Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il mito della cospirazioneIl mito di Prometeo »

UFO: mon amour

Post n°235 pubblicato il 20 Maggio 2008 da ex_pre
 

°°° I miti ufologici

Facciamo una pausa con i miti della New Age e facciamo qualche considerazione sui miti dei cosidetti "culti dei dischi volanti".
Ecco di seguito alcune semplici premesse che fanno funzionare le sette e movimenti ufologici.
- Gli extraterrestri sono perfetti, evoluti, buoni, sono esseri che vengono "dall'alto"(Messianismo)
- C'è una nuova sconvolgente rivelazione trasmessa al fondatore, egli deve diffonderla nel mondo. Questa rivelazione consiste nel portare nuova luce alle scritture antiche in particolare alla Bibbia e alla scienza. Si rivela che il genere umano è stato creato dagli alieni e che le antiche civiltà come Atlantide, Lemuria, Mu ecc sono state fondate dagli alieni. (Profetismo)
- Coloro che credono, un'elite illuminata, stanno preparando l'imminiente arrivo degli extraterrestri che confermeranno tutto ciò che il fondatore ha detto. (Chiamata)
- Il mondo sta per finire (per varie ragioni: inquinamento, eventi cosmici, corruzione, guerra nuclare ecc). e quelli che ascoltano la nuova rivelazione potranno essere salvati grazie all'intervento dei "fratrelli dello spazio." (Catastrofismo)
- La venuta degli alieni sarà l'inizo di una nuova era di pace e prosperità. (Millenarismo)
Sintesi tratta da "Gli extraterrestri" di Jean-Bruno Renard.

Se anche tu vuoi fare la tua setta ufologica questa è la struttura che sta alla base di esperienze di successo! Inventa i nomi alla tua astronave preferita, trova un pianeta o una galassia ai tuoi amici alieni, trova qualche dato o qualche personaggio famoso del passato che sia stato contattato dagli alieni, decidi se farli annunciare da filosofi indiani, profeti ebrei oppure se farli essere un dato scientifico. Ma ricorda: non farli venire troppo presto ma possibilmente dopo la tua morte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4732669

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 15:25 via WEB
Girando per i vari blog, da quelli stile superlight a quelli sul 2012 e affini, ho trovato un campionario di umanità vastissima e totalmente allo sbando. Chi assicura di avere la certezza della Verità e poi parla con i se e i ma, chi scrive al condizionale, chi ha fagocitato l'intera Bibbia e ha la spiegazione di tutto, e quindi esorta il prossimo a ravvedersi e, come se nulla potesse scalfirlo, lancia strali ai peccatori di tutto il globo. Dov'è la Verità? Nei dischi volanti? Non credo proprio. In Gesù Cristo? Certamente, ma: tu lo hai mai visto e conosciuto? Crediamo che basti frequentare una chiesa, confessarci e accostarsi ai Sacramenti per conoscere la Verità? Oppure la Verità è talmente più grande di noi che non l'abbiamo ancora compresa? Caro Roy, fai bene a temere l' egoismo della New Age o i vari culti ufologici: roba da quattro soldi. Dovremmo soltanto tutti alzare gli occhi al cielo e pronunciare la parola "Padre", commuoverci e piangere come vitelli, anzi come Figli, e non guardare all'abominio che si sta attuando in seno alle istituzioni ecclesiastiche e ai governi di questo pianeta, e a tutta quella pletora di santini e santoni che vengono ad insegnarci la Verità in tema religioso. Rendiamoci, una volta per tutte, conto che non siamo NULLA nei confronti del Creato, ma pure TUTTO per un Padre che ci attende da Sempre.
 
 
ex_pre
ex_pre il 20/05/08 alle 15:33 via WEB
eeeeehm, praticamente?! Io non vado in giro a dire che tra quattro anni il mondo finirà, che gli angeli sono alieni, che la Chiesa nasconde la verità su un imminente cataclisma, che la Madonna rivela l'arrivo degli alieni e quant'altro! Nel tuo blog ci sono tante "verità" definitive!
 
   
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 15:52 via WEB
Se io mi sono assunto l'onere, e non certo l'onore (visto che la derisione è all'ordine del giorno) di testimoniare tale realtà, dovrebbe balenare nella tua mente che io non lo faccia per cercare gloria. Credo che Madre Natura ci abbia dotato di ingegno ed sapienza tanto quanto il Buon Dio di libero arbitrio, perciò ho personalmente lasciato SEMPRE il mio prossimo libero di pensare come meglio credeva. Recentemente avevo voluto scientemente spegnere i riflettori sulle realtà cosmiche del Creato, poichè fonte di continuo scetticismo, ed avevo aperto tematiche esclusivamente spirituali, per le quali sono stato comunque attaccato, pur giungendo a conclusioni totalmente cristiane e di Amore. Tu stesso mi hai rivolto frasi ironiche circa questo Amore. Purtroppo ho già avuto modo di dover tristemente scuotere la polvere della casa altrui dalle mie scarpe, e ti assicuro che mi è venuto da piangere, per tutto ciò: mi auguro di restare almeno nella tua casa.
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 20/05/08 alle 22:55 via WEB

si roy! pero'per giustificare il fatto che hai lasciato i voti te la rifai su quei poveri peccatori della tua ex parrocchia!!!
MA FAMMI IL FAVORREEEE!!! ALLA FACCIA DELL'APERTURA MENTALE!
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 09:46 via WEB
xCristiano, ho visto solo ora il tuo commento a proposito di... boh!!!??? Sai, volevo anche bene alle vecchiette ma i bigottoni come te proprio non mi andavano giù! Io avevo la mente aperta peccato che mi toccava fare come diceva chi ce l'aveva chiusissima.
 
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 15:40 via WEB
Per altri versi, però, bisogna anche evidenziare come in tutte le religioni di questo globo, esistano realtà non ancora spiegate. In ciò che ci hanno tramandato attraverso la cultura ebraica e cristiana, Dio e i suoi Angeli sono sempre apparsi e discesi dal cielo, ma anche ascesi al cielo. Nel buddismo e nello shintoismo tutti i culti religiosi derivano da Esseri discesi dal cielo: infatti shin-to significa La Via degli Esseri di Luce. Anche i culti Maya, la religione dei Pellirossa, i riti di alcune tribù africane, tutta la mitologia greca e romana, le antiche religioni egiziane e sumere, ci riportano realtà di Esseri di Luce venuti dal cielo. Non in papamobile.
 
 
ex_pre
ex_pre il 20/05/08 alle 15:48 via WEB
Strano come questi eventi e personaggi non siano mai stati interpretati come extraterrestri fino al 1950 con George Adamski. Se ogni cosa che si muove in cielo (Dio, gli angeli ecc) è extraterrestre con la stessa logica l'Inferno con il diavolo e i morti abiterebbero davvero delle caverne nel sottosuolo??!! Allora se buttassimo del topicida potremmo aiutare Dio a sconfiggere il diavolo??? Che ideona eh!?
 
   
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 16:03 via WEB
Dovresti chiederti come mai, dopo l'evento bellico, cominciarono particolari ondate di strani fenomeni in cielo, visto che gli stessi fenomeni avvenivano anche prima. Anzi sono sempre avvenuti. La tua risposta potrebbe essere di due tipi: junghiana, ovvero un parto della mente umana, oppure che siano invenzioni di ciarlatani. Come dunque spiegare a Jung e agli scettici, ma anche alla stessa Chiesa, ciò che accadde il 13 ottobre 1917 a Fatima, quando il sole roteò zigzagando sulle teste di 60'000 persone, bagnate fradice dall'incessante cadere della pioggia, e che si ritrovarono totalmente asciutte, compreso il suolo sul quale essi erano, dopo questo evento? Tu come ti spieghi queste realtà? Spero non con il pudambadum pum pum...
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 16:53 via WEB
"roby2012", il cristiano è chiamato ad amare Dio con tutte le proprie forze, ed il prossimo come se stesso. Tutti noi dobbiamo prepararci spiritualmente all'incontro con Gesù. Fede, speranza e carità. Non vedo alcuna utilità spirituale, nel credere che nel 2012 arriverà un astronave piena di alieni, a parte il fatto che non è dimostrabile.
 
 
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 17:05 via WEB
Io scommetterei che, in capo a tre giorni, nessuno viene qui a darmi la versione sua o quella della Chiesa circa l'evento del 13 ottobre 1917 a Fatima. Perchè vieni per ricordarmi realtà che sono il fondamento della mia vita? Perchè vieni a balbettarmi spiritualità quando la tua costante presenza in tutti i blog è il trionfo dell'umana fatuità? Per il resto: resta pure nella tua tana; mi auguro che le tue ginocchia non abbiano di che aprirsi, quando le piegherai di botto in fronte alla Gloria del Signore.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 16:55 via WEB
"ex prete", ho visto le foto della Croazia molto bella, complimenti, li ci sono ufo? eheheheh :-)
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 17:32 via WEB
"roby2012", che fai ti adiri? Non siamo obbligati a pensarla tutti come te. Umiltà, ricorda.
 
