa per il nostro bene è ovvio che non gli vada a genio. :)
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 27/03/08 alle 12:40 via WEB
Cameron vive nei pressi di Glasgow, in Scozia, e dall'eta' di due anni racconta una vita trascorsa nela remota isola scozzese di Barra. L'isola esiste ma lui non c'e' mai stato, eppure descrive cose che diversamente non potrebbe aver mai saputo o visto. Sembrerebbe una storia di millantata reincarnazione come tante altre nel mondo, ma il caso e' stato studiato a lungo dallo psichiatra Jim Tucker, direttore di un apposito dipartimento presso l'Universita' della Virginia, e non si spiega. Giacobbo, il conduttore di Voyager, ha intervistato in esclusiva per Voyager Norma Macaulay, la madre di Cameron, per conoscere il viaggio e gli inaspettati riscontri trovati nella storia di questo bimbo. Sul caso di Cameron, davvero incredibile, vi riporto parte dell'articolo scritto nel luglio scorso da Giulia Viola su La Stampa di Torino: All'asilo disegnava una casa bianca, davanti al mare; a sua madre chiedeva che fine avesse fatto il cane maculato e la macchina nera. Eppure Cameron Macaulay, classe 2001, vive a Clydebank, vicino a Glasgow, dalla finestra della sua stanza vede i tetti di mattoni rossi e, soprattutto, nessun cane maculato è mai circolato per casa, tanto meno una macchina nera è mai stata parcheggiata in garage. Meditate cattolici, meditate... (F.to:..il 99% di Satana..)
 
     
ex_pre
ex_pre il 27/03/08 alle 12:50 via WEB
Purtroppo Soul c'è gente che ha un bel coraggio a valutare le persone. A proposito del commento vorrei usarlo per il prossimo post se sei d'accordo. Ti va bene? :) Ciao Soul
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 27/03/08 alle 17:41 via WEB
Gradirei un tuo parere sull'esperienza di Cameron. Grazie.
 
     
SUPERLIGHT0
SUPERLIGHT0 il 27/03/08 alle 13:36 via WEB
gicotagi, noi non adoriamo un pezzo di legno, ma Cristo che è sulla croce. La croce è un segno e non un idolo.
 
 
ex_pre
ex_pre il 26/03/08 alle 10:12 via WEB
Si, Cristo è il compimento degli antichi riti del popolo ebraico e dei popoli. Grazie a lui noi possiamo leggere tutto in una nuova luce. Grazie del passaggio anonimo amico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 11:07 via WEB
PADRE ROY FATTI VEDERE NEL BLOG DI GICOTAGI E DI SUPERLIGHT
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/03/08 alle 12:55 via WEB
PADRE ROY ABBIAMO BISOGNO DI TE.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963