Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Cristo e gli alieni?UFO: mon amour »

Il mito della cospirazione

Post n°234 pubblicato il 17 Maggio 2008 da ex_pre
 

°°° I miti della New Age & Affini

Cosa è successo al Sapere Arcano del quale parlavo nel post precedente? Come mai a noi non è giunto niente di tutto ciò? Perché le fonti storiografiche non ci portano notizie a riguardo? Perché la scienza non accetta le tesi proposte dai vari movimenti religioso-filosofico alternativi? Perché le religioni "ufficiali" e in particolare la Chiesa Cattolica sono tanto avverse a queste tesi?

Dopo quell’era gloriosa ed illuminata, frutto della conoscenza del Sapere Arcano, sorsero movimenti e uomini avidi di potere. I poteri mal sopportavano questa conoscenza indipendente, diffusa e di libero accesso a tutti. Per prendere e mantenere il potere avevano bisogno di controllare le coscienze con la paura da un lato e con l’ignoranza dall’altro. Per questo motivo il Sapere Arcano è stato nascosto, disperso, deformato, demonizzato, perseguitato. In seguito i detentori del potere hanno negato l’esistenza del Sapere e ridicolizzato chi ne parlava e lo cercava .

Da chi è rappresentato questo potere secondo questi movimenti religioso-filosofici?
Il potere che a vario titolo nasconde la verità è incarnato in ogni autorità ufficiale e organizzata che in qualche modo nega oppure si muove diversamente da quello che si ipotizza siano le linee o i contenuti della Conoscenza arcana. Particolarmente odiose sarebbero le autorità religiose che, secondo questi movimenti, spesso sarebbero a conoscenza della verità ma per convenienza o connivenza con il potere secolare tacciono e negano… per timore di perdere il potere, per godere dei vantaggi che esso offre, per un atteggiamento paternalistico nei confronti del popolo ritenuto impreparato ecc ecc.

La più potente è antica organizzazione sarebbe la Chiesa Cattolica che in se unisce il potere religioso e secolare. Noi in Italia amiamo covare diffidenza nei confronti della Chiesa e quello che gravita attorno ad essa come l’Opus Dei, l’Archivio Segreto Vaticano, l'Inquisizione, ecc ecc. Infatti l’avversione alla Chiesa Cattolica è una cosa che accomuna tantissimi movimenti religiosi alternativi. In ambienti lontani dalla sfera cattolica come quelli anglosassoni e di area protestante ci sono anche altri poteri che controllano/nascondono il Sapere: la CIA , il KGB e altre organizzazioni segrete che agiscono nell'ombra…
Questi movimenti filosofico religiosi alternativi hanno in comune una forte diffidenza verso tutto ciò che è manifesto, condiviso, ufficiale. Tutto ciò sarebbe sotto controllo del potere interessato a nascondere la Conoscenza Arcana.
Quindi, secondo questi gruppi, la scienza, la psicologia, la storiografia,i media e l’informazione in generale, la religione ufficiale e così via sono solo gli strumenti di una cospirazione universale atta a mantenere l’umanità soggiogata. Tutto ciò non riesce però a nascondere definitivamente la verità che verrà comunque fuori e distruggerà il potere e stravolgerà il nostro mondo portando una nuova era.

Continueremo il nostro discorso con il prossimo post: Il mito di Prometeo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=4712401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SOUL2007
SOUL2007 il 17/05/08 alle 12:09 via WEB
X Roy ...Non c'è nessun sapere occulto, non c'è nessuna scienza nascosta, tutte fantasie. L'unica che è portatrice del vero sapere è la Chiesa Cattolica Apostolica Romana.
 
