Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Le mani del vasaioSynballo 2 »

Symballo


°°° Protestanti e cattolici a confronto... sembrerà strano
Quante parole servono per descrivere un gesto? Quante parole servono a dire tutto ciò che un bacio riesce a dire? Parole superflue che nulla aggiungono a ciò che è detto. Questo vale anche per un’immagine o una qualsiasi altra cosa che per noi non è banale o neutra.  Tutto ciò che possiede un contenuto implicito diventa un simbolo. Un vino diventa simbolo di un territorio perché esso non è banale succo d’uva fermentata ma in se quel vino rappresenta il lavoro, l’arte di chi lo produce, la storia, la stagione. Egli contiene profumi e colori che noi interpretiamo come appartenenti a un paesaggio, agli odori del suolo, delle piante circostanti. Quel vino contiene in se molti messaggi e siamo noi a poterli leggere, interpretare, descrivere a seconda del tempo e di ciò che abbiamo passato in quella regione e la qualità del legame che abbiamo con essa. 
Non c'è comunicazione più perfetta di quella che usa il simbolo. Il simbolo è la sintesi di tanti elementi diversi sia razionali che non. Il simbolo possiede un contenuto intrinseco che va oltre le parole necessarie a descriverlo. Il simbolo è capace di  trasmettere concetti ma va anche oltre perché è in grado di accendere emozioni  esso è un linguaggio emotivo. 

Un sapore ci può mettere in comunicazione con fatti che abbiamo vissuto. I fichi secchi accompagnati da un bicchierino di grappa mi hanno fatto ricordare mio nonno e nessuna altra cosa me lo fa ricordare così vivamente. I fichi secchi che chiunque mangia senza pensare per me sono diventati portatori di un ricordo a me caro, sono diventati il linguaggio della memoria e non un semplice alimento. 

Anche altri sapori e odori in questi giorni di feste penso abbiano risvegliato in noi ricordi cari oppure ci hanno deluso proprio perché non ci hanno messo in contatto con niente di tutto ciò che speravamo. Quanti pensieri sono riemersi in me questi giorni mentre visitavo chiese profumate d'incenso, profumo denso di significati per i quali è impossibile cercare parole. Portare al naso il profumo dell'incenso vuol dire ripercorrere con la mente episodi, eventi che solo io conosco ma com'è per me così anche per altri questo profumo ha altri significati. Un unica sostanza odorosa si carica di significati che coincidono, si contraddicono e completano. Il profumo dell'incenso diventa linguaggio che accende emozioni e parole nascoste nel nostro intimo.  

Quando nel post precedente ho parlato della bambina che affermava che Dio non legge ne scrive ma con le sue mani crea io sono rimasto colpito dal fatto che in fondo non sono le parole, soprattutto quelle scritte, scarne, povere senza intonazione, senza il volto espressivo di chi le pronuncia, senza inflessioni, non sono quelle parole a rappresentare la perfezione della comunicazione di Dio. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963