Creato da ladestracalolzio il 16/08/2008

LA DESTRA CALOLZIO

My former blog Renato Bolis

 

 

« Inaugurazione mostra Sil...Lezione McCain »

NON TI SOPPORTO PIU'... Davvero!

 

Attualmente il vero problema in Italia non è Berlusconi e la sua corte “versagliana”, che esercitano il potere in maniera più o meno condivisibile e criticabile, comunque demandatagli dalla maggioranza degli italiani con il voto popolare. È normale che chiunque eserciti il potere, governi nella maniera più consona a lui, ai suoi amici o ai suoi scopi, l'importante che non faccia troppi danni alla massa, al popolino. Nessuno lo eserciterà mai contro i propri interessi e sarebbe anche assurdo aspettarselo. Quindi, se nessun altro si interpone, chiunque continuerà nell’attuazione dei suoi propositi e nel perseguimento dei suoi scopi. Gli italiani, che hanno la peculiarità di demandare tutto, demandano anche la responsabilità di opporsi a questo stato di cose, a prescindere da tutto; perchè la politica è una faccenda sporca, corrotta, un cancro ormai inestirpabile dalla società e chi più ne ha più ne metta. Secondo me, tutti buoni motivi per tenerla sotto controllo; invece gli italiani, demandano ad altri politici di professione, badate bene, il compito di controllare, di moderare, di criticare, in poche parole di tutelarsi, a quella che viene, genericamente, chiamata “l’opposizione”, con il compito, quasi una missione, di fare l’interesse generale e della comunità, allo scopo di riportare il potere sui giusti binari della democrazia. Altrimenti, la comunità, intesa come popolo, in teoria il vero sovrano, dovrebbe avere la possibilità di mandarli a casa. Per sempre! In Italia ciò non accade, non è accaduto e non accadrà mai, se non a causa di violenti eventi esterni: invasioni straniere, guerre civili, tangentopoli, tanto per fare qualche esempio poco edificante. Quindi è meglio che non accada niente e tutto rimanga com’è. Ma non divaghiamo troppo.
  Il problema grosso del nostro Paese, dicevo, riguarda un’opposizione che non c’è o, nella migliore delle ipotesi, fa finta di esserci, o è addirittura connivente col potere. L’apoteosi del famigerato Veltrusconismo. Il problema, quindi, non è chi fa o quello che fanno i governanti di turno, ma di chi glielo lascia fare, Presidente della Repubblica compreso, il quale tutto firma, invece di rifiutare, come dovrebbe, da garante della Costituzione e della democrazia, sennò cosa ci sta a fare? A presenziare alle parate? A rappresentarci all’estero? Un ufficio di rappresentanza, che a dire il vero, ci costa un po’ caro!
 Il punto cruciale è che ormai ci chiediamo tutti, a destra, a sinistra, in centro, il motivo per cui questa opposizione, con il 35% di consensi, resti così molle, così assente, se non a ciance e bla….bla…bla. Stanno sempre a parlare, a protestare, a dissentire, soltanto in televisione, ai convegni, in parlamento nei pochi minuti a loro concessi, e nella migliore delle ipotesi, si aggregano a feste di piazza, o a qualche manifestazione: una volta di studenti, un’altra di mamme, l’altra di papà o di nonni, ma mai dove ci sia da rischiare qualcosa. In quei casi si dissociano. A parte Di Pietro e l’IDV (che mi sento onestamente di escludere da tutto questo discorso), che vengono addirittura fatti bersaglio delle loro critiche, solidali con quelle del potere. Ma, allora, che opposizione è? Un’opposizione composta da elementi che hanno paura di perdere lo scanno su cui stanno seduti da una vita, molti di loro da quando aveva i calzoni corti. Ecco cos'è, prima di tutto. Anche in AN ve ne sono, ma loro sono al potere e governano (?). L’opposizione, deve collaborare quando necessario, e non opporsi continuamente, come fece l’odierno governo Berlusconi col precedente governo Prodi, dandogli addosso continuamente per farlo cadere. Dovrebbe, però, essere anche incazzata, senza trascendere, ed essere sempre tosta davanti ai soprusi della casta nei confronti del popolo sovrano. Certo che se l’opposizione è parte della casta, allora è dura.
 Non dimentichiamo poi, che la maggioranza sarà quello che sarà, ma è composta da gente che arriva quasi tutta dal mondo imprenditoriale, commercio, industria, libere professioni, molti è vero sono avvocati (accidenti quanti), ma comunque sempre dal mondo del lavoro. Nell’opposizione, invece, notiamo che tutti i caporioni e gli elementi più in vista e rappresentativi arrivano direttamente dalla politica, soltanto quello hanno fatto e non sanno minimamente cosa significhi lavorare, come i vari Veltroni, Rutelli, D'Alema, Fassino, tanto per citarne alcuni. Certo, il nuovo PD ha cercato di rifarsi una facciata (una?) introducendo persone sia dal mondo del lavoro, quello vero, sia imprenditoriale, sia direttamente dalle fabbriche. Sempre meglio degli ex terroristi e trans, ma rimane sempre un po' poco.

