Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Il mantello di MariaAbominio confermato »

La segretaria

Post n°273 pubblicato il 11 Novembre 2008 da ex_pre
 

°°° La mediazione di Maria: Parte problematica
Immaginiamo una vecchietta in una chiesa davanti all’altare della Madonna. Senza dire una parola guarda supplichevole l’immagine della Madonna con la speranza che Maria intercederà perché suo nipote venga assunto in quell’azienda vicino a casa. Allo stesso momento la medesima cosa avviene in innumerevoli altre chiese e luoghi del nostro pianeta. Cosa si può dedurre? Maria è ovunque quindi è onnipresente. Lei sente tutti, conosce le situazioni più intime di coloro che pregano, che sperano o sospirano. Quindi lei è intima alle nostre anime, ai nostri cuori e alle nostre menti. Lei conosce le situazioni per le quali le persone pregano e le conosce tanto bene da modificare la loro richiesta a seconda del  progetto che Dio ha per quella persona oppure a seconda del bene maggiore da ottenere. Quindi Maria è onnisciente. 

C’è una parte molto problematica quando confrontiamo la presenza di Dio e quella di Maria. Il problema è nell’essenza della relazione che Dio ha con noi. Dio non è una realtà esterna a noi, egli ci compenetra. Nulla esiste al di fuori di Dio e quindi noi stessi siamo una parte di Dio in quanto esistiamo come esistono i sassi, gli alberi, gli animali o gli angeli. Dio è onnipotente, onnisciente e onnipresente proprio perché nulla esiste al di fuori di lui, tutto gli appartiene perché egli appartiene a se stesso. Egli è tutte le cose anche se tutte le cose non esauriscono la Persona Divina che tutto trascende. 

Maria è una persona come noi, non è parte del nostro essere, è estranea, è un'altra persona. Essa è contenuta da Dio ed è parte di Dio ma noi non siamo parte di Maria ne lei è parte di noi. Noi siamo in Dio ma se anche Maria è parte di Dio non significa che noi siamo in Maria. Lei non è in noi tanto da conoscere i nostri pensieri e i movimenti dell’anima e se conosce le cose è solo perché queste risuonano nelle immensità di Dio. Solo Dio è onnisciente e onnipresente. Per quale assurdo motivo Dio dovrebbe abdicare dalla sua stessa essenza? Per quale assurdo motivo egli dovrebbe fare a meno di vedere, sentire, percepire? Dio dovrebbe forse fare finta di non aver sentito o visto? Dio dovrebbe farsi da parte e lasciare che Maria lo usi affinché lei possa ascoltare la preghiera della vecchietta e poi sentirsi dire da Maria ciò che Egli già sa. Se Maria nulla può fare e dare se non ciò che Dio le concede, qual è allora il ruolo di Maria? 

Ma insomma, Maria aveva proprio bisogno di un impiego?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Exprete/trackback.php?msg=5858775

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/11/08 alle 14:42 via WEB
Ciao, sono Alfredo. Sono inciampato nel tuo blog ed ho dato un'occhiata al tuo post. Anzi, l'ho letto e ho capito la tua versione dei fatti. Adesso, se non ti dispiace, continuo a cercare nei vari blog, per vedere se ne trovo uno scritto direttamente da dio o da sua madre: mi piacerebbe sentire direttamente da loro come stanno veramente le cose... :)))
 
 
ex_pre
ex_pre il 11/11/08 alle 15:08 via WEB
Ciao, non mi dispiace se continui a cercare nei vari blog e se trovi qualcuno scritto da Dio stesso passa a segnalarmelo.
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 11/11/08 alle 15:29 via WEB
..Veramente io non ho scritto nulla...
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 11/11/08 alle 19:02 via WEB
Nel caso dovessi incontrarlo, non credo proprio che mi presterei mai a fare il suo rappresentante, neanche a pagamento, neanche morto. Del resto non credo proprio che uno come dio abbia bisogno di promozioni e pubblicità, o di farsi rappresentare da qualcuno... :)))
 
luloca
luloca il 11/11/08 alle 19:41 via WEB
In una religione che si dice monoteista... é un po dura accettare figure come la madonna. Mi sono sempre chiesto cosa significhi intercessione. E' un po come una raccomandazione? Vale a dire che per dio le persone non sono tutte uguali? Comunque, come la giri la giri, la vita non ha regole, ne santi in paradiso. La superstizione é una forma di protezione che fa sentire più forti. Ma alla fine soffriamo e moriamo tutti allo stesso modo. Il fatto che mi fa pensare é che spesso i peggiori hanno una vita perfino migliore degli altri. Non so se Maria ha un impiego, ma dio é sicuramente in sciopero.
 