 
ex_pre
ex_pre il 17/05/08 alle 12:29 via WEB
Il discorso sarebbe lungo... ma avverto il tuo sarcasmo e quindi non perdo altro tempo.
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 17/05/08 alle 12:35 via WEB
...Anche se ci fosse un sapere occulto, e mi riferisco espressamente al rosicrucianesimo o al martinismo, questo sapere, essendo occulto, sarebbe anche segreto, e quindi riservato a pochissimi..Non trovi..?..Noi lo capiamo poco, perchè siamo abituati al "segreto di Pulcinella", ma qui, forse, siamo in presenza di qualcosa di autenticamente e volutamente celato, anzi...ri-velato...
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 17/05/08 alle 12:41 via WEB
..E, riguardo alla Chiesa, essa conosce perfettamente alcuni frammenti di verità, ma li tiene accuratamente nascosti dietro una porta di acciaio di un metro di spessore..E il suo guardiano è un mio amico, ex-carabiniere e attivo al Santo Sepolcro..Nel sapere di cui parli non c'è comunque alcuna distinzione tra chiesa cattolica, ebraismo, ateismo ecc..Il tutto è stato elaborato di comune accordo tra parti che a tutt'oggi sono in contrasto tra loro..
 
     
ex_pre
ex_pre il 18/05/08 alle 10:43 via WEB
Ti ringrazio di confermare che la Verità da voi ben conosciuta è invano custodita da chi detiene il potere, vedo che sei d'accordo con ciò che sto dicendo Soul!!! :D
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 18/05/08 alle 11:31 via WEB
Una chiosa anche qui: la verità, questa sconosciuta, non viene in alcun modo comunicata agli affiliati, perchè non avrebbe valore. Diciamo sinteticamente che, arrampicandosi sulla piramide degli incarichi che vengono assegnati, vengono dati degli input sempre più mirati, che consentono di avvicinarsi alla verità, evitando di seguire strade sbagliate e di perdere tempo. Ma la verità è comunque rivelazione, che il sè superiore comunica al sè inferiore in uno stato di mistica metafisicità...
 
     
ex_pre
ex_pre il 18/05/08 alle 10:40 via WEB
Si, Soul, è vero che ci sono istituzioni segrete con i propri insegnamenti segreti. I vari gruppi iniziatici però non sono al di fuori di questo mito però ti sono grato di avermelo segnalato. Vorrà dire che dedicherò un po' di attenzione anche a questo meccanismo tipico delle sette religiose.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 18/05/08 alle 11:26 via WEB
Attento però alla terminologia, perchè è importante: c'è una differenta sostanziale tra sette religiose ed ordini iniziatici. In questi ultimi il dogma non esiste, non è mai esistito, tanto è vero che nelle sue file possono convivere elementi di qualsiasi religione, tranne che gli atei.
 
roby2012
roby2012 il 17/05/08 alle 12:42 via WEB
Quando Schliemann trovò i resti di Troia, che pareva a tutti solo una leggenda, qualcuno cominciò a dover riscrivere parte della Storia. Ma tutto o quasi è andato perduto, dietro a cataclismi, diluvi ed affini... e la Biblioteca di Alessandria, che probabilmente conteneva molte verità inerenti al passato, scomparve nel rogo di un colossale incendio. Anche la Sindone, a Torino, stava per fare la stessa fine. Allora c'è da chiedersi quanto di vero vi sia nelle "favole" del passato e quanto di leggenda. L'unica certezza che possiamo avere ha una risposta deludente: che noi esistiamo su un pianeta immerso nel Cosmo. Nessun Dio viene a raccogliere le nostre ossa, ma per quanto ci hanno riferito, dobbiamo avere fede in Lui. Nessuna preghiera di soccorso viene accolta in un Cielo che non conosciamo, ma per quanto ci hanno insegnato, essa viene accolta. Tutto ciò in cui CREDIAMO ha fondamento di FEDE. Chiunque può testimoniare il falso o il vero: basta credergli o non credergli. Io testimonio qualcosa di importante, per esempio. Ma quanti mi hanno creduto? La Chiesa testimonia Dio e Cristo. Quanti le credono totalmente? Quanti fuggono per cercare altri dei, altre forme di spiritualità? Perchè la verità è unica, sola e universale: l'unico fondamento nel quale credere realmente è che esista una Sorgente di Amore Universale e Cosmica, e questa Sorgente abbia un nome celeste: probabilmente Dio. Presso questa sorgente tutte le civiltà universali hanno potuto abbeverarsi al fine di rendere ovunque l'Ovunque nel segno dell'Amore fraterno e lo scambio reciproco. Ma su questa Terra, questo Amore è andato in parte disatteso.
 
