Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« LA MARMOTTA E IL PASSERO...DROGA, DROGA; DROGA!!!!! »

IL GIORNO DELLA MARMOTTA

Post n°308 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da Fayaway
 

Come ormai tutti sanno dopo aver visto questo film, oggi è il Giorno della Marmotta. Anche se questa nomenclaura ha ormai assunto la connotazione di "giorno ripetitivo e noioso", io, ovviamente, non sono d'accordo. Per me Giorno della Marmotta indica un giorno di gloria, un giorno vittorioso, un giorno talmente bello che si vorrebbe vivere all'infinito! Di giorni che vorrei rivivere all'infinito non ce ne sono molti, ma tra tutti non potrò mai dimenticare il 14 giugno 1995. Che, essendo un mercoledì (giorno in cui usciva Topolino!), era già di per sè un bel giorno...

La scuola era finita da più o meno una settimana e quel giorno sarebbero usciti i quadri. Non ero certo preoccupata di essere stata promossa o meno, ma c'era l'incognita del Latino, che avrebbe potuto rimandarmi a settembre rovinandomi l'intera estate. La mattina mi svegliai in tutta calma, andai dal parrucchiere che mi fece un taglio fighissimo, e poi mi recai a scuola nel primo pomeriggio. (anche perché sapevo che il ragazzo che mi piaceva sarebbe andato anche lui dopo pranzo e quella era l'ultima occasione per vederlo prima dell'estate! ) Quando arrivai non c'era molta gente, la maggior parte degli studenti era andata dal mattino a constatare eventuali promozioni, rimandi o bocciature, ma notai subito che c'era un drappello di madri, che ad un'occhiata più attenta si rivelarono essere quelle di alcuni dei miei compagni di classe, che inveivano inferocite contro alcune mie professoresse. Svicolando, mi diressi verso il tabellone della mia classe: tutti 7, un 8 e un 6 (latino) SENZA RIMANDI, YAHOOOO! Media secca che mi consacrava per quell'anno Prima della Classe!
Ma soprattutto... ben 6 persone bocciate, e per la precisione tutte e 6 le persone che mi stavano sulle balle: YEAH! Ecco perché c'erano tutte quelle mamme incazzate con le prof, chiedevano come fosse stato possibile che i loro (ram)polli non avessero passato l'anno, alcuni per ben la seconda volta! Hik hik hik (risata satanica), che soddisfazione, non avrei mai più rivisto quelle persone arroganti e antipatiche!

Ok, lo so, state pensando che fui un'infame a gioire delle disgrazie altrui, ma posso assicurarvi che tutte le persone che quell'anno furono bocciate, oltre a meritare un simile destino, erano proprio un bel gruppo di bastardi!
A.D.P. quell'anno era assieme a me rappresentante di classe e sbolognava sempre a me tutto il lavoro pesante e noioso, oltre che a lasciarmi sola a seguire le riunioni col vicepreside dopo la scuola, prendendo del ruolo solo i vantaggi come il poter sgattaiolare fuori dalla classe quando più gli faceva comodo. Una sera (avevamo il turno di lezioni pomeridiane) pioveva a dirotto e lui mi rubò l'ombrello! Lui, che abitava a 3 minuti a piedi da scuola, aveva rubato l'ombrello a ME, ragazza pendolare che sarebbe tornata a casa dopo un'ora, al freddo e al buio fradicia come una trota e totalmente intirizzita!
L.P. aveva sempre fame, ma era sempre senza un soldo e ogni giorno mi chiedeva in prestito 1000 lire. Quando, arrivati a 5000 lire, capii che il termine "prestito" per lui era sinonimo di "regalo", smisi di "prestargli" le mie 1000 lire: fu così che lui capì i suoi errori e cominciò a rubarmele!
F.A. era un grafomane dal grande talento artistico. Era sempre impegnato a fare graffiti e a creare sculture con i materiali più disparati. Una volta da un gessetto modellò un pene umano perfettamente realistico (anche se il fatto che fosse realistico lo avrei appurato solo moooooolti anni dopo ) e col suo infallibile pennarello indelebile rovinò i miei jeans preferiti. Una volta, sempre per esprimere il suo estro artistico, incendiò anche la scuola.
A.F. di aspetto sembrava un Nino D'Angelo dei tempi del caschetto biondo, che però aveva fatto una cura ricostituente a base di zabaione e bistecche fiorentine da un chilo l'una! Tanto grosso e muscoloso quanto idiota, non si esprimeva parlando normalmente come ogni essere umano, bensì cantando canzoni neomelodiche napoletane e battendo le mani a tempo. Per qualche strano motivo si era messo in testa che lui mi piaceva e quindi, quando voleva convincermi a fargli copiare i compiti, mi abbracciava stretto stretto e cercava di baciarmi rumorosamente sulla fronte! La cosa peggiore è che, essendo lui molto alto, quando mi abbracciava finivo inesorabilmente sotto le sue ascelle, che definire pestilenziali è poco! Praticamente alla fine lo lasciavo copiare per sfuggire alla puzza.
Gli altri due non mi ricordo perché mi stavano sulle balle, ma sicuramente un buon motivo c'era pure per loro.

