Community
 
francy_62
   
Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 72
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

Messaggi di Agosto 2009

ARIA DI SETTEMBRE

Post n°93 pubblicato il 31 Agosto 2009 da francy_62

Pochissime ore ed anche agosto se n'è andato.

Oggi, andando in spiaggia, si vedevano chiarissimi segnali che ormai l'estate e le ferie sono finite quasi per tutti. Pochissime auto nei posteggi, poca gente che passeggiava in pineta, tanto posto nel mio bagno per mettere la bicicletta, tantissimi ombrelloni chiusi ed incappucciati nelle loro custodie, solo qualche anima al bar a far colazione o a ordinare il pranzo, qualche corpo steso al sole o a mollo in acqua....

Questo è il periodo migliore per me: finalmente la mia cittadina e la mia spiaggia tornano vivibili. Anche l'aria è cambiata: sarà stato il temporale di sabato notte, ma ora è fresca e calda insieme, è respirabile e non afosa... il sole scalda ma non ustiona... c'è gente, ma non affollamento...

Certo... si va verso la fine... ci stiamo avvicinando all'autunno... ma non si può pretendere troppo, vero? Io, che per anni ho vissuto in una grande città del nord, so cosa vuol dire e so di essere fortunata... lo riconosco e lo apprezzo. E quando amiche e colleghe mi chiedono dove ho trascorso le ferie, restano allibite nel sentire che io ci sono già in ferie e che passarle qui mi piace da morire. Loro non sanno... e non si rendono conto. 

Comunque, anche voi... se potete, anche se siete già tornati al lavoro, cercate di godervi le ultime giornate d'estate....

Buon settembre a tutti! Cra cra cra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VELEGGIANDO... SENZA VELA.

Post n°92 pubblicato il 29 Agosto 2009 da francy_62

Stamattina il mare era una tavola... veramente piatto (forse perchè tirava Garbino, un vento caldo che spira da terra e "stira" le onde) e con un'acqua pulita, limpida e trasparente. Cosa quasi incredibile, se si pensa che solo ieri vi era un'invasione di microalghe rosse che rendevano il mare color sciacquatura delle tazzine del caffè... davvero uno schifo. Ma oggi, saranno cambiate le correnti e l'acqua era meravigliosa.

Così ne ho approfittato per fare le mia solita nuotatina fino alla boa. Non pensate che sia tantissimo... forse le boe sono a 500 m da riva, forse solo a 350 m... ma essere là in mezzo, mi dà una stupenda sensazione.

Come già detto, io non nuoto, ma galleggio e mi sposto. Praticamente, vedreste in mezzo al mare una ranocchia con la testa rigorosamente fuori dall'acqua, che avanza a stile... ranocchia!!! Che altro, se no?

Quando mi allontano dalla riva, inizialmente sono distratta dai suoni che mi arrivano dalla spiaggia: la fonospiaggia con il suo programma di musica e informazione, le grida felici dei bambini che sguazzano in un metro d'acqua, le voci della gente che passeggia.... Poi, a mano a mano che mi allontano, quelle voci diventano sempre più ovattate... le percepisco attutite, come in un dormiveglia.... fino a sparire del tutto. Da lì in poi, sono davvero sola con me stessa e sento solo il rumore delle onde e dell'acqua che sposto nuotando.

Pur essendo a poche centinaia di metri dalla spiaggia, ho la sensazione di essere in mare aperto, completamente da sola ed in balia del mare. Assaporo ogni attimo, ogni mio movimento, ogni onda che mi accarezza, maledicendo quelle che invece, ogni tanto, mi schiaffeggiano! ufff...