 
ex_pre
ex_pre il 17/05/08 alle 13:23 via WEB
Quando Heinrich Schliemann nel 1871 si mise alla ricerca di Troia e successivamente a Micene l'archeologia aveva ancora tante cose da imparare e trovare. Comunque egli tappò tante bocche portando dati concreti all'evidenza di chiunque. La scienza può avere le sue ideologie fino a quando altri con prove concrete, con metodologie coerenti a se stesse provano la correttezza delle proprie posizioni.
 
roby2012
roby2012 il 17/05/08 alle 17:22 via WEB
Poco ha a che vedere la scienza con la religione. Se non fosse che, per essere veramente liberi e felici, dobbiamo tendere alla progressiva graduale conoscenza di noi stessi e di ciò che ci circonda, e in questo la scienza può dare una mano. Ma per raggiungere questa liberta e felicità, è necessario aprire il canale della Fede, altrimenti saremo aridi come un tamburo.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 17/05/08 alle 17:53 via WEB
Però è un limite anche questo, Roby. In determinati casi la manifestazione è talmente evidente che la fede, intesa come il credere in qualcosa senza conoscerla, diventa superflua..Non creiamoci dei paletti dai quali è poi difficile uscire.
 
   
roby2012
roby2012 il 17/05/08 alle 17:59 via WEB
Credo che l'importanza della fede sia direttamente proporzionale alla tepidezza di presupponenza. Ti ho scritto un msg. sul profilo.
 
     
ex_pre
ex_pre il 18/05/08 alle 10:46 via WEB
Tiepidezza della presupponenza????? bumbadabum pum bum!!! E meno male che ci inviti ad essere semplici come bambini! :D
 
     
roby2012
roby2012 il 18/05/08 alle 11:53 via WEB
bumbadabum pum bum: dev'essere un nuovo segnale in codice di come piazzare i preti pedofili in altre parrocchie... E poi dicono degli altri di essere una setta!
 
     
ex_pre
ex_pre il 18/05/08 alle 12:52 via WEB
No, è solo una voce onomatopeica che imita i fuochi d'artificio!
 
     
roby2012
roby2012 il 18/05/08 alle 14:28 via WEB
Meglio quelli d'artificio che quelli di Sant'Antonio...
 
roby2012
roby2012 il 18/05/08 alle 12:06 via WEB
Circa la tiepidezza della presupponenza: Dio è "Ciò di cui non possiamo pensare nulla di maggiore" (aliquid quo nihil maius cogitari possit). Credo che sia stato Anselmo a dire ciò. Circa l'invito ad essere puri di cuore come i bambini, ti ricordo che non sono io che l'ho detto, ma Nostro Signore Gesù Cristo. Riprenditi, ex-pre!
 
 
ex_pre
ex_pre il 18/05/08 alle 12:54 via WEB
Circa la tiepidezza di presupponenza non vedo cosa c'entri S. Anselmo?
 
   
roby2012
roby2012 il 18/05/08 alle 14:26 via WEB
Forse fai fatica a seguirmi.
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 19/05/08 alle 17:46 via WEB
roby2012 abbiamo mal di testa, eheh
 
     
roby2012
roby2012 il 19/05/08 alle 18:02 via WEB
Cura la testa, esistono un sacco di rimedi!
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 19/05/08 alle 19:18 via WEB
eheheheh ho preso la tachipirina.
 
     
roby2012
roby2012 il 19/05/08 alle 20:04 via WEB
Febbre alta, eh?
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 19/05/08 alle 21:02 via WEB
ehehheehheeheh roby2012, sei un simpaticone, Dio ti benedica
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 19/05/08 alle 22:53 via WEB
non offendere roby Marco! Lui ha la chiave dell'astronave "san michele666" e della navetta "cherubina666"...quindi occhio o perdi il passaggio per la bruttafigura del 2012!!!
 
xcristianox1979
xcristianox1979 il 19/05/08 alle 22:55 via WEB
per roy:
se fossi in te rinominerei questo blog:
io,soul e roby! "commenti dall'oltrespazio esoterico massone"
Santa Pazienza!
 
 
ex_pre
ex_pre il 20/05/08 alle 14:21 via WEB
Eh si xcristiano... bisogna avere pazienza sai! L'importante che non ti sforzi tu con le cose altrui.
 