 
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 17:44 via WEB
Non mi adiro per cose che riguardano me, ma per la continua becera ironia verso le realtà cosmiche del Padre: mi fa bollire il sangue. Non ci posso far nulla. Continuate pure, quindi, ad accomodarvi nel salotto delle vostre più o meno sommesse risatine, ma sappiate che dovrete giustifarle, e molto presto, di fronte al Padre Celeste.
 
   
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 17:53 via WEB
"roby2012", ridere per l'astronave carica di alieni, non significa ridere del Padre. Per noi sono 2 cose distinte e separate. Nulla di personale, :-)
 
     
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 18:24 via WEB
Prima arrivi a comunicarci che la Chiesa ammette la vita su altri mondi. Adesso dici che sono due cose separate. Datti una regolata! Sono poi andato a leggere in quel sito dove tu spesso ti rechi per i tuoi copia-incolla: quante boiate ha scritto Bruto Maria Bruti (che nome!) in "Apologetica Cattolica": PSICHE E ANIMA.... Eccone una perla: "Dopo la morte l'io spirituale sussiste necessariamente ma in un modo di cui non possiamo avere alcuna idea o esperienza. Si tratta di uno stato violento a lui non naturale in quanto separato dal suo modo d'essere ( il corpo ) e perciò non può agire nel mondo dei corpi perché il suo corpo è il suo mezzo ordinario d'azione: la sua possibilità d'azione può dipendere solo dalla libera iniziativa di Dio.".... POI DICI CHE HAI MAL DI TESTA: PER FORZA, LEGGI (e credi) 'STE COSE!
 
luloca
luloca il 20/05/08 alle 18:54 via WEB
Ci mancherebbe solo l'immigrazione di massa degli alieni. E magari pure in Italia!!! Chissà cosa ne pensa Bossi. Li mettiamo nei cpt anche loro?
 
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 19:24 via WEB
"luloca" tu a cosa credi? eheheheheh
 
   
luloca
luloca il 20/05/08 alle 20:26 via WEB
io credo in ciò che vedo... e te non ti vedo neanche.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 19:25 via WEB
"luloca", l'essere umano ha da sempre ricercato la Verità, tu cosa ci puoi dire?
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 20/05/08 alle 19:52 via WEB
...Che pochissimi l'hanno trovata..Molti i chiamati, pochi gli eletti.
 
 
luloca
luloca il 20/05/08 alle 20:24 via WEB
posso dire che a cercare la verità forse si può trovare qualcosa che somiglia a dio, ma a cercare dio é impossibile trovare la verità. Chi da il finale per scontato non ha capito un bel niente del senso della vera ricerca.
 
   
testimone82
testimone82 il 20/05/08 alle 21:43 via WEB
luloca se Dio è l'Onnipotente e il Creatore di cielo e terra, di tutte le leggi del cosmo, di ogni anima insomma di tutto ciò che visibile e invisibile mi spieghi noi come facciamo a capire che cosa è la Verità con la nostra misera intelligenza di creature? Può la creatura da sola comprendere il proprio Creatore?
 
     
luloca
luloca il 21/05/08 alle 11:13 via WEB
X testimone: Che dio sia onnipotente e creatore di cielo e terra, é una cosa che dici tu, ma non hai nessuna ragione a supporto della tua idea. La ricerca parte da zero, non certo da aspetti dati per scontati senza uno straccio di prova per avvalorarle. Quando si cerca la verità non può esistere alcun pregiudizio.
 
   
Ganimede.76
Ganimede.76 il 20/05/08 alle 23:45 via WEB
"A quanti cercano la verità, concedi la gioia di trovarla, - e il desiderio di cercarla ancora, dopo averla trovata" (dalla Liturgia delle ore).
 
     
luloca
luloca il 21/05/08 alle 11:18 via WEB
Infatti Ganimene, la verità non ha limiti. Ogni scoperta é solo la base per nuove scoperte. La mia personale intuizione é che la conoscenza non può avere un limite, così come l'universo non ha un limite. Per quanto possiamo avere l'idea di avere la verità in tasca, non può essere che una mera illusione. Questo perché la realtà, come ogni cosa nell'universo, si evolve e cambia di continuo. L'universo non é stato creato, ma si sta creando sotto i nostri occhi.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 21/05/08 alle 10:06 via WEB
Ho sentito che alcuni, incoerenti con la loro stessa fede cristiana giustificano lo spiritismo, l'evocazione dei morti con medium. Mi scuso con il padrone di casa, ma pubblico un articolo interessante. Speriamo si ravvedino.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 21/05/08 alle 10:06 via WEB
La Chiesa condanna lo spiritismo La pratica dello spiritismo non può essere giustificata nè con il desiderio di conseguire un fine buono, di tipo religioso o scientifico, nè con la convinzione, da parte di chi lo pratica, di compiere tali azioni ispirandosi alla fede cattolica. In relazione ad alcuni interventi comparsi sulla stampa recentemente riguardo lo spiritismo e la posizione della Chiesa Cattolica nei confronti di qualsivoglia pratica di tipo evocativo delle anime dei defunti, si ritiene opportuno fare alcune precisazioni per evitare la confusione o il disorientamento nei fedeli riguardo ad una questione così delicata e complessa, rispetto alla quale, però, la posizione della Chiesa Cattolica è stata sempre chiara e non ha mai subito modifiche di sorta. In questo ambito, peraltro, non sarebbe stata possibile alcuna modifica nell'insegnamento bimillenario della dottrina cattolica poiché la condanna di tali pratiche spiritistiche si fonda sulla Sacra Scrittura e sulla Tradizione la cui integrità è stata custodita fedelmente dalla Chiesa fino ai nostri giorni. La Sacra Scrittura, fin dall'Antico Testamento, si esprime con fermezza e severità contro coloro che praticano la magia o altre forme di divinazione, considerate gesti di ribellione contro Dio e forme di vera e propria "prostituzione". In particolare nel Deuteronomio la pratica di interrogare i morti viene menzionata insieme ad altre forme di divinazione e, riferendosi a chiunque compia queste azioni, il testo sacro dice: " ...chiunque fa queste cose è in abominio al Signore...". (Dt 18, 12). Il Nuovo Testamento si pone sulla stessa linea quando, in particolare negli Atti degli Apostoli, ribadisce la condanna di ogni mentalità idolatrica e di qualsiasi comportamento superstizioso e magico. Nel testo sacro a questa condanna si contrappone la richiesta pressante ai cristiani di accrescere la fede nell'unico Signore Gesù Cristo e di ricevere il battesimo (cfr. At 13, 6-12; 16,16-24;19, 18-20). Attraverso il successivo insegnamento sempre coerente dei Santi Padri e dei Dottori della Chiesa si è in seguito pervenuti al Responso negativo del S. Uffizio del 24 Aprile 1917 sulle comunicazioni spiritistiche, confermato e ribadito dal Catechismo della Chiesa Cattolica : "Tutte le forme di divinazione sono da respingere: ricorso a Satana o ai demoni, evocazione dei morti o altre pratiche che a torto si ritiene che "svelino" l'avvenire (...) il ricorso ai medium occultano una volontà di dominio sul tempo, sulla storia ed infine sugli uomini ed insieme un desiderio di rendersi propizie le potenze nascoste. Sono in contraddizione con l'onore ed il rispetto, congiunto a timore amante, che dobbiamo a Dio solo" (n. 2116). Subito dopo il Catechismo ribadisce: "... Lo spiritismo spesso implica pratiche divinatorie o magiche. Pure da esso la Chiesa mette in guardia i fedeli...." ( n. 2117). Poiché ai nostri giorni si registra un aumento di pratiche spiritistiche anche tra i fedeli cattolici, con sollecitudine pastorale e spirito di servizio, la Conferenza Episcopale Toscana ha recentemente pubblicato la Nota Pastorale "A proposito di magia e demonologia". Al N. 9 della Nota, quando i Vescovi si riferiscono alle sedute spiritiche come pratiche divinatorie si legge : "... i singoli partecipanti e i medium (...) si prodigano nell'invocazione delle anime dei defunti (...) in realtà essi introducono una forma di alienazione dal presente ed operano una mistificazione della fede nell'aldilà, generalmente con trucchi, agendo di fatto come strumenti di forze del male che li usano spesso per fini distruttivi, orientati a confondere l'uomo ed allontanarlo da Dio". La comunicazione con i defunti non è impossibile, e questa possibilità viene chiaramente manifestata nel caso di apparizioni della Beata Vergine Maria o dei Santi, ma, in questi casi, l'iniziativa della manifestazione soprannaturale non è mai stata dell'uomo ma sempre di Dio. Egli, infatti, nella sua immensa misericordia e nell'economia della sua Provvidenza, ha voluto, in casi particolari , che ciò accadesse per il bene delle anime e della Sua Chiesa. Nel caso, invece, in cui siano gli uomini a evocare le anime dei trapassati, non è mai consentito dare il proprio assenso né partecipare a tali pratiche. Riguardo, poi, alle intenzioni di coloro che interpellano le anime dei defunti e ai mezzi da essi usati per la trasmissione dei messaggi (medium, scrittura automatica, registratori, computer, radio, televisione ecc ...), non è possibile eccezione alcuna. Non ci sono, infatti, mezzi leciti ed altri illeciti per conseguire un fine che è in sè contrario alla fede, così come non è possibile distinguere una comunicazione spiritica buona da un'altra cattiva prendendo come criterio di distinzione l'intenzione di chi cerca il contatto con l'aldilà. Ciò vuol dire che la pratica dello spiritismo non può essere giustificata nè con il desiderio di conseguire un fine buono, di tipo religioso o scientifico, nè con la convinzione, da parte di chi lo pratica, di compiere tali azioni ispirandosi alla fede cattolica: non è possibile compiere un atto contrario all'insegnamento della Chiesa ispirandosi nel contempo alla fede cattolica. E' necessario ribadire come la comunione tra i figli di Dio ancora pellegrini sulla terra, quelli che sono passati nell'altra vita e si stanno purificando e quelli che godono la visione di Dio sia da intendersi unicamente nel senso di una comunicazione di beni spirituali, di preghiere e sacrifici, poichè tutti insieme formano una sola Chiesa con a capo Cristo. La Chiesa, pur comprendendo la grande sofferenza di chi ha perduto i propri cari, raccomanda ai suoi figli di esercitare anche in tale frangente le tre virtù teologali: la fede nella vittoria di Cristo sulla morte, la speranza di ricongiungersi spiritualmente alla persona cara nel giorno stabilito dal Signore, l'amore verso Dio e verso i fratelli, amore che, sostenuto e nutrito dalla grazia sacramentale, porterà frutti spirituali in sovrabbondanza per se stessi, per la salvezza della persona cara e per l'intero Corpo Mistico di Cristo. http://www.gesuveraluce.it/la_chiesa_condanna_lo_spiritismo.htm
 