E penso: mai come quando sono lì, i miei pensieri sono liberi e mi ricarico di energia positiva. Tranne quando, a secondo dello stato d'animo del momento, mi deprimo. Comunque, tutte le volte, non posso fare a meno di pensare che ogni tanto qualcuno si affoga... Già... può capitare. Viene un malore... un crampo... un'ondata ti toglie il respiro e ti va l'acqua di traverso... Io non rischio mai... non mi avventuro in acqua se il mare è mosso o se percepisco che ci sia una corrente troppo forte. Ma può succedere di tutto. Oggi, in effetti, con vento da terra, non era il massimo della sicurezza: ma era troppo calmo e bello il mare per non farmi rapire da esso. Ma....se non mi avesse rilasciato? Se avesse chiesto un riscatto che nessuo in quel momento avrebbe potuto pagargli? L'ho pensato, mentre nuotavo... ed ho pensato a tutto quello che avrei lasciato... Noooooooo! Ora che ho il pc nuovo, non potrei non farvi ritorno, vi pare? Ahahahah! Ottima motivazione per non restare dispersa in mare.... E poi, come farei con voi? Dovrei abbandonarvi tutti? Nooooooooo! Mi manchereste troppo...

Comunque, se speravate in una mia dipartita, vi è andata buca, dal mometo che son qui a scrivere! Ahahahahah!

Ma se un domani (e intanto tocco ferro) non mi vedrete più da queste parti, non pensate che vi abbia dimenticato.... Date l'allarme e mandate i bagnini di salvataggio (ma che siano dei bei fustaccioni!!!) a fare le ricerche in mare... chissà, potrebbero trovarmi in Croazia!!!

Un bacio a tutti e buon fine settimana. Cra cra cra! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

AMO

Post n°91 pubblicato il 27 Agosto 2009 da francy_62

Amo alla follia una persona... 

E' perennemente nei miei pensieri...

Per lei farei qualsiasi cosa....

L'amo, ma non ne sono innamorata...

 

Sono anni che il mio cuore batte per lei...

So che questo amore sarà eterno...

Tutta la mia vita ha un senso solo accanto a lei...

L'amo, ma non ne sono innamorata...

 

Bello perdersi nelle nostre coccolole...

Stupendo baciarsi e rotolarsi con affetto...

Mi commuovo quando talvolta la osservo....

L'amo, ma non ne sono innamorata...

 

Indescrivibile e senza parole l'amore per provo....

.

.

.

.

.

.

 per il mio girino!

 

Un bacio a tutti... buona giornata! Cra cra cra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

S.O.S...... MESSAGGERIA PIENA

Post n°90 pubblicato il 24 Agosto 2009 da francy_62

Uno di voi ha la messaggeria piena e non riesco più a mandargli messaggi.... uffa!

Controllate un po'.... e cancellate tutti i messaggi delle vostre spasimanti per far spazio a quelli di un'amica.... uffa!

Spero che qualcuno mi legga e capisca... altrimenti mi rimangono solo i messaggi di fumo! Ah ah ah ah! Ma, data la distanza, non credo siano visibili...

Notte nottina a tutti! Cra cra cra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SUPERENALOTTO

Post n°89 pubblicato il 23 Agosto 2009 da francy_62

Concorso n.102 di martedì 25/08/2009, montepremi 38.000.000 euro. Si gioca fino alle 19.30 di martedì 25/08/2009......

Considerando che la vincita grossa è stata fatta e che adesso la fobia del gioco è passata a tutti, penso che ci proverò a spendere 2 euro (si può anche meno?) per una giocata. Vedi mai che vinco SOLO 38.000.000 di euro! Che vincita da pezzente, però! Voi non provateci mica, mi raccomando!

Un bacio e un abbraccio appiccicaticcio! Mi è rimasto un po' di zucchero caramellato addosso!.....mmmmmmm...... Cra cra cra!

Ps: se da martedì non mi vedete più da queste parti, non pensate che io abbia vinto... molto più probabile che mi si sia rotto di nuovo il pc!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FICHI CARAMELLATI

Post n°88 pubblicato il 22 Agosto 2009 da francy_62

Con questo post, abbasserò di sicuro la media degli ascolti....

Mmmm... ma non sono mica in radio o alla tv... Allora diciamo che quasi sicuramente  si defileranno tutti i rospi-ranocchi-principi vari... a meno che non siano appassionati di quella cosa deliziosa e squisita che chiamasi "fichi caramellati".

Non so se dalle vostre parti si facciano o si mangino... ma sono una delizia per il palato... anche se un attacco alla linea! Sono ottimi con i formaggi, tipo ricotta o squaqquarone (tipico della Romagna, simile ad un stracchino morbido) o anche da soli.