To be continued...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Un politico pensa alle prossime elezioni; un uomo di Stato alle prossime generazioni.
- John Clarke

Che grande uomo politico sarebbe stato Giuda!
- Achille Tournier

 

La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici.
- Charles De Gaulle

 

Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi: tutti i mammiferi di questo pianeta d'istinto sviluppano un naturale equilibrio con l'ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate, vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l'unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un'altra zona ricca. C'è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento, e sai qual è? Il virus. Gli esseri umani sono un'infezione estesa, un cancro per questo pianeta: siete una piaga. E noi siamo la cura (dal film MATRIX).

E' tempo di sapere quale futuro vogliamo per il nostro pianeta, per noi, stessi e per le generazioni che ci seguiranno.

E' giunto il tempo per i cittadini di smettere di fidarsi ciecamente al modo con cui i politici gestiscono il mondo, servendo esclusivamente interessi personali.

Per ridare un senso alla democrazia, i cittadini devono smettere di essere passivi e spettatori, come il docile gregge che si vorrebbe che siano. Devono riflettere a ciò che vogliono veramente ed assumere in modo coerente il ruolo di stipendiato, consumatore, contribuente, elettore, dimostrando di non essere più pecora delle pecore.

Le direzioni prese dall'economia, la società, la tecnologia e l'ambiente non sono inevitabili

 
 
 

     Translate

             Aggregatore

            

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

militello642008galloforcello1946falconitizianoladestracalolziotuttofuorimax.b09qdp.chricirus01DinoMeneghin1dietroloschermobibliolibriervegianpierocerizzamauroacquarimarghe.zucca
 

        vai al sito del Comune      entra nel blog

 

     

 

        

 

 

sei nel blog da...

ladestracalolzio
Min: :Sec
 
Contatori visite gratuiti
 

I MIEI ARTICOLI

- Legge salva processi
- From the horse's mouth...
- I° Congresso de La Destra
- PRINCIPI FONDAMENTALI
- Lezione McCain
- PD, nuova corrente
- Democrazia: requiescant in pace
- Considerazioni semiserie
- Italia, la tomba del diritto
- Congresso provinciale di Lecco
- Ancora E.R.C. spa
- Superenalotto! Nessun commento
- Seconda battaglia di El Alamein
- Oil plunge, again!
- Meloni... di giornata!
- Figuraccia italiana
- La II battaglia di EL ALAMEIN
- Balla I.V.A.
- Manifestazione di Milano
- Good-by man
- DIRITTI DEI CITTADINI
- Crisi, recessione, stagflazione
- Torniamo alla preferenza
- Nessuna crisi ne La Destra
- Soldi e risorse buttati al vento
- La Destra è una sola
- Statali a spasso
- Quanto ci costa il Quirinale
- Fini G. come Forrest Gump
- Italiani...sveglia!
- Fini...che fine da badogliano
- 8 Settembre: polemiche inutili
- COSTITUZIONE parte III
- Federalismo Fiscale...Mah?!
- Su con la vita!
- Discorso di Robert Kennedy
- Sanità:toglierla alle regioni?
- ERC s.p.a...
- Guai a toccare gli extracomunitari
- Malinteso Alemanno
- I nostri amici americani?
- Lettera aperta di STAITI
- Chi incassa una rendita petrolifera? (2)
- Fallimento governo Berlusconi
- Guerra in Iraq... per il petrolio o i petrolieri?
- Che ne è della credibilità?
- A proposito di Tibet
- 1° Trofeo Master Cup (finali)
- Cosa sta succedendo?
- Tagli alla sicurezza
- Impronte digitali
- 16 gen 1969. Jan Palach
- Altrochè nuove provincie
- Cosa aspettiamo?
- Eccoli di nuovo...
- ALITALIA: italian job.
- Giornata Internazionale per il No alla Violenza Contro la Donna
- Fuck off, politicians!
- HANNO PRIVATIZZATO L'ACQUA!
- Lettere da Pescarenico
- Onore a Giovanni Parisi
- No alla Turchia in Europa
- In memoria dell'ultimo eroe
- Divulgare, divulgare, divulgare
- Ettore Muti: presente!
 

                      

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963