SOUL2007
SOUL2007 il 21/05/08 alle 11:27 via WEB
Sai Contemplativo, che anche il mondo esoterico condanna lo spiritismo..? Vedi come è facile fraintendere e creare confusione...?
 
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 21/05/08 alle 12:18 via WEB
al Vangelo Secondo Luca (11, 14-28) Gesù disse: "Ogni Regno diviso in sé stesso va in rovina e una casa cade sull'altra. Ora, se anche satana è diviso in sé stesso, come potrà stare in piedi il suo regno?"
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 21/05/08 alle 12:19 via WEB
Il Regno della Chiesa resterà Eternamente, perché la sua Fede è indivisa, il suo corpo è unico: Un Solo Signore, una Sola Fede, un Solo Battesimo. Un Solo Dio Padre di tutti, che è al di sopra di tutti, agisce per mezzo di tutti ed è presente in tutti. (Ef 4,5-6)
 
 
roby2012
roby2012 il 21/05/08 alle 14:13 via WEB
Peccato che tu continui ad associare la Chiesa di Cristo con "l'esclusiva" di Roma.
 
   
roby2012
roby2012 il 21/05/08 alle 14:37 via WEB
Ma ecco come stanno veramente le cose: http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/7053
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 21/05/08 alle 15:22 via WEB
La Chiesa Cattolica sta sprofondando nell'abisso dal quale è venuta. Solo il Cristianesimo, ma quello autentico, si salverà... Forse.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 21/05/08 alle 18:42 via WEB
La Chiesa di Gesù Cristo è formata da tutti i battezzati.
 
 
roby2012
roby2012 il 22/05/08 alle 04:15 via WEB
Battezzati in Acqua e Spirito... che è la chiave per rinascere e trovare salvezza attraverso il Redentore. Se poi, per battezzati, ritieni coloro che si sono recati in un battistero e sono stati aspersi con l'acqua benedetta... ahimè...
 
   
ex_pre
ex_pre il 22/05/08 alle 15:11 via WEB
Ti prego Roby non dire cazzate!
 
     
roby2012
roby2012 il 22/05/08 alle 18:16 via WEB
«In verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da Spirito, non può entrare nel regno di Dio." Accomodati pure, se hai altre spiegazioni, a parte quelle che tu finemente chiami cazzate.
 
     
ex_pre
ex_pre il 23/05/08 alle 08:35 via WEB
Ovviamente le cazzate non sono le parole del Vangelo ma sentirle dette da te che ti metti a puntualizzare su dettagli del tutto trascurabili dato che le tue dottrine "viaggiano" su ben altri lidi... anzi, pianeti! I vangeli e le Scritture per te sono solo un canovaccio sul quale costruire teorie che nulla hanno a che vedere con il Padre di Gesù Cristo.
 
     
roby2012
roby2012 il 23/05/08 alle 11:12 via WEB
Questo dimostra che esiste solo il tuo lido... anzi pianeta!
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 10:36 via WEB
****IMPORTANTE**** Caro Roy (ex prete), nel blog di "Anima di cristallo", sono stati cancellati i miei commenti con cui difendevo la tua perfetta spiegazione del Vangelo. Hanno utilizzato la visione esoterica per spiegare la Parola di Dio. Signore perdonali.
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 11:02 via WEB
"conteplativodiCristo", non mi sorprende che i tuoi commenti siano stati cancellati... "con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi" (Luca 6,38b).
 
   
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 11:56 via WEB
"Ganimede76" , non so di che religione sei, io ho difeso la posizione di Roy (ex prete), poichè si difendeva l'autenticità dell'esegesi Cattolica
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 13:34 via WEB
"conteplativodiCristo", non fare lo gnorri e non cambiare discorso... se i tuoi commenti sono stati eliminati da quel Blog è perchè tu stesso lo hai fatto nel tuo... i "Piccoli Inquisitori" aumentano a macchia d'olio... eh eh
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 14:12 via WEB
"Ganimede.76" ma di quali inquisitori parli? Se non ti sta bene il Magistero della Chiesa Cattolica è un problema tuo e non mio. La Chiesa Cattolica difende la Verità, anche se ci sono persone che si creano una religione individuale.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 14:22 via WEB
Parlo di alcuni "Inquisitori" virtuali tra i Blog, non certo del Magistrero della Chiesa Cattolica!
 
