Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SensiPensieri sul futuro »

Preti on demand

Post n°204 pubblicato il 05 Marzo 2008 da ex_pre
 

°°° "Ricevi un sacramento di Cristo da un sacerdote sposato"

Se uno ha un bisogno basta guardare sulle pagine gialle o cliccare su Google ed ecco la soluzione: idraulici, cathering, baby sitter, infermieri, pizza ed ora anche preti per sacramenti da celebrare al volo.
Negli Stati Uniti degli ex-preti cattolici hanno aderito a un consorzio nel quale si offrono per officiare riti cattolici a chi ne faccia richiesta. Nonostante le leggi della Chiesa essi si fanno forti di due principi: un prete una volta ordinato è prete per sempre e del canone del CJC n. 843 per il quale un prete non può negare il suo ministero a chi ne facesse opportuna richiesta.

Rent a Priest
: noleggia un prete per celebrare le prime o le seconde nozze, funerali, battesimi, confessioni e per la direzione spirituale. I preti CITI Certified sono disponibili per celebrare la messa a domicilio proprio come facevano gli apostoli, dicono loro. Il servizio è rivolto a quei cattolici che non si sentono a loro agio (feel uncomfortable approaching their local parish priest) ad avvicinare il proprio parroco. Pertanto essi promettono di non fare troppe domande: Come as you are!

Il servizio è nato nel 1992 per opera di una donna Louise Hagget che non riusciva a trovare un sacerdote cattolico per confortare sua madre malata. Da allora il servizio ne ha fatta di strada. La fondatrice assicura di poter mettere in campo ben 2500 sacerdoti anche se "solo" 300 sono presenti nel sito. All'inizio era presente negli USA, ma ora si può trovare anche in Canada, Sud Africa, Portogallo, Germania, India e altri paesi. Ogni offerta o tariffa è deducibile dalle tasse assicurano. In Italia per adesso non esiste questo servizio che è ovviamente mal visto dalla Chiesa Cattolica che ha scomunicato nel 2006 l'associazione.

I sacramenti celebrati da questi sacerdoti sono validi ma illeciti. Ogni sacramento è azione di Cristo e della Chiesa gerarchicamente ordinata. I sacramenti sono quindi un azione pubblica di tutta la Chiesa come popolo di Dio. Quale senso abbia un sacramento davanti all'evidente ferita della scomunica non lo so. Essi sono sacerdoti perché è la Chiesa che li ha ordinato e senza quella Chiesa essi cosa sono?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963