Quel giorno mi esaltai talmente che decisi di investire ben 1200 lire nell'acquisto di un Fiordifragola e tornai a casa allegra e pimpante canticchiando Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini!
Ecco, se dovessi rivivere di nuovo quel giorno a me non dispiacerebbe mica! Ne approfitterei e, invece di piangere fintissime lacrime di coccodrillo dicendo "Oh, che peccato, mi mancherete", ne approfitterei per prenderli a calci in culo tutti!



CANZONE DEL GIORNO: Max Pezzali - Un giorno così

Basta un giorno così
a cancellare centoventi giorni stronzi e
Basta un giorno così
a cacciarmi via tutti gli sbattimenti che
ogni giorno sembran sempre di più
che ogni giorno fan paura di più
ogni giorno però non adesso adesso adesso
che c'è un giorno così!

Commenti al Post:
grandeboh83
grandeboh83 il 03/02/08 alle 11:39 via WEB
mi fai ricordare il giorno del 98 in cui furono bocciati 12 bastardi della mia classe. fui proprio contento muwwahahaha :)
 
 
Fayaway
Fayaway il 03/02/08 alle 22:17 via WEB
Grazie caro, mi sento meno stronza adesso ^___^
 
miss_margot
miss_margot il 03/02/08 alle 12:11 via WEB
mai stata la prima della classe, nonostante non abbia mai avuto nemmeno un esame a settembre, (un pò come il sale in cucina...studiavo Q.B.!!!)ma alle bocciature di chi mi stava "antipatico" sorridevo beffarda!!! Che stronza che sono!!! hihihihihih!!! ;P kiss zu
 
 
Fayaway
Fayaway il 03/02/08 alle 22:19 via WEB
Vedo che siamo in parecchie a reagire così alle bocciature :P Mi sento meno fetente così ^___^
 
dimaio3d
dimaio3d il 03/02/08 alle 12:13 via WEB
Io non ho mai avuto il piacere di vedere bocciati un paio di persone che mi stavano sugli zebedei. Piuttosto furono bocciati tre miei amici che non lo meritavano più degli altri. Sob.
 
 
Fayaway
Fayaway il 03/02/08 alle 22:24 via WEB
Delle due l'una: o nella tua classe vigeva una meritocrazia "fantasiosa", o ti stavano antipatici i secchioni :P
 
   
dimaio3d
dimaio3d il 04/02/08 alle 21:47 via WEB
Veramente io non sono mai stato nemmeno rimandato, per cui sarei dovuto entrare a pieno merito nella categoria dei secchioni. Boh.. non lo so.. mi fai sorgere il dubbio..
 
jobandthecity
jobandthecity il 03/02/08 alle 12:40 via WEB
Grande marmotta! Non e' che hai una foto del Nino D'Angelo obeso che stava in classe con te? So troppo curiosa di vedere questo elemento!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 03/02/08 alle 22:25 via WEB
Guarda, se riesco a trovare la foto di classe di quell'anno, la scannerizzo e la posto prossimamente ;)
 
simplyg
simplyg il 03/02/08 alle 12:50 via WEB
Al IV° ne eravamo rimasti in 11...a fine anno ne bocciarono 3...non puoi capire che figata la classe in 8 e non solo...ovviamente quelli bocciati erano +i + odiosi dell istituto!!! Pensai...dio esiste :D Ti aggiungo tra i blog amici, se nn ti spiace è troppo divertente il blog!
 
 
Fayaway
Fayaway il 03/02/08 alle 22:26 via WEB
Bello fare lezione in pochi, eh? ;) Grazie dell'aggiunta, spero di riuscire a tenerti compagnia nelle serate senza il tuo amato bene :)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 03/02/08 alle 14:38 via WEB
Ciao Marmotta! Posso solo dirti che esiste, ma nn so se ancora gira un gruppo di nome GROUNDHOGS :)))) Buona domenica!
 
 
Fayaway
Fayaway il 03/02/08 alle 22:36 via WEB
Li ho visti e sentiti: grassi, cazzuti e pelosi proprio come ogni marmotta che si rispetti ^___^
 
lacata1987
lacata1987 il 03/02/08 alle 19:31 via WEB
fantastica! mi ricorda un fatto accaduto in quinta superiore...praicamente sta ragazza..un pò fighettina e superiore era andata in giro tra le compagne(eravamo tutte girl) a dire vi farò vedere io chi esce col 100 quest'anno....dato che nussuno se la filava...continuavamo a dire..che l'unica che sarebbe uscita col 100 quell'anno sarebbe stata la S. e lei sempre più incazzata continuava con questo discorso.. fattò stà che il giorno dei voti...alle 14e30 eravamo tutte li ad aspettare in trepidante attesa..tutte contente di come siamo uscite spostiamo gli occhi su gli altri nomi...S era uscita col 100 e quest'altra ragazza col 99....troppa soddisfazione...abbiamo saputo che per evitare le nostre battute si è presentata a scuola ore dopo che siamo andate via noi per festeggiare il lieto evento...e adesso ci evita tutte!!! ahahahahahah cattiveee....
 