 
gicotagi
gicotagi il 12/11/08 alle 10:44 via WEB
ehh loluca..ecco uno dei motivi perchè non sono rimasto cattolico dopo aver accettato Gesù,avrei potuto frequentare uno di quei movimenti di risveglio come ad esempio i carismatici...ma non si può mettere il VINO NUOVO negli otri vecchi...ecco perchè ho preferito essere un adoratore dell'unico vero DIO senza confusioni varie con santi e madonne e differenze solo linguistiche dei termini iperdulia,dulia e adorazione...io non so0no voluto cadere nell'idolatria e nella superstizione ,visto che ne ero vittima fin da piccolo ,nato in una paese del sud in riva allo stretto di Messina, dove la madonna viene portata a spasso in processione sulle barche..cose molto folcroristiche si,ma che allontanano dall'adorazione vera e pura in Spirito e Verità a Dio...Loluca..c'è chi adora l'unico vero Dio, non passare da anticattolico ad anticristiano...valuta le cose empiricamente..vai a Dio chiedi la conferma della sua esistenza ,leggi la bibbia e Lui ti darà le risposte...shaloom
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 12/11/08 alle 14:15 via WEB
Francesco (gicotagi) , qualsiasi fenomeno religioso vissuto esclusivamente nella fattispecie esteriore non è segno di comunione spirituale con Dio, un azione priva del suo contenuto essenziale non serve a nulla. La comunione spirituale con Dio può avvenire nel momento in cui vi è una reale e significativa conversione del "cuore". Dal cuore degli uomini possono uscire intenzioni cattive: fornicazioni, furti, omicidi, adulteri, cupidigie, malvagità, inganno, impudicizia, invidia, calunnia, superbia, stoltezza. Tutte queste cose cattive vengono fuori dal di dentro e contaminano l’uomo” (Mc 7,20-23). Invece se il "cuore" è puro anche le azioni saranno splendenti nell'amore e nella giustizia, in questo modo si può applicare il Vangelo nella vita di tutti i giorni. “Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore” (Lc 2,19). Il Vangelo la descrive più preoccupata di capire nel profondo che di comprendere le forme. Adesso, qualsiasi segno di penitenza e/o di adorazione verso La Santissima Trinità assume un senso e un traguardo. Chiedere l'ausilio di Maria è anch'esso gesto d'amore e d'umiltà, a cui Dio stesso non rimane indifferente.
 
     
gicotagi
gicotagi il 13/11/08 alle 17:29 via WEB
Dio si manifesta, attrverso l'incarnazione e l'incarnazione del Padre è >Gesù che è anche l'incarnazione della parola,maria è stato solo un mezzo per partorire Gesù, rimane un fulgido esempio da ammirare e seguire,la beata tra tutte le donne...ma ella per se stessa non incarna niente...la liberazione dal peccato ..viene dallsa progenie della donna ,non dalla donna, e Gesù pru essendo figlio di maria viene chiamato biblicamente figlio dell'uomo..anzi si autoproclama figlio dell'uomo...difendere tutta questa folcloristica idolatria è sintomo di ignoranza biblica e disubbidienza ai precetti di Dio... Maria per i cattolici è diventato un idolo...shaloom
 
   
luloca
luloca il 13/11/08 alle 11:47 via WEB
Le processioni con le barche sono bellissime. Il folclore é uno degli aspetti della religione che mi viene più facile tollerare, insieme all'arte. Anzi, direi che proprio mi piace. Se dalle nostre parti a questa religione togliessero l'arte e le tradizioni... cosa ne resterebbe?
 
     
luloca
luloca il 13/11/08 alle 11:49 via WEB
Precisazione per gicodagi. Io non sono anti niente! Sono solo "non credente".
 