     
roby2012
roby2012 il 23/05/08 alle 14:26 via WEB
Più che difendere la Verità, che è di tutti e per tutti, la Chiesa Cattolica difende i suoi interessi. La Chiesa ha invece difeso bene la verità, quella con la "v" minuscola, quando ha taciuto sui crimini del nazismo ed ha fornito sollecita colaborazione ai criminali di guerra al fine di espatriarli: povere pecorelle... avevano appena falcidiato il popolo ebreo nelle camere a gas... ma si sa quanto gli ebrei siano malvisti dalla Chiesa!
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 14:34 via WEB
****IN RISPOSTA AL COMMENTO DI "roby2012" il 23/05/08 @ 14:26 via WEB**** .TI CONSIGLIO DI STUDIARE DI PIU' QUESTE REALTA' PRIMA DI SCRIVERE. Innumerevoli le testimonianze: Pio XII ordinò di aprire i conventi per proteggere gli ebrei ROMA, venerdì, 20 aprile 2007 (ZENIT.org).- Ha suscitato molto clamore la dichiarazione rilasciata martedì dal Cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone, secondo cui il Pontefice Pio XII, il 25 ottobre 1943, firmò una circolare in cui chiedeva a tutti gli istituti religiosi di aprire le porte per accogliere gli ebrei perseguitati. Questo documento smentisce in maniera definitiva la teoria di alcuni commentatori critici, i quali sostengono che i Vescovi, le religiose, i religiosi e i tantissimi cattolici che a rischio della propria vita salvarono gli ebrei dallo sterminio, lo fecero senza che l'allora Pontefice ne fosse minimamente a conoscenza. In realtà, ancor prima di questa rivelazione, sono emerse innumerevoli prove di come l’intera opera di assistenza orchestrata dalla Chiesa cattolica nel tentativo di porre in salvo gli ebrei perseguitati fu decisa e ordinata dal Papa Pio XII in persona. Il canonico di Assisi, monsignor Aldo Brunacci, ha raccontato e scritto in interviste e libri che “il terzo giovedì del settembre 1943, dopo la consueta riunione mensile del clero che aveva luogo nel Seminario Diocesano, il Vescovo mi chiamò in disparte nel vano antistante la cappella e mostrandomi una lettera della Segreteria di Stato mi disse: ‘Dobbiamo organizzarci per prestare aiuto ai perseguitati e soprattutto agli ebrei, questo è il volere del Santo Padre Pio XII. Il tutto va fatto con la massima riservatezza e prudenza. Nessuno, neppure tra i sacerdoti deve sapere la cosa”. Brunacci, che insieme al Vescovo di Assisi, monsignor Giuseppe Placido Nicolini, è stato riconosciuto come “Giusto tra le Nazioni” dallo Yad Vashem, ha sostenuto di aver visto la lettera inviata dalla Segreteria di Stato vaticana. A conferma di ciò vi è anche la testimonianza che il professor Emilio Viterbi, docente dell’Università di Padova, un rifugiato ebreo ad Assisi, rilasciò il 6 gennaio del 1947, in occasione del settantesimo compleanno di monsignor Nicolini. “Degli innumerevoli episodi che si potrebbero citare per illuminare sull’indefessa e santamente umanitaria azione che il Clero di Assisi ha compiuto a favore degli ebrei perseguitati sotto l’alta guida del suo Vescovo mons. Placido Nicolini che col più grande amore ed altissimo zelo ha così seguita la filantropica volontà del Santo Padre”, disse in quell'occasione. Il professor Viterbi raccontò che: “Durante l’ultimo periodo dell’occupazione tedesca il suo Vescovado era diventato asilo di un’infinità di profughi e perseguitati, ciò nonostante quando mi recai da lui per chiedergli se, in estreme eventualità, avesse potuto ospitarmi assieme alla mia famiglia, egli con la sua grande semplicità e col suo sorriso bonario mi rispose: ‘Non ho di libere che la mia stanza da letto e lo studio, ma posso benissimo arrangiarmi a dormire in quest’ultimo. La stanza da letto è a vostra disposizione'”. Una storia simile la raccontò anche suor Ferdinanda dell’Istituto delle Suore di San Giuseppe di Chambéry, a Roma. La religiosa rivelò che “fu il Pontefice Pio XII che ci ordinò di aprire le porte a tutti i perseguitati. Se non ci fosse stato l’ordine del Papa sarebbe stato impossibile mettere in salvo tanta gente”. Il 17 marzo 1998 suor Ferdinanda ricevette dall’Ambasciata israeliana a Roma la medaglia di “Giusto tra le Nazioni” per aver contribuito alla salvezza di tanti ebrei durante l’occupazione nazista di Roma. In quell’occasione per confermare le intenzioni di Pio XII, suor Ferdinanda mostrò una lettera del Cardinale Segretario di Stato Luigi Maglione inviata alla reverenda Madre Superiora il 17 gennaio 1944, in piena occupazione nazista. Nella lettera il Segretario di Stato, a nome del Pontefice Pio XII e in riferimento ai tanti ebrei nascosti nell’Istituto, scrisse: “La Santità Sua paternamente grata, implora perciò su cotesti così diletti figli le ineffabili ricompense della divina Misericordia, affinché, abbreviati i giorni di tanto dolore, conceda ad essi il Signore un sereno, tranquillo e prospero avvenire”. “Intanto, in segno di particolare benevolenza, la Santità Sua, riconoscente verso codeste dilette Suore di San Giuseppe di Chambéry per l’opera di misericordia che esercitano con tanto cristiana comprensione, invia ad esse e ai cari rifugiati la confortatrice Benedizione Apostolica”, continuava la missiva. Di come la Segreteria di Stato vaticana fosse in diretto contato con i conventi che nascondevano gli ebrei, ha raccontato suor Maria Piromalli, dell’Istituto Pio X che si trova a Roma, in Piazza S. Pancrazio 44. Nell’Istituto, fondato da don Guanella e gestito dalle Figlie di Santa Maria della Provvidenza, furono nascosti 44 ebrei tra uomini e donne. Suor Maria Piromalli ricordò che Pio XII “ha lanciato un appello a tutti gli istituti religiosi di Roma per soccorrere gli ebrei” e aggiunse che ad avvertire il suo Istituto fu don Emilio Rossi. Nell’opera dell’Archivio Segreto Vaticano, pubblicata nel 2004 con il titolo “Inter Arma Caritas. L’Ufficio Informazioni Vaticano istituito da Pio XII (1939-1947)”, risulta che don Emilio Rossi fosse il Segretario dell'Ufficio Informazioni per i prigionieri di guerra, della Segreteria di Stato, ovvero l'ufficio che si occupava dell’assistenza agli ebrei. [Moltissime testimonianze dell’opera di assistenza agli ebrei si trovano nel libro di Antonio Gaspari pubblicato da Editorial Planeta in Spagna nel 1999 con il titolo “Los Judíos, Pío XII y la Leyenda Negra”, e distribuito in Italia dalla Editrice Ancora, lo stesso anno, con il titolo “Nascosti in convento”] http://www.zenit.org/article-10666?l=italian
 
     
roby2012
roby2012 il 23/05/08 alle 14:42 via WEB
Ci hai sepolto sotto la tua valanga di copiaincolla, forse così vuoi maggiormente far pesare le "tue" asserzioni... ma chiunque abbia spirito critico, senza scandalismi o allarmi vari, andrà a documentarsi di come stanno realmente le cose, senza seguire un solo filone, senza sentire solo una campana, ma rendendendosi edotto di tutta la versione della verità, che non è mai monocorde, ma universale.
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 14:43 via WEB
roby2012, sono testimonianze ufficiali, studiale, magari non scrivi certe cose, eheheheh :)
 
     
roby2012
roby2012 il 23/05/08 alle 14:51 via WEB
Magari leggi questa pagina, che è solo la punta di un iceberg colossale. Vuoi il copia incolla o... ci vai da solo? http://www.cristianesimo.it/nazismo.htm
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 16:07 via WEB
"roby2012", la propaganda anticattolica è una cosa ben diversa dalle innumerevoli testimonianze documentate a favore della Chiesa Cattolica.
 
   
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 12:01 via WEB
Chiunque trasgredirà uno solo di questi precetti...sarà considerato minimo nel Regno dei Cieli (Mt 5:19) Ganimede76 vale anche per te
 
     
roby2012
roby2012 il 23/05/08 alle 12:43 via WEB
Ganimede ti ha già risposto tre righe qui sopra.
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 14:10 via WEB
"roby2012", anch'io ti ho risposto sotto.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 13:38 via WEB
Per essere un "conteplativo di Cristo" parli veramente troppo... impara ad ascolare il silenzio, dove Dio si rivela veramente e poi dopo aver contato fino a 100, parla... eh eh Molti filtrano il moscerino, mentre ingoiano il cammello... :)
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 14:13 via WEB
"Ganimede.76", non oso pensare chi era "Ganimede"
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 14:21 via WEB
Ganimede è il coppiere di Zeus!!! :)
 
     
roby2012
roby2012 il 23/05/08 alle 14:27 via WEB
EVVVVAAIIIIIIII!!!!!
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 10:37 via WEB
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: "Non temete gli uomini, poiché non v'è nulla di nascosto che non debba essere svelato, e di segreto che non debba essere manifestato. Quello che vi dico nelle tenebre ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio predicatelo sui tetti.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 14:25 via WEB
Per "Ganimede76", nessuno è inquisitore, la Chiesa Cattolica ha il diritto di esprimersi e difendere la Verità. I. Vita morale e Magistero della Chiesa 2032 La Chiesa, « colonna e sostegno della verità » (1 Tm 3,15), « ha ricevuto dagli Apostoli il solenne comandamento di Cristo di annunziare la verità della salvezza ». 255 « È compito della Chiesa annunziare sempre e dovunque i principi morali anche circa l'ordine sociale, e così pure pronunciare il giudizio su qualsiasi realtà umana, in quanto lo esigano i diritti fondamentali della persona umana o la salvezza delle anime ». 256 http://www.vatican.va/archive/catechism_it/p3s1c3a3_it.htm
 
 
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 14:55 via WEB
"Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perchè tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente" (Voltaire)
 