Se qualcuno volesse cimentarsi, ecco come li faccio io.

Innanzi tutto, cercate un buon terreno agricolo da acquistare, dove piantare i vostri alberi di fichi... Ehm... no.... forse l'ho presa troppo alla lontana. Allora andate in giro per la campagna e quando trovate un bell'albero carico di fichi ed apparentemente di nessuno, vi fermate e fate la spesa self service gratis.  Cosa? Ah... sì.... mica tutti abitate vicino alla campagna... e mica tutti volete correre il rischio di essere presi a pellettoni dal contadino! Ufff...! Ma non vi va mai bene niente!!! Allora sapete che vi dico: andateveli a comperare!!! Fate un po' come volete, ma se dovete fare i fichi caramellati, in qualche modo, dovete procurarveli! Io, per esempio, oggi li ho raccolti direttamente dalla pianta che mia mamma ha in giardino. Se volete venire.............................. non fatelo: ormai non ce ne sono più! Ahahahah!

L'importante è che i frutti siano ancora un po' tosti, un po' acerbi.

Oltre ai fichi serve dello zucchero, in proporzione di 4 etti ogni chilo di fichi e delle scorzette di limone non trattato.

I fichi vanno puliti con un panno umido  (assolutamente non vanno lavati ) e disposti interi uno vicino all'altro in un'ampia casseruola d'acciaio dal fondo largo. Se ne possono fare anche due strati. Poi si mettono le scorzette e sopra si versa lo zucchero. Così devono riposare tutta notte... io ho appena finito di sistemarli e penso che riposerò tutta notte pure io, come i fichi.

L'indomani mattina, vanno messi sul fuoco, a fiamma bassissima. Piano piano lo zucchero si scioglierà e incominceranno a bollire... o per meglio dire, a sobbollire. La cottura è lenta e deve durare circa 7 o 8 ore, senza mai mescolare per non rompere i frutti (non è necessario stare in casa a controllare, almeno per le prime 4 o 5 ore...). Quando l'acqua in eccesso sarà evaporata e lo zucchero tenderà a caramellarsi (non vi venga la tentazione di assaggiare lo sciroppo: vi resterebbe la lingua attaccata al cucchiaino!!!) sono pronti per essere invasati bollenti in contenitori di vetro con chiusura a vite, tipo quelli dei sottaceti (che io riciclo). Chiudere bene i vasetti senza scottarsi (perchè sono ustionanti) e metterli a raffreddare tutti vicini e coperti da una... coperta, in modo che si raffreddino molto lentamente per ottenere il sottovuoto.

Fatto! Veramente no.... non li ho ancora invasati... nemmeno cotti, se per quello... mi tocca domattina.

Se ci provate e vi piacciono, ne son contenta... ma se poi vi ingrassate, non date la colpa a me, ok?

Un bacio caramellato a tutti e buona domenica. La mia, sapete come la passerò! Cra cra cra!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN BACIO, NON E' SOLO UN BACIO... E' MOLTO DI PIU'!

Post n°87 pubblicato il 14 Agosto 2009 da francy_62

Siamo arrivati a Ferragosto e fa caldo! Allora, tanto per restare in tema, perchè non parlare di qualcosa di altrettanto caldo, come il bacio?

Già.... ma cosa c'è dietro un bacio? A parte il fatto che ci sono io (dietro o davanti, a seconda dei punti di vista), dietro c'è tutto il resto. Vediamo un po'...

Definizione tratta (e abbreviata) da Wikipedia:

"Il bacio consiste nel contatto tra le labbra di una persona verso una qualsiasi parte del corpo di un'altra persona. Durante questo contatto, le labbra della persona baciante aspirano leggermente dell'aria creando il tipico rumore dello "schiocco". Il bacio è un'azione tipica degli esseri umani, l'Homo Sapiens è infatti l'unica specie animale che si scambia baci. (omissis). Il bacio è molto importante nel contatto fra due persone, esso infatti è una dimostrazione di affetto, del quale può rappresentare diverse "gradazioni": il bacio come saluto, come segno d'affetto, in segno di fratellanza, come atto sessuale".