   
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 16:58 via WEB
"xcrisatiano1979", non vedi che "ex prete" si sta sforzando....eheheheh
 
     
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 17:11 via WEB
Ma tu pensa!!!!! Uno è "conte(m)plativo di Cristo" e l'altro "cristiano"....
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 20/05/08 alle 22:50 via WEB
si è vero! se si dovesse paragonare la propria fede al proprio nick tu non dovresti essere: ominoverde2012??? che strano...
 
     
xcristianox1979
xcristianox1979 il 20/05/08 alle 22:52 via WEB
eh si "EX PRETE"...solo tu puoi andare dietro a questi folli!
piccolo dettaglio:
evita questa falsa apertura mentale al dialogo...
eheh! mi fai ridere!
quando si commenta il tuo errore verso il Signore pero' ti incavoli e spari offese! eheh!!
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 09:29 via WEB
4. I culti ufologici Con lo spiritismo, ed in modo particolare col channeling dell’ambiente New Age, hanno senza dubbio qualche parentela le cosiddette "religioni dei dischi volanti" o "culti ufologici" [10]. La parola UFO è la contrazione dell’espressione inglese "Unidentified Flying Object", che tradotta in italiano significa: "oggetto volante non identificato". I gruppi ufologici basano la loro credenza sul fatto che gli extraterrestri esistano e siano esseri estremamente evoluti, anche se questa verità sarebbe osteggiata oltre che dai governi mondiali anche dalla Chiesa Cattolica. In realtà la Chiesa assume una posizione "neutra" nei confronti del problema dell’esistenza della vita su altri pianeti, tale questione è infatti di ordine scientifico e fattuale e non direttamente teologico o dottrinale. La possibilità che su altri mondi vi sia la vita è un fatto che riguarda piuttosto la ricerca della scienza che non la Chiesa, il cui compito è quello di vivere e annunciare il Vangelo rivelato da Gesù.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 20/05/08 alle 10:05 via WEB
Mi spiace deluderla signor Contemplativo, ma spiritismo, esoterismo e affini nulla hanno a che vedere con l'ufologia...è proprio un'altra branca, anche perchè l'ufologia è para-scientifica.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 09:30 via WEB
http://www.acquaviva2000.com/MAGIA/spiritismo_e_cristianesimo.htm
 
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 12:01 via WEB
Ognuno si schiacci pure con la responsabilità delle sue affermazioni davanti a Dio e agli uomini. La sufficienza e la presupposizione (nemmeno tiepida) fanno il pari con una determinazione di ignoranza, pari a quella del contadino che va a zappare quando le nuvole vanno al mare.
 
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 20/05/08 alle 13:36 via WEB
Ho riportato il link dell'articolo, leggetelo.
 
 
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 14:57 via WEB
Strano che un contemplativo di Cristo abbia il tempo di sfrugugliare internet alla ricerca della sua raggggione.
 
   
roby2012
roby2012 il 20/05/08 alle 14:59 via WEB
E con la "m" conteMplativo, con la "m".
 
     
conteplativodiCristo
conteplativodiCristo il 21/05/08 alle 10:10 via WEB
roby2012, ho spiegato nel mio profilo che non era possibile registrare il nick completo quindi utilizzo "conteplativo" anzichè "contemplativo". .Ma tu non leggi mai?.
 
     
roby2012
roby2012 il 21/05/08 alle 10:42 via WEB
Non vado spesso nella "Novella 2000" dei profili altrui, altresì mi è sembrato fraterno darti la dritta che "conteplativo" è termine inesistente ed errato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963