   
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 16:08 via WEB
"Ganimede.76", Voltaire non rappresenta il Magistero della Chiesa Cattolica, o sei dentro o sei fuori da Essa.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 16:13 via WEB
Beh...dovendo scegliere tra la sapienza di Voltaire e la presunta sapienza della Chiesa cattolica lo capisci da solo cosa si sceglie...eheheheh...
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 17:44 via WEB
Tutta la "gnosi" dell'essere umano non è altro che polvere difronte la Sapienza Divina.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 17:50 via WEB
Ti consiglio, se già non lo sei, di diventare astemio. Se poi già lo sei allora il problema è ben più serio...E ci vuole un bravo specialista, perchè chi parla non capendo ciò che dice, nè per sostanza nè per valore, parla, ma fa solo rumore... Studia un pò, poi tra qualche decina di anni ne riparliamo...
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 17:52 via WEB
Tutti i tuoi libri sono cenere difronte la Parola Viva, Cristo Gesù, Vai in pace.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 18:07 via WEB
Almeno i miei di libri li ho capiti, a parte i tuoi che sono roba da asilo, ma tu neanche quelli hai capito e si vede da come li metti in pratica...eheheh...L'albero si vede dal frutto..?...Ecco, appunto...!!!
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 18:12 via WEB
Gnostico! la "gnosi" non comprende neanche 1/10 di cosa sia lo Spirito Santo, lo Spirito di Onniscienza. Dio onnipotente è anche onnisciente e onnipresente. O ancor meglio bisognerebbe dire che, in quanto spirito infinitamente perfetto, Dio è contemporaneamente l'onnipotenza, l'onniscienza e l'onnipresenza stessa. In lui... viviamo, ci muoviamo ed esistiamo» (At 17,28).
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 18:20 via WEB
Conosci queste sciocchezze solo a parole, ti sei infarcito di testi pseudo-sacri e pensi di avere risolto i tuoi problemi esistenziali... Ma un conto è sapere, altra cosa è mettere in pratica ed in questo sei un pivello. Vedi quanto è profonda e incolmabile la tua ignoranza in materia..?..La Santa Gnosi è ciò che voi chiamate lo spirito santo, null'altro, ma mentre gente come voi se ne riempie la bocca, gente come noi la mette in pratica: praticamente il giorno e la notte fonda... Questo è l'esatto paragone.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 17:00 via WEB
"Praeceptum prelati non est nisi praeceptum prelati, conscientia autem est vox Dei - il magistero non è che parola d'uomo, mentre la coscienza è voce di Dio" (San Tommaso d'Aquino nel De Veritate - quaestio 17, articolo 5)
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 17:42 via WEB
"Ganimede.76" appunto la coscienza non può opporsi alla Parola di Dio. Chi sei tu uomo per opporti al Divin volere? Chi sei tu uomo per mutare il significato della Sacra Scrittura?
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 17:53 via WEB
"Ganimede76", interrogativi che ci dovremmo porre tutti, almeno suppongo.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 17:57 via WEB
"conteplativodiCristo", tu avevi parlato di Magistero, non di Parola di Dio. Non girare la frittata... Le Sacre Scritture contengono la Parola di Dio, non lo dico io ma la Dei Verbum. E "L'ignoranza delle Scritture, è ignoranza di Cristo" dice San Girolamo!
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 18:05 via WEB
"Ganimede.76", girala come vuoi, ma La Chiesa difende la parola di Dio e la tradizione apostolica, studia il deposito della fede.
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 18:06 via WEB
Con il termine magistero della Chiesa, la Chiesa Cattolica indica il proprio insegnamento, con il quale ella ritiene di conservare e trasmettere attraverso i secoli il deposito della fede, ovvero la dottrina rivelata agli apostoli da Gesù Cristo. Il magistero può essere ordinario o straordinario. Il magistero ordinario è la modalità normale con cui la Chiesa comunica il suo insegnamento: esso si può esercitare tramite encicliche, lettere pastorali, altri atti scritti, o attraverso la predicazione orale da parte del Papa, dei vescovi o dei sacerdoti. Il magistero straordinario, invece, consiste in un pronunciamento di un Concilio Ecumenico o di uno ex cathedra del Papa, che definisce una verità di fede di natura dogmatica secondo le forme dettate dal dogma dell'infallibilità papale.
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 18:25 via WEB
Quando imparerai a ragionare con la tua testa senza fare copia e incolla, ne riparleremo... io parlo di Coscienza Morale ed Etica, e non di "deposito o dottrina della fede trasmessa dagli Apostoli". La coscienza non può mai essere scavalcata, anche quando si sceglie di affidarsi a un'autorità, fosse pure il Papa in persona. L'autorità deve passare dalla propria coscienza, la quale dice che il magistero di questa autorità è da accettare come valido.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 18:34 via WEB
Giusto, Ganimede...ma se gli togli il copia-incolla...che gli rimane..? ...Chiacchiere e distintivo...(e il vescovo...eheheh...)
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 18:49 via WEB
la pseudo "santa gnosi" non è Lo Spirito Santo, ma l'insieme della fantascienza umana....eheheheh
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 18:51 via WEB
Mesi fa, quando ci siamo conosciuti, ti avevo leggermente sopravvalutato...lo riconosco. Ma ora sò perfettamente chi sei...
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 18:47 via WEB
"Ganimede.76", ti riporto fonti ufficiali, non vado ad interpretazione, parlo con dati alla mano, leggi con attenzione. Il Magistero non è un regolamento umano.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 23/05/08 alle 18:53 via WEB
Il Magistero non è un regolamento umano. No...?...E' disumano...? Mannooo...dai, fidatevi di Walt Disney...è innocuo...
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 19:33 via WEB
Gnostico! la "conoscenza" di Goldrake la conosci?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 08:31 via WEB
Ti ringrazio Marco. Gnostico per me è sempre un gran bel complimento...Ce ne fossero...
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 23/05/08 alle 19:14 via WEB
"fonti ufficiali, dati alla mano..." Ma dove siamo in un "Centro Statistiche"... eh eh Il Magistero non è un regolamento umano??? allora che cos'è??? Se studi un pò la storia, ti accorgerai come lo stesso Magistero "infallibile" della Chiesa sia cambiato lungo i secoli quando ha dovuto affrontare argomenti come: La libertà di coscienza, la salvezza fuori dalla Chiesa, le Religioni non cristiane, le altre Chiese cristiane, la società moderna, la schiavitu e la sessualità... Prima di proferire verbo, studia, rifletti, anzi contepla visto che ti fai chiamare "conteplativodiCristo".
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 19:31 via WEB
"Ganimede.76", la tradizione apostolica non ammette la sessualità che dici tu. Il Magistero della Chiesa Cattolica rispetta la Parola di Dio, non è un regolamento di un associazione del dopolavoro.
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 23/05/08 alle 19:47 via WEB
Nelle libere associazioni, esempio del dopolavoro, non c'è obbligo di rispettare tutti i precetti della Bibbia, puoi iscriverti li. Comunque non intendo perdere altro tempo, la batteria del palmare mi sta abbandonando. Andate in pace. :)
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 08:30 via WEB
La "tradizione apostolica", nella sua infinita ipocrisia, non ammette quella sessualità, ma protegge con la sua aluccia sporca le miriadi di preti omosesssuali, per non parlare delle migliaia di casi di PEDOFILIA, noti ormai a tutto il mondo. Una bella accozzaglia di malandrini, che fanno dell'ipocrisia e del perbenismo la loro squallida bandiera. Complimenti...!!!
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 24/05/08 alle 09:03 via WEB
Vai a studiare la tradizione apostolica, non è ammesso alcun peccato! Pensa a denigrare quello che fanno le sette spiritistiche! C'è da vomitare!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 09:12 via WEB
Sai bene che non pratico spiritismo, ma forse non sai che il peccato non esiste... Io vedo i fatti, perchè poco mi interessano le vostre chiacchiere, Marco...tutti le sanno fare per imbonire il popolo, ma poi...mettono in pratica...?..Solo un esiguo ininfluente numero lo fa, ma la massa si comporta male, molto male, a cominciare dai vertici. E questo aspetto è ormai noto a tutto il mondo perchè ora esiste la comunicazione, mentre, per le nefandezze passate, tutto è stato messo "sotto vuoto". Mi domando come possa un uomo di retti prncipi sforzarsi nel non vedere le nefandezze compiute dalla propria "setta".. Questo vuol dire non essere puri di cuore, ma avere 24 ore su 24 quello che voi chiamate "timor di Dio", cioè paura vigliacca mascherata...Essere uomini è sempre più difficile, ma è fin troppo facile ed inutile battersi il petto tutto il giorno, illudendoci che qualcuno ci ascolti...
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 24/05/08 alle 09:50 via WEB
"conteplativodiCristo", io mi preoccuperei piuttosto che il Magistero della Chiesa più che infallibile, fosse credibile!
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 10:05 via WEB
Hai ragione Ganimede, spesso è la gerarchia a non essere credibile per le scelte che fa o non fa. Soul dovrebbe affidarsi un po' di più a conoscenze più alte invece che alla cronaca che gli fa comodo. Nella sua altissima conoscenza e preparazione esoterica non mi pare di aver mai sentito qualcosa di veramente convincente o affascinante, chi non accettava quello che dice lui al massimo si sente dire che deve studiare... dai sui libri ovviamente. Da parte mia posso dire che sono in stretto contatto con tre diocesi e i loro preti: Padova con 500 parrocchie e non so quanti conventi e santuari, Rovigo con un centinaio e Ferrara con qualcosina in più... sono 600-700 preti e non mi pare di aver sentito che ci sono stati casi di pedofilia i queste Diocesi... in Italia ci sono decine di Diocesi con migliaia di sacerdoti. Il grande illuminato invece dice che costituzionalmente la Chiesa e la Tradizione apostolica è ricettacolo di pedofili e quant'altro. Questa è solo un'accusa e un aggressione che potrei accettare da un qualsiasi ignorante becero abituato a leggere i titoli del giornale ma non da uno che viene a portare una conoscenza tanto alta da essere superiore a qualsiasi altra.
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 10:21 via WEB
I soldati marciano in riga ed in pefetta livrea, ligi al comandamento gerarchico. I generali se la spassano con le puttane e si contornano dell'oro delle vedove di guerra.
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 10:27 via WEB
I cani sciolti seguono i soldati ringhiando l'uno contro l'altro per cibarsi dei rifiuti e poi pisciano sulle staccionate segnando il loro territorio.
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 10:49 via WEB
Be', se il riferimento è allusivo (...), l'accozzaglia di questi cani randagi (la fantasia allucinata di uno che ha notevoli incubi...) abita questo marcio canile.
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 24/05/08 alle 10:56 via WEB
ROY, ORMAI CHIUNQUE PASSA DA QUI, HA CERTAMENTE COMPRESO CHE "SOUL2007" E "roby2012" NON HANNO PORTATO NESSUNA TESI OGGETTIVAMENTE VALIDA ALLE TUE AFFERMAZIONI.
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 10:59 via WEB
Io avevo fatto una precisa domanda quattro giorni fa e avevo pure scommesso che, entro tre giorni, nessuno avrebbe risposto. Così è avvenuto. Le uniche risposte che ebbi in questo recente passato, poi, sono stati clamorosi copiaincolla di passi biblici che, ormai, conosco quasi a memoria.
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 11:01 via WEB
OVVERO: Come dunque spiegare a Jung e agli scettici, ma anche alla stessa Chiesa, ciò che accadde il 13 ottobre 1917 a Fatima, quando il sole roteò zigzagando sulle teste di 60'000 persone, bagnate fradice dall'incessante cadere della pioggia, e che si ritrovarono totalmente asciutte, compreso il suolo sul quale essi erano, dopo questo evento? Tu come ti spieghi queste realtà?
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 14:46 via WEB
Non pensavo che una risposta a tale questione avesse bisogno di una risposta. Non serve scomodare Jung e Freud. Segni miracolosi e straordinari accompagnano le manifestazioni della Madonna e del Divino in tutte le sue sfaccettature. Guarigioni, conversioni, segni vari in cielo e non solo sono molto comuni. La Chiesa li ha sempre presi in considerazione anche se non li ha presi come l'aspetto più importante di tali avvenimenti. Perché secondo te era il Disco Volante della Madonna che ha usato il Sacro Casco per la messa in piega dei capelli di tutti gli spettatori dello show aereo mariano?
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 17:36 via WEB
A parte l'umorismo, che riconduce la tua presunta saggezza a quella di un avventore da bar di periferia, denoto che per te la sacralità degli eventi è una fenomenologia da circo equestre. La Chiesa non ha mai spiegato questi fenomeni, perchè NON SA COSA SIANO (o se ne sta ben distante dal spiegarlo). E se io ti dico che la Madonna, gli Angeli e Gesù stesso hanno NECESSITA' di "mezzi spaziali" per giungere a noi in forma cosmica, come è sempre accaduto per interagire con l'umanità di questo pianeta... ci sono, per te, due possibilità: o prenderne umilmente atto o farti una bella grassa risata. Ciao
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 17:48 via WEB
E di seguito: spiegami dunque come è potuto Elia salire in un turbine in carne ed ossa? E come Gesù Risorto, in carne, ossa e sangue è potuto ascendere al Padre? E come sarebbe stata assunta in cielo Maria, giacchè la Chiesa stessa ne ha fatto un dogma, in carne, ossa e sangue? E come ha potuto l'Arcangelo Raffaele accompagnare in carne, ossa e sangue Tobia nelle sue peregrinazioni terrene e poi sparire in cielo alla sua vista? E come è potuto succede che Mosè ed Elia fossero presenti in carne, ossa e sangue sul monte della Trasfigurazione, e poi sparire nel nulla. Di tutto ciò, ci è stato spiegato: a Dio nulla è impossibile, è stato un miracolo. Ed ora tu mi sei venuto a raccontare del "casco asciugacapelli" della Madonna! Pensaci settanta volte sette prima di fare certe affermazioni.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 11:02 via WEB
La verità bisogna sudarsela e meritarsela e neanche è detto che a quelle condizioni arrivi, se si frappongono nel frattempo atteggiamenti egoici o bigotti... La verità è destinata esclusivamente a Spiriti Liberi...Capito...bigottone...?
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 11:34 via WEB
soul... vedi come improvvisamente possa cadere un silenzio irreale, dove prima v'erano megafoni spiegati?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 13:08 via WEB
Aaaahhh...che pace...!!!
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 24/05/08 alle 14:19 via WEB
Gnostico allora cosa ci vedi di esoterico in Goldrake? eheheheh
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 18:12 via WEB
Il bigotto-contemplativo mi ha rimesso in lista nera...eheheheh...che bamboccio insicuro..I "Pupi" siciliani gli fanno un baffo...!!!
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 24/05/08 alle 18:33 via WEB
Soul2007 vediti Golfdrake contro gli Ufo Robot....eheheheh non disturbare il mio blog, eheheheh
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 18:44 via WEB
Almeno l'ex prete ha un umorismo casereccio e persin simpatico. Quello di quel tale che si leva una M per "conteplare" ... (e informa il suo popolo che lo spazio nick era insufficiente) è proprio infantile. Fai una bella e sana cosa, superluce: metti anche me in lista nera.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 18:51 via WEB
Soul2007 vediti Golfdrake contro gli Ufo Robot....eheheheh non disturbare il mio blog, eheheheh Il tuo blog lo faccio leggere alla mia nipotina la sera, al posto della favoletta, per farla addormentare...Narco-bigotto...!!!
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 18:34 via WEB
Ai tempi del fascismo, l'opposizione era oscurata, perchè non potesse obiettare...Per fortuna poi è venuta la democrazia, ma non in tutte le regioni. In alcune c'è ancora la "baronia", di stampo prettamente fascista, e, naturalmente, da sempre alleata col clero...eheheh...!!! Ma cresceranno anche loro...
 
