Creato da LaDonnaCamel il 16/09/2006
Il diario intimo della Donna Camèl con l'accento sulla èl
 

 

« Le cose vere sono le coseIncontro ravvicinato nel... »

La televisiun la ga una forsa de leun...

Post n°328 pubblicato il 24 Novembre 2008 da LaDonnaCamel
 
Foto di LaDonnaCamel

L'altra sera ho visto una pubblicità bellissima alla televisione e ho subito pensato: lo voglio lo voglio!
Il fatto è che io sono molto vulnerabile alle pubblicità perché guardo solo che tempo che fa , sono almeno tre anni che non guardo niente altro, circa tre ore di televisione alla settimana, sono praticamente disintossicata. Come uno che fuma una o due sigarette al mese, hai mai provato? ti gira la testa da sballo anche solo col tabacco. Così ogni pubblicità che mettono nell'intervallo della trasmissione a vederla una volta sola mi diventa interessante come un film, che quasi spiace andare a fare la pipì, se scappa, o a bere, perché ti sembra di perderti qualcosa.
Allora, in questa bellissima pubblicità c'era la Filippa che mostrava un fantastico robottino per pulire per terra, una specie di disco aspirapolvere con i sensori che tu lo sguinzagli in casa e fa tutto da solo, compreso andare a ricaricarsi le batterie quando è stanco. Ecco, questa è una di quelle cose che avrei sempre voluto che fosse vera, un desiderio antico e impossibile, un sogno proibito. E' perché avevo letto una storia simile su Topolino, era qualcosa come una casa autopulente, che aveva tutta una serie di dispositivi fantascientifici come mani che uscivano dal muro con le molle che ti rifacevano il letto, lavavano e stiravano la biancheria e robottini pulitori tali e quali quello della pubblicità. Paperino grazie a un colpo di fortuna riusciva a vivere in quella casa per un po' ma poi finiva male, in un modo o nell'altro ne aveva un danno come al solito.
Io non pensavo si potesse costruire veramente una cosa come quella e invece deve essere già un po' che sono in commercio perché se metti la stringa "robot aspirapolvere" su google viene fuori una caterva di siti e cataloghi e test di confronto che di modelli e di produttori ce ne sono ormai un bel numero, il tutto per qualche cento euro, neanche una cifra impossibile. Poi non lo so come potrebbe andare nella realtà, che già ho i gatti che a lasciar la porta aperta un attimo scappano fuori, me la immagino la vicina di sotto che mi fa la paternale davanti all'ascensore, signora lei il suo robottino non può lasciarlo andare in giro per le scale, io il mio lo tengo in casa. Embè? io lascio liberi gli animali le persone e le piante, che mi dispiace perfino legare il gelsomino, potrò pure tenere il mio robottino come mi pare? Tanto quando si scarica torna, c'è scritto anche nelle caratteristiche tecniche.
E se non tornasse?
Se non tornasse vorrebbe dire che era un modello difettoso, tanto meglio così.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 

Calendario

blocco dello scrittore

 

Ultimi commenti

Ma grazie!
Inviato da: LaDonnaCamel
il 03/08/2018 alle 10:03
 
Tanti AUGURI baci
Inviato da: gattoselavatico
il 31/07/2018 alle 15:50
 
L'incontro con Paolo nel momento in cui lui era ancora...
Inviato da: LaDonnaCamel
il 08/07/2017 alle 11:52
 
Dieta e palestra anche io che bisogna :) ma talent scout...
Inviato da: Amico.Dario
il 07/07/2017 alle 17:53
 
Ma anche io ne dico poche e solo quelle inutili, che le...
Inviato da: LaDonnaCamel
il 26/04/2017 alle 21:34
 
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19amorino11prefazione09iltuocognatino2Mancavi.tusurfinia60Desert.69graffio_di_tigre.itMarion20Miele.Speziato0Giareaacer.250sbaglisignorailmondodiisideeterna47
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Le avventure di Nonugo

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 


ias

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963