 
Fayaway
Fayaway il 03/02/08 alle 22:37 via WEB
Direi che a questo punto a meritare la ola sono i proffi che l'hanno giustamente punita in nome della luna ;)
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 03/02/08 alle 21:28 via WEB
bhe...certo che tu avevi moooolti più motivi di me per lamentarti!!!!Un bacio marmottina!E il film è uno dei miei preferiti!
 
 
Fayaway
Fayaway il 03/02/08 alle 22:39 via WEB
Io amo soprattutto la scena della marmotta alla guida ^___^
 
Dolce501
Dolce501 il 04/02/08 alle 01:02 via WEB
Ti voglio dedicare questa frase !! ^______^ augurandoti un raggiante inizio settimana !! Bacio Gianni !!! KISSSSSSSSSS E' oggi: tutto l'ieri andò cadendo entro dita di luce e occhi di sogno, domani arriverà con passi verdi: nessuno arresta il fiume dell'aurora. Nessuno arresta il fiume delle tue mani, gli occhi dei tuoi sogni, Amica, sei tremito del tempo che trascorre tra luce verticale e sole cupo, e il cielo chiude su te le sue ali portandoti ad un abbraccio. Per questo canto il giorno e la luna, il mare, il tempo, tutti i pianeti, la tua voce diurna e la tua pelle notturna.
 
 
Fayaway
Fayaway il 04/02/08 alle 20:47 via WEB
Ma... è scritta di tuo pugno? :D Comunque grazie mille ^__^
 
21474
21474 il 04/02/08 alle 08:52 via WEB
Potrei riflettere per scovare il giorno che vorrei rivivere, però, essendo più di uno, forse rivivrei quello che non si ripeterà mai, nemmeno fra milioni di anni luce. Il 4 aprile 2000, ore 19,15...ho conosciuto Marco Masini. Il mio IDOOOOOLOOOOOO!!!! A Padova, poco prima di un concerto. Il mio amooooooreeeeee!!!! Ciao Bella gioia.
 
 
Fayaway
Fayaway il 04/02/08 alle 20:51 via WEB
Noto che hai un debole per gli uomini con pochi capelli, neh? :P Comunque anche a me Masini piace come cantautore, soprattutto l'album Il cielo della Vergine ^__^
 
LaVale84
LaVale84 il 04/02/08 alle 13:01 via WEB
Rivivrei il giorno in cui ho rigato l'auto al mio ex, giusto per fargli anche l'altra fiancata.. Bello il film! Ciao Fay!
 
 
Fayaway
Fayaway il 04/02/08 alle 22:56 via WEB
E magari due chiodi da 20 cm ficcati nelle ruote, tanto per gradire! >:) Un bacio ^__^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/02/08 alle 13:45 via WEB
Marmotta!!! Io attendo la foto del Nino D'angelo... Intanto qualche giorno fa alcuni miei amici di scuola mi hanno trovato su intenet e mi hanno inviato una foto dei tempi del liceo! Ti ho pensato subito... avevo letto da poco questo post! Anyway ce sono anche io nella foto ma niente potrebbe comparare il nino D'angelo tuo!
 
 
Fayaway
Fayaway il 04/02/08 alle 22:58 via WEB
Un giorno la cercherò nei meandri delle vecchie foto :P E ovviamente tu dovrai ritoccarla mettendo al posto della mia faccia quella di una top model polacca! ;)
 
fioredilotho
fioredilotho il 04/02/08 alle 14:39 via WEB
Vedi Marmò, siamo uguali pure in questo! Anche io ero prima della classe e ogni tanto godevo per coloro i quali non solo erano ignoranti come delle lattine schiacciate ma erano pure arroganti e pretendevano ad OGNI compito in classe di copiare!E rompevano pure le palle!E minacciavano! Quando uscivano gli scrutini e qualcuno restava bocciato...io ridevo, ridevo e ridevo. Ora so, che non ero sola.
 
 
Fayaway
Fayaway il 04/02/08 alle 23:00 via WEB
La cosa positiva è che adesso questa storia è finita: al giorno d'oggi tutti copiano da internet, e non devono nemmeno fare fatica a minacciarlo ^__^;
 
kaleni
kaleni il 04/02/08 alle 19:35 via WEB
e poi anche se non fossero bastardi...già solo che ti sessero sulle balle è un buon motivo per goderci ;-)
 
 
Fayaway
Fayaway il 04/02/08 alle 23:02 via WEB
Ma io non riesco a provare odio per chi non mi da del male :) Il mio motto è "vivi e lascia vivere".
 
hackcode
hackcode il 04/02/08 alle 21:29 via WEB
Ciao Marmottina!!! Dopo tanto eccomi di nuovo nei paraggi per vedere cosa combini e per lasciarti un piccolo augurio di una buona settimana... ci vediamo presto... un abbraccio, Marco
 
 
Fayaway
Fayaway il 04/02/08 alle 23:02 via WEB
A prestissimo ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimare
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963