     
roby2012
roby2012 il 24/05/08 alle 18:46 via WEB
Solo la baronia era alleata col clero?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 18:52 via WEB
La baronia intesa come punta dell'iceberg della mafia..naturalmente.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 18:57 via WEB
..A Roma li chiamiamo BACIAPILE o LUSTRAMARMI questa sorta di bigotti, ma di solito sono persone anziane...eheheh...
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 25/05/08 alle 12:28 via WEB
Il parere degli spiritisti è cenere....
 
     
Ganimede.76
Ganimede.76 il 25/05/08 alle 14:18 via WEB
UDITE UDITE!!! sono stato messo nella "LISTA NERA di "conteplativodiCristo", non mi permette più di accede al sul Blog... eh eh la mano dell'Inquisitore colpisce ancora!!! Se "ex_pre" mi permette, vorrei dire una cosa al vecchio "Superlight0": Puoi cambiare nickname tutte le volte che vuoi, e cambiare vestito al tuo Blog, ma sei e rimarrai sempre un'infantile!!! Cresci, è un consiglio amichevole.
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 25/05/08 alle 17:21 via WEB
"Ganimede76", studia il catechismo della Chiesa Cattolica, ti può essere utile. Non mi importa nulla dei vostri giudizi.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 25/05/08 alle 17:40 via WEB
Non te la prendere Ganimede: è sempre un onore essere bannati da un povero bigotto di IV^ categoria, è sinonimo di diversità dalle sciocchezze che lui dice, e questo ti fa molto onore. Lascialo battere il suo petto dalla mattina alla sera per il terrore che ha nei confronti del suo dio...Lascialo pure al suo asilo infantile e alla sua infinita puerilità.. L'albero si vede dal frutto...?..Ecco, appunto... e il frutto marcio si vede dall'albero in agonia.
 
     
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 19:00 via WEB
Guarda Marco, lascia perdere perché stai veramente scadendo a livello da bimbo delle elementari. Se non ti va di parlare seriamente nessuno ti costringe.
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 24/05/08 alle 19:18 via WEB
Con tutti coloro che indefessamente offendono la Chiesa e la Parola Dio, non c'è più da dialogare. Mi scuoto i calzari e auguri all'ex prete.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 19:19 via WEB
Fosse la volta buona...!!!!!! Ma perchè non ti compri un paio di scarpe...?
 