luloca
luloca il 11/11/08 alle 19:46 via WEB
Uno di questi giorni devo apparire alla Madonna. Appena ho un minuto.
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 12/11/08 alle 14:51 via WEB
Roy "ex_prete" sul piano teologico oso dirti perfetto, sul tema di questo post avevamo già dialogato con piacere. Mi permetto di aggiungere un attuale significato spirituale sul perchè di Maria, condivisibile o meno. Tramite i Vangeli vediamo un Dio che assume sempre un atteggiamento di compassione di fronte la sofferenza di tutte le genti, e di tristezza per la durezza di cuore delle anime tiepide " Triste è l'anima mia fino alla morte" L'indifferenza è una spada che toglie il respiro alla carità, specie se persiste consapevolmente. Sant'Agostino scrive: « Gesù Cristo si assoggettò ai nostri sentimenti dì debolezza, non costretto da necessità, ma spinto liberamente da eccesso di misericordia» (16). Tante anime non conoscono più il significato di "spirito devoto a Dio", non riconosco più la loro stessa origine ed identità, la morte è vista come la fine di tutto e si cede il passo alla disperazione. Ricordo la visita al cimitero per la Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum, vidi una mamma che urlava sulla tomba dei suoi figli, urlava con una disperazione tale da rimanere impietriti. Pensare che i propri figli sono stati cancellati dall'esistenza del creato e che dopo non c'è nulla, è un oblio di dolore, un vero inferno. Allora penso che nell'infinito amore di Dio, sia concesso alla Beata Vergine Maria di intervenire come mamma di tutti e come ausiliatrice, non per per necessità, ma per dono gratuito di Dio. Ecco perchè dico grazie Gesù per averci dato la Tua Mamma.
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 12/11/08 alle 15:01 via WEB
x adorare cristo - Insomma, credere è conveniente perché allevia la paura della morte ed evita la disperazione... Ma non basterebbe un semplice ansiolitico?
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 12/11/08 alle 19:27 via WEB
In quello che hai scritto, "la segretaria", non c'è armonia. Cme in tutto il cattolicesimo, non c'è una nota che non stoni con le altre. Tutto è caos, confusione, contraddizione, dicotomia...La vecchina in chiesa avrebbe dovuto raccomandarsi (ma neanche è necessario) solo a sè stessa, alla sua parte spirituale, al suo Sè Questa è la realtà. Tutto il resto è favola.
 
     
ex_pre
ex_pre il 13/11/08 alle 08:51 via WEB
Secondo te Soul... sempre secondo te! Per noi cattolici Dio esiste ed è una persona con la quale ci relazioniamo. Dio è una persona che si relaziona a noi e per quanto ci sia analogia tra noi e Dio, per quanto Dio ci compenetri e ci abbia fatto a sua immagine noi non crediamo di essere Dio. Il post che ho scritto mette in evidenza, io volevo evidenziarlo, che c'è una contraddizione tra dottrina e prassi. Ho messo di proposito in risalto questa cosa ma non ho ancora detto niente riguardo alla soluzione. Ma per te è tutto caos... vabbè si vede che a te piace così.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 13/11/08 alle 11:49 via WEB
Dio è una persona...?...eheheh...ecco vedi..?..Vi siete cristallizzati..non esiste evoluzione in queste affermazioni, ma caos e involuzione. E i risultati si vedono..
 
 
ex_pre
ex_pre il 13/11/08 alle 09:06 via WEB
Grazie del contributo Marco, come ho detto a Soul nei precedenti post e nell'ultimo in particolare ho voluto mettere in risalto la parte problematica della questione. Volutamente non ho dato soluzioni perché era mia intenzione provocare domande, reazioni. Io ho fatto un discorso di logica ed ho portato agli estremi quelle stesse cose che abbiamo in comune con protestanti riguardo a Dio. La nostra dottrina se si basa solo su un modo di affrontare la questione porta alla stessa conclusione: la questione della mediazione di Maria è assurda. Ma noi cattolici abbiamo anche altri modi di affrontare le cose che riguardano Dio. Nei prossimi post quindi darò risposta completa anche al tuo commento.
 
 
luloca
luloca il 13/11/08 alle 11:58 via WEB
Il dolore nei confronti di un lutto, segue binari del tutto diversi a quelli che descrivi. La sofferenza é dovuta alla mancanza. Il fatto che quella gente sia da un'altra parte, non consola affatto nessuno. Sofferenza e gioia fanno parte della vita e sono patrimonio di tutti, credenti e non credenti. Non esiste alcuna consolazione ad una perdita tragica... l'unico elemento che aiuta ad affievolire la sofferenza é il tempo.
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 13/11/08 alle 14:18 via WEB
"luloca" una cosa è pensare alla cancellazione eterna, una cosa e meditare sul fatto di rivedere le persone che si amano in un altra vita, il tempo non toglie tale netta distinzione.
 
