Community
 
LaDonnaCamel
   
 
 

Cara AGCOM, se dovessi disgraziatamente e inavvertitamente violare il diritto d'autore in queste pagine, avvisami con una mail a ladonnacamel@gmail.com prima di chiudermi il blog in cinque giorni, di prepotenza e senza processo: ti prometto che tolgo subito le cose che ti offendono.

 

Area personale

 

Ritorna ancora e prendimi

Ritorna ancora e prendimi
Questa è una raccolta magnifica curata dal mio amico Bartelio (e un pochino anche da me) con dentro trentadue racconti tutti scritti dai miei amici virtuali e anche reali, un libro vero di carta e inchiostro che potete ordinare cliccando qui: www.lulu.com/content/652524
 

Ultime visite al Blog

LaDonnaCamelsyd_curtisSignoraquasiperbeneamicoMMd.u.n.sAlghetta72AmicoHombrepiumarossa70ocsurtepantouffle2011mapacksrlkendrabiancasere85.swalter592011
 

Ultimi commenti

My spiritual guidance

More about Il diario intimo di Sally Mara

 

Le avventure di Nonugo

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

Pubblicità

Transmission

Blog depadanizzato


Massimo Spinosa



 


ias

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Creato da: LaDonnaCamel il 16/09/2006
Il diario intimo della Donna Camèl con l'accento sulla èl

 

 
« Per sempreLa perfezione »

Capitolo ottavo: Incontri fortunati

Post n°61 pubblicato il 14 Dicembre 2006 da LaDonnaCamel
 
Foto di LaDonnaCamel

(Le puntate precedenti nel box in alto a sinistra)


Dopo una mezz'ora vedemmo avvicinarsi una nuvola di polvere. Era una jeep con una guida francese e quattro signore. Si fermò vicino a noi: stavano andando a passare la notte all'eremo ma avevano tutto il tempo per aiutarci a riparare la gomma. Non avevamo dovuto nemmeno chiedere aiuto perché B, che li aveva incontrati poco prima sulla pista, aveva già spiegato la situazione: il passaggio di veicoli da quelle parti era così poco frequente che quando si incontrava qualcuno di solito ci si fermava a dire due parole.
Dividemmo con piacere le ultime lattine fresche con i benvenuti salvatori e scambiammo i soliti convenevoli con le ragazze mentre il francese faceva tutto il lavoro.

Insomma, la nostra nottatina romantica fu rimandata ad altra occasione e non era del tutto buio quando entrammo a Tamanraset, festeggiati dai nostri come eroi.

Ci fermammo ancora qualche giorno prima di deciderci a tornare indietro. Oramai avevamo capito come affrontare le asperità della natura, anche se per me rimaneva misteriosa l'essenza della cultura araba, il loro modo di fare. Si presentavano a noi con quella specie di francese, tenendo le braccia lungo i fianchi, muovendo il minimo possibile perfino i muscoli facciali. Sembrava che niente li potesse turbare. Lasciavano che le mosche li ricoprissero senza un gesto di impazienza, chiudendo appena le palpebre se entravano negli occhi. Era come se anche il tempo prendesse la stessa misura dello spazio immenso che li circondava. Per qualsiasi interazione che ci portasse in contatto con loro, come per esempio pagare il conto del villaggio, bisognava armarsi di una pazienza infinita, adeguarsi ai loro ritmi, aspettare la loro lentezza, le lunghe pause, i gesti misurati, direi quasi risparmiati.

Le donne non si vedevano e quelle poche erano velate. Unica eccezione, le Tuaregh, molto scure di pelle, alte e belle, portavano gioielli d'oro alle braccia e alle caviglie. Ma le abbiamo incontrate solo una volta e fuori dal centro abitato.

(continua)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog




 

 

Di questi qui non me ne perdo una:

 

 

Bartelio

Caricamento...
 

Bizzarro Bazar

Caricamento...
 

Capitano mio capitano

Caricamento...
 

Catinate

Caricamento...
 

E come Eleonora

Caricamento...
 

Effetti collaterali

Caricamento...
 

Giorgio Fontana

Caricamento...
 

Il cielo sopra Milano

Caricamento...
 

La carta

Caricamento...
 

La linea d'Hombre

Caricamento...
 

L'oubiquo

Caricamento...
 

Mai Maturo

Caricamento...
 

Matteo Bblog

Caricamento...
 

Poco mossi gli altri mari

Caricamento...
 

Orsa Bipolare

Caricamento...
 

Radio Free Mouth

Caricamento...
 

Senza stile

Caricamento...
 

Solo testo

Caricamento...
 

Sotto l'elmo di Kisciotte

Caricamento...
 

Tapirullanza

Caricamento...
 

Transmission

Caricamento...