Pytagoricum
Pytagoricum il 23/05/08 alle 16:16 via WEB
Salve ex..., complimenti per il bellissimo blog ricco di cose interessanti. Aggiungerei però in chiaro l'invito a dibattere in modo più pacato e disteso, concommenti più e anche coincisi. Anche se i commenti sono su posizioni diverse lo scontro non giova a far comprendere le ragioni di ciascuno. -PS. Se permetti ti aggiungo ai blog amici - Un saluto, Pyt
 
 
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 09:51 via WEB
Ciao Pyt, piacere di vederti da queste parti. Per i commenti hai ragione, mi da fastidio che vengano qui a fare confusione su cose che non riguardano il post che ho scritto e negli ultimi tempi c'è molta gazzarra invece che dibattito ma penso sia solo un periodo così, poi passerà. Ovviamente non può che farmi piacere di essere messo tra i blog amici. :)
 
ex_pre
ex_pre il 24/05/08 alle 19:24 via WEB
Devo essere sincero è la prima volta che mi trovo a dover parlare di queste cose e sinceramente non credevo di rispolverare mai questi temi filosofici che credevo inutili e solo teorici.
In pratica tu Roby neghi il principio metafisico sul quale si fonda qualsiasi religione che abbia a che fare con un Aldilà, con la spiritualità, la trascendenza.
Per te l'aldilà è solo spostato in un "altrove"... in un altro pianeta. Per noi che crediamo nel principio metafisico Dio e le altre entità spirituali sono presenti e interagiscono con noi. Essi vivono in una sfera diversa dalla nostra che trascende il nostro mondo materiale e solo in parte combacia con la nostra. Io ti derido perché mi sembrano assurde le idee che hai.
Gli angeli sono in mezzo a noi come entità spirituali, vanno e vengono come entità soprannaturali...ma cazzo! tu credi davvero che essi hanno bisogno delle ali per volare! Anzi, siccome siamo moderni magari dovrebbero volare con degli scooter spaziali! Il concetto è lo stesso!
Non mi sono mai trovato davanti a una tale sconcertante banalità! Tu dici che il mio humour è casereccio ma devo dire che la tua concezione teologica è veramente infantile.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 24/05/08 alle 19:36 via WEB
Frammenti gnostici (inediti): "In principio..."..No..!!..Nessun principio e nessuna fine. Sostituiamo la frase con: "DALL'ETERNITA' E'"...e capiremo. (Canalizzando questi bagliori di verità, scopro che è assai difficile scriverli, così come è stato facile riceverli). ..."..E vennero i sei giorni della creazione"...Questa frase è da interpretare, in base al concetto che non ci fu proprio nessuna creazione: vennero i sei giorni, malefici, nei quali il Demiurgo trasformò lo spirito, o parte di esso, in materia. Iniziò l'addensamento negli stati sempre più pesanti. (Se potessimo fotografare oggi quei periodi vedremmo fumi e vapori, gas e semi-liquidi aleggiare...)Quella fu la materia primordiale. La scintilla spirituale rimase imprigionata in quella gabbia artificiale ed illusoria, e lo rimase per miliardi di anni, essendolo tuttora, più che mai... LO SPIRITO. E' unico, indivisibile, anelito e causa di vita eterna, ineffabile, misterioso ed invisibile, e...accomuna tutti. Io sono io, Io sono te, e tu sei me, Sono la tua essenza, sei la mia essenza, Nell'oceano spirituale, non si distinguono gocce, tutto è uno, e uno è tutto... Io sono io io sono il cristo io sono Dio e Lui è me e lui è te e tu sei me...Dall'abisso dei tempi..e fino alla consumazione dei secoli.. "..Attendi la dissoluzione del mondo ilico e la sua esistenza sarà stata solo un accidente..." Le note tra parentesi le ho aggiunte io. Il testo non è di comprensione così immediata come sembra...
 
   
roby2012
roby2012 il 25/05/08 alle 03:56 via WEB
x SOUL (anche se sono le 3,48...): il tuo excursus mi è piaciuto abbastanza fino a metà. Poi mi sono fermato a considerare le parole "La scintilla spirituale rimase imprigionata in quella gabbia artificiale ed illusoria, e lo rimase per miliardi di anni, essendolo tuttora, più che mai..." e da lì in poi sei caduto nell'ineffabile e nel misterioso... anche perchè l'unica affermazione che scaturisce da queste parole è: "So di non sapere". Forse la Verità non è così lontana se ammettessimo di essere un tantinello presuntuosi per arrogarci il diritto di "comprendere" le cose di Dio, che hanno, con la materia, un rapporto 1 a miriadi di miriadi. Quando ci viene chiesto di essere come i bambini, per far parte del Regno, è perchè solo chi si fa piccolo, tanto come piccoli uomini siamo, può relazionarsi con l'infinito: perchè davanti all'infinito delle infinite dimensioni ultramateriali, non si può far altro che piangere come piccoli bimbi, per la commozione che si prova e per la gioia a noi intrinseca, un giorno, di poterne totalmente fare parte.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 25/05/08 alle 09:46 via WEB
Quando, secondo te, sono caduto nell'ineffabile e nel misterioso è perchè a quei livelli ciò è praticamente obbligatorio, non essendo le parole di uso comune, più sufficienti. Durante la canalizzazione si scrive sotto dettatura, e spessissimo non si usano parole che adoperiamo durante la veglia. La rivelazione è stata che, ciò che chiamiamo Dio, è in noi quale spinta vitale essenziale e duratura, Questa spinta, in natura, è presente ovunque giriamo lo sguardo, quindi sarebbe ora di accantonare tutte le nostre idee troglodite..
 
     
roby2012
roby2012 il 25/05/08 alle 14:20 via WEB
Ti sei chiarito, ti ringrazio, e condivido massimamente le tue ultime parole, sempre che accantonando le nostre idee troglodite si possa alzare un inno di lode al Signore.
 
 
roby2012
roby2012 il 25/05/08 alle 03:32 via WEB
Io ti ringrazio perchè tu hai aperto la porta ad un tema particolare. Io non ho mai detto che esiste "un altro pianeta": io credo nel principio metafisico di cui parli. Proprio perchè è metafisico, ovvero al di là del fisico, io ti ho invece riportato gli esempi dove, dai testi biblici, noi abbiamo avuto riportate ascensioni, discese e presenze FISICHE (es: Elia e Mosè), perciò NON metafisiche. Perchè ciò avvenga occorre vi sia la possibilità di conformare lo spirito, l'anima e il corpo ad un che di materiale, se ciò deve accadere nella materia. Coloro che possiedono la CONOSCENZA e hanno raggiunto lo stato di PERFEZIONE (gli Angeli...) hanno la possibilità di abitare le dimensioni infinite delle infinite Dimore del Padre, poichè infinite sono le loro peculiarità "vibrazionali": ovvero possono a piacimento passare dai mondi spirituali alla materia. Per viaggiare in questi mondi hanno necessità di involucri a loro difesa, ovvero per viaggiare "in sicurezza", in missione o comunque insieme ad altri: questi involucri "spirituali", che tanto deridi... ma che sono gli stessi "veicoli" che gli antichi hanno chiamato con molti nomi fantasiosi (nubi, carri, scudi, ruote, turbini...), per scendere sulla Terra assumono caratteristiche materiali e vengono tristamente denominati UFO. Adesso io vedo il tuo viso allargarsi in una smorfia di sarcasmo, mista ad incredulità. Le tue braccia stanno allargandosi platealmente come per significare: "Cosa cazzo sta bofonchiando 'sto qui?". Non ti costringo ad aprire la mente, nemmeno il cuore: ma sappi che ti sta parlando uno che ha nell'animo ANCHE queste realtà, così incredibili... e tu ben sai quanto sia incredibile il Signore. Tu sai quanto sia Gesù sia pazzo per noi, tu sai quanto geloso sia il suo amore... e per nulla al mondo io parlerei a te, e parlo con il cuore in mano, di realtà che non abbiano nessun fondamento e nessuna relazione con quanto trasmessoci dalle Scritture. Chiudo dicendo: non è basilare sapere che esistano questi "veicoli", ma non è nemmeno giusto tacere della Potenza e la Gloria del Signore che, dopo aver atterrito Ezechiele e i Patriarchi, tanto quanto gli Egiziani che inseguivano gli Ebrei durante al loro fuga, oggi si presenta come un alchimia misconosciuta e, per giunta, messa in ridicolo. Potrei anora continuare, ma, per ora, mi fermo qui. Ti voglio bene.
 