Ovviamente io mi sto riferendo ai baci del quarto livello, quelli tra uomo e donna, ma non a quelli a luci rosse... Diciamo quelli alla francese, tanto per intenderci. E per chi non ne ha un'idea, sono quelli profondi, in cui... non entrano in azione solo le labbra. Capito mi avete?

Allora: appurato che il bacio coniste nel contatto tra la vostra bocca e quella di un'altra persona... come si fa a non considerarlo un gesto delicatissimo e importantissimo? Ditemi cosa c'è di più dolce, intimo, personale, coinvolgente e sensuale di un bacio! (Noooo! Non ditemi niente, che è meglio! Ufff....)

Per me il  bacio è sempre stato qualcosa di estremamente importante... non certo il punto di patenza di una conoscenza. Per me è un punto d'arrivo e arrivare al bacio per me, vuol dire avermi già conquistata in modo completo... tutto (e dico tutto!) il resto viene in automatico.

Per assurdo: potrei venire anche violentata... ma lo schifo maggiore lo proverei se tentassero di baciarmi, senz'altra violenza alcuna. Non so se altre donne la pensano come me e provano le stesse mie sensazioni. Ma provo senso di schifo e disgusto al pensiero di baciare qualcuno con cui non sono completamente in sintonia. Mentre un atto completo di violenza, lo subirei di sicuro, ma provando certamente meno repulsione.

Concludo rubando una frase ad un carissimo amico (posso, vero? Certo: come fai ad impedirmelo?): non so se mi sono spiegata, ma io mi sono capita!

Ciao a tutti! Trascorrete un buon Ferragosto ovunque voi siate. Io resto nel mio stagno. Cra cra cra!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

10 AGOSTO: S. LORENZO

Post n°86 pubblicato il 10 Agosto 2009 da francy_62

Che il 10 agosto sia S. Lorenzo, lo sanno tutti. Che la notte di S. Lorenzo sia quella in cui si sta col naso per aria, sperando di vedere una stella cadente e di esprimere un desiderio, anche. Ma che poi il 10 agosto coincida anche con il santo patrono di una cittadina della riviera romagnola, non lo sanno poi tutti. Così, da anni, turisti e residenti, partecipano a varie manifestazioni, tra cui la tombola in piazza e i tradizionali fuochi d'artificio sulla spiaggia, uno spettacolo davvero bello, anche perchè di solito l'amministrazione comunale non bada a spese e manda letteralmente in fumo molti soldoni.

Oggi però la giornata è iniziata male, con un temporale nel primo pomeriggio. Poi è tornato il sole. Ma la pioggia ha di nuovo sorpreso tutti, proprio sul più bello dell'estrazione dal palazzo comunale dei numeri della tombola. Ora ci si aspetta che il terzo scroscio d'acqua ci sia proprio verso le 23, quando dovrebbe partire lo spettacolo pirotecnico.

Ma dico: con tante giornate di bel tempo e altrettante giornate a venire, proprio oggi doveva guastarsi il tempo? Pare di sì.

Va beh.... tra un po' deciderò se rischiare uno scroscio d'acqua.....

Buon S. Lorenzo a tutti.... e i desideri, esprimeteli lo stesso, anche se non vedete le stelle cadenti, non si sa mai! Cra cra cra!

Aggiornamento: niente pioggia (fiuuuuuu!!!!), niente stelle cadenti (va beh... ci ritento il 12, quando dovrebbe essere il momento di maggior visibilità stellare), ma uno spettacolo davvero eccezzzzzzzzzionale (alla faccia della doppia "z" che non ci vuole mai!)! Ci son fuochi e fuochi... e stanotte erano super! Parola di ranocchia! Cra cra cra!

Ma... qualcuno di voi, per caso, c'era?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FRANCY CRA CRA

 

IN QUANTI SIETE ORA?

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

enzovottieroPhoenix_from_Marsvivodipanciafrancy_62isryter.patstudiocarimpt2003geishaxcasoodio_via_col_ventomangiosemprelastwoman1tiffany2021sdlsdgianor1
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova