« FIESTA!lentezza »

8 MARZO

Post n°31 pubblicato il 08 Marzo 2009 da esperiMente

Sorprendimi nel sonno.

Ogni dito dei miei piedi sia per te un cucchiaino di nutella.

Non arriverai ad assaggiarli tutti, perché nel frattempo le tue mani avranno trovato, nelle anse rotonde del fiume torbido, che, strappato al sonno, ribolle  inquieto,  l'invito a risalire la corrente, salmone goloso.

Suona ogni centimetro della mia superficie, ripetendo i ritornelli che amo, lo sai, là dove l'eco rimbalza e rimbalza, fra i pendii e le valli in cui giochi a nasconderti, a scappare e poi rincorrermi, stupirmi e sparire.

No, non fare luce, non oggi. Lo so che vuoi vedere i miei occhi nell'istante in cui la nebbia li ottunde, lo so quanto ti piace l'ondeggiare, il palpitare e il sussultare del mio sisma.

Ma oggi no, non voglio sapere cosa stai facendo, e neppure chi sono, e dove sono, e chi sei, quanti sei, mentre, ubiquo, mi regali un soggiorno temporaneo in Paradiso.

Mi conosci, e perciò non busserai. Sai che arriva il momento in cui sono io a correre fuori sul pianerottolo  a supplicarti di smettere di aggirarti come un gatto intorno alla mia porta, e grattare e annusare, e fare le fusa, e ti prego di entrare a visitare le mie stanze, che invocano ormai il tuo nome.

Diventerai curioso, ti aggirerai ovunque con impertinenza, sposterai tende, aprirai cassetti, scoprirai angoli che avevo abilmente nascosto. Ti accompagnerò e ti asseconderò, finchè, stanca, come la leonessa abbandona mollemente il ventre al fresco dell'erba ombrosa, lascerò che la tua voce mi racconti i misteri del vuoto e del pieno e dell'andare e del tornare.

E quando sarà esploso l'ultimo colpo, ad annunciare la fine dello spettacolo, e avremo raccolto a mani nude anche la più piccola fiammella colorata, quando l'intero vicinato avrà capito che, finalmente, ho imparato a memoria tutte le vocali, dimmi che è domenica.

E' la mia festa, oggi.

Fammi l'amore, come sempre, di più.

 

[foto di Reislie]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

C_ARTIGLI

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto."

K. Gibran

"L'amore non possiede né vuole essere posseduto. Parla per te."

Espe

*********

*****

qual è il colmo per un assessor alla cultura della Lega Nord?

 

Promuovere scambi gutturali

***************

FISIONOMIA DI UN AMICO

 

 

******

  

 **********

NON SEI LA ESPE SE

 

Non maledici l'antinfiammatorio perché l'hai preso da un'ora e non fa effetto, poi vedi il pastiglione sul tavolo.

******

 

 ESPE CONSIGLIA 

Il nuovo libro di non.sono.io

*************

 

 

**************

ANGELO VASSALLO
Sindaco di Pollica (SA)

ucciso il 5 settembre 2010


Uccidendo Vassallo, la mafia non ha voluto solo difendere le attività legate al narcotraffico e all'edilizia. Ha ucciso un profeta. Un eletto dal popolo che affrontava con intensità e coraggio le disfunzioni più evidenti ella società contemporanea.

Alain Faure - direttore di ricerca Istituto di studi politici di Grenoble - LE MONDE 

*************

A PEPPINO IMPASTATO   
UOMO LIBERO

 LORO NON AVEVANO LA SCORTA

*****************

 

 

FOTO DI BOELLE

 

Grazie, magica b0!

 
Citazioni nei Blog Amici: 117
 

Ultime visite al Blog

cassetta2io_chi_sonomagdalene57JON.LPerturbabileBrezzadilunaPRONTALFREDOerinflowerdarrioneje_est_un_autrelusimia2005arianna680senzanick.1mariocuccu43natalydgl7
 

ESPE LEGGE:

...un sorriso tra l'ironico e il malinconico, un sorriso da pastore, gli passò per gli occhi.

 

VI VEDO, SFACCENDATI

 

  

  ********************
RIFUGIO PESCATORUM
********************

 

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963