ex_pre
ex_pre il 25/05/08 alle 10:17 via WEB
Caro Roby le entità spirituali che hanno bisogno di "gusci" per viaggiare non sono entità spirituali nel senso metafisico del termine. Dio non ha certo bisogno di usare navicelle o gusci per intervenire. Dio è la parte più profonda del nostro essere e non ha certo bisogno di navicelle per raggiungerci. "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sarò in mezzo a loro" quindi non c'è bisogno di "gusci". Gli angeli stessi ai quali siamo stati affidati sono in mezzo a noi come esseri immateriali. Le tue teorie mi sembrano proprio bizzarre. Quando persone in carne ossa e sangue entrano nella sfera divina, i testi biblici possono anche usare delle metafore che sono comuni nel linguaggio che cerca di esprimere realtà spirituali. Entrare con tutto il corpo nella sfera divina, nella dimensione trascendentale è ritenuto un grande privilegio nella Bibbia ma Dio può fare questo senza usare astronavi o gusci trandimensionali. Dio è tutto e tutto ha fatto tutto sorregge, ogni cosa è Dio, Dio è in ogni cosa e Dio è al di la di ogni cosa perché niente lo contiene. Questo è il principio dell'immanenza e della trascendenza di Dio. Il mondo di Dio e quello nostro si sovrapongono nel senso che il nostro mondo materiale e temporale e immerso in quello divino immensamente più grande ed eterno.
 
 
roby2012
roby2012 il 25/05/08 alle 14:26 via WEB
Fratello... ciò che tu chiami metafora divina è soltanto il linguaggio di un antico scrittore, il quale ha avuto una discreta difficoltà a descrivere. Ciò che tu chiami metafora la Bibbia la chiama Turbine: chiediti cosa sia un Turbine, poi ci risentiamo.
 
   
roby2012
roby2012 il 25/05/08 alle 14:38 via WEB
La bizzarria - che tu applichi al mio "pensiero"- ... delle "forme cosmiche" a cui io faccio riferimento, te la descrive in toto il grandissimo profeta Ezechiele. Ragiona solo un attimo, innanzi a tale teofania, cosa avesse potuto provare, in cuor suo il profeta: Ezechiele descrisse la Gloria del Signore che gli apparve sul Fiume Chebar: "Io guardai, ed ecco venire dal settentrione un vento tempestoso, una grossa nuvola con un fuoco folgorante e uno splendore intorno a essa; nel centro vi era come un bagliore di metallo in mezzo al fuoco." E poi, circa gli esseri che erano sui mezzi che apparvero in mezzo a quel "fuoco", disse: "Le creature viventi correvano in tutte le direzioni, simili al fulmine. Mentre guardavo gli esseri viventi, ecco una ruota in terra, presso ciascuno di essi, verso le loro quattro facce. L'aspetto delle ruote era come il bagliore del crisolito; tutte e quattro si somigliavano; il loro aspetto e la loro struttura erano come se una ruota fosse in mezzo a un'altra ruota. "
 
     
ex_pre
ex_pre il 26/05/08 alle 00:04 via WEB
Ciò che tu estrapoli dalla Scrittura (Ezechiele 1,1ss che invito tutti a leggere per intero e attentamente) è inserito in una visione ben più complessa dove gli elementi sono simbolici e rientrano dentro il linguaggio della letteratura apocalittica. La letteratura apocalittica non è una racconto storico ma è ben altra cosa. Leggere le cose con la semplicità di un bambini fa prendere anche delle belle cantonate tanto da vedere un disco volante laddove non c'è. Ravvediti e credi al Vangelo! (Oh, Dio mio,mi sta facendo male il pomeriggio passato al pic nic con i protestanti.) Ciao Roby.
 
     
roby2012
roby2012 il 26/05/08 alle 02:03 via WEB
Caro Roy, le cantonate mi sa che l'ha prese colui che si è accinto ad interpretare ciò che è di una chiarezza sorprendente! E se davvero inviti a leggere Ezechiele, dunque leggetelo... e tu, per primo, descrivimi la simbologia che ne consegue. Sono pronto a tutto, anche a sentire cosa è successo ad Elia, quando, in compagnia dell'ignaro Eliseo, scomparve in un Turbine. Ma forse anche questa era un'allegoria... e allora credo proprio che le migliori favole, anzi i migliori inganni, l'abbiano cuciti, sulla pelle degli uomini, proprio i tuoi amici "padri carismatici". Circa il fatto che tu mi voglia condurre al ravvedimento, ti dico che sarebbe l'ora che tu uscissi dalle nebbie e dal sonno di tutti questi secoli di tenebra, intervallati da brevi ma intensi sprazzi di luce.
 
     
roby2012
roby2012 il 26/05/08 alle 02:29 via WEB
La presente trascrizione è solo una parte degli Annali Reali dei tempi di Thuthmosis III (1504 - 1450 circa a.C.), in quanto l'originale è in pessimo stato. L'inizio e la fine mancano, la scrittura (in ieratico) presenta diverse lacune che ho riprodotto nella mia trascrizione geroglifica con numeri progressivi. Da tutto il papiro (cm 20x18) ho scelto la parte meglio conservata e forse la più interessante. "Nell'anno 22, terzo mese d'inverno, ora sesta del giorno (..2..). Gli scribi della Casa della Vita scoprirono che era un cerchio di fuoco che arrivava dal cielo. (Sebbene) esso non avesse testa, il fiato della sua bocca (aveva) un cattivo odore. Il suo corpo era lungo 1 pertica e largo 1 pertica. Non aveva voce... I loro cuori ne furono sconcertati: dunque si gettarono ventre a terra (..3..) Essi andarono dal Re… a riferire ciò. Sua Maestà ordinò (..4..) è stato esaminato (..5..) circa tutto quello che è scritto nei rotoli di papiro della Casa della Vita, Sua Maestà meditava sull'accaduto. Ora, dopo che furono trascorsi alcuni giorni da quegli eventi, Ecco! Esse furono più numerose che mai. Splendevano nel cielo più del sole ai limiti dei quattro supporti del cielo (..6..) Potente era la posizione dei cerchi di fuoco. L'esercito del Re li osservava e Sua Maestà era in mezzo a loro. Era dopo cena. Dopo di che essi (cioè i cerchi di fuoco) salirono più in alto diretti a Sud. Pesci e volatili caddero giù dal cielo. (Era) una meraviglia mai accaduta dalla fondazione di questa Terra! Ciò indusse Sua Maestà a farsi portare incenso per placare il focolare (..9.. scrivere?) quanto accaduto nel libro della Casa della Vita (..10.. da essere ricordato) per l'Eternità". Fonte: http://www.isolachenonce-online.it/et/tabloid/misteridellaterra/cerchi_fuoco.html
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 26/05/08 alle 08:56 via WEB
Leggere i 4 vangeli canonici e non gli altri 82 che ci sono equivale, per una uomo di sinistra, per esempio, a leggere solo giornali di sinistra, non riuscendo quindi a capire nulla della realtà, ma rimanendo ancorato ad una visione prettamente di parte e limitata.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 26/05/08 alle 09:05 via WEB
Adorare.Cristo...altro cambio di nick in brevissimo tempo del nostro "amico" bigotto.. Sta diventando Multinick, senza saperlo...ma tutto era previsto, tutto è nei canoni... E penso che tra poco ne assisteremo a delle belle...
 
     
roby2012
roby2012 il 26/05/08 alle 11:36 via WEB
.... per lui avrei pensato più ad un nick tipo: Mi.Scuoto.I.Calzari...
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 26/05/08 alle 11:39 via WEB
Ed io invece proporrei: MI COMPRO LE SCARPE, visto che siamo nel 2008...
 
     
ex_pre
ex_pre il 26/05/08 alle 15:10 via WEB
x Soul Se la storia della mia vita la scrivessero 4 amici intimi e tutti quelli che mi conoscevano fossero d'accordo con quello che quei quattro scrissero a nulla varrebbe che gente che non mi ha conosciuto scrivesse 80 libri che nulla hanno a che vedere con ciò che ero e dicevo. Così è per i tuoi "vangeli"... la verità non è democratica.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 26/05/08 alle 15:14 via WEB
Non ti sto mica accusando di qualcosa, Roy, sto semplicemente constatando una tua scelta. Se a te fa piacere questa "versione" di verità, benvenga, no...?...Però i Vangeli apocrifi non sono stati scritti da estranei a Gesù, almeno mi pare. E poi, tra l'altro, non credo a nessun vangelo, nè canonico nè apocrifo. Per me è e continua ad essere tutto simbolico..
 
     
roby2012
roby2012 il 26/05/08 alle 15:23 via WEB
Roy... se ci sei... batti un colpo!
 
Giles2004
Giles2004 il 30/05/08 alle 05:31 via WEB
P.S. ti segnalo anche l'ultimo aggiornamento (24 maggio 2008) del mio sito "Un Ponte d'Amore con l'Aldilà" http://digilander.libero.it/Giles2004/ io non faccio parte di nessuna setta, neanche ufologica :)))
 
Giles2004
Giles2004 il 30/05/08 alle 12:48 via WEB
Ok grazie, verrò con molto interesse a leggere post e commenti nel tuo blog. Un abbraccio fraterno :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963