     
luloca
luloca il 13/11/08 alle 16:16 via WEB
le reali convinzioni intime delle persone, si rivelano solo in momenti difficili. La gente soffre allo stesso modo... la religione é ininfluente. Neanche i buddisti accettano la morte e il distacco dalle persone care con leggerezza. Accettare sofferenza e gioia come fatti ineluttabili della vita, e prederli per quello che sono, é già qualcosa. Non esiste nessuna persona non in grado di soffrire. Chi lo dice racconta balle.
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 14/11/08 alle 07:47 via WEB
"luloca", San Francesco D'Assisi diceva "sorella morte". Quando capirai che la fine di tutto non è nient'altro che l'inizio alla partecipazione della vita divina allora ti avvicinerai a Dio. Ti ripeto: pensare di essere cancellati dall'esistenza non equivale alla fede in altra vita.
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 13/11/08 alle 14:20 via WEB
Credo che le apparizioni di Maria provengano dalla compassione di Dio, Gesù sa cosa c'è dentro il cuore degli uomini.
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 14/11/08 alle 00:54 via WEB
Non mi posso allontanare, eh? Tu dici che Gesù sa cosa c'è dentro il cuore degli uomini. Ma dimmi, come fai, tu, a sapere cosa sa Gesu?...
 
roby2012
roby2012 il 14/11/08 alle 01:24 via WEB
Ah, quale e quanta saggezza! Eh ah ih uh oh...
 
Nina4ever
Nina4ever il 14/11/08 alle 21:51 via WEB
Mettiamola così... Può essere che uno compensava l'altro? Sìììì... Forse Maria aveva il compito di fare gli occhietti dolci a Gesù per ottenere ciò che è cosa buona e giusta, per l'intera umanità e, nello stesso tempo, quegli occhietti erano un toccasano per Gesù, che a sua Madre, non riesce mai a dire di no... ;)
 
gelix
gelix il 15/11/08 alle 01:11 via WEB
ciao Roy, è sempre interessante leggerti, se posso esprimere un parere io la vedrei così: Maria, la madonna non ha bisogno di un impiego, anzi, non ha chiesto niente le è stato annunciato qualcosa.. così forse pure i santi, le sante.. nemmeno loro penso abbiano chiesto qualcosa se non di avere la forza di amare Dio, quanto a Dio, sono d'accordo sul fatto che non ha bisogno di nessuno.. tanto che ha lasciato libero chiunque, e allora? Allora forse la madonna e i santi sono parte dell'amore di Dio verso di noi, forse servono a questo e a far crescere in noi l'amore verso Dio? Ciascuno portatore di un suo messaggio? Ciao buon fine settimana, Ernesto
 
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 15/11/08 alle 14:45 via WEB
Sottoscrivo in pieno il commento di "gelix".
 
   
SOUL2007
SOUL2007 il 15/11/08 alle 17:10 via WEB
Certo. Tu basta che non pensi...
 
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 15/11/08 alle 17:41 via WEB
Ho irrevocabilmente deciso di uniformare il mio pensiero e la mia volontà a Gesù e alla Sua Chiesa.
 
 
SOUL2007
SOUL2007 il 16/11/08 alle 12:01 via WEB
Bravo. Per ora va bene, un giorno "qualcosa" si muoverà anche in te...e allora mi cercherai, ma io non ci sarò..perchè il cammino, QUELLO VERO, dovrai farlo da solo.
 
   
ex_pre
ex_pre il 16/11/08 alle 15:53 via WEB
Un maestro non abbandona mai colui che gli è stato destinato... ma anche in un altra vita futura lo cercherà per assicurarsi che sia pronto... si vede che non sei tu il maestro e non è lui il tuo chela.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 17/11/08 alle 08:53 via WEB
Infatti, perchè il suo Maestro è sè stesso, anche se lui non lo sa..Ci somo maestri del momento, come lo sguardo di un povero che ti chiede l'elemosina: anche quello è un maestro, ma del momento..
 
     
ex_pre
ex_pre il 17/11/08 alle 09:22 via WEB
Colui che impara in modo attivo, critico, e consapevole è un buon discepolo. Colui che sa trarre insegnamenti da situazioni, eventi, incontri, letture, intuizioni e che trova il modo di strutturare il tutto in modo costruttivo e armonico è un discepolo che fa e farà molta strada. I "maestri" a questo punto sono tantissimi ma un unico è il discepolo. Capisco comunque il tuo discorso che deriva dalla tua impostazione di fondo. La differenza è nel fatto che per noi cristiani la Voce Interiore è la voce di Uno che suggerisce cose divine all'orecchio dell'anima e fa vibrare le corde della nostra essenza mentre per te quella è la voce della scintilla originaria che siamo stati e alla quale ritorniamo. Il nostro è un dialogo il vostro è un monologo.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 17/11/08 alle 10:10 via WEB
E se il dialogo fosse una illusione........? Se quello che chiami Uno sia poi...l'Altro..? O se quello che chiami Uno sia Te stesso...? Il monologo di cui parli è una concezione estremamente esatta, poichè io parlo con un me stesso, anche se in un'altra dimensione, ma sempre io sono..La differenza è che io non divinizzo il mio Sè, ma so che è in una dimensione più pura. E lo so, non me lo immagino...Qualcosa si sta muovendo anche in te..e non dimenticare che anch'io sono cristiano.
 
     
ex_pre
ex_pre il 17/11/08 alle 14:10 via WEB
x Soul Quel che "si muove" dentro di me non è niente di diverso di ciò che c'è sempre stato. Sei tu che hai un idea molto superficiale del cristianesimo. Ritengo che Dio sia un TU e non IO quindi come fai a dirti cristiano se neghi l'essenza stessa del ebraismo e cristianesimo? Con questo criterio Lenin potrebbe dire di se stesso di essere un convinto capitalista.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 17/11/08 alle 14:18 via WEB
L'illuminato non ha un IO, perchè tutto è io per lui. Non c'è ASSOLUTAMENTE un tu, non esiste...Il seme che hai dentro germoglierà, tranquillo, ma non sentirti un futuro traditore per questo, lo ripeto...è successo a tutti. Riguardo al cristianesimo...beh, lasciamo perdere, sennò mi fai dire cose che non posso dire. Riguardo all'ebraismo, dovresti sapere che sono un cabalista, in teoria e pratica, no..?..O pensi che l'ebraismo sia quello della Bibbia..?
 
     
ex_pre
ex_pre il 17/11/08 alle 14:31 via WEB
Martinista, cristiano, cabalista e chissà cos'altro... ma non si fa prima a dire che sei semplicemente gnostico? Non mi piace il monismo è profondamente anticristiano e del tutto estraneo all'ebraismo. Vedi che non hai niente a che vedere con queste due religioni?
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 17/11/08 alle 14:41 via WEB
Io monista..?...Scherzi, spero..Ma come..se mi sono sempre espresso a favore della legge del Due...Bah..Cosa c'entra poi il fatto che io abbracci più dottrine, quando l'una è dentro l'altra..? Martinista=crisiano=cabalista..!!!..Solo che si parla del VERO cristianesimo Roy, che nessuno di voi conosce..perchè è stato "fermato in tempo" dal potere ecclesiastico. Troppo pericoloso..
 
     
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 18/11/08 alle 09:33 via WEB
Come al solito SOUL2007 non risponde con storicità e documentazioni, lui conosce il vero di tutto e noi no, però non può dimostrare nulla....incomprensibile
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 18/11/08 alle 10:59 via WEB
Voi studiate, studiate, che vi fa bene..A me non serve più.
 
   
Adorare.Cristo
Adorare.Cristo il 17/11/08 alle 10:46 via WEB
Il mio unico Signore e Maestro è Gesù Cristo, la mia obbedienza è verso il Magistero della Chiesa, non cerco altro. Il cristiano si uniforma alla volontà della Santissima Trinità, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
 
     
SOUL2007
SOUL2007 il 17/11/08 alle 13:07 via WEB
Ed è giusto che sia così, almeno per ora e per quello che riguarda il Cristo (Gesù). Per il magistero della chiesa invece...lo supererai, come tutti, ti affrancherai dalla loro egemonia e sarai un giorno libero, nel pieno senso della parola...e il Cristo ti apparirà più radioso e "abbordabile"..lo sentirai più tuo.
 
     
roby2012
roby2012 il 17/11/08 alle 13:15 via WEB
Già è arduo conoscere ciò che si vede ed assai arduo comprendere ciò che non si vede. E se la fede è poca o nulla, tutto apparirà come una nebbia dalla quale è difficile uscire, sempre che vi si